venerdì 21 novembre 2014

SEGUITA DA UNO STRANIERO : MINORENNE AGGREDITA ALL'ALBA A SOTTOMARINA

E’ stata effettivamente una tentata aggressione quella che ha subito una minorenne di Sottomarina all’albeggiare di giovedì mattina nelle vicinanze del Park Hotel. A conferma del tam tam di voci che erano iniziate a girate sui social dalla mattinata di ieri c’è la denuncia depositata dalla minorenne accompagnata dalla madre presso la caserma dei carabinieri di Sottomarina. “ Ieri mattina verso le 06,35 - scrive testualmente nella denuncia la giovanissima - sono uscita per recarmi alla fermata distante circa 200 metri da casa e ad un certo punto mi sono accorta che un uomo di colore aveva iniziato a seguirmi, non era ancora giorno e trovandomi su una stradina poco frequentata mi sono spaventata e mi messa a correre ma l’uomo mi ha raggiunto mi ha afferrato entrambe le mani. Ho cercato di liberarmi ma l’uomo mi ha trascinata con forza in una zona nascosta dietro l’hotel Park ed a cominciato a leccarmi sul volto e a toccarmi il sedere, ero talmente presa dal panico che non riuscivo nemmeno a chiedere aiuto” Questo è il drammatico resoconto fornito dalla ragazzina , altro che “ si sarebbe trattato di un semplice approccio verbale “, fortunatamente è soppraggiunto un giovane di circa 20 anni che è intervenuto gridando e la sua presenza ha fatto desistere lo straniero dagli insani propositi. La ragazza anche se spaventatissima ha preferito prendere l’autobus piuttosto che correre il rischio di ritrovarsi sola con questa persona. “ Tutte le pattuglie in servizio esterno hanno una descrizione della persona - riferiscono dal comando dei carabinieri - sono stati intensificati i servizi durante gli orari mattutini in cui i minori prendono gli autobus. Lo straniero è una persona di colore e avrebbe sul naso un segno particolare un neo o una cicatrice, come riferisce la ragazza, intanto sullo stesso post dove era iniziata la segnalazione veritiera della violenza alla minorenne stanno arrivando segnalazioni di persone con caratteristiche simili a quelle dell’aggressore.

2 commenti:

  1. Ma perche' un extracomunitario nullafacente deve girare per la nostra citta' alle 6 del mattino? Non sarebbe meglio rimandarlo dov'e' nato e cresciuto? Ma dov'e' scritto che si deve accogliere lo straniero sempre senza se e senza ma? Accogliamo i disperati di paesi lontani dalla nostra cultura e dai nostri standard di civilta', e poi? Come credete che passino le giornate i disperati? Sveglia Italia molti danni irreversibili sono gia' stati fatti salviamo il salvabile.

    RispondiElimina
  2. La diversita', in ogni ambito, e' un bene
    L'accoglienza verso l'altro specie se piu' sfortunato, a mio parere, e' un obbligo
    Questo non significa tollerare nessun tipo di offesa o peggio ancora di reati comessi verso le persone
    Chi sbaglia, va punito, severamente e con sicurezza della pena
    La stessa logica ovviamente va applicata al bianco come al giallo ed al nero
    RobertoA

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.