domenica 29 dicembre 2013
VIDEO : TANTI CLIENTI " FORESTI" ALLA PESCHERIA DI PALAZZO GRANAIO
Ieri al mercato ittico all'ingrosso oggi domenica 29 dicembre 2013 alla PESCHERIA dai commercianti di palazzo granaio,abbiamo trovati numerosi acquirenti provenienti da varie regioni: da Riva del Garda, da Como, da Ferrara, da Padova...la presenza di pesce freschissimo dei nostri pescherecci ed i prezzi accessibili hanno invogliato un buon numero di acquirenti locali e da fuori, sicuramente si può fare di più e meglio, forse ci vorrebbe un po' più impegno da parte di tutti: dall'amministrazione comunale ma anche dagli stessi operatori della pescheria..." el sardon l'avemo lanciao vedemo se qualchedun a lo tire su " :)
sabato 28 dicembre 2013
LA POLIZIA DI CHIOGGIA QUASI MEGLIO DI BABBO NATALE
Una delle auto danneggiate in via vittor Pisani
Una mattina di qualche giorno fa si erano ritrovati un bel " regalo di Natale" ritrovandosi le auto praticamente distrutte sotto casa in via Vittor Pisani, in particolare l'auto dell'amica Lara Gallo della omonima e rinomata rosticceria di Chioggia, un maggiolino d'epoca, aveva oltre 3.000 euro di danni, ma, almeno apparentemente non c'era traccia del responsabile.
Anche se si pensava che non ci sarebbero stati risultati comunque i danneggiati si sono rivolti alla polizia di stato, invece proprio ieri la polizia ha comunicato agli interessati i dati dell'assicurazione del responsabile che è stato fortunatamente rintracciato grazie alla professionalità della nostra polizia.
Sembra che l'autore del danno sia un camionista,al momento non sono note le dinamiche che hanno portato all'identificazione e se ci sia stata la malafede nel non lasciare almeno un biglietto.
In pratica Natale salvato dalla poliza di Chioggia
giovedì 26 dicembre 2013
VIDEO: POLEMICA DI NATALE: TENDE BIANCHE o CASETTE di LEGNO??
Non ci ricordiamo un anno, uno di numero, che ad ogni Natale oppure in occasione di qualche festività in cui in corso del popolo non venisse organizzato qualche cosa con dei gazebi non scattasse in automatico la polemica, ci ricordiamo un Natale che l'allora assessore Malaspina si scagliò contro i gazebi privi di addobbi Natalizi, logicamente in ogni occasione gastronomica arrivavano le invettive degli operatori delle rive di Canal Vena, quest'anno, ci dice l'intervistato, anonimo ma neppure tanto, la polemica scatta sul Gazebo, il punto cruciale non è più l'addobbo di Natale, non è come viene esposta la merce ma sono i box stessi, forse contagiati da altri mercatini dove la prassi è di usare le casette in legno, che però....
martedì 24 dicembre 2013
PRESI I LADRI RIPRESI DALLE TELECAMERE AL MERCATO ITTICO
--> Non sappiamo se catalogarla come buona notizia di Natale comunque ve la giriamo quasi in contemporanea come l'abbiamo avuta dall'amico MAURIZIO detto BRICIOLA del mercato ittico, il cui box è stato " visitato" in pieno giorno da un uomo e una donna che ignari delle telecamere avevano rubato pesce pregiato per un valore di euro 500. I carabinieri, ai quali va un plauso, oltre ad averli identificati ( e molto probabilmente denunciati) sono riusciti anche a recuperate la metà del prodotto rubato. Off records più di qualche operatore del mercato ittico attribuirebbe queste persone come facenti parti di una comunità di zingari che risiederebbe nel contesto della Saccisica, per la precisione nel comune di Sant'Angelo di Piove. il video che ha ripreso la coppia di ladri
sabato 21 dicembre 2013
PORTE APERTE AL MERCATO ITTICO ALL'INGROSSO
Sabato pomeriggio, tre persone, sono entrate nella sala aste del mercato ittico tirandosi dietro un cassonetto dell'umido, suscitando da una parte qualche sorriso dai presenti dall'altra qualche maledizione da parte degli operatori per il dispregio delle regole sull'igiene del mercato.
