lunedì 1 giugno 2015

ERIKA BALDIN, MASSIMO MANCINI e ILARIA PADOAN i NUOVI CONSIGLIERI REGIONALI


non ne abbiamo ancora la certezza, lo diciamo subito, i dati definitivi stanno affluendo in queste ore, in questi minuti al sito centrale della regione veneto però sulla scorta dell'eccezionale risultato di erika e dei 5 stelle ( 1431 preferenze su 3104 voti penta-stellati ) e facendo una semplice comparazione con il risultato del comune di Venezia ( il comune più grande della provincia) il candidato grillino che ha preso al momento più voti è un certo Antonio Candiello che, con 142 sezioni scrutinate su 256) ha preso solo 209 preferenze....e quindi se gli va bene, raddoppierà, se spostiamo questo ragionamento sul resto della provincia è ben poco probabile che altri candidati-concorrenti possano fare di più. E quindi se le nostre previsioni sono giuste Erika Baldin, rappresenterà la nostra città per i prossimi 5 anni, se permettete esprimiamo ( incrociando le dita) le congratulazioni e un grande abbraccio. Auguri e buon lavoro per la tua città Erika

CONFERMATO ANCHE MANCINI MASSIMO E' CONSIGLIERE REGIONALE


Per quanto riguarda il risultato del dottor Massimo Mancini, lista udc-ncd-area popolare ha raggiunto un grandissimo risultato personale, la sua lista ha superato il sette% mentre a livello regionale la mmedia è solo del due, quindi l'obiettivo di essere il primo della provincia è ampiamente raggiunto, bisognerà vedere se scatterà il consigliere in quanto la percentuale del voto del partito è molto bassa, bisognerà vedere i conteggi finali, dovremo aspettare probabilmente entro sera tardi, se avremo la fortuna di avere altri chioggiotti in regione. Ilaria Padoan Anche Ilaria Padoan, candidata nella lista veneto indipendente ( con Zaia) è entrata in consiglio regionale, manca tutt'ora l'ufficialità ma, salvo colpi di scena, c'è anche lei. Quindi la città " perde " Lucio Tiozzo e Tesserin e " acquista " Erika Baldin, Massimo Mancini e Ilaria Padoan. Mancini e Padoan entrano in consiglio anche se a livello regionale ci sono state province che hanno avuti percentuali ( e preferenze ) più alte grazie ad un meccanismo ( complesso) che regola la ripartizione dei seggi in base ai resti. Comunque, resti o non resti, dalle informazioni che abbiamo Mancini e la Padoan sono in consiglio regionale

63 commenti:

  1. Andrea oltre alla Erika, c'è la possibilità per qualche altro candidato locale. No comment sull'autentico suicidio politico fatto da FORZA ITALIA di chioggia di sostenere addirittura due candidati non locali. Sarebbe interessante un commento di Matteo Penzo e di Beneiamino Cappon.

    RispondiElimina
  2. Grandissima Erika, ora tutti i parrucconi della oramai obsoleta politica locale sono a bocca asciutta.

    RispondiElimina
  3. Non penso che avremo altri consiglieri oltre alla "grillina". I partiti classici hanno dimostrato la loro incapacità. Speriamo che succeda lo stesso anche alle prossime comunali

    RispondiElimina
  4. Purtroppo sembra che tutti gli altri non riescano ad ottenere l'imporante risultato della elezione in Consiglio Regionale, nonostante le ottime performance personali di Mancini, Guarnieri e Dolfin. Discreti risultati hanno ottenuto in ottica comunali della prossima primavera i candidati Pecchie e Sandro Marangon. I sicuri sconfitti di questa tornata elettorale sono il PD con il candidato Mauro Mantovan, FORZA ITALIA con i referenti locali che hanno invitato a votare addirittura due candidati di Jesolo e la triade Casson, Rossi e Tiozzo Massimiliano che non si sono spesi minimamente per il candiato espressione della propria area tale Massimo Mancini, forse proprio grazie al loro non impegno Chioggia ha perso un Consigliere Regionale, evidentemente erano impegnati in qualche altra importante manisione. Ora i candidati per la prossima poltrona di Sindaco sono due, uno è Dolfin Marco e l'altro potrebbe essere Mancini se il centro destra si ricompatta, per l'attuale sindaco si prevede un ritorno al sul vecchio mestiere di Avvocato. Il centro sinistra dovrebbe avere il coraggio di unificarsi sotto l'unica persona di spessore e valore che ha il coraggio di spendersi: Fortunato Guarnieri.Siamo proprio curiosi di capire cosa succederà anche in questa area.

