lunedì 22 dicembre 2014
IL SINDACO CASSON MOLLA IL PARTITO DEMOCRATICO: NUOVA MAGGIORANZA ALL'ORIZZONTE ??
Fortunato Guarnieri
" Non riusciamo ad andare avanti così, stiamo facendo solo danni alla città forse è il caso che cambiamo maggioranza " Più o meno questo l'intervento del capogruppo dell'Udc , Dario Fornaro, decano del consiglio comunale probabilmente l'intervento più conciso per descrivere lo strappo che pochi minuti dopo si è registrato in consiglio comunale le minoranze hanno votato insieme con la lista civica del sindaco e dell'UDC da una parte ( 15 voti) il gruppo del partito democratico ha votato dall'altra ( 8 voti ) abbandonando poi l'aula.
Come avevamo anticipato sabato, ma la notizia era ormai nell'aria, il " casus belli " tra il sindaco e ( parte ) partito democratico sono stati dei provvedimenti urbanistici che il sindaco ha chiesto ( è nelle sue facoltà ) di inserirli nel consiglio comunale di oggi senza farli " passare " nelle commissioni.
Riportando il gioco ( in senso positivo ) delle parti il capogruppo del PD, Mauro Boscolo Bisto ha chiesto di rinviare la votazione del provvedimento, anticipando peraltro il voto positivo del Pd, argomentandolo che il passaggio avrebbe richiesto solo pochi giorni ma il sindaco ha tirato dritto: " E' nelle mie prerogative per le ragioni che ci siamo detti più volte, questi provvedimenti sono legati a delle attività produttive che hanno bisogno di risposte - ha chiaramente precisato il sindaco Giuseppe Casson ....( omis) abbiamo in aula l'assessore competente ( Riccardo Rossi) e il dirigente, abbiamo tutto il tempo di fare qui in consiglio, oggi, il lavora delle commissioni".
In questo spazio si sono inserite le minoranze che hanno ricordato come nel famoso provvedimento " del tendon" anche in quel caso il PD aveva parlato di posti di lavoro, di risposte alle attività economiche e che quindi non c'era bisogno di rinviare.
Nella logica delle cose politiche è uno strappo notevole, ora bisognerà vedere se in effetti il sindaco è bene determinato a cambiare maggioranza oppure il dissidio verrà chiarito e lo strappo rientrerà.
Dopo la votazione sfavorevole, tutti i consiglieri del PD hanno abbandonato l'aula con l'eccezione della consigliera Romina Tiozzo che ha anche spiegato in un suo successivo intervento alcune motivazioni.
l'intervento di Fortunato Guarnieri - capogruppo di SEL
l'intervento di Mauro Boscolo Bisto capogruppo del PD
86 commenti:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Riconfermo con profondo rammarico la politica vecchio stile del PD locale,con questi personaggi la città è immobilizzata da parecchi anni,per non dire nel degrado.Bisto e company fate una bella cosa:un bel comunicato e chiedete scusa ai cittadini per quello che non avete fatto in questi anni.BRAVO SINDACO,finalmente un poco di polso.
RispondiEliminauno schiaffo al voto popolare. esempio di democrazia coreana. bravi
RispondiEliminaci raccomandiamo con i commenti, scriveteli in modo tale che siano pubblicabili, grazie
RispondiEliminaCasson-Badoglio ha tradito gli alleati. Questa e' la pura e semplice verita'. Altro che polso!!
RispondiEliminaCasson non tradisce solo gli alleati, ma sta iniziando a tradire anche gli amici...quindi
EliminaCasson ha fatto un piacere al Partito Democratico: " nuova maggioranza " uguale: forza italia ( Penzo e Beniamino sempre in guerra ) + Daniele Tiozzo che era uscito dalla lista civica di Casson e ora ritorna di nuovo con Casson , Mancini, bravissima persona inizierà a partecipare alla vita politica?? Infine Guarnieri e Scarpa di SEL....mah, auguri alla nuova maggioranza........
RispondiEliminaCi vuole una maggioranza più attiva e che svolga il proprio lavoro senza infiltrati,quindi una maggioranza nuova con più fatti e meno bla bla...direi un buon lavoro al sig. Casson.
RispondiEliminaMa come si fa fare queste cose, se ti ha votato una maggioranza e poi quella maggioranza non c'è più allora te ne vai a casa.
RispondiEliminaMi pare corretto nei confronti dei cittadini.
Ovvio che Casson ha la certezza matematica di non riuscire ad essere rieletto la prossima volta, ma questa potrebbe essere la sua fine politica. Andiamo a votare a maggio, e cambiamo facce, tutte le facce.
La città è sempre più isolata sotto il profilo dei trasporti, il turismo estivo cala costantemente, di lavoro ce n'è sempre meno.
RispondiEliminaNon si sta risolvendo niente, anzi le cose stanno peggiorando e cosa succede? La giunta cade.
