mercoledì 30 gennaio 2013
MAC DONALD'S CERCA PERSONALE...O E' UNA PALLA COLOSSALE???
McDonald's per apertura nuovo ristorante a CHIOGGIA ricerca personale per lavoro 30 PERSONE
Azienda McDonalds
E-mail info@picchiosrl.net
Settore economico Pubblici esercizi
Profilo professionale Addetto preparazione cibi
Titolo di studio Nessun titolo di studio
Posti disponibili 30
Sede lavorativa Chioggia
Centro per l'Impiego
di riferimento CPI Chioggia
Età
Conoscenze linguistiche si
Conoscenze informatiche
Precedente esperienza
Patente o abilitazioni
Tipologia contrattuale Da definire
Validità dal 28/01/2013 fino al 28/02/2013
Descrizione
McDonald's per apertura nuovo ristorante a Chioggia ricerca personale per lavoro part time su turni diurni e notturni. si richiede la conoscenza di almeno una lingua straniera. inviare curriculum vitae all'indirizzo: info@picchiosrl.net
Quello sopra copia-incollato è l'annuncio riportato su un gruppo locale di FACEBOOK, immediatamente rilanciato da più soggetti,persino la NUOVA VENEZIA ha ritenuto di fare un articolo con tanto di titolone, noi stessi siamo stati contattati da diversi amici speranzosi di poter fare domanda per l'apertura di questa nuova attività a Chioggia.
Leggendo l'annuncio ci sono alcuni elementi che hanno stimolato la nostra curiosità, in un momento di contrazione economica come l'attuale, questi signori assumeranno TRENTA persone TRENTA...non vi sembra un pochino strano? E ancora " NESSUN TITOLO DI STUDIO" .. come? abbiamo migliaia di ragazzi e ragazze diplomate camerieri, cuochi e quant'altro e questi non vogliono neppure la terza media? Non vogliono neppure che nell'anno del signore 2013 questi ragazzi sappiamo due acca di inglese? Mah? Bho? Forse siamo noi che, cosa volete, l'età avanza, la scorza si indurisce, e vediamo le cose troppo in malafede.
Ma come mai il dominio internet www.picchiosrl.net NON ESISTE??? Per carità sarà un'altra fatalità.
Ma ammettiamo, solo per ipotesi, che questo annuncio sia una BALLA,un BIDONE ovvero un PACCO,visto che il primo d'aprile è ancora lontano, CHI è che ha interesse a illudere tantissimi giovani ( e non) che hanno un bisogno disperato di un posto di lavoro?
Meditate gente, meditate che..." a pensar male si fa peccato, ma poi...ci si azzecca".
Un saluto dal vostro comparato d'attacco
lunedì 28 gennaio 2013
NIENTE PARLAMENTO PER MALASPINA
Massimiliano Malaspina non potrà concorrere per entrare in parlamento,purtroppo, non sappiamo ancora con sicurezza la motivazione tecnica, la lista INTESA POPOLARE ( vedi il simbolo in foto) non è stata accettata dal tribunale forse per qualche inadempimento che non ha nulla a che fare con la quantità di firme che erano da portare, Malaspina anzi ci assicura che ne sono state presentate DUEMILA oltre il necessario.
Forse ci sarà qualcuno che sarà contento della notizia, noi no di sicuro siamo dell'idea che TUTTI NOI abbiamo perso un'opportunità e ringraziamo MALASPINA che ha avuto l'ardire e la determinazione di provarci.
Vogliamo ricordare che non il solo ad essere stato " fregato" in qualche modo, ricordiamo l'invalidamento delle primarie di SEL che ha tagliato fuori i Chioggiotti GIORGIO MUCCIO e VALENTINA DASCANIO e lo stesso LUCIO TIOZZO escluso a tavolino con un regolamento del partito democratico.
Rimangono in pista l'avvocato GIOVANNI SAMBO nella lista FERMIAMO IL DECLINO del giornalista Oscar Giannino, Mario Ciriello nella lista LIGA VENETA e ovviamente BENIAMINO CAPPON nella lista del PDL.
TUTTI, purtroppo con la matematica certezza di NON entrare in parlamento. Non stiamo a prendercela con chissà chi, la responsabilità non è dei vertici dei vari partiti, non è dei " Veneziani" la responsabilità è solo NOSTRA di CHIOGGIOTTI che siamo TROPPO individualisti.