    RispondiElimina
  5. Finalmente il vero "NUOVO" in Regione. Auguri Erika! GB

    RispondiElimina
  6. Massimo Mancini su 10 Consigli Regionali ne salterà 8... davvero grande scelta per Chioggia! Almeno ha raccolto un pò di voti che furono di Tesserin e comunque complimenti a un soggetto che i suoi consensi li porta sempre a casa.
    Sbagliato non portare in lista un candidato chioggiotto di Forza Italia,anche se non certo uno di quelli che abbiamo oggi in consiglio comunale (senza fare nomi e cognomi...)... I votanti di quel partito sono stati costretti a migrare su candidati da fuori chioggia!!! pazzesco!
    Persi nel vuoto tutti le migliaia di voti che furono di Lucio Tiozzo (non me ne voglia, ma Mauro Mantovan è un altra cosa rispetto al "vecchio" Lucio...)
    Erika Baldin sarà quella che ha più forza elettorale in Consiglio, ma i grillini con 4 consiglieri e con il modo prevalentemente di polemica cha hanno di fare politica, unito forse all inesperienza della Baldin, non sarà proprio di grande aiuto per la nostra città.
    Ultima cosa: l'unico conisgliere di maggioranza probabilmente sarà Dolfin... vabbè. buon 2 giugno a tutti :)

    RispondiElimina
  7. Massimo non sarà stato presente in consiglio comunale, ma tutto quello che ha fatto in campagna elettorale lo ha conquistato per meriti suoi, mi risulta che sia stato aiutato solo da Tesserin, mentre il Sindaco con i suoi Assessori Tiozzo Massimiliano e Rossi non hanno voluto prendere posizione.
    Sul suicidio di quello che resta di FORZA ITALIA non bisogna aggiungere altro, il duo Penzo Matteo e Beniamino Cappon hanno perso su tutta la linea.
    Mauro Mantovan rappresenta alla perfezione la pochezza politica e morale di questo PD, ora il partito dovrà avere il coraggio di ripensare strategia e cambiare uomini e donne, sostituendoli per cortesia non con nipoti, figli e raccomandati. Il vostro elettorato vi sta guardando ed è pronto a passare nel nuovo movimento che si creerà a sinistra o nel movimento 5 stelle. Se pensano di candidare alle prossima tornata per la carica di sindaco l'altro fedelissimo di Tiozzo Lucio la debacle sarà totale.
    Hai ragione Erika Baldin non ha esperienza, ma in questa campagna elettorale ha lavorato molto ed ha cercato di entrare con merito nei veri problemi di Chioggia. Vediamola all'opera e poi la giudicheremo.
    Ti sei dimenticato di Fortunato Guarnieri, posso dire che sarebbe stato un ottimo consigliere.
    Non so se Dolfin entrerà in consiglio, ma certamente ha messo una grossa ipoteca come candidato del centro destra alla prossima tornata elettorale per la poltrona di SIndaco di Chioggia.

    RispondiElimina
  8. Ma come puo' entrare in consiglio Mancini se in altre province i piu votati di Area Popolare hanno preso anche 1000 voti in piu'?

    RispondiElimina
  9. Se Dolfin diventa sindaco Cicciolina ritorna vergine

    RispondiElimina
  10. Per me e' la solita bufala

    RispondiElimina
  11. efffettivamente... mi sa che nn hai torto....

