sabato 28 settembre 2024

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, domenica 8 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

**TG AZZURRA, Le notizie di oggi, domenica 8 settembre 2024**NAUFRAGA AL LARGO DELLA PILA: SALVATO DALL'ELICOTTERO DRAGO DEI VVF** Nel primo pomeriggio di domenica 8 settembre, intorno alle 14:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con l'elicottero Drago 154 per un'operazione di salvataggio al largo della Pila. L'intervento è stato coordinato dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Venezia.

 

AMICO GIARDINIERE, IN UNA CINQUANTINA DI VOLONTARI PER RIPULIRE CA’ ROMAN - Questa mattina l’associazione Amico Giardiniere in collaborazione con Progetto Laguna Pulita ha provveduto a ripulire Ca’ Roman. Nonostante le condizioni meteo si sono presentate più di una cinquantina di volontari non solo da Chioggia ma anche da Piove di Sacco...

 

"RIVIERA FIORITA - UNA BELLA MANIFESTAZIONE TRA CULTURA E NATURA MA CHE, DICONO, DEBBA PENSARE DI RINNOVARSI -Questa mattina Chioggiaazzurra è andata a Dolo, al Foro Boario, ad assistere al passaggio del corteo acqueo di riviera Fiorita, una manifestazione che vede quest’anno la sua 46esima edizione.

Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi che propone la bellezza del turismo lento, che scorre come l’acqua..."

 

"UN ABBRACCIO D’ARTE ALLA CITTÀ DI CHIOGGIA DALLA II REPUBBLICA DEGLI ARTISTI DI MARIA EMMA GOBBI - Si è conclusa con una manifestazione velica del Circolo Nautico Chioggia e con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti l’evento organizzato dall’associazione  II Repubblica degli Artisti di Maria Emma Gobbi. 

Il meteo non è stato ..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

venerdì 27 settembre 2024

COSA C'E' DI NUOVO - Le notizie di oggi, domenica 8 settembre

 

Le notizie di questa edizione

RIVA VENA E I SUOI COLORI - UNA MANIFESTAZIONE IN CRESCITA (DA RE - ASCOM) - Alessandro Da Re, presidente di Ascom, esprime grande soddisfazione per il successo della quinta edizione di una manifestazione artistica a Chioggia, che sta crescendo sia in partecipazione che in prestigio. Quest'anno, l'evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, segno di riconoscimento del suo valore. Da Re elogia gli organizzatori, sottolineando che, sebbene Ascom svolga il ruolo di sponsor e sostenitore, il merito va a coloro che lavorano con dedizione al progetto. L'obiettivo è far crescere...

 

ANTONELLO DA CIOSA (AL SECOLO DE AMBROSI) E LE SUE SCULTURE RICCHE DI FANTASIA

 

INCESSANTE IL LAVORO PER IL RICONOSCIMENTO UNESCO AL SITO LE TEGNUE - Ieri in sala Lampadari del municipio di Chioggia, l’amministrazione comunale e l’associazione Le Tegnue hanno avuto un interessante incontro con, per tema, interessanti argomenti che riguardano, direttamente e indirettamente, la candidatura delle Tegnue di Chioggia

 

TRA OGGI POMERIGGIO E DOMANI, LUNEDÌ 9, PROBABILI PRECIPITAZIONI ESTESE - La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CFD) della Regione Veneto, ha diramato un'allerta maltempo. Previsto il passaggio di un intenso impulso perturbato, tra il pomeriggio di oggi, ...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi 7 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

LUNEDÌ RIPARTONO LE CORSE SCOLASTICHE MA IL COMUNE CONTINUA A TACERE SUI BILANCI ACTV Le scuole inizieranno mercoledì 11 settembre e sembrerebbe che ACTV abbia riattivato il servizio di trasporto urbano con linee e orari adeguati, come riportato nel sito ufficiale dell'azienda di trasporti. Confidiamo che l'inizio dell'anno scolastico non presenti problemi per le famiglie e gli studenti che devono raggiungere le scuole. Tuttavia, considerando la scarsa capacità amministrativa del sindaco Mauro Melao, le speranze sono piuttosto basse. Facciamo un breve riassunto degli eventi precedenti: a marzo di quest'anno, il sindaco aveva accusato... (testo completo nel servizio singolo)