Tanti auguri per il 2015. Ne avremo bisogno
forse per capire bisogna andare a vedere il nocciolo della questione
RispondiEliminai provvedimenti urbanistici
e dopo vedremo come mai chi prima diceva di no ora dice di si vergognatevi politici o per meglio dire FACCENDIERI
se mi posso permettere suggerirei al Sindaco Casson:
RispondiEliminaASS AL TURISMO DONIN
ASS. URBANISTICA E VICESINDACO GUARNIERI
ASS ATTIVITA' PRODUTTIVE PENZO
AL BILANCIO CAPPON O BULLO
PROVI A SENTIRE I SUOI DIRIGENTI CHE NE PENSANO
IO AGGIUNGEREI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LA TIOZZO ROMINA CHE HA CAPACITA' STREPITOSE DI SALTIMBANCO
EliminaMah, a parte che la Romina è stata eletta con i suoi voti senza " zietti " ma non scherzarci tanto sopra , sarebbe sicuramente più capace a ricoprire un ruolo istituzionale di molti altri che siedono in consiglio
Eliminasono tutti i dirigenti .. magari fosse uno solo
Eliminaguarda io non DUBBI ANZI NE SONO convinta per questo ti invito a lasciare il tuo di posto ..... capito mi hai
EliminaL'ultimo commentatore forse non sa che l'unico dirigente in grado di dare il suo nulla osta alla nuova giunta è il dirigente all'urbanistica. Fulcro centrale e vero centro di comando di due intere amministrazioni. E' lui che decide e intorno a lui si sta muovendo tutta le vicende più importanti della politica cittadina. Tutto il resto conta poco o niente. Peccato che molti non se ne siano accorti (o facciano finta non sia così)
RispondiEliminai dirigenti del comune di chioggia ( la rovina di questa città) stanno scaldando i motori
RispondiEliminanell'ufficio del dirigente all'urbanistica son fermi progetti e domande da anni , invece quella deve andare avanti subito nel nome dell'occupazione strano che dite..... sto aspettando un permesso per aggiungere una stanza alla mia casa sto aspettando inizio lavori da mesi e mesi ingiustizio , il pd oltre al sindaco deve mandare a casa i dirigenti di questa città
dai vari commenti mi pare che alla fine il problema sia solo un dirigente. sempre lo stesso
RispondiEliminaMix tra SEL & Forza Italia.
RispondiEliminaBene, penso che non ci sia miglior modo di far perdere voti a destra e a sinistra.
E quindi con questa mossa il Sindaco di centro ha fregato tutti e due.
Pensavano di usarlo e lui ha usato loro.
Bravo Giuseppe!
non cominciamo a spostare l'attenzione sui dirigenti.
RispondiEliminaE' la solita tecnica.
quando la politica va in crisi cerca sempre di scaricare la colpa sui tecnici. Una vergognosa incapacità di gestire il mandato elettorale non ha alibi nè parafulmini.
come mai questi "importanti" provvedimenti urbanistici sono stati approvati in tutta fretta sotto Natale? che sia arrivato un regalino sotto l'albero?
RispondiEliminaLa ROMINA TIOZZO deve andarsene dal PD,e stare dalla parte dei giusti,di quelli che fanno gli interessi dei cittadini,quelli che la chiamano SALTINBANCHI sono solamente degli illusionisti che guadano solo al proprio tornaconto! Avanti ROMINA non ti fare intimidire da quattro quaquaraquà!
RispondiEliminaBelli i post sulla Romina che si scrive da sola.
RispondiEliminaPS
I dirigenti non possono fare saltare le giunte. Un sindaco non può agire secondo le indicazioni dei suoi dirigenti ma dovrebbe essere il contrario. Impossibile davvero!
Vogliamo ROMINA sindaco alla faccia dei ciarlatani che pensano soltanto ai propri interessi...che sappiamo tutti chi sono!!!
RispondiEliminaOrmai la politica (se vogliamo continuare a chiamare con questo sostantivo qualcosa che di fatto nulla mai concretizza), sta via via assumendo aspetti preoccupanti e di disgusto da parte dei cittadini che lavorano...mafia capitale è uno degli esempi più recenti che ovviamente ha coinvolto anche dirigenti.
RispondiEliminaConcordo quindi con chi sopra tira in ballo i dirigenti(sopratutto di settori chiave) i quali sono continuamente sulla stampa o sulla bocca di tutti. Vuoi perché hanno l'effettivo potere nelle mani o per il controverso e dubbio operato, ma riallacciandomi a quanto detto in premessa, ciò accade perché il politico di turno non avoca a se determinazini scottanti o in grado, per l'appunto, di sciogliere questioni chiave!...in tale circostanza dirigenza e politica, sono due lati della stessa medaglia e per nulla positivi, solo che il politico ha anche l arma del trasformismo, ossia, mantenere la carega e passare allo schieramento opposto!
il tuo ragionamento non fa un grinza, vuoi approfondire il tema sul provvedimento " del tendon" che qualcuno voleva approvare per sanare gli abusi edilizi della darsena del sole di cui il signor Marino masiero dice di essere " consulente " ? Qualcuno è al corrente qual è lo studio professionale a cui si appoggia la darsena marine del sole e che architetto vi opera al suo interno?
Eliminacaro politicante non spostare il discorso in altre situazioni , spiega ora al tuo elettorato l' abbraccio benefico con la destra.