L'immagine sopra riportata " fotografa " con esattezza la situazione del mercato ittico all'ingrosso, probabilmente l'unico mercato in Italia dove chiunque può entrare,come noto non è possibile chiuderlo al pubblico in quanto deve essere mantenuto il passaggio alla zona residenziale.
La scorsa settimana un uomo e una donna, in pieno giorno, sono entrati nel box di un commissario rubando pesce pregiato dal valore di euro 500, il tutto registrato perfettamente dalle telecamere interne.
Non c'è più nessun controllo in quanto la polizia municipale è sotto organico di ben 40 unità e man mano che sono andati in pensione gli agenti " storici" addetti al mercato l'amministrazione non ha potuto o è stata costretta oppure ha dovuto fare delle scelte, insomma non ci sono più vigili al mercato ittico, ci sono gli addetti di SST ( la società di servizi comunali che gestisce il mercato) però non hanno il " potere" di infliggere ammende, per poterlo fare dovrebbero fare un corso che per varie motivazioni l'amministrazione al momento non può fargli fare, le conseguenze sono quelle riportate.
Non vogliamo mettere in difficoltà l'amministrazione, comprendiamo le grandi difficoltà di bilancio, ma è possibile che non si possa trovare un minimo di soluzione?
giovedì 19 dicembre 2013
LADRI IN PESCHERIA: RIPRESI IN PIENO VOLTO
Una sequenza incredibile ripresa dalle telecamere di sorveglianza di una ditta della pescheria, non riprese di notte, riprese in pieno giorni, una coppia, uomo e donna, dall'apparenza di persone normali, in pieno giorno, a mezzo giorno entrano nel box attiguo alla sala delle aste, dalla porta interna è possibile vedere un po' di movimento...questi entrano e indifferenti a tutti, con la donna protagonista che apre la cella frigorifera e sceglie, fatalità, delle cassette di pesce di pregio ( pescespada) dal valore di 500 euro. Il tutto sotto le telecamere, come dal precedente video di un altro box dove questa volta i protagonisti erano un uomo e un bambino, e l'uomo dei due video si assomigliano molto. Il tutto nell'arco di due minuti due, questi caricano il tutto su di un utilitaria e scompaiono.
il precedente furto confrontate gli uomini protagonisti del furto
martedì 17 dicembre 2013
RAPINA AL SUPERMERCATO PAM di via MARCO POLO
Ci confermano di una rapina avvenuta questa sera al supermercato PAM di via Marco Polo, un uomo, ci dicono, armato di pistola.
Aggiornamenti in corso.
Una signora all'interno del supermercato riferisce che è entrato un uomo travisato , con berrettino di lana grigio calato sugli occhi e sciarpa, ha puntato la pistola contro la cassiera senza mai aprire bocca, c'è stata scena tira molla con i soldi della cassa perché sembra che la cassiera o perché presa dal panico o per un tentativo di resistenza non gli consegnava il denaro e alla fine fuggiva.
Dopo la rapina è intervenuta la polizia,la rapina è avvenuta alle 20.15
Altro particolare che ci giunge è che il rapinatore è arrivato nel momento preciso in cui la cassiera stava inserendo l'incasso, o parte dell'incasso, in un speciale tubo pneumatico che consente di volta in volta di inviare il denaro in una cassaforte di cui sono dotate parte delle casse del supermercato.
RITIRATA DALLA POLIZIA MUNICIPALE LA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE A PIPPO ZACCARIA
Si è conclusa, a nostro avviso, positivamente la vicenda giudiziaria tra il nostro simpatico comico locale Tiziano Marchesan ( Pippo Zaccaria) e la polizia municipale, questa mattina infatti il giudice ha deciso per un non luogo a procedere in quanto era stata ritirata la famosa denuncia per diffamazione a mezzo stampa.
Francamente ne siamo contenti in quanto, come abbiamo avuto modo di sentire dallo stesso Marchesan,la questione che aveva poi portato alla decisione di far scattare la denuncia forse era stata influenzata anche da altri fattori di cui siamo convinti che il nostro più noto comico locale non era stato certamente protagonista.