    RispondiElimina
  12. Non abbiamo mai pubblicato bufale, ti aggiungo che entra anche ILARIA PADOAN tre chioggiotti in regione

    RispondiElimina
  13. Con 3 clodiensi in regione , Chioggia -Sottomarina diventano come Dubai o Miami beach !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Anche nelle passate legislature chioggia aveva due e anche tre consiglieri ! Infatti I risultati sono ben visibili a tutti . Chioggia citta di frontiera ultima in tutto e sempre piu degradata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che non è vero che Chioggia è degradata, sono stati spesi centinaia di milioni di euro per riqualificarla negli anni: i murassi, piazza todaro, tutte le rive del Lusenzo, lil corso del popolo, tutte le opere di salvaguardia dalle alte maree / tanto per sintetizzare/ certo si deve fare di pià, vai un po' a Cavarzere piuttosto che che a Marghera...secondo te se non c'erano sarrebbe stato meglio per Chioggia?

      Elimina
    2. ogni tanto allontanati da chioggia e dall' Italia e vai a vedere come deve essere tenuta una citta' Turistica! sia Chioggia che Sottomarina sono tenute in magnera indegna!

      Elimina
  15. Comp. Vai a vedere la stazione degli autobus di piazza europa - vai a vedere viale amerigo vespucci e viali limitrofi, senza marciapiedi , verde inesistente e nessuna pista ciclabile ,vai a vedere corte granda invasa dalle auto , la zona del cichito, la zona dei terreni dei reduci fronte mare ecc. Ecc. E se vuoi prendere degli esempi, si prendono I migliori come riferimento tipo abano e montegrotto terme, bibbione , e non quelli messi peggio di noi .

    RispondiElimina
  16. Andrea se sostieni che sono stati spesi centinaia di milioni di euro aggravi la tua tesi, significa che nella migliore delle ipotesi sono stati spesi male, se invece si vuole pensare male, come sono stati spesi? per fare cosa ? per ingrassare chi? Insomma il mix tra politica e dirigenti pubblici incopetenti ha prodotto risultati assolutamente deludenti, credo che questo si possa dire. La speranza non deve morire.

    RispondiElimina
  17. Invito la Baldin a fare velocemente un figlio, dato che il fidanzato è consigliere in comune (candidato sindaco) , tra un paio di decenni potrebbe posizionare il figlio/a in parlamento !! . povera Chioggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Baldin è stata nei 5 stelle fin dal primo momento, per entrare in lista ha passato la selezione, non certo facile, all'interno dei 5 stelle con questo voto, ampiamente popolare, il seggio in regione se l'è ampiamente conquistato...non è che sei uno di quelli che alle elezioni comunali voleva prendere il posto del Gilberto? l'invidia è un pessimo sentimento

      Elimina
  18. Che si possa andare a prendere 10.000 euro al mese con soli 80 (ottanta) voti, e' una vergogna solo italiana. E di questo sistema si approfitta chi rifiuta di essere italiano... MA'

    RispondiElimina
  19. Erika ha ottenuto quasi 2300 voti, Mancini, Guarnieri e Mantovan ben oltre i mille (tutti bravi e tutti ottimi rappresentanti della citta'). E qualcuno esulta per un'indipendentista che ha preso 80 voti? Io mi vergognerei, soprattutto oggi che e' la Festa della Repubblica

    RispondiElimina
  20. Concordo che tutto il sistema è una vergogna ! non a caso a votare ci sono andati solo il 50% dei cittadini aventi diritto.

    RispondiElimina
  21. In materia di Chioggia degradata, vorrei solamente ricordare un po' di annunci che tali sono rimasti : piscina e centro natatorio comunale da farsi in zona arena - centro fitness di psammoterapia per le cure con la ottima sabbia di Sottomarina lido - nuova strada dei comparti seconda uscita per la statale Romea - spostamento del mercato ittico all'ingrosso - teatro Astra - ristrutturazione palazzo Granaio - ristrutturazione portici Corso del Popolo e arredo urbano mai visto - nuovo cimitero - nuovo centro sportivo nel parco degli orti e nuovo stadio del sole - nuova marittima per fare arrivare le navi passeggeri " ne abbiamo visto solo una "ecc. ecc.a mio avviso quel 50% che sono andati a votare forse meritano un premio !!!

    RispondiElimina
  22. vediamo se il nuovo consiglio regionale si riduce lo stipendio visto che rappresentano solo la metà della popolazione votante .