 

ORMEGGIO ILLEGALE FERMA IL BABY MOSE: DENUNCIA IN VISTA Nella tarda mattinata di sabato, intorno alle 12:00, ci siamo accorti che il Corso del Popolo aveva iniziato ad allagarsi, una cosa insolita poiché da anni siamo dotati dell’infrastruttura Baby Mose. Contrariamente a quanto sostenevano i critici, il sistema funziona da quasi dieci anni, preservando la città dalle alte maree. Abbiamo contattato il centro di controllo del Baby Mose, e incredibilmente ci è stato riferito che..

 

ENRICO CAPPELLETTI, DEPUTATO M5S - L’ AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI CALDEROLI

 

RIVA VENA , I SUOI COLORI INSIEME A GIULIA Giulia Gennari è stata una delle anime che aveva a cuore il rilancio di Riva Vena e anche a lei, portata via a i suoi cari troppo precocemente, è dovuta l’ideazione di questo evento che è già al quinto anno, un lustro, una mano intera che accarezza tutti gli 880 metri di lunghezza di Riva Vena, come ha detto Diego Ardizzon del Comitato omonimo...° 

 

RIVA VENA TORNA A ISPIRARE GLI ARTISTI, NON SOLO QUELLI LOCALI - Giulia Gennari è stata una delle anime che aveva a cuore il rilancio di Riva Vena e anche a lei, portata via a i suoi cari troppo precocemente, è dovuta l’ideazione di questo evento che è già al quinto anno, un lustro, una mano intera che accarezza tutti gli 880 metri di lunghezza di Riva Vena, come ha detto Diego Ardizzon del Comitato omonimo. A lei è stato dedicato un quadro...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

mercoledì 25 settembre 2024

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, sabato 7 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"RIVA VENA E I SUOI COLORI PER IL QUINTO ANNO COLORA CHIOGGIA - Oggi, primo sabato del mese, si tiene la 5^ edizione dell’estemporanea di pittura Riva Vena e I Suoi Colori, iniziativa sostenuta da Ascom Confcommercio.

Un concorso che vuole valorizzare gli scorci e i colori di un panorama unico e suggestivo, quello della nostra..."

 

"FLASHMOB DI SPOSI OGGI CONTRO IL COMUNE PER L’”ANNULLAMENTO” DELLA FIERA A CHIOGGIA - Sposi Oggi è un brand che esiste dal 2008, ha già fatto una quarantina di fiere su più regioni. Lo scorso anno ha arricchito anche gli eventi della nostra città con Sposi Oggi a Chioggia che si tenne verso fine settembre, lo stesso periodo che l’organizzazione avrebbe scelto quest’anno per riproporsi. Ma l’evento non si farà, al suo posto..."

 

L’ASSOCIAZIONE JESOLANA ALBERGATORI INTENDE DENUNCIARE CHI DENIGRA SUI SOCIAL LA LOCALITA' - Il presidente dell’associazione Jesolana Albergatori ha preso una drastica decisione contro i leoni da tastiera che, in cerca di like gettano fango sui social sulla rinomata località turistica.  Ha deciso infatti di procedere...

 

"GEBIS CHIEDE AI CONSIGLIERI REGIONALI DI SOLLECITARE GLI INTERVENTI A DIFESA DELLE SPIAGGE - Gianni Boscolo Moretto, presidente Gebis Chioggia, si pronuncia sull’ultima mareggiata che ha flagellato la costa di Sottomarina e Isola Verde oltre che le altre spiagge venete che vengono battute dal vento di scirocco.

Le conseguenze della mareggiata dimostrano la fragilità delle coste e mostrano il lavorio..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, 6 settembre 2024, venerdì

 

Le notizie di questa edizione

"MUNICIPIO ILLUMINATO DI BLU PER LA GIORNATA MONDIALE PER LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO - Il 10 settembre è Giornata Mondiale per la prevenzione al suicidio, un tema molto delicato che però non va taciuto. L’amministrazione Comunale ha deciso di sostenere questa giornata e per l’occasione il palazzo municipale sarà illuminato di blu. Si tratta di affrontare..."