Tutto è bene quel che finisce bene,speriamo che da questa vicenda qualcuno capisca, non ci riferiamo sicuramente a Pippo, che la polizia municipale è un'istituzione da rispettare e non criticare per motivi stupidissimi come fa qualcuno su certi social.
domenica 15 dicembre 2013
( alcuni degli ) VIDEO: EVENTI DI DOMENICA 15 DICEMBRE 2013
15-12-2013
IL PIANISTA FUORI POSTO
Chioggia -davanti Palazzo Morari, dalle ore 15.00
Diffondere la musica in mezzo alla gente. Questa è la grande aspirazione di Paolo Zanarella, eclettico compositore e pianista padovano che con il progetto Il pianista fuori posto si propone di portare la musica, e il suo inseparabile pianoforte a mezza coda, fuori dai contesti abituali di spettacolo.
Egli riesce a raggiungere luoghi normalmente impensabili per un happening musicale, rendendo in tal modo, proprio grazie al contesto esterno, ancora più suggestiva la sua performance.
Il Pianista fuori posto seguirà il seguente calendario:
14/12/2013 tutto il giorno in Piazza Granaio
15/12/2013 dalle ore 15.00 davanti Palazzo Morari
28/12/2013 tutto il giorno in Piazzetta Foto Bullo
04/01/2014 tutto il giorno in Piazza Granaio
05/01/2014 tutto il giorno in Piazzetta Foto Bullo
06/01/2014 dalle ore 15.00 in Piazza Granaio
sabato 14 dicembre 2013
venerdì 13 dicembre 2013
PER NATALE PARCHEGGI GRATIS PER TUTTI...
Questa mattina si è svolta la conferenza stampa relativa a tutti gli eventi organizzati per le festività natalizie, malgrado le difficoltà di bilancio l'amministrazione assieme ad ASCOM e CONFCOMMERCIO ha messo a calendario diverse manifestazioni per agevolare la possibilità del commercio e di meglio usufruire delle possibilità della nostra città verrà data la possibilità di parcheggiare gratuitamente.
Oltre all'intervento dell'assessore Silvia Vianello, verranno caricati anche tutti gli altri.
I giorni che si potrà parcheggiare gratuitamente in tutto il territorio comunale, non solo in centro storico, sono il 21 e il 22 dicembre e il 04 e il 05 gennaio.
mercoledì 11 dicembre 2013
NOVEDICEMBRE - TERZO GIORNO - MANIFESTAZIONE SULLA ROMEA A VALLI
Terzo giorno di manifestazione degli aderenti a " novedicembre l'italia si ferma " seconda manifestazione dimostrativa sulla Romea, questa volta si è tenuta a Valli, in prossimità dell'attraversamento pedonale. Sempre nei limiti della protesta civile, si è trattato di un attraversamento quindi, speriamo, non dovrebbe essere stata infranta nessuna legge. Il disagio per il traffico poi al minimo visto che comunque in quel tratto di romea c'è il limite di velocità che dovrebbe essere rispettato in ogni caso. Il grosso pericolo di queste manifestazioni sulla Romea è proprio quello che arrivi qualcuno ad alta velocità,facciamo gli scongiuri. Bisogna fare un plauso alle forze dell'ordine, che stanno gestendo questi eventi con la massima professionalità ed attenzione, più che forze di polizia si comportano da veri padri di famiglia che, sempre nel rispetto della legge, cercano di convincere. Anche domani sono previste altre manifestazioni, anche se, ci permettiamo di dirlo, ci sembrerebbe il caso di pensare seriamente di concludere queste proteste se non altro sulla romea per l'alto rischio che comportano. Inoltre anche se la stragrande maggioranza delle persone che stanno partecipando sono gente con la testa sulle spalle, come in tutti i grandi eventi pubblici ( partite, convegni, concerti) c'è sempre qualche testa calda o qualcuno che non ha nulla da perdere, aggiungiamo il clima di esasperazione che c'è, aggiungiamo che qualcuno, chi in modo inconsapevole chi invece deliberatamente per scopi poco chiari, continua a propagandare notizie false su facebook, per esempio c'è un post che continua a girare che parla di un presunto fondo per i parlamentari....un'evidente bufala, però proviamo a pensare alle famiglie che magari non riescono a pagare l'affitto o il mutuo da qualche mese...una polveriera, non è che qualcuno vuol accendere il fiammifero??