    RispondiElimina
  23. sulle promesse fatte alla collettività e di reale interesse pubblico dall'attuale amministrazione si potrebbe scrivere un libro, quello che è stato probabilmente mantenuto sono le promesse fatte agli amici funzionali al governo della cittò. Che poi queste coincidano con l'interesse pubblico questo è tutto un'altro discorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, caro, intanto quest'opera non nasce per iniziativa dell'attuale amministrazione ma viene ereditata da un percorso lungo più di 10 anni ( come quasi tutte le opere pubbliche ) poi che ci sia un interesse pubblico non lo decide il sottoscritto o può essere un'opinione è evidente che NON passare per la romea e preservare dalla desertificazione un territorio è PUBBLICO evidentemente tu che sollevi queste critiche o sei poco informato i sei uno di quelli che difende un interesse privato, legittimo per carità, ma assolutamente privato.....

      Elimina
  24. magari le tesi che sostengono la validità del ponte sono solo dei pagliativi atti a giustificare una opera che in realtà ha tutti altri scopi, comunque penso che sei sicuramente in buona fede, mettiamola cosi speriamo che i nuovi eletti siano in grado di tutelare la nostra località come hanno fatto ( in realtà pochino ) nel passato Tesserin e Tiozzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è vero che tex e lucio abbiano fatto poco per il nostro territorio, è un'assoluta menzogna

      Elimina
  25. vuoi che mettiamo a confronto quello che hanno fatto i consiglieri espressione della provincia di venezia a nord e con quello che hanno fatto quelli espressione della provincia di venezia sud. Guarda che non intendo colpevolizzarli, ma un consuntivo su quello che è stato fatto e ottenuto si può anche fare, senza che nessuno si offenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che confronti fai? la parte nord della provincia conta 900.000 abitanti la parte sud meno di centomila....è evidente che non c'è confronto...che fesserie che scrivete...

      Elimina
  26. palliativi, non pagliativi. Aiuto!

    RispondiElimina
  27. lasciamo insediare i nuovi eletti,facciamoli lavorare e poi giudicheremo!sono tutte brave persone quindi tanti auguri a tutt'e tre per un buon lavoro e che sia
    qulla marcia in piu' che manca da tanto tempo alla nostra citta'!

    RispondiElimina
  28. In un paese democratico-civile-moderno, se vanno a votare la metà dei cittadini o meglio se la metà dei cittadini non ci vanno a votare, a mio avviso significa che la politica ha totalmente fallito, e non c'è assolutamente nulla da festeggiare se i consiglieri eletti sono 2 oppure 3 in quanto sono espressione di una piccolissima percentuale di cittadini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e negli stati uniti? e nel regno unito? mi sembra che nelle democrazie " avanzate" rare volte abbaino superato il 50%, io sono campanilista tengo per la mia città con tutti i suoi pregi e i sui difetti...ieri c'è stata gente che pur di stare a Sottomarina si è " sciroppata " 4 ore di coda.....non dovremmo essere contento di avere rappresentanza in regione? c'è gente che per avere una rappresentanza è morta....mah

      Elimina
  29. Mi associo all 'amico sopra, ma anche per me non mi fa ne caldo ne freddo se abbiamo o meno 2 o 3 consiglieri in regione. Tante e tali sono le delusioni che la politica ci ha dato in questi ultimi 30 e passa anni, e a pagare poi sempre i soliti " i cittadini " Caro Comp. ieri 4 ore di coda da Sottomarina a Padova : una politica intelligente delle infrastrutture viarie del territorio e meno cieca, avrebbe quantomeno raddoppiato la statale Romea da almeno 20 anni !!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e a Jesolo? anche là c'è stata la coda fino alle 24....cosa che sia? la romea è così da 20 anni, e allora? secondo te fanno autostrade a go-go ogni 50 km? a chioggia sono state fatti investimenti continui, non so quanti anni hai tu, te lo ricordi quando è stata fatta la passeggiata sul Lusenzo? La usano TUTTI i cittadini, purtroppo anche i vandali, e il ponte che collega via maestri del lavoro ( anche quella non c'era) con la tombola e il ponte dei saloni? e la riqualificazione dei Murazzi? e tutti i lavori per la difesa dal mare? le dighe del porto, le dighe sul brenta, tutte quelle di isola verde, la diga sull'adige? tutti i lavori fatti per l'acquedotto e il depuratore? ti ricordi che anni fa, quando veniva su l'acqua del mare l'acqua dell'acquedotto diventava impotabile anche per settimane? te lo ricordi che è stato posato un mega tubo dall'acquedotto di venezia per la laguna e oggi non abbiamo più avuto quel problema? e così via per centinaia e centinaia di finanziamenti per le biblioteche, per le chiese....parlate ma non avete mai letto una riga su queste cose quando puntualmente venivano pubblicate sui giornali? secondo te, se non ci fosse stato neppure un chioggiotto sarebbe stata la stessa cosa? se tu abiti in un condiminio e noin ti presenti mai alle riunioni condominiali pensi che facciano sempre anche i tuoi interessi?? mah, speriamo che qualcuno leggendo queste righe...non dico subito, ma con il tempo ci arrivi sull'importanza di avere chioggiotti in regione....

