martedì 17 febbraio 2015

VIDEO: CONTINUANO I LAVORI SUL LUNGO MARE - SI RIUSCIRA' PRIMA DI PASQUA??

Stanno continuando i lavori per la posa del mega tubo sul lungo mare, le categorie turistiche premono, giustamente, affinché i lavori vengano terminati prima di Pasqua. Ricordiamo che si tratta di un’opera che complessivamente costerà 22 milioni di euro e servirà per salvaguardare il territorio da improvvise cadute meteoriche che ciclicamente allagano il centro storico di Sottomarina e il lungo mare. Si tatta di un accordo di programma tra regione Veneto, comune di Chioggia, Veritas e consorzio di Bonifica, il comune di Chioggia è uno dei pochi comuni del Veneto ad essere già ad una fase esecutiva di un progetto per l’invarianza idraulica da molte altre parti , anche molto vicine al nostro territorio, si è ancora alla fase progettuale. “ La speranza è quella di finire il prima possibile - riferisce l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi - si spera anche prima di Pasqua, in ogni caso il cantiere verrà chiusa prima della stagione balneare e si ricomincerà dopo settembre “ QLzoDJwJe8o/VOM0F50LN0I/AAAAAAAAxY4/yMezw1e4ku0/s1600/ruspe%2Bcantiere%2Bsu%2Blungo%2Bmare%2B.tiff" imageanchor="1" >

14 commenti:

  1. calma. basta aspettare. questo sara' l'ennesimo fallimento del duo Casson-Rossi

    RispondiElimina
  2. Caro Assessore è sua la responsabilità morale e politica di questo cantiere cominciato evidentemente troppo tardi. "La speranza di finire il prima possibile" è una cosa che fa sorridere. Che "il cantiere verrà chiuso per la stagione estiva" cosa significa? Riasfaltiamo il lungomare e riportiamo tutto allo status ante cantiere, o semplicemente viene messo il catenaccio intorno ad un'area transennata ed impraticabile?? Ci spieghi meglio! A proposito la stagione balneare secondo lei in quale giorno inizia? Dalle sue dichiarazioni ho come l'impressione che si stia procedendo un po' a vista, troppo a vista.

    RispondiElimina
  3. mi risulta (Comparato vedrai che troverai conferma) che il cantiere chiuderà almeno a fine giugno. Questo provocherà un danno clamoroso alle attività balneari, basti pensare all'impossibilità di rifornire gli stabilimenti. Fra poco dovrebbe anche aprire il cantiere per la sistemazione della pavimentazione del corso del Popolo sud. Anche questo andrà avanti tutta l'estate, rovinando probabilmente la festa dei SS Patroni e la Sagra del pesce e creando gravissimi problemi al traffico turustico. Chiaramente si poteva fare tutto a inizio della stagione invernale ma forse questo non lo hanno pensato, i geni.
    Se quest'Amministrazione di dilettanti intende continuare a fare danni ulteriori ce lo faccia sapere, perchè siamo disposti ad andare fino a Roma pur di fare in modo che si rivada a votare.
    Casson, smettila! Stai massacrando la città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assessore Riccardo Rossi ha più volte confermato che i lavori, che vanno fatti, verranno sospesi per tutto il periodo della stagione estiva. Sono iniziati DOPO la fine della stagione estiva dell'anno scorso e , hanno promesso, che verranno sospesi per l'inizio della prossima.
      Qualcuno, che non è dell'amministrazione né dell'impresa, che non conosco, mi riferisce che apparentemente stanno andando molto veloci, l'obiettivo è quello di fermarsi prima di Pasqua.

      Elimina
  4. Non si aprono cantieri del genere con "la speranza di finire il prima possibile". DILETTANTI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i lavori sono sempre legati a fattori imprevedibili quali ad esempio il maltempo.

      Elimina
    2. I fattori imprevedibili sono sicuramente presenti
      Eliminarli non e' possibile, ma ridurli al minimo e' il compito di ogni buon imprenditore
      Anche il muratore piu' scalcinato sa, che in un anno, potra' lavorare all'aperto un buon 80-85% dei giorni lavorativi a calendario
      E se non lo sa, allora e' meglio che se ne stia a casa sua, al calduccio
      Se non consegnano entro i limiti previsti, allora caccino un bel po' di soldi in penali e mancato guadagno per gli utenti del manufatto consegnato in ritardo
      Sempre ammesso che i nostri amministratori abbiano previsto evenienze di questo tipo
      Perche' sta tutto li il problema, c'e' ben poco di imprevedibile

      Elimina
  5. andrea informati bene! i lavori sono iniziati solo al rientro dalle festivita' natalizie mentre il cantiere (come occupazione del suolo) ha aperto il 17 dicembre. Se avessero iniziato a fine settembre (e non e' colpa delle ditte ma del comune!) forse a quest'ora avrebbero quasi finito. anche stavolta, come per l'autovelox di s.anna, hai creduto alle balle che ti hanno raccontato. ma lo fai apposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i lavori sono iniziati a dicembre perché i vertici della ditta che hanno vinto l'appalto sono stati sostituiti per le note vicende legate allo scandalo sul Mose, è stata quindi necessario, come prevede la normativa, ripresentare tutte le documentazioni. L'amministrazione comunale non ha nessuna responsabilità su questo ritardo, se volete fare le critiche fatele con cognizione di causa non tanto per criticare il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici.

      Elimina
    2. Ma Comparato ma stai scherzando??? Ma secondo te questa è una giustificazione??? La gara deve essere chiara o si parte il primo di Ottobre o si parte il primo di Ottobre dell'anno successivo! Quindi secondo te siamo stati pure fortunati perché se i nuovi vertici fossero stati coinvolti in un'altra vicenda i lavori cominciavano a marzo!!!! Ma dai... ci vuole serietà e competenza nelle cose. Chiedi al gestore di uno stabilimento balneare se inizierebbe mai dei lavori di ristrutturazione in aprile! nemmeno se glieli fanno gratis!!

      Elimina
    3. Fai finta di non capire, i lavori sono stati appaltati , i vertici della società sono stati cambiati, la legge prevede che ci siano una serie di documenti, il ritardo è dovuto a quello....l'amministrazione, in questo caso, non poteva fare altro...

      Elimina
  6. ufficialmente i lavori con la paralisi del lungomare finiscono, salvo ritardi, il 15 giugno! Comparato guardati meglio gli atti sul sito del comune!!!!

    RispondiElimina
  7. Questo cantiere sarò molto ma molto peggio di un divieto di balneazione! Lo capisce anche un bambino. Qualcuno ha pensato che tra poco inizierà il traffico di motocicli, ciclomotori e velocipedi (tanto per essere meglio compreso dai burocrati)?. Cosa credete accadrà nel lungomare? A proposito, i Padovani li freghi solo il primo week end di sole, quello successivo non verrà nessuno, andranno altrove dopo aver informato anche gli amici del pacco che troverebbero nel lungomare di Sottomarina.

    RispondiElimina
  8. comunque vada sarà sempre un ...lamento

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.