Etichette:
protesta novedicembre
martedì 10 dicembre 2013
NOVEDICEMBRE GIORNATA AL CARDIPALMA...
--> Giornata campale per i manifestanti della protesta " novedicembre l'italia si ferma " dopo la giornata di lunedì, caratterizzata da un notevole afflusso di persone, oggi i manifestanti hanno voluto " scaldare un po i motori" , la notizia girava già nella mattinata, molti manifestanti, tante persone hanno sentito l'esigenza di " dare un segnale" sicuramente anche per quello che sta accadendo in altre parti d'Italia. Oggi pomeriggio dal presidio di brondolo, un certo numero di persone si è diretta verso la Romea dove ha agito con una certa intelligenza e cioè non con l'intenzione di creare situazioni di pericolo ma di dimostrare la presenza per permettere un volantinaggio, un'azione durata una ventina di minuti, velocemente rientrata per poi dirigersi con diversi mezzi l'isola dell'Unione dove è partito un corte , ci dicono di un centinaio di persone, che si è diretto verso il corso del popolo attraversando calle San Giacomo. L'evento è stato molto partecipato sia da negozianti che sono usciti ad applaudire chi faceva opera di volantinaggio chi si è unito spontaneamente al flusso di persone, raggiungendo tutti insieme piazzetta Vigo. Domani replica.
Etichette:
protesta novedicembre
lunedì 9 dicembre 2013
NOVE DICEMBRE...CHIOGGIA NON SI FERMA ( ATTIVITA' CHIUSE PER TURNO A PARTE)
Insomma ci si ferma o non ci si ferma? Si è veri italiani o non si è veri italiani? Partenza un po' strana di questo 9 dicembre/l'italia si ferma in realtà pochi sono quelli che si sono fermati, qualche " cattivello" affermerebbe che la maggior parte delle attività chiuse, quelle poche attività chiuse, sarebbero quelle in turno di riposo, però onestamente al momento non possiamo certo confermarlo, c'è una cosa da dire però delle persone che stanno partecipando attivamente ALCUNI sono veramente apprezzabili perché in modo spontaneo e, noi riteniamo, genuino sta veramente protestando conto la situazione di disagio generale altri, perdonateci il termine, del partito dei " paraculi" in realtà A PAROLE con tanto di manifesto appiccicato si definiscono vicini alla protesta nella realtà hanno tranquillamente tenuto aperte le attività. Per carità, almeno per il momento, si è in democrazia, certo che la coerenza non è di questi soggetti. Sicuramente una bella partecipazione della gente al presidio di Brondolo dove tante sono le persone accorse, anche qui il " cattivello" di turno ci dice: " Ma, Sidio ( il promotore del presidio di Brondolo) cosa ha da perdere? Io tengo l'attività aperta SPERANDO di guadagnare la giornata...quello cosa ha da perdere? " Comunque a parte i vari distinguo, a parte che, perlomeno a chioggia, in pratica non si è fermato nessuno, almeno dalle news che ci sono arrivate fino a questo momento, non può essere presa sotto gamba questa espressione di disagio che viene dalla gente.
ANDREA COMPARATO -
Etichette:
protesta novedicembre
domenica 8 dicembre 2013
PONTE DEI CAVANIS INTERROTTO CAUSA TERRAZZINO PERICOLANTE
Ponte dei Cavanis interrotto causa la messa in sicurezza di un terrazzino di un'abitazione sita di fronte alla biblioteca civica, alle ore 17.30 le operazioni erano ancora in corso e la polizia municipale deviava il traffico sulla strada del porto.
La normale viabilità è stata ristabilita alle ore 17.50 circa
sabato 7 dicembre 2013
INQUINAMENTO DA GASOLIO A SAN FELICE
Pompieri e guardia costiera in azione in questo momento a San Felice per una enorme chiazza di gasolio che praticamente parte da San Felice e arriva al ponte dell'isola dell'Unione, una cosa veramente pesante, apparentemente la nafta sembrerebbe dal colore quella agevolata per i pescatori infatti il personale della capitaneria di porto sta ispezionando peschereccio per peschereccio.