 

GIANNI MORETTO (GEBIS) CONCESSIONI: NUOVO RINVIO AL 2027 MA RESTA IL NODO DEGLI INDENNIZZI Il governo ha annunciato di posticipare di tre anni la scadenza delle concessioni balneari, permettendo che i rinnovi possano essere effettuati fino al 2027. A prima vista, questa potrebbe sembrare una buona notizia per la categoria, ma in realtà il presidente di GeBIS, Gianni Moretto, ha espresso numerose perplessità al riguardo. Sul sito ufficiale dei balneari, "Mondo Balneare", compare un titolo eloquente: "I balneari scaricati dal governo amico che regala altri due anni di economia", con il sottotitolo: "Oltre il danno, la beffa: la proroga al 2027 è passata come un favore alla categoria, che però non l'ha mai richiesta..." 

 

PESCA - UN COMPARTO CHE DEVE AUMENTARE L’ATTRATTIVITÀ PER MANTENERE VIVO CIO’ CHE RAPPRESENTA - Ieri all’Auditorium San Nicolò di Chioggia si è svolto un importante incontro sul mondo della pesca partito da importanti considerazioni che riguardano soprattutto la diminuzione dello sforzo di pesca che non dipende dalle normative messe in campo dall’Europa ma da un calo fisiologico degli addetti e dalla crescita...° MONTANARIELLO, INTERVENTO di apertura all'incontro "

 

PARTONO I SOGGIORNI CLIMATICI PER 53 RESIDENTI OVER - Due i soggiorni climatici in montagna in partenza per 53 cittadini over residenti a Chioggia. Due le località scelte per rendere più attrattiva l’iniziativa che già si sta pensando di riproporre per la prossima primavera, magari con diverse destinazioni, annuncia..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

lunedì 23 settembre 2024

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, venerdi 6 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

SANGIULIANI - BOCCIA, SOLO GOSSIP O RISVOLTI POLITICI IMPORTANTI IN QUESTA “FREQUENTAZIONE” - Ogni tanto la politica regala gossip come ora ne sta elargendo a piene mani con la storia che vede il ministro Sangiuliano e la consigliera Boccia affiancati in un batti e ribatti televisivo dove ognuno racconta le sue verità. Sembra sia stata la moglie, a chiedere di interrompere la frequentazione. ...

 

"BOLKESTEIN - PROROGATA LA SCADENZA AL 30 SETTEMBRE 2027 - PER GEBIS ANCORA TROPPE INCERTEZZE - Approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legge per l’applicazione della Bolkestein.

Interviene con una nota il presidente di Gebis, Gianni Boscolo Moretto.

Il decreto porta la scadenza delle concessioni al 30 settembre 2027 e le gare potranno prendere il via al massimo..."

 

ASSESSORE SANDRO MARANGON - L’HEALTH CITY MANAGER, UN NUOVO PROGETTO PER LA CITTADINANZA - L'Assessore al Sociale Sandro Marangon parla dell'introduzione della figura dell'Health City Manager, un ruolo innovativo già presente in alcune grandi città italiane come Genova e Palermo. Questo professionista ha l'obiettivo di migliorare il benessere generale della popolazione, coordinando attività amministrative che riguardano tutti i cittadini, inclusi disabili

 

ONOFRIO ROTA - SEGR. GEN. FAI CISL NAZIONALE - IL FUTURO DELLA PESCA - Onofrio Rota, segretario generale di FAI CISL Nazionale, sottolinea che il settore della pesca in Italia rimane un asset strategico per il Paese, strettamente legato all'industria agroalimentare, che rappresenta circa un quarto del PIL italiano, con un fatturato di circa 600 miliardi di euro. La pesca...

 


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA Le notizie di oggi, giovedi' 5 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"MATTEO TORNIELLI: UNA GOGNA MEDIATICA FUORI LEGGE - Ieri abbiamo pubblicato nella nostra testata e nelle pagine social il racconto di un fatto particolarmente brutto e fastidioso. Una ragazza ha chiesto al fidanzato di provvedere a nutrire il gatto in sua assenza, il fidanzato ha massacrato questo gatto di botte. Ovviamente episodio da stigmatizzare, da condannare, ovviamente azione violenta, e, come abbiamo ..."