EliminaSpiega poi come mai hai votato a scatola chiusa il provvedimento mosella non sarà mica un senso di colpa per i milioni che la città ha pagato per i tuoi errorracci... spiegaci stella di mamma ... tu che sei il guru della politica clodiense
Non ho capito con chi ce l'hai, il provvedimento sulla Mosella non mi sembra sia stato votato a scatola chiusa.....
EliminaSINCERAMENTE, CON LA MASSIMA SERENITA' MA NON SAREBBE MEGLIO CHE VENISSE CHIESTO AI CITTADINI, CON IL VOTO, COSA PENSANO DI TUTTE QUESTE MANOVRINE DI BASSA POLITICA, DEGNE DELLA PRIMA REPUBBLICA?
RispondiEliminaTANTI PARLANO, TUTTI CRITICANO, IN UNA DIREZIONE O IN UN'ALTRA, MA NESSUNO RICORDA CHE CHI DAVVERO DEVE E PUO' DECIDERE SONO GLI ELETTORI.
SE CI FOSSE DIGNITA' E SENSO CIVICO TRA I POLITICI NON CI SAREBBERO DUBBI: SI DOVREBBE ANDARE ALLE ELEZIONI ANTICIPATE.
MA SICCOME ALLA FINE QUEL CHE CONTA E' IL POTERE E LE POLTRONE, QUESTA LEGISLATURA ANDRA' ANCORA AVANTI IN AGONIA, CON UN COMUNE BLOCCATO E UNA CITTA' IN GINOCCHIO.
DEVO ANCHE DIRE CHE SONO MOLTO DELUSO DALL'ASSORDANTE SILENZIO DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE, CHE AVREBBE DOVUTO URLARE SUL BLOG DELLA SQUALLIDA MANFRINA DELLA POLITICA LOCALE.
INVECE SEMBRA CHE STIA AL GIOCO E FACCIA DI TUTTO PIUTTOSTO CHE PROMUOVERE IL VOTO PER RIMANDARE AI CITTADINI IL DIRITTO DI SCEGLIERE.
CHE PECCATO, A QUESTO PUNTO NON SO PIU' A CHI CREDERE.
Non voglio entrare nel merito: il Pd propone le sue ragioni e il sindaco ha spiegato le sue, non credo però che andare alle urne oggi, domani mattina o tra sei mesi la situazione migliorerebbe, a Venezia c'è un commissario da qualche mese, non mi sembra proprio che le cose filino molto lisce. Tra l'altro dove è l'alternativa? Secondo te ci sono professionisti capaci, imprenditori accorti, bravi insegnanti, qualche primario...disposto a " salire" o " scendere " in politica per dare il proprio contributo? io la vedo dura, ho paura che il prossimo consiglio comunale possa essere da un punto di vista della qualità e della preparazione meno valido di questo.......
RispondiEliminaCARO ANDREA PERSONE CAPACI CE NE SONO IN QUASI TUTTI GLI SCHIERAMENTI MA AFFINCHE' A PARLARE E' LA NOSTRA INVIDIA E NON IN BUON SENSO QUESTA CITTA' NON CRESCERA'
Eliminaconcordo con l'anonimo 10,53. la replica di Comparato in pratica sfiducia le capacita' degli oltre 40,000 aventi diritto al voto, come se non fossero in grado di capire chi votare e chi lasciare a casa. la gente comune sa e capisce e non va solamente cercata in campagna elettorale!
RispondiEliminaGuarda che io non ho detto che non si deve andare ad elezioni, se il sindaco verrà sfiduciato oppure si dimetterà la prassi ( giustissima) è di tornare a dare la parola agli elettori. Mi sembra che al momento non c'è questa situazione.....
EliminaSul corriere della sera di qualche giorno fa, forse ieri, leggevo un interessante ( almeno per me ) intervento della redazione on line , mi sembra, dove spiegavano che avevano TOLTO la possibilità di inserire i commenti, sempre ieri la stampa dava ampio risalto alla sanzione di mezzo milione di euro che l'antitrust ha dato al noto sito TRIPADVISOR per l'uso scorretto delle recensioni ( anonime e FALSE) ...chioggia azzurra è un blog cittadino, niente di eccezionale, però fin dall'inizio siamo partiti con la possibilità di scrivere i commenti in forma anonima. Per cortesia o scrivete in modo tale che siano pubblicabili oppure siamo costretti a CANCELLARLI. Le ragioni di questa...crisi politica, ci sono da una parte e dall'altra. Non ci sono né bravi né cattivi, cerchiamo di porre le cose con la giusta attenzione e anche con la giusta critica, non con le offese o le insinuazioni. ringraziamo per l'attenzione
RispondiEliminaLa legge 140 del 1990 sancisce la netta distinzione fra Amministrazione e Gestione di un Ente Pubblico .
RispondiEliminaNel caso del Comune spetta al Consiglio Comunale , alla Giunta ed al Sindaco , ognuno per le proprie competenze , dettare le linee guida di programmazione ed indirizzo dell’ azione amministrativa mentre Segretario Comunale e Dirigenti debbono concretizzare le indicazioni in atti amministrativi e gestionali .
