Le notizie di questa edizione
LA CURA DEL VERDE AFFIDATA A VOLONTARI? E LE RESPONSABILITA' IN CAPO A CHI CADREBBERO? - Nei giorni scorsi Comparato ha riportato in un servizio il commento di una sindaca che, alle richieste dei cittadini di una maggior cura del verde, ha risposto, in modo provocatorio, che la spesa affrontata dal comune per lo sfalcio è già abbastanza alta e che i cittadini dovrebbero cominciare ad aver cura in prima persona del verde e ...
"IN CONGO OLTRE 15.000 CASI DI VAIOLO DELLE SCIMMIE E 550 MORTI, MOLTI BAMBINI, MA L'OMS RITARDA LA DISTRIBUZIONE DEL VACCINO La Repubblica Democratica del Congo, epicentro di un'emergenza sanitaria globale legata al vaiolo delle scimmie, si trova senza vaccini nonostante le richieste fatte due anni fa. Secondo il New York Times, le dosi di vaccino sono bloccate in un lungo e complesso processo regolatorio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Mentre..."
NEL WEB ESISTE BEN ALTRO CHE TELEGRAM, IL DARK WEB E' UN ESEMPIO - In Francia è stato arrestato Pavel Durov, fondatore russo miliardario di Telegram, app di messaggistica utilizzata in tutto il mondo in modo particolare da chi vive sotto governi autoritari per comunicare in modo non controllato, grazie ai suoi sistemi di crittografia. In alcuni Paesi si...
"LA DIPENDENZA DAI SOCIAL, UNA DIPENDENZA COMPORTAMENTALE CHE NON COLPISCE SOLO I GIOVANI -Tra i giovani, ma non solo tra loro, si è instaurata un’altra dipendenza, quella verso i social media una delle forme più recenti e pervasive di dipendenza comportamentale. Niente è lasciato al caso nei social, gli algoritmi che vengono utilizzati studiano e analizzano i comportamenti..."
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.