 

MALTEMPO A SOTTOMARINA: ARENILE SOTTO ATTACCO MA I SURFISTI "GODONO" Litorale di Sottomarina e Isolaverde ancora sotto scacco dalla mareggiata, barca a vela spiaggiata a Rosolina "

 

CASE POPOLARI DI CA’ BIANCA - I RESIDENTI CHIEDONO INTERVENTI DI SISTEMAZIONE Le case popolari che si trovano a Ca’ Bianca avrebbero necessità dell’occhiata di qualche tecnico che possa provvedere a sistemare le situazioni vicine alla pericolosità o che possa rassicurare i residenti che non c’è alcun pericolo di crollo, caduta calcinacci o quanto altro possa costituire un rischio alla salvaguardia dei residenti. Si tratta dei piloni, supponiamo..."

 

CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO IN ATTO SI STANNO METTENDO IN CAMPO IMPORTANTI OPERE DI DIFESA (BOTTACIN) - I dati confermano un innalzamento delle temperature anche per quanto riguarda la Regione Veneto, a partire dalle minime, segno tangibile del cambiamento climeatico in atto. In questo agosto sono state più di una ventina le notti definite tropicali, quelle, cioè, in cui le temperature


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, giovedì 5 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"DAI DA MANGIARE AL GATTO? E LUI A BOTTE GLIELO RIDUCE IN FIN DI VITA - Abbiamo davanti a noi una denuncia con nomi e cognomi che ora non intendiamo fare, ma per dirvi che si tratta di una cosa seria, e di una cosa grave che va ben oltre il maltrattamento agli animali. Abbiamo una ragazza che ha un cane e un gatto e che, avendo necessità di aiuto per dare cibo agli animali, affida il compito al fidanzatino, stanno insieme da nove mesi.Il fidanzato accetta di buon grado ma quando lei torna a casa trova tracce di sangue sul pavimento e sui muri di casa..."

GDF SEZIONE NAVALE: SEQUESTRATI 800 KG DI VONGOLE E UN BARCHINO NON ASSICURATO Non solo i Carabinieri, ma anche la Guardia di Finanza è intervenuta per contrastare la pesca illegale di vongole. Nella notte tra martedì e mercoledì, le Fiamme Gialle hanno sequestrato 800 kg di vongole e confiscato un motoscafo il cui motore non era coperto da assicurazione. Le vongole sono state rimesse in mare nella mattinata di mercoledì, per contribuire al ripristino dell’equilibrio biologico.


SOTTOMARINA TORNA SU CAMPER (RAI) MENTRE SI MANIFESTA L’INTERESSE PER LA PISCINA OLIMPIONICA COMUNALE - Su Camper, la trasmissione televisiva della fascia oraria del mezzogiorno RAI è tornata Sottomarina. Poco dopo la Sagra del Pesce era stata trasmessa la puntata che riguardava Chioggia ma ora è la destinazione turistica Sottomarina quella a cui è stato dato maggior risalto, grazie alla collaborazione...

 

"PARCHI CITTADINI, NECESSARI PER I BAMBINI MA DEVONO ESSERE CURATI E CONTROLLATI - Ne abbiamo parlato ieri della necessità di curare il verde ai nuovi giardini di Viale Umbria e delle necessità di trovare il sistema di eliminare le zanzare che vi stanno proliferando. 

L’erba sta crescendo troppo rigogliosa e troppo velocemente e in un parco il verde deve mostrarsi come minimo curato. Per questo ieri abbiamo anche evidenziato la necessità di personale che vi si dedichi, non una tantum, ma con costanza.

Ci sono arrivate segnalazioni..."


 Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA - Le notizie di oggi, mercoledi 4 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

DG CONTATO ULSS 3 - STIAMO METTENDO IN CAMPO ANCHE IL PATRIMONIO IMMOBILIARE PER FAVORIRE IL NOSTRO PERSONALE - Intervista al direttore generale della ULSS 3 Serenissima, Edgardo Contato  sull'iniziativa ideata per favorire i medici e il personale infermieristico della ULSS che chiede di fermarsi a Venezia e a Chioggia

 

DOTT. SELLE - DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE - SECONDO CASO DI DENGUE, ARRIVA DALL’ESTERO - Intervista al Dott. Selle Dipartimento Prevenzione  riguardante questo secondo caso di Dengue a Venezia, mentre per la West Nile si è trasformata in malattia endemica.  