      Elimina
  30. Ho ascoltato il video di Chioggia azzurra che apre questo interessante dibattito sulla proclamazione dei consiglieri di Chioggia, titolato c'è l'abbiamo fatta. Comparato chiede su quali temi si adopererà una volta inserita in regione, la risposta è : lavoreremo per promuovere la città a tutti i livelli,in quanto non è conosciuta come Jesolo ed il Cavallino. Chioggia con i suoi 50 mila abitanti non ha un adeguato sistema di comunicazione del tipo ferroviario sia con Padova e Venezia ecc.ecc. Praticamente sono le stesse identiche cose dette da tutti i consiglieri eletti in Chioggia negli ultimi 30 anni e che sono sempre rimaste semplicemente buoni propositi e nulla piu'. Forse ora comprendo il perchè dell'astensionismo dilagante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti, io sono stato consigliere comunale per 10 anni, se guardo indietro, mi vengono in mente meno di dieci cose che ho portato a buon fine, una di questa è stata far rimettere il cartello divieto di accesso alle moto di calle stretta bersaglio, ci ho messo 6 mesi, tra una cosa e l'altra ( per inciso chi me lo aveva chiesto dopo un paio di mesi è morto per cause naturali - pensa te) credi che ci sia la bacchetta magica? Una città come chioggia ha MIGLIAI di problemi, grandi e piccoli....a volte insormontabili ( basta parlare di viabilità) a volte risolvibili con fatica. Questo non vuol dire che gli eletti ricevendo le istanze dalla gente non portino avanti le cose. Anche la viabilità, scusate, non è mica la stessa di 20 anni fa, ve lo ricordate il trans lagunare? era molto più ridotto e anche l'arzerone era molto più stretta.vorrei ricordarvi che il nostro territorio è formato da isole, venezia mi risulta che abbiano un'unica via di comunicazione stradale....

      Elimina
  31. E allora Venezia che mi sembra non ha eletto nessun consigliere in regione,verrà totalmente dimenticata ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che no, ma non sarà la stessa cosa c'è un articolo sul gazzettino di oggi che segnala questa cosa e dovrebbe farci riflettere. Sono sicuro che i consiglieri eletti a chioggia, raccoglieranno le istanze anche dei veneziani, una volta che sei eletto tu cerchi di risolvere i problemi alla gente però diciamoci la verità sarà la stessa cosa? dall'esperienza politica che ho sei sempre più attento alle priorità di chi ti ha eletto....

      Elimina
  32. Comparato, gentilmente una spiegazione in materia di non votanti : Chioggia ha 49,890 abitanti e nella precedente tornata elettorale l'affluenza è stata del 66,89% ora invece con queste votazioni l'affluenza è stata del 54,91% fonte corriere della sera. Quali sono a tuo avviso le motivazioni per questo ulteriore aumento circa il 12% di cittadini non votanti ?