Il P.D. locale , negli anni in cui ha retto il Comune , si è avvalso di segretari comunali compiacenti e di Dirigenti allineati alla sua linea politica per influire direttamente , tramite i propri amministratori , sulla gestione .
Sindaco ed assessori di quel partito concordavano direttamente con imprese e cittadini le soluzioni tecniche per risolvere spesso questioni poco attinenti agli interessi pubblici e la dirigenza si adeguava a legalizzare gli accordi presi attraverso delibere o determinazioni .
Eloquente è l’affermazione che spesso faceva una dirigente all’Urbanistica “ il mio compito è quello di attaccare il musso dove vuole el paron “ .
Ricordiamoci i 10 PIRUEA adottati nella seduta di Giunta del 28 febbraio 2005 che , in piena fase di approvazione da parte della Regione del PRG , di fatto modificavano le scelte urbanistiche elaborate dalla stessa qualche anno prima lasciandoci in eredità dei grandi casermoni all’isola dei Saloni ( vedi l’Adria Docks con 120 appartamenti e l’ex cementificio con 400 appartamenti ) che sono andati ad occupare aree idonee a recuperare la mancanza di standard pubblici di cui è carente il Centro Storico di Chioggia .
Bene ha fatto il Sindaco ad imporre un aut aut ai tentativi del P.D. per far approvare dei provvedimenti edilizi – urbanistici che interessano delle attività produttive che attendevano da anni la soluzione amministrativa .
Il Dirigente sotto accusa si è semplicemente attenuto ai propri compiti amministrativi gestendo la fase dello sportello unico e di segnalare a Casson che tutto era pronto per l’approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale .
Perché tanta ostilità del gruppo consiliare pidino nei confronti dei provvedimenti e del dirigente ?
Andreotti citava spesso la seguente frase “ Pensare male si fa peccato ma spesso si indovina “ .
Un cittadino attento
SEI LO STESSO DIRIGENTE O UN CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE???? HAI PROPRIO NIENTE DA FARE ... DAI RETTA A ME PORTA UNA CANDELA IN CHIESA
EliminaMassì vedrete che si andrà a votare in primavera insieme alle regionali. Probabilmente era sempre quello che si voleva dall'ultima crisi di giunta sia da una parte che dall'altra.
RispondiEliminaIl problema sarà trovare qualcuno pronto a darsi una mossa, magari andando a ledere i privilegi di alcuni per il bene di tutti (vedi mercato ittico, pedonalizzazione centro storico, ponte di brenta e quant'altro).
P.S. per Comparato: parentopoli al nuovo Despar di viale mediterraneo?
al poco informato anonimo delle 14,59 ricordo che il suo amato dirigente non ha avviato lo sportello unico per quattro anni e soltanto grazie al vicesindaco Salvagno si e' riusciti a farlo funzionare per la prima volta. E' bene scrivere cose giuste e non diffondere notizie inventate
RispondiEliminaAndrea, basta con l'anonimato. Organizzati per un login che possa identificare chi scrive. Si dicono nel blog troppe falsita' al limite della diffamazione e questo non e' giusto
RispondiEliminaLo sportello unico per le attività produttive (SUAP ) è stato istituito con il D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112 ; il primo regolamento applicativo è stato adottato con il D.P.R. 20 ottobre 1998, n. 447 ; successivamente esso è stato modificato con la legge 133 del 2008 ed il D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 costituisce il nuovo regolamento per la disciplina e la semplificazione dello sportello.
RispondiEliminaIn base al nuovo regolamento del 2010, il SUAP è:
« l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 » .
Per tutto il periodo della Amministrazione Guarnieri non è mai stato utilizzato a Chioggia .
Solo sotto la Gestione Romano Tiozzo esso ha trovato applicazione per una cinquina di casi .
Durante l’attuale Giunta Casson ha visto spesso contrapporsi i settori edilizia privata e commercio per definire la competenza assessorile. In un primo tempo il Sindaco l’ha assegnato all’edilizia privata e solo da settembre di quest’anno al commercio .
La legge regionale 55 del 2012 ha semplificato le procedure prevedendo 3 casi specifici per ognuno dei quali si attiva una procedura specifica .
Nel caso di incompatibilità urbanistica fra progetto presentato e previsione del PGR l’iter approvativo richiede almeno 8 mesi per ottenere da tutti gli enti competenti le approvazioni attraverso una prima riunione ricognitiva , se necessarie altre interlocutorie ed infine una decisoria.
Da quanto esposto è evidente che la richiesta di esame delle pratiche portate all’approvazione del Consiglio Comunale del 22 dicembre u.s. per aprire lo sportello unico risalgono ad almeno a febbraio – marzo di quest’anno : l’ass. Salvagno non era pertanto competente in materia .