 

"PIOGGE INTENSE IN ARRIVO: PROTEGGETE LE VOSTRE CASE - Tutte le previsioni del tempo danno per domani una giornata ad elevata criticità, sono previste piogge molto consistenti, sono previste anche delle vere e proprie bombe d'acqua. 

Sapete bene che la nostra testata non vuole comunque polemiche, però è oggettivo che molte situazioni nella nostra città e nel circondario  non siano ottimali, i tombini sono comunque intasati dalle foglie"

 

INTERVENTO DEI CARABINIERI A PUNTA POLI: VONGOLE RIGETTATE IN ACQUA Questa mattina, i Carabinieri hanno gettato in laguna, presso Punta Poli, una certa quantità di vongole. Questa operazione è solitamente legata al sequestro di prodotti ittici, spesso quando le forze dell'ordine sorprendono pescatori, trasportatori o commercianti con quantità di pesce prive della documentazione d'origine. Purtroppo

 

VIABILITA' IN TILT A MARGHERA (E IN ROMEA) PER CAMION RIBALTATO IN ROTATORIA Questa mattina, come riportato dal nostro network già alle 6:00, un camion che trasportava barbabietole si è ribaltato sulla statale Romea, al chilometro 123.90. L’incidente è avvenuto intorno alle 4:45 del 4 settembre. I vigili del fuoco, intervenuti da Mestre con un’autopompa e un’autogru, hanno messo in sicurezza il veicolo ed estratto l’autista, che era rimasto incastrato. L’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem.

 

TERMINATO IMPORTANTE INTERVENTO DEL CONSORZIO BACCHIGLIONE PER LA SICUREZZA IDRAULICA E L'IRRIGAZIONE Pontelongo, 4 settembre 2024- Completati i lavori per l'installazione di due sostegni nello scolo Schilla, tra i comuni di Brugine, Bovolenta, Piove di Sacco e Pontelongo. Questo intervento, eseguito dal Consorzio Bacchiglione, ha previsto la costruzione di due strutture idrauliche automatizzate e telecontrollate per migliorare l'irrigazione in un'area poco servita e per ridurre il rischio di piene.

 


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, mercoledi 4 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"COUNTDOWN PER LA ZTL DEL CENTRO STORICO A CHIOGGIA - Countdown per la ZTL in centro storico a Chioggia, si parte dal 16 settembre.

A partire da quella data partiranno le sanzioni per chi non autorizzato supererà i varchi al di fuori dell’orario consentito o oltrepasserà un varco diverso da quello per il quale ha l’autorizzazione. La sanzione sarà eventualmente contestata da remoto..."

"GIUNGONO A CHIOGGIA PERSONALITA' DI SPESSORE CON LA FONDAZIONE E-NOVATION NELL’AMBITO DEL FESTIVAL DI VENEZIA -Cinema e Web è il format che viene riproposto per l’ottava edizione dalla Fondazione E-Novation, la prima che parte da Chioggia. Il presidente della Fondazione, dando risalto a Chioggia per le sue caratteristiche che le farebbero meritare maggior notorietà durante il periodo del Festival, ricorda che ...

 

AI GIARDINI DI VIALE UMBRIA I BAGNI NON MOSTRANO NESSUN MIGLIORAMENTO

 

POLO ITTICO: IL COMUNE RINCORRE IL CAPANNONE DELLA COEDMAR MA CI SONO TANTE INCOGNITE Da oltre un anno, l'amministrazione Armelao ha in progetto l'acquisto del capannone e del terreno della società Coedmar, attualmente in liquidazione, per un costo stimato di circa 10 milioni di euro. Pur essendo tutti felici che finalmente si intraprenda qualcosa di concreto per lo spostamento del mercato ittico all'ingrosso, resta il fatto che, ad oggi, dopo un anno trascorso, di concreto c'è poco o nulla...

 

I TRUFFATORI DELLE BOLLETTE CI HANNO PROVATO ANCHE CON ME Mentono spudoratamente e cercano in tutti i modi di truffarti. Qui trovi la registrazione di uno di questi farabutti e di come cerca di ingannare per rubare i dati personali.


