lunedì 29 settembre 2014

FONDAMENTA SAN DOMENICO COME IL BRONX - LA GENTE HA PAURA

I residenti di riva San Domenico, sempre più allarmati per un crescendo di violenze e di intimidazioni a cui sembra che nessuno voglia mettere freno Parliamo della situazione di fondamenta San Domenico, in prossimità del ponte girevole, dove un cittadino, che chiede espressamente l’anonimato per motivi di sicurezza, segnala un clima di paura, “come fossimo nel Bronx”. “Sabato scorso – racconta – c’è stata l’ennesima rissa, con l’intervento della polizia di Stato, martedì sera alle 23.10 ne è scoppiata un’altra. Se le sono date di santa ragione ed era coinvolta anche la solita donna, però è durata pochi minuti”. Forse la descrizione è un po’ esasperata, forse si è trattato di una discussione “animata” tra pescatori che a volte esagerano con i toni. E' un fatto, però, che su quel tratto di fondamenta le “discussioni animate “ si verificano con una certa regolarità, si respira un’aria pesante e la gente è molto allarmata. Come non ricordare l’incendio del Bar dei Veneziani avvenuto all’alba del 15 febbraio, quando un uomo “su una moto scura” ha appiccicato un incendio versando un liquido infiammabile da una finestra del retro. Di quell’episodio non se n’è saputo più nulla, senza contare gli altri casi di auto incendiate che ci sono stati sempre in quelle vicinanze. E poi l'illegalità sembra, talvolta, accompagnarsi all'omertà. La settimana scorsa, ad esempio, sempre su quel tratto di fondamenta, è affondata una turbo soffiante. Malgrado il natante perdesse grandi quantità di nafta, destinata, alla fine, a inquinare la laguna, nessuno ha avvisato le autorità competenti: il peschereccio è tuttora sott'acqua, in pieno centro cittadino.

1 commento:

  1. le forze dell'ordine dovrebbero fare qualche camminata tra le calli dato che hanno pochi mezzi a loro disposizione e non girare solo dove passano macchine o moto! ............ci sono volte che per andare a casa occorre aver la scorta ma non parlo di gente alticcia chioggioggiotta parlo anche di extracomunitari , che fanno i loro traffici.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.