Prima di farsi paladino delle gesta eroiche del proprio pupillo il signore dell’intervento delle ore 10.10 di oggi si informi per non cadere nel ridicolo
Un cittadino attento
sempre lo stesso consigliere di opposizione che presto darà il proprio voto favorevole alla giunta ridicola sel + udc + forza italia + i deparecidos della politica. .. quattro sprovveduti amanti della carega che loro invocano a piu' riprese
Eliminail cittadino e' poco attento e fa finta di non sapere che il decreto del 2010 obbligava i comuni di fare il SUAP ma solo in maniera telematica, in pratica solo via web, per agevolare imprese e cittadini, cosa che (per motivi da indagare anche in sede giudiziaria) NON e' stata MAI fatta, almeno sino a settembre 2014 (grazie proprio a Salvagno). Questi sono i fatti provati dagli atti e le mistificazioni continue dei simpatizzanti UDC-lista Casson (come l'anonimo 14,47...) non li possono cambiare. Basta bugie!!
RispondiEliminaCittadino attento, studia e informati di piu' che non sei aggiornato e il ridicolo sei tu
RispondiEliminaPROVA DI GIUNTA CATTOCOMUNISTA. SOSTENUTA DALLA FRONDA DELLA INTELLIGENCIJA CONSIGLIEARE DEL CENTRO DESTRA ( QUASI ZERO) E DAI PURITANI DI SEL ......(SE SAPESSE NICHI VENDOLA DI CHE PASTA SIETE FATTI DIVENTEREBBE ETERO) UNA SORTA DI MACEDONIA AVARIATA.
RispondiEliminaCOMPLIMENTI AL 5 STELLE CHE NON SI E' FATTO INFINOCCHIARE DALLO STATISTA DAI CAPELLI BIANCHI CHE SIEDE IN CONSIGLIO ..... AL VOTO E SPAZZIAMO STA CIURMA
Credevo che il culto della personalità fosse ormai superato . Vedo, purtroppo, che continua ad essere ancora imperante. Quando si fa parte di una maggioranza politica meriti e demeriti sono dell'intera coalizione e non di un singolo. Il Sindaco, anche nelle ultime dichiarazioni rese alla stampa, non si è mai attribuito i risultati positivi raggiunti in qualche settore, ma ha sempre parlato del lavoro collegiale della Giunta.
RispondiEliminaNon voglio esprimere giudizi sull'assessore Salvagno, ma bisogna chiarire che il software di gestione del SUAP è stato messo a disposizione dei Comuni dalla Camera di Commercio di Venezia solo a metà di quest'anno : fino alla fine dell'anno via Web si gestiranno solo le pratiche commerciali e dall'inizio del prossimo anche quelle edilizie-urbanistiche i cui supporti di memoria non superano i 10 mega , cioè una iniezia . Comunque , quando saranno presentate istanze che coinvolgono varianti al PRG l'iter di approvazione durerà quanto oggi perchè fra raccolta dati, commissioni preliminari , interlocutorie e conclusive, i tempi rimaranno gli stessi. Se non mi si vuol credere, basta attendere.
Se a destra in questo momento ci sono consiglieri comunali poco preparati , mi sembra che quelli che esprime il PD e l'UDC assieme alla lista Casson non siano tanto meglio; se siamo arrivati a questa crisi di maggioranza che dura ormai da oltre sei mesi vuol dire che il fallimento politico è nei fatti.
Non sta a me suggerire quale soluzione prendere per il futuro, spero solo che prevalga il senso di responsabilità nei confronti della Città da parte di tutte le forze politiche .
Un cittadino attento .
NEMMENO NELLA COSIDETTA SINISTRA PIU' O MENO ESTREMA NON VEDO NULLA DI BUONO , SOLO DUE VECCHI MAMMUTH CHE SI LODANO E SBRODOLANO A PROPRIO PIACIMENTO
EliminaA mio avviso a Chioggia solo "basabanchi" impreparati ed inesperti, di cui la politica ma sopratutto questa città di confine, ultima in tutto, non ha assolutamente bisogno. Alle prossime elezioni comunali verranno a votare solo quattro gatti !
RispondiEliminaChioggia ed i suoi cittadini, assolutamente meritano ben altro .
RispondiEliminaAi cittadini clodiensi, delle vs. beghe politiche non gliene frega un piffero ! quello che i cittadini vogliono è il buon governo, la trasparenza di tutti gli atti, le strade, i parcheggi, le piste ciclabili ed il verde che manca, e non le autorizzazioni per colate di cemento che deturpano e distruggono il già precario territorio, i trasporti, il sociale, la creazione per il lavoro dei nostri ragazzi che manca totalmente,un turismo accattivante a ruota di Venezia, la pesca, l'orticoltura, le darsene ecc. ecc. sigg. un po' di autocritica e poi a voi la saggia decisione. grazie
RispondiEliminacittadino clodiense.
Io cittadino di Chioggia, l'unica cosa che ricordero' quando sarà ora di votare (se ci andro') di questa amministrazione comunale, sono le altissime tasse che ho pagato "Imu ecc." con le aliquote ai massimi livelli e senza nessuna detrazione, vedasi confronto con altri comuni veneti. Saluti
RispondiEliminaAnch'io cittadino di Chioggia ricordero' questa amministrazione solo per il continuo salasso con prelievi vari, dalla mia povera busta paga, denominato : rata adizionale comunale.