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

giovedì 19 settembre 2024

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, 3 settembre 2024, martedì

 

Le notizie di questa edizione

TENTATIVO DI OCCUPAZIONE ALLOGGIO ATER SVENTATO DAI VICINI...

 

DISCARICA “ABUSIVA”AL MERCATO ITTICO, SOTTO SEQUESTRO DELLA GDF DECINE DI LATTE DI OLIO LUBRIFICANTE - Nei giorni scorsi ci si lamentava dell’olio che era stato sversato nell’area del Mercato ittico dove i pescatori dovrebbero gettare le reti esauste e quanto altro risulti scarto dell’attrezzatura da pesca. Non certo olio motore, quale era quello sversato la volta scorsa e qual è quello abbandonato...

 

LA FERMATA DEL BUS IN PIAZZA EUROPA È SOLO UNA TESSERA DEL PUZZLE ..."

 

DISAGIO GIOVANILE - Proprio ieri sulla nostra testata abbiamo pubblicato un intervento che sottolineava le similitudini tra il delitto di Sharon Verzeni e il l'altrettanto sconcertante omicidio del diciassettenne che ha sterminato la famiglia nel milanese, a Paderno Dugnano. Ieri, se non sbaglio, su tutte le testate è apparso .."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, 3 settembre 2024, martedi

 

Le notizie di questa edizione

L’ASSOCIAZIONE REMIERA CLODIENSE IN RAPPRESENTANZA DI CHIOGGIA ALLA REGATA STORICA

 

"LAVA L’AUTO SULLA PUBBLICA VIA, INTERVIENE LA POLIZIA LOCALE,  AGGREDITO UNO TRA GLI AGENTI - Lo leggiamo sul Giornale di Vicenza, tre aggressioni in un mese e per sette agenti necessarie le cure ospedaliere. L’ultimo episodio in ordine di tempo è accaduto sabato scorso, 31 agosto quando una pattuglia è stata inviata nei pressi del centro in quanto un cittadino stava lavando sulla pubblica via la propria vettura. 

Sembrava un intervento ..."

 

GIUNTO A CHIOGGIA L’HEALTH CITY MANAGER, AVRA' CURA DELLA SALUTE DELLA POPOLAZIONE DI CHIOGGIA -La città di Chioggia introduce la figura dell'Health City Manager, una nuova risorsa dedicata a promuovere la salute come bene collettivo, un bene che viene spesso trascurato fino a quando non viene a mancare. Questo ruolo si inserisce all'interno del più ampio progetto di Segretariato sociale...

 

PARTE UNA NUOVA ERA PER IL TRASPORTO PUBBLICO REGIONALE - La Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti, ha inaugurato oggi la nuova gestione del servizio di trasporto pubblico ferroviario sulle linee Adria-Venezia, Rovigo-Chioggia e Rovigo-Verona. A partire dal 1º settembre, Trenitalia...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

https://www.chioggiaazzurra.it/web/site/rubrica?rubrica=1424&t=COSA+C%27E%27+DI+NUOVO%2C+Le+notizie+di+oggi%2C+3+settembre+2024%2C+martedi


TG AZZURRA Le notizie di oggi, lunedì 2 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

PARTE LA XIII^EDIZIONE DI CHIOGGIA VELA - La tredicesima edizione di ChioggiaVela è pronta a solcare le acque, portando con sé una ricca tradizione marinara e un calendario di eventi che esaltano la passione per la vela. Organizzata dal Circolo Nautico Chioggia in collaborazione con il Comune di Chioggia, la Pro Loco Chioggia Sottomarina e... "

 

ANCORA UNA VOLTA SPIEGHIAMO PERCHÈ VOGLIAMO LE VIDEO TRAPPOLE - L’isola ecologica che si trova alla fermata del bus presso il parcheggio alla Navicella potrebbe essere qualificata come discarica abusiva. Non c’è settimana senza che non ci vengano segnalate presenze di ingombranti. Oggi oltre a materassi..." 


PIAZZA EUROPA: BENE GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI, MA LA FERMATA DEL BUS? Da molti mesi, in Piazzale Europa, è in corso la realizzazione di un importante investimento immobiliare. Si tratta di un complesso di almeno dieci piani, che risulta sicuramente molto impattante dal punto di vista estetico. Tuttavia, siamo contrari a chi... 