DICHIARAZIONE DI MALASPINA DA FB
Nessuna carta e' stata sbagliata, dicono che mancano delle accettazioni di candidatura, vi posso garantire che tutti i documenti necessari c'erano, li abbiamo controllati e stracontrollati, messi in belle cartellone colorate appositamente , consegnato il tutto al tribunale e accertato con tanto di ricevuta da parte del messo del tribunale che il numero dei documenti era giusto son state consegnate le carte, l'unica cosa erano le firme che quelli di intesa popolare non avevano messo in ordine , ma la legge non prevede siano in ordine , dopo consegnato il tutto ci viene dato un verbale di ricusazione del simbolo dove si dichiara la mancanza di due accettazioni di candidatura! Dove sono sparite? Abbiamo fatto ricorso al TAR ieri e alla CORTE EUROPEA . Una cosa del genere non capita neanche in Afganistan .
sabato 19 gennaio 2013
DISCARICA DI CA'ROSSA:ALLARME PER I COSTI DI BONIFICA
IL VICESINDACO MAURIZIO SALVAGNO SMENTISCE CHE CI SARANNO PROBLEMI FINANZIARI CAUSA INASPETTATI COSTI DI BONIFICA DELLA DISCARIA DI CA'ROSSA
I rilevanti aumenti della TIA ( tassa asporto rifiuti) decisi durante il periodo commissariale sono stati causati, in estrema sintesi, per la dismissione della discarica comunale di Ca'Rossa.
Fino al momento in cui la discarica era in funzione il costo dell'asporto rifiuti era molto più basso in quanto la discarica era una notevole fonte di utili per i conferimenti da parte degli altri comuni.
Nel momento che la discarica è stata chiusa, oltre a non esserci più le entrate sono iniziati i maggiori costi dovuti per il trasporto e il conferimento alle discariche provinciali.
Abbiamo avuto notizia, scusateci se non citiamo le fonti, che i costi per il cosi detto periodo POST MORTEM della discarica e i costi dovuti alla messa in sicurezza potrebbero essere BEN MAGGIORI di quanto era stato messo a bilancio come ammortamento.
Capite bene che una notizia del genere se fosse fondata avrebbe conseguenze certamente non simpatiche considerando la situazione finanziaria attuale della nostra città e considerando soprattutto che i costi della TIA sono ormai INSOPPORTABILI per le famiglie e le imprese.
Abbiamo quindi voluto contattare in velocità il vice-sindaco che molto cortesemente ha voluto precisare TUTTI i passaggi relativi al piano della messa in sicurezza della discarica di Ca'Rossa, addirittura, facendo i debiti scongiuri, l'amministrazione comunale grazie alla riduzione di alcuni costi di smaltimento NON applicherà la terza tranche di aumenti TIA del 19% che avrebbe dovuto essere applicata quest'anno, fermo restando l'incognita della TARES che verrà applicata quest'anno in luogo della TIA.
Quindi va tutto bene madama la marchesa? Vi proponiamo l'intervista del vicesindaco che sembra molto sicuro delle sue affermazioni e che non ci sembra il tipo di nascondere le problematiche dietro un dito.
mercoledì 16 gennaio 2013
LE TEGNUE: 25 KM quadrati di BELLEZZA da PRESERVARE DALL'INQUINAMENTO
E' un po' difficile per uno scarso come me non sentirsi un pelo intimoriti con un uomo come Piero Mescalchin, subacqueo da sempre, scopritore delle Tegnue,un appassionato pescatore che si converte di fronte alla bellezza e l'unicità del patrimonio al rispetto dell'ambiente quando ancora i verdi non esistevano ( come oggi del resto),inventore dei primi scafandri per telecamere e macchina fotografiche,e molto altro ancora cioè non un uomo qualsiasi ma una leggenda, un mito, una cosa grande.
L'impegno di Mescalchin è stato, e continua ad essere, quello di salvaguardare quell'area di 25 chilometri quadrati caratterizzata da una bio-diversità incredibile, da una bellezza impareggiabile,se si guardano le riprese si pensa a qualche oceano del sud non certo dell'adriatico del nord.