RispondiEliminaDomanda da cittadino non esperto in urbanistica: perché a Sottomarina Lido in meno di 500 mq. di terreno si costruisce un palazzone di nove-dieci piani, senza nessuna area per park, verde ecc. mentre altrove con simili metrature di terreno al massimo si costruiscono tre casette a schiera ? Grazie
RispondiEliminaComparato, gentilmente per i non addetti ai lavori - ci vuoi spiegare in maniera semplice quali sarebbero questi provvedimenti urbanistici che hanno creato tutto questo putiferio .
RispondiEliminasi deve votare il prima possibile, quindi a maggio. dimissioni di tutti, dal sindaco a tutti i consiglieri, un po di dignità signori. e poi anche se non vi presentate più forse fareste un piacere a questa città. i dirigenti vanno spostati tutti, meglio che facciano i messi (con tutto il rispetto di chi fa questo lavoro) farebbero meno danni.
RispondiEliminaSono un cittadino di Sottomarina, assolutamente non interessato alle pure inconcludenti diatribe politiche, leggendo attentamente i post scritti, si capisce tra le righe che l'ultima decina di post sono dei cittadini stufi della politica "caciarona e nullafacente"che non tiene assolutamente conto dei bisogni di questa decadente città.Spero che i sigg. della politica locale leggano questi post e traggano le saggie conclusioni. A mio avviso auspico quanto prima la città metropolitana ! Sig. Comparato mi associo agli amici che chiedono lumi sulle domande dei provvedimenti urbanistici ed edificatori di cui ancora nessuno ha dato un minimo di risposta. Grazie
RispondiEliminaVolevo scrivere in modo preciso senza improvvisare, può anche darsi che ci dedico un post ad hoc su questa diatriba dell'urbanistica, abbiamo pubblicato dei commenti con riferimenti sullo sportello unico delle attività produttive che riportano delle inesattezze.
Eliminacaro Sindaco e assessore Rossi l'avete atta troppo grossa. oramai non la date a bere a piu' nessuno. le prossime elezioni per voi e chi si presta ai vs giochi ( guarnieri e banda bassotti) sarà un tsunami.
RispondiEliminaGentilmente per i non addetti ai lavori, chi legge e scrive in questo blog gradirebbe avere delle informazioni su questi provvedimenti urbanistici ed edificatori di cui si accenna a malapena anche nei due video di presentazione, e di cui nessuno vuole dare spiegazioni.
RispondiEliminaNon è che nessuno vuole dare spiegazioni, per scrivere in modo preciso ci vuole TEMPO , se oggi riesco ci dedico un post....
EliminaComparato, perchè non promuovi un test di gradimento in Chioggia azzurra per vedere le percentuali di consenso che vengono attribuite a questa giunta dagli amici del blog ?
RispondiEliminaC'è qualcuno che gentilmente è in grado di scrivere correttamente quanto è stato fatto da questa giunta comunale in questi anni, in riferimento al programma elettorale che venne presentato in occasione delle ultime elezioni. Sarebbe interessante.
RispondiEliminaDopo questa e le precedenti, arriverà una Giunta che capirà che il parcheggio in centro a 2,50 euro l'ora è una follia??? In treno a Chioggia non si arriva, in bus non si arriva, in vaporetto non si arriva, bastonare i pochi turisti/visitatori che arrivano in auto è pura follia. Le navi da crociera? Che fine hanno fatto?? Meno conferenze stampa, meno nastri e più fatti per cortesia. Altrimenti... a casa!!! Tutti!!!
RispondiEliminaAlcuni degli intervenuti su questo blog hanno chiesto di conoscere l'oggetto delle tre varianti esaminate ricorrendo allo sportello unico ed approvate nel Consiglio Comunale del 22 dicembre c.m. e che sono la causa dei dissapori fra l'UDC ed il PD .
RispondiEliminaVisto che finora nessun amministratore pubblico è intervenuto e neanche si è fatto vivo alcun sostenitore dei due partiti e di quelli di minoranza , mi permetto di elencare l'oggetto dei tre provvedimenti :
1) APPROVAZIONE VARIANTE P.R.G. AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE REGIONALE N.55/2012 PER: Ristrutturazione, ampliamento e cambio d'uso di un compendio immobiliare facente parte dell'ex "area di scalo della Stazione Ferroviaria di Chioggia".
R.A.M. S.a.s. di Scarpa Maurizio & C., Viale Mediterraneo n.24 – 30015 Chioggia – VE - BORGO S. GIOVANNI, su immobile così censito in catasto: Comune di Chioggia - foglio 36, mappale 1383
2) APPROVAZIONE VARIANTE P.R.G. AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE REGIONALE N.55/2012 PER: Ristrutturazione, ampliamento e cambio d'uso di un compendio immobiliare facente parte dell'ex "area di scalo della Stazione Ferroviaria di Chioggia".