    RispondiElimina
  33. Sei sempre pronto a volere difendere l'operato di chi ci ha rappresentato in Regione in questi ultimi 20 anni, è palese che i risultati sono stati pochi è inodisfaccenti per Chioggia, colpa loro colpa dei veneziani, colpa di chi vuoi tu ma sta di fatto che questa è la situazione. Chioggia ha o non ha la strada più pericolosa d'Italia, abbiamo o non abbiamo i morti in romea, abbiamo o non abbiamo una viabilità assolutamente non confontabile con quella della parte nord della provincia di venezia, questi sono dati oggettivi che sono incontestabili da parte di chiunque, sembra che solo tu ti metta a difendere l'indifendibile. Ora quello che è stato ormai non si può più modificare, quello che è stato sprecato orami è andato in fumo, vediamo se con i nuovi consiglieri si riesce ad avere una incisività maggiore rispetto al passato. Su questo credo che puoi concordare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è palese proprio per niente, è solo una consuetudine criticare e basta, se la romea è la strada più pericolosa del mondo non è certo per la responsabilità degli ex consiglieri, ma neanche di striscio, è la strada più trafficata d'italia...ed è logico che statisticamente sia la piùm pericolosa, anocra un po gli darete la colpa dello scioglimento delle calotte polari...

      Elimina
  34. andrea cerca di non contraddirti, se affermi che è la strada più trafficata d'italia, come mai non si sono fatti dei lavori di adeguamento a tale dimensione di traffico, questo proprio non è spigabile. Affermi che è òa strada più trafficata, ma in 20 anni ( almeno ) non è stato fatto nessun adeguamento, mentre nello stesso periodo alcune zone del veneto e della provincia di venezia sono state super infrastrutturate, ora cosa rispondi

    RispondiElimina
  35. Visto il successo elettorale di Mancini e della Baldin, tecnicamente potrebbero candidarsi alla carica di SIndaco di CHioggia mantenenedo anche la carica di consigliere in regione? La zaccariotto ha fatto il sindaco di san dona è il presidente della provincia di venezia mi sembra?
    Visto l'inconsistenza dell'attuale SIndaco di Chioggia queste due persone potrebbero essere degli ottimi sostituti.

    RispondiElimina
  36. I vari post denotano che l'intero "sistema della politica" non è piu confacente ai nostri tempi e men che meno è rappresentativo dei cittadini: vuoi perché c'è chi si insedia per la poltrona, perché non sa fare altri lavori, perché sa ché può curare i suoi interessi(questa tornata siamo arrivati al ridicolo persino degli impresentabili)...l'intero sistema andrebbe rivisto (e non parlo del sistema elettorale, ma proprio dei partiti, dei candidati, delle responsabilità), perché i cittadini ne hanno le balle piene ed il tutto sta implodendo.

    RispondiElimina
  37. Senti , non ti offendere, ma , o sei profondamente ignorante ( nel senso che nion sai le cose) oppure ti piace provocare. La Romea è stata migliorata in continuazione negli anni ( fermate delle corriere messe in sicurezza - la rotonda di valli, ti ricordi quando l'hanno costruita? la rotonda che hanno realizzato verso mestre) gli interventi sono stati tanti, certo continua ad essere pericolosa ( soprattutto a causa degli imbecilli che corrono) ma non è che le risorse sono infinite, non è che una mattina si sveglia un consigliere regionale di portogruaro e chiede di fare un aereoporto e tutti si mettono sull'attenti. tra l'altra il veneto è una delle regioni meglio amministrate, vengono da tutta italia a farsi curare nel veneto, tanto per dirne una, va tutto bene madama la marchesa? certo che no, ma infrastrutture importanti non è che si fanno o no per le " capacità " d'imporsi dei consiglieri regionali....è tutto un tira e molla, che viene valutato in base alle risorse, alla popolazione e alle necessità, vai in qualsiasi città del Veneto e i residenti avranno sempre da criticare o da dire che c'è qualche cosa che non va... la parte sud della provincia è meno abitata rispetto alla parte nord....tanto per dirtene una, la romea commerciale, poi stoppata dal governo era super ostacolata da tutti i comuni della riviera del Brenta....tanto per dirtene un'altra....insomma, certo si poteva fare di più e meglio, ma neanche dire che non è stato fatto nulla

    RispondiElimina
  38. qualcuno ricordi ai simpatici scrittori che la Romea non è nè una strada comunale, nè provinciale, nè tantomeno regionale ma è una strada STATALE, per cui la colpa per il mancato ammodernamento ed allargamento va solo e soltanto allo Stato ed all'ANAS.