Da non esperti non ci sembra molto facile disinquinare visto che la nafta sta galleggiando tra i pescherecci e la riva.
aggiornamento in corso
venerdì 6 dicembre 2013
PESCATORE DI 35 ANNI SALVO PER MIRACOLO
video d'archivio girato pochi giorni fa da un pescatore di Chioggia
La notizia ce l'hanno confermata anche se al momento non abbiamo tutti i particolari, un pescatore di 35 anni sarebbe caduto in mare ieri da uno dei nostri pescherecci mentre stava operando a poppa, solo dopo ben 40 minuti è stato ripescato in quanto al momento della caduta in mare nessun altro dell'equipaggio si era accorto dell'incidente.
Grazie all'intervento de mezzi di soccorso e, per chi è credente come noi, a DIO, grazie a Dio, questa persona pur ovviamente nelle condizioni che può ritrovarsi una persona che rimane in mare in questo periodo della stagione è salva e non gli sarebbero stati riscontrati, speriamo, particolari problemi dopo il suo ricovero in mano.
Siamo felici che non sia successo nulla di grave.
giovedì 5 dicembre 2013
FAMIGLIA EVACUATA A BRONDOLO CAUSA TRALICCIO ENEL
Ieri sera una famiglia di Brondolo, residente in una villetta a schiera di via Pietro Gradenigo è stata costretta a scappare di casa per i gravissimi rischi che hanno corso a causa delle scariche elettriche della linea ad alta tensione che, dal traliccio vicino ( quatro metri di distanza), per cause ancora imprecisate , si sono propagate per l'intera abitazione distruggendo irreparabilmente diversi elettrodomestici tra cui la caldaia ( da buttare) la lavatrice e il resto.
Sono rimasti fuori di casa dalle 21 della sera fino alle tre del mattino dopo l'intervento dei pompieri, dei tecnici dell'enel e deui carabinieri, solo dopo ore si è riusciti ad avere la sicurezza di ritornare a casa.
Ma al di là dei danni in sé stessi, che non sono pochi, è il grave rischio di lasciarci letteralmente le penne. Al momento, da quello che ci dicono, non corrono rischi perché fino a lunedì enel ha staccato la tensione dal traliccio, però se non si dovessero prendere provvedimenti adeguati in qualsiasi momento questa famiglia rischi di brutto.
lunedì 2 dicembre 2013
NESSUNA EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE per L'INCIDENTE di SANT'ANNA
I tecnici di ARPAV intervenuti sul posto tranquillizzano che gli scarti di polvere di acciaio, trasportati dall'autocarro caduto nel fosso a lato della romea durante l'incidente di oggi non costituiscono pericolo x la popolazione e quindi non c'e nessuna emergenza di protezione civile. la polvere verra' aspirata da una ditta specializzata. durante le operazioni il personale in servizio nelle vicinanze si proteggerà con delle mascherine per sola precauzione.
CASONI IN LAGUNA ( ENRICO LISETTO) PERSO UN ANNO DI LAVORO
Sulla vicenda dei casoni in laguna oggetto di provvedimenti di demolizione, lo diciamo francamente, ci siamo sempre astenuti dall'intervenire in quanto era una situazione molto delicata e non si riusciva bene a capire perché si fosse arrivati a una situazione del genere. Per fortuna, almeno per quello che riguarda il casone di Enrico Boscolo Lisetto è rientrato con tanto di archiviazione. Nell'intervista Lisetto non lo dice, però ha perso UN ANNO di lavoro, un anno che nessuno gli rifonderà, un anno di tensione, un anno di stress...non è che vogliamo a tutti i costi dare delle responsabilità a qualcuno. Ma anche questa vicenda è significativa, ormai chi ha voglia di lavorare e investire in Italia...forse non ha tutte le rotelle a posto. Speriamo che la situazione cambi, altrimenti quando mai usciremo da questa crisi economica?
Iscriviti a:
Post (Atom)