Dott. Massimo Vianelli, Viale Stazione n.8 – 30015 Chioggia – VE -
BORGO S. GIOVANNI, su immobile così censito in catasto: Comune di Chioggia - foglio 36, mappale 1385.( Con questa provvedimento il richiedente vuole realizzare un ospedale per animali dotato di tutte le apparecchiature necessarie per esercitare questa attività )
3) APPROVAZIONE VARIANTE PRG AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA
LEGGE REGIONALE 55/2012 PER:
A )RIQUALIFICAZIONE ED AMPLIAMENTO HOTEL MOSELLA,
COSTRUZIONE NUOVO EDIFICIO SERVIZI DARSENA,
AMPLIAMENTO DARSENA E CAMBIO D'USO DI UN’AREA
ADIBITA A CAMPEGGIO PER LA REALIZZAZIONE DELLO
STANDARD A PARCHEGGIO.
B) SISTEMAZIONE AREA DENOMINATA “EX BATTERIA SAN
FELICE”, DI PROPRIETÀ DEL DEMANIO E DATA IN
CONCESSIONE ALLA DITTA RICHIEDENTE.
Mi sono permesso di intervenire in quanto ritengo che molti dei cosidetti ai lavori sappiano bene di cosa si parli ma preferiscono la polemica politica per alzare un polverone per approfittare della mancanza di informazione della popolazione che, in questi gravi momenti di crisi economica e morale, hanno ben altro cui pensare.
Un cittadino attento .
Che fine ha fatto il servizio di collegamento rapido tra il cittadino e l'amministrazione comunale, denominato Sos Chioggia, super pubblicizzato in campagna elettorale e poi definitivamente svanito nel nulla ?
RispondiEliminaIn materia di urbanistica - viabilità, la città aspetta da almeno 20 anni che venga costruita la strada degli orti, parallela a viale Mediterraneo che funga da seconda entrata-uscita al litorale di Sottomarina Lido, e anche qui tante ciacole, ma della strada neanche l'ombra !
RispondiEliminaFinalmente !!! grazie al cittadino attento, ora si rendono pubbliche queste varianti al Prg.
RispondiEliminaA mio modesto avviso c'è una domanda interessante scritta da un cittadino che si dichiara non esperto in materia urbanistica o edificatoria, che merita una risposta da un "cittadino attento" : perché a Sottomarina con un piccolissimo appezzamento di terreno si puo' costruire un palazzone di nove-dieci piani, senza nessuna area circostante adibita a park, verde, ecc.ecc. mentre in altre zone con lo stesso terreno si edifica solo tre case a schiera ?
RispondiEliminaComparato sei stato battuto in velocità dal bravissimo ed informatissimo cittadino attento. Comunque bravo anche tu che il punto 3) variante prg ed a-b, ce li fai ammirare dall'alto con le stupende foto del drone e si comprende benissimo.
RispondiEliminaAspetto commento sul Eurodespar,,,c"è puzza anche in quel posto.
RispondiEliminaUno assunto alla Brico e poi cacciato perchè inadeguato,ora lo vediamo all"eurodespar figlio di un noto politico locale( ex adetto ai cimiteri)del Udc,prima Lega....VERGOGNA.date la possibilità a tutti,non a questo fanullone raccomandato dal papà.
RispondiElimina" cittadino sempre più attento " : i tuoi commenti esprimono una malafede, se hai delle critiche dovresti indicare con precisione a QUALI pratiche urbanistiche ti riferisci.
RispondiEliminaNON SONO IN MALAFEDE SEI TU IN MALAFEDE SE NON METTI IL IL MIO PENSIERO IO DICO SOLO CHE SE UNA QUALSIASI DOMANDA LA PRESENTA TIZIO CORRE COME IL VENTO SE LA PRESENTA CAIO RIMANE FERMA NEL CASSETTO LO SANNO TUTTI CHE E' COSI' TU COMPRESO NON STO PARLANDO DI UN PROGETTO SPECIFICO MA DI UNA QUALSIASI SEMPLICE PRATICA SE NON LO SAI INFORMATI . ... TE LO DICE UNO CHE HA UNA PRATICA FERMA DA UNA VITA SENZA CAPIRE IL MOTIVO ...IL CITTADINO PIU ATTENTO DI ALTRI
RispondiEliminaVedo che se vuoi riesci a scrivere in modo che si possa pubblicare. Allora, io non sono il difensore dell'amministrazione comunale né del sindaco Casson né di altri partiti o ragguppamenti di varia natura. Sono stato consigliere comunale, ho seguito e SEGUO alcune..." pratiche edilizie " permettimi che quello che scrivi non vuol dire proprio niente, OGNI pratica ha un percorso a sé, dovresti dire la pratica della ditta xy presentata nel mese di , nell'anno di è ancora FERMA invece quella di picnoc palla presentata DOPO è stata evasa, pubblicata, consegnata....SU QUESTO CONFRONTO , nei limiti della provacy, degli interessi personali o privati, ci può essere il confronto ( ed eventualmente la critica ) le volte che mi sono interessato di alcune situazioni ho SEMPRE avuto riscontro che i ritardi non erano attribuibili agli uffici comunali perché il dirigente è cattivo e l'assessore buono o viceversa, è perché o mancavano documentazioni, o c'erano pareri contrari o tante altre situazioni. Questo è quello che ho avuto modo di verificare su alcuni casi critici. Capisco dall'animosità con cui scrivi, voglio credere in buona fede, che avrai le tue ragioni ma per fare delle critiche concrete dovresti fare dei confronti precisi. Credo che tu non voglia farne, avrai anche le tue ragioni, ma non puoi pretendere che noialtri dobbiamo rispondere per calunnia per fare contento a te. è scusa....