Eppure questa zona, bellissima, tra l'altro elemento importante per un'economia turistica di qualità, sono migliaia i sub che arrivano ogni anno, nonostante l'impegno di Mescalchin e delle istituzioni, dedicheremo un post ad hoc su quanto " ha fatto" il precedente sindaco, purtroppo continuano ad essere minacciate.
La minacce consiste nell'inquinamento dovuto, in parte, presumiamo per comportamenti inconsapevoli in parte per l'idiozia che è insita nell'uomo.
Come possiamo vedere nel bellissimo video c'è un continuo abbandono di rifiuti: " Un'abitudine scellerata" rifiuti come possiamo vedere di diversi tipi: reti, platica, però in particolare c'è in abbondanza le reti reflue della lavorazione dei mitili, purtroppo miglia di pezzi.
La nuova sfida di Mescalchin, di cui siamo onorati di compartecipare,è quella di utilizzare la rete ( quella di internet) affinché dalla base, dalla gente, dagli stessi pescatori che SONO SENSIBILI anche loro a questo disagio ambientale si possa arrivare ad una maggior educazione ambientale.
Sappiamo che c'è un progetto preciso da parte di un gruppo di pescatori e di armatori in collaborazione con l'amministrazione per ovviare a questo tipo di inquinamento che avrebbe una soluzione SEMPLICE, i rifiuti raccolti dai pescatori con le reti dovrebbero essere PORTATI a terra e non RIBUTTATI in mare.
Torneremo presto su questo tema, concludiamo, Piero Mescalchin, alla fine dell'intervista dichiara di sentirsi più Chioggiotto che Padovano...io penso veramente che il sindaco dovrebbe dargli la cittadinanza onoraria.
Categoria
mercoledì 9 gennaio 2013
MA E' PROPRIO VERO CHE NON SI PUO' FAR NIENTE?
Questa mattina ero in un ambiente e una signora anziana, dall'aspetto molto trasandato,che seguivo a pochi passi ( facevamo la stessa strada) ha buttato dei cartoncini di gratta e vinci per terra nonostante il cestino dei rifiuti a pochi metri di distanza con evidente sconforto.
Da qualche giorno fortunatamente non sento più quella nauseante pubblicità audio che promette cappuccino e brioche per andare a giocare in una sala slot del centro, a Natale, mi scusino i gestori della sala, assicuro che non ce l'ho con loro, la stessa sala slot piazza tranquillamente un cartello mobile illuminato.
Sui giornali molto spesso, alla faccia della deontologia, leggiamo articoli, a volte pure falsi, di fortunatissime vincite che in pratica non sono altro che subdoli inviti a poveri disgraziati che sperano di risolvere i loro problemi buttando via quei pochi soldi di cui dispongono.
" Ma non si può fare nulla" " Ma la legge lo consente" eccetera eccetera eccetera...ma siamo così sicuri corrisponda alla realtà che non si può fare nulla? E allora come mai da giorni sulla cronaca Veneziana della Nuova Venezia, di cui ci siamo presi la libertà di riprendere un articolo di oggi, si legge che questi locali DEVONO per legge affiggere dei cartelli?
E perché non è possibile modificare il regolamento comunale e IMPEDIRE del tutto, tanto per fare un esempio, la possibilità dei cartelli luminosi? Oppure, tanto per fare un altro esempio, affiggere dei bei cartelli negli uffici sociali comunali che chi sarà sorpreso a giocare alle slot oppure a prendere la corriera per i casinò della slovenia non avranno più la possibilità di chiedere contributi utili solo a giocare alle slot e a fumare sigarette?
Andrea Comparato
-->
-->
L'orrendo cartello che continua a " illuminare " il corso del popolo
giovedì 3 gennaio 2013
POLITICHE 2013: UN CHIOGGIOTTO DA VOTARE
O meglio che chioggiotto votiamo? Intervista a Marino Masiero rappresentante di turismo chioggia, il PD purtroppo non ha concesso la deroga al consigliere regionale Lucio Tiozzo, il PDL se va bene, mah, metterà qualcuno in ottava posizione. Sinistra e libertà a parte il voto suddiviso tra Muccio e la Ascanio sembra che le primarie locali vengano invalidate, rimangono UDC e Grillini di cui al momento non abbiamo notizie precise
.Articolo sul corriere del veneto di giovedì corriere del Veneto.
Iscriviti a:
Post (Atom)