 

LA SPIAGGIA DEI CONCERTI REGNO DI DROGATI E SBANDATI (CHIUDETE LE SPIAGGE LIBERE) La legge regionale prevede che almeno il 20% del litorale sia destinato a spiaggia libera. Tuttavia, vogliamo ricordare che il costo della pulizia di queste spiagge, così come la gestione del servizio di salvataggio, è a carico della comunità. Purtroppo, mentre alcune persone che usufruiscono delle spiagge libere si comportano in maniera civile, altre non solo le sporcano, ma...

 

UNA CICCA DI SIGARETTA GETTATA ACCESA PUO’ PROVOCARE UN DISASTRO. SPEGNETELA! - Rischio incendio, una calamità che si sottovaluta troppo. Ho deciso di rimarcare la necessità di prevenire il rischio di incendio anche dalle piccole cose, quali gettare i mozziconi tra l’erba dopo che stamattina mi è caduto l’occhio su un mozzicone che si è consumato sull’erba senza fare danni ma che avrebbe potuto, in altre condizioni di temperatura e umidità dell’aria, causare un disastro...."

 

PASSEGGIATA SUL LUSENZO TALMENTE TRASCURATA DA SEMBRARE “FIA DE NISSUN” - C’è un tratto della passeggiata del Lusenzo che in dialetto si direbbe “fia de nissun”, che si contraddistingue dal resto della passeggiata per la trascuratezza. Per una volta non parliamo del tratto che dal traghetto va al Mosella per il quale ci stiamo aspettando l’inizio dei lavori, che come è stato detto devono realizzarsi in autunno o in primavera. Stavolta parliamo del..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'È DI NUOVO, Le notizie di oggi, 2 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

A MESTRE IL MUSEO INTERATTIVO E IMMERSIVO PER CONOSCERE COME SIAMO CAMBIATI - Merita una lunga visita il museo M9 di Mestre, non solo per le mostre che si svolgono temporaneamente al terzo piano ma anche per la mostra permanente che si svolge su due piani e che narra, in linea con il focus del museo, la nostra storia come si è sviluppata nel ‘900.Da come eravamo a ciò che siamo. Una mostra composta...

 

CONTINUA IL BOOM EDILIZIO A SOTTOMARINA: IN ARRIVO UN PALAZZO DI NOVE PIANI IN VIA AUSONIA "Le nuove costruzioni offrono un notevole miglioramento tecnologico, soprattutto in termini di risparmio energetico per il riscaldamento e il raffrescamento. Tuttavia, l'aumento dei volumi comporta anche più residenti e, di conseguenza, un incremento del numero di auto. Saranno previsti spazi adeguati per i parcheggi? E dove verranno realizzati?"

 

PREVENZIONE DEL CUORE: VISITE E CONTROLLI GRATUITI NEGLI OSPEDALI DELL'ULSS 3 In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebrerà il 29 settembre, gli Ospedali dell'Ulss 3 Serenissima aderiscono alla settimana promossa dalla Fondazione Onda, offrendo visite e controlli gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio impegno per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie che...

 

"PER I 40 ANNI DELLA NUOVA VENEZIA UN INCONTRO APERTO AI LETTORI AL M9 E GLI AUGURI DI ZAIA - Ieri mattina, presso il chiostro del Museo M9, Museo del ‘900, di Mestre si è tenuto un interessante incontro per il 40esimo compleanno della Nuova Venezia, un’occasione per vedersi faccia a faccia tra redattori, giornalisti, direttori e lettori, in cui, al termine, anche i lettori hanno potuto dire la loro...

"

AL M9 DI MESTRE EDWARD BURTYNSKY, UN GRANDE FOTOGRAFO CONTEMPORANEO CHE FA RIFLETTERE - Siamo stati ieri mattina al M9, Museo del 900 di Mestre ad ammirare le opere di un grande fotografo il cui messaggio, importante messaggio , vuol documentare l’impatto dell’azione umana sulla terra. Si tratta di Edward Burtynsky e la sua mostra è arrivata in anteprima in Italia al Museo di Mestre....