Elimina" cittadino sempre più attento " se sei in buona fede perché non ti firmi e usi l'anonimato? tu vuoi rompere le noci con " l'organo" degli altri...fai una cortesia gira al largo, grazie
RispondiEliminaXche gli altri che scrivono offese e fanno nomi e travissno chissa cosa di male metti i loto commenti . Hai la coda di paglia?? Coordini con loro botta e risposts ??
Eliminacomparato, attento al cittadino attento. sta diffondendo notizie imprecise per evidenti interessi politici personali
RispondiEliminaCaro Andrea, mi meraviglio del tuo intervento teso a chiedere a me di uscire dall'anonimato e di girare l largo .
RispondiEliminaQuando vuoi difendi l'anonimato degli interventi di cui per la pubblicazione ti tieni la decisione finale, mentre ora mi inviti a non strumentalizzare il tuo blog.
Io ho solo precisato alcuni aspetti tecnici legati al funzionamento dello sportello unico per le attività produttive e per chiarire inesattezze o vere e proprie falsità espresse da alcuni degli anonimi intervenuti.
Se ho mosso qualche rilievo di natura politica, non ho fatto distinzione fra politici di sinistra e di destra: da quanto emerge dal blog il livello di stima da parte dei cittadini dell'intera classe politica clodiense è molto basso e la speranza che qualcosa di positivo si muova all'interno della società civile è alquanto scarsa. Per non arrivare al declino socio-economico del nostro Comune necessiterebbe un salto d'orgoglio che , per ora, non si scorge in nessun strato sociale, Chiesa compresa.
Ho letto alcuni interventi che chiedevano lumi sulle recenti assunzioni presso la Despar di Viale Mediterraneo.
Invito a seguire attentamente quello che succederà fra qualche mese nel settore delle assunzioni quando aprirà il Parco Commerciale ,voluto dal PD, così ci si renderà conto di cosa significa per alcuni partiti il libero voto di scambio, nonostante esso sia un reato punibile penalmente.
Ciao, Andrea.
Un cittadino attento.
Guarda che non mi riferivo a te, c'è un altro che si firma un " cittadino molto attento " che scrive un sacco di stupidaggini, peraltro offensive, mi riferivo a quella persona. A te, ho censurato solo un post e penso che hai anche capito il motivo. Inviterei a registrarvi su gmail con uno pseudonimo, fareste prima a scrivere i commenti e , probabilmente, si sarebbe meno confusione.
EliminaHo letto sulla Despar, quando avrò 10 minuti ci farò un salto, su questo non c'è problema, non devo però neppure essere uno stalker....se il figlio di un ex assessore che non ricopre più nessun incarico politico da cinque anni trova lavoro alla despar devo per forza essere io il " denunciante" ? E' sempre possibile scrivere le cose firmandosi. Cmq alla Despar ci andrò a fare un giro.....
NON CAPISCO PERCHE' MAI UN FIGLIO DI EX DELLA POLITA CHE HA TROVATO LAVORO DEBBA ESSERE PRESA DI MIRA , E' FORSE REATO LAVORARE , IL FIGLIO DELL'EX POLITICO DEVE CHIEDERE L'ELEMOSINA IN CORSO DEL POPOLO PER SOPPRAVIVERE. CERTO CHE LA MESCHINITA' DI ALCUNE PERSONE RASENTA LA VERGOGNA PIU' ASSOLUTA.
RispondiEliminaconcordo, infatti non ho scritto nulla a riguardo e non ho pubblicato commenti che citavano con nome e cognome
EliminaE NE VEDREMO DELLE BELLE ALLA NUOVA IPERCOOP DI BRONDOLO!!!! TUTTI ASSUNTI CON MERITO!!!! HAHAHA...
RispondiEliminaeccolo qui il solito e solitissimo infamante post ....fatto sempre dallo stesso anonimo ... ti sei mai preocupato di vedere le vecchie assunzioni all'IPAB... o all'usl oppure come vengono assegnati i vari capitoli di spesa sul sociale.... sul turismo ... la differenza sai qual'e' che la coop o altre aziende sono private gestite con soldi ne yuoi ne nostri il resto e' pubblico gestito con soldi nostri prima di alzare polveroni inutili pensa al bene comune ... se lo hai ancora a cuore .
EliminaAlla COOP di brondolo i posti sono già stati assegnati...indovinate a chi!!!!!!lo scopriremo presto!!!!
EliminaA te non di sicuro e io stragodo alla grande.
RispondiEliminaAPPENA APRE LA COOP STAREMO ATTENTI A CHI Sarà ASSUNTO E NE VEDREMO DELLE BELLE STARNE CERTO!
EliminaNon ho bisogno di leccare i cu..degli altri per lavorare o pagare come fa qualcuno..tenetevi pure la vostra coop e quei quattro soldi di chi ha necessità di lavorare e vergognatevi per quello che fate e state facendo,di sicuro qualcuno vedrà e provvederà!
RispondiElimina