mercoledì 17 settembre 2014

ARRIVANO LE NAVI PASSEGGERI A CHIOGGIA : COSA NE PENSA LA GENTE?

La notizia che stanno per arrivare le navi da crociera è iniziata a circolare da qualche giorno, prima ancora delle uscite sulla stampa locale, suscitando aspettative e speranze non solo da chi gestisce attività legate al turismo ma anche dalla gente comune : " Le navi porte sghei" è in sintesi il commento anche delle semplici casalinghe. Certo non si tratta di un'attività già rodata, tante sono le cose ancora da fare e da organizzare, pensiamo alla gestione di mille, duemila persone che arrivano, pratiche da sbrigare, tutta la logistica dei bagagli, le necessità e le esigenze di un numero così elevato di persone però ...è un inizio, un inizio per un'attività che è un interesse comune a tutti. Tutti contenti quindi? Non tutti, c'è sempre qualche " bastian contrario" tra questi alcuni operatori del porto che però esprimono perplessità non tanto sull'arrivo delle navi passeggeri ( e ci mancherebbe) quanto su una serie di questioni legate alla gestione del porto sulle quali hanno tutto il diritto di dire la loro. Poi c'è un neo " lanciatissimo " candidato sindaco che qualche settimana fa mandava a dire che le navi passeggeri non sarebbero potute entrare a causa del Mose. E invece lunedì arriverà intanto una nave da crociera di 200 e passa metri la MAJESTY THOMSON e si attraccherà alla banchina del porto vecchio dei Saloni, noi speriamo che , alla faccia dei gufi, sia la prima di una lunga serie.

2 commenti:

  1. Ciao Andrea tengo a precisare che la nave passeggeri Thomson Majesti le sue dimensioni sono le seguenti,un po'differenti dalle tue informazioLunghezza × Larghezza 207.1 X 33.2,ciao Andrea.

    RispondiElimina
  2. eh già, all'ambiente e all'ecosistema della laguna non pensa più nessuno...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.