giovedì 7 maggio 2015

VIDEO: INIZIA IL RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE - MARTEDI' A ROMA LA SEGATO RITIRA LA BANDIERA BLU

Procedono quasi perfettamente nei tempi i lavori per la realizzazione della diga soffolta e per il ripascimento del litorale di Sottomarina e isola Verde, giovedì pomeriggio c'è stato un sopralluogo a Isola Verde con l'assessore Elena Segato, i funzionari della regione e del genio civile: " Probabilmente già domani inizieranno con il ripascimento nei pressi della foce del Brenta - riferisce la Segato - mentre ad Isola Verde si inizierà dal giorno 20. E per rimanere in tema balneare l'assessore - con una certa soddisfazione - che martedì prossimo sarà a Roma, con il sindaco Casson, per ritirare l'attestazione della bandiera blu.

6 commenti:

  1. Finalmente dopo 50 anni di isolamento (voluto) dell Isola Verde,si comincia a rivalutarla come merita,avanti cosi e bisogna dare merito e atto a questa amministrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdonami, non ti offendere, mi fai proprio ridere, il Veneto è pieno di località turistiche TUTTE , compreso dove hanno DUE ospedali, dicono che sono state trascurate, isolate, ect ect ect...i lavori di ripascimento e la realizzazione della diga sottomarina, non sono iniziate in questi giorni perché l'assessore, che riteniamo una persona in gamba, è brava bella e intelligente....sono iniziati grazie al lavoro delle varie amministrazioni, delle pressioni degli operatori turistici, per l'interessamento dei rappresentanti in regione ( tex e anche lucio tiozzo) ...poi benissimo che l'amministrazione si impegni ma dire che è merito di questa amministrazione è , come minimo, molto superficiale. Vi ricordo che è stata vinta una gara di appalto per realizzare un ponte sul Brenta, il progetto di interesse pubblico, penso lo si sappia bene, è stato praticamente bloccato da alcuni interessi privati,. Il principale responsabile è persona nota.

      Elimina
    2. Sono daccordo con te,ma spesso le frazioni vengono abbandonate a se stesse,e quindi gli abitanti danno colpa al comune,mi sembra normale,se dopo ci mettiamo il "solito noto" che si vuole fare gli interessi personali,e per colpa sua blocca un progetto di interesse pubblico,allora diciamo che siamo al completo. Però le ricordo che l unica strada che da accesso all Isola Verde l ha costruita Pagnan,senò ci sarebbe ancora la strada di ghiaia...e come diceva qualcuno,"a pensar male si fa peccato,però qualche volta ci si azzecca.." Saluti.

      Elimina
    3. le frazioni di chioggia, non te ne avere, negli ultimi 10 anni hanno avuto investimenti MAGGIORI, pro-capite naturalmente, ai residenti del centro storico..... E' evidente che in centro storico mettono più luci, tanto per fare un esempio, ma non perché quelli del centro sono belli e quelli di ca'lino, tanto per fare un esempio, sono brutti ma semplicemente perché in centro...c'è PIU' POPOLAZIONE. In centro ci sono vantaggi e svantaggi. Tutte le frazioni del mondo hanno lo stesso problema, non esiste una volontà di fare isolare nessuno.

      Elimina
  2. gentilissimo Comparato non voglio polemizzare con il primo intervento, ma il redattore del primo intervento può dirci quali risposte ha dato questa amministrazione alla crisi del porto, comparto economico che secondo il nostro Sindaco doveva essere il volano principale di sviluppo della nostra città!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per il porto per il turismo della croceristica ci vorrà un po di tempo,però tutti devono remare nella stessa direzione,perchè finchè ci sono interferenze di parte o varie lobby che interferiscono non si andrà da nessuna parte. Bisogna secondo me partire dal presupposto di fare per il bene comune,cosa non facile come si è visto negli ultimi tempi.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.