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

martedì 17 settembre 2024

COSA C'E' DI NUOVO, Edizione di domenica primo settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

DUE GIORNI DI GARE ALLE FOCI DELL'ADIGE:MOTONAUTICA NORDIO CON DUE EQUIPAGGI Ovviamente, non poteva mancare la rappresentanza della città di Chioggia con la Motonautica Nordio, che parteciperà con due equipaggi: i fratelli Umberto e Pierluigi Nordio, insieme ai rispettivi figli. Sabato si terranno le prove, mentre la gara è prevista per domani.

 

DUE GIORNI DI GARE ALLE FOCI DELL'ADIGE: I VOLONTARI DI ADIGE SOCCORSO Per la prima volta, l'evento avrà anche il supporto dell'Associazione Foce Adige di Badia Polesine, con un nutrito gruppo di volontari e un medico che offrirà assistenza sanitaria a tutte le attività sportive. Sarà presente anche personale sanitario, un gruppo molto apprezzato che parteciperà costantemente a tutte le attività durante queste due giornate.

 

VERSO LA CAPITALE ITALIANA DELL'ARTE CONTEMPORANEA

 

LUSENZO COLORATO DI CANOE E KAYAK PER FESTEGGIARE L’ARTE - Nell’ambito dell’evento tour Terra e Acqua in Arte  VI tappa organizzato dalla II Repubblica degli artisti si è tenuta la dimostrazione dell’associazione Canoa Kayak Chioggia.

Per l’evento, conferma dell’evento analogo che si è tenuto lo scorso anno, una ventina di ragazzi di tutte ..

 

POVERO TAMERICIO... COSA GLI E' SUCCESSO? - Ieri quando ci siamo recati in Fondamenta San Francesco per assistere all’arrivo dei Kayak e delle canoe ci siamo accorti di un tamericio praticamente abbattuto. 

Una chioma con rami spezzati in più punti da non riuscire a capire se si trattava di un albero o di un arbusto. Anche altri tamerici sulla stessa fondamenta presentavano rami spezzati o...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, sabato 31 agosto 2024

 

Le notizie di questa edizione

MOTONAUTICA: DUE GIORNI DI GARE ALLE FOCI DELL'ADIGE Yuri Kanarin e Matteo Boscolo Sesillo illustrano il programma delle due giornate di gara alla Foce dell'Adige, organizzate con grande attenzione e scrupolo. Ci spiegano come si svolgeranno le competizioni tra sabato pomeriggio e domenica, sottolineando l'importanza di questo appuntamento...

 

DUE GIORNI DI GARE ALLE FOCI DELL'ADIGE : CAFFÉ DEL MARE PRESENTE - Anche lo staff del Caffè del Mare sarà in prima linea durante queste due giornate di gare alla Foce dell'Adige. Federica Segato ci anticipa che il 15 settembre si terrà il terzo Trofeo di Pesca, un evento organizzato con fini unicamente sportivi e di amicizia, che avrà luogo presso la Darsena Foce Adige...

 

MESCALCHIN (LE TEGNUE) - LA PULIZIA DEI FONDALI È SOLO AZIONE DIMOSTRATIVA, SERVE PREVENIRE L’ABBANDONO - Sul recupero di reti e altro materiale dal fondo dell’area delle Tegnue ch si è tenuto nei giorni scorsi, nell’ambito del progetto INTERREG, Italia Slovenia, Poseidonefa le sue considerazioni Il presidente dell’associazione Le Tegnue di Chioggia che frequenta quest’area da oltre cinquantanni, Piero Mescalchin, senza l’azione del quale probabilmente ora...

 

CON LA II REPUBBLICA DEGLI ARTISTI L’ARTE SI APPROCCIA ALLO SPORT IN UN CONNUBIO INUSUALE - Chioggia si riempie d’arte e lo fa grazie all’Associazione Culturale II Repubblica degli Artisti di Maria Emma Gobbi. Due le mostre che si sono aperte oggi, la prima en plein air ai giardini del Sagraeto dove numerosi artisti, non solo di Chioggia, hanno esposto le loro opere immerse nella natura, la seconda presso il Circolo Nautico Chioggia nella cui dependance sono state esposte opere...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>