    RispondiElimina
  39. Il problema, cari amici, non è in Regione, dove c'è un governo forte ed efficace. il problema lo abbiamo in casa, con un'amministrazione comunale latitante, in mano a personaggi loschi, con una maggioranza arcobaleno che tiene sulla sedia il sindaco oltanto per poter coltivare qualche interesse di bottega.
    I cittadini e le imprese sono abbandonati. Gli uffici comunali allo sfascio totale.
    Serve una vera svolta (non quella di Romano...) per fare in modo che la città riparta.
    Sinceramente non so quale sia la soluzione: una lista civica seria, il M5S oppure un accordo tra queste due cose?
    Qualsiasi opzione è valida purchè tagli fuori i politicanti attuali, di ogni schieramento e di cui il sindaco è punto di aggregazione.
    Le solite facce che si alternano da anni in giunta e in consiglio ormai non possono più gestire la città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente con il senso di questo intervento, chi governa la Regione Veneto per le proprie aree di provenienza ha fatto tutto quello che bisognava fare e forse anche qualcosina di più. Il vero problema è la nostra amminsitrazione che è govenata da politici che definire di pochissimo spessore è essere buoni, non hanno neanche la dignità di dimettersi dopo che hanno clamorosamente fallito sotto ogni punto di vista. Credono di incantarci con un comunicato stampa al giorno di vere e proprio cose ininfluenti per colamare il nulla che hanno fatto, scusatemi proprio nulla no, qualcosiana hanno fatto, magari a vantaggio di qualcuno.

      Elimina
  40. ricordiamo al simpatico scrittore che la Romea è vero che è una strada Statale ( ANAS ), ma vuoi farci credere che la Regione Veneto in questi 20 anni non poteva fare di più per la strada più trafficata d'italia e per la strada più pericolosa d'italia, ma davvero vuoi farci credere che i nostri rappresentanti locali si sono spesi con forza e convinzione per questa battaglia, attenzione non è mia intenzione di accusarli di chissa quali colpe, ma un maggiore impegno questo poteva e doveva essere posto in essere.
    20 anni in regione sono tanti e in qualche modo si poteva e si doveva incidere di più e meglio su questa materia come su altre. Comunque oramai il passato è andato, ora guardiamo avanti e vediamo di essere uniti e non sprecare tempo in sterili polemiche.

    RispondiElimina
  41. La statale 309 romea e si competenza dello stato e dell'anas ma nel tratto comunale in materia di controllo e sicurezza compete al comune di Chioggia ed alla sua polizia minicipale

    RispondiElimina
  42. Comparato sulla statale romea non si scherza e non si può essere superficiali, stiamo parlando della strada più pericolosa d'italia, con la più alta percentuale di incidenti e morti causa incidenti, ora che qualcuno venga a sostenere cause risibili per giustificare le mancanze degli organi competenti ( ANAS - VENETO STRADE - REGIONE VENETO ) e dei politici locali e non che hanno avuto ruolo in questi ultimi 25 anni.

    RispondiElimina
  43. Andrea quando è che entreranno in carica? Sarebbe utile seguirli mediaticamente da vicino, non per controllarli, ma per aiutarli e sostenerli nel nuovo importante ruolo. I predecessori hanno fatto e disfatto nel più completo anonimato, ora dobbiamo con la Padoan, la EriKa e il Mancini percorrere una strada insieme vinti e vincitori in nome dello sviluppo di Chioggia.

    RispondiElimina
  44. Gentile Comparato, è lodevole la sua difesa d'ufficio per il sistema politico ed i suoi attori. Pero' il popolo che è SOVRANO in questa tornata elettorale ha deciso in in gran massa, e sempre di piu' di non recarsi ai seggi decretando una sfiducia totale nei confronti della politica sempre piu' torbida e distante dalla realtà quotidiana che invece con grandi difficoltà vivono i cittadini clodiensi. Il tempo delle ciacole è passato , datevi una mossa non avete piu' scuse !

    RispondiElimina
  45. Egregio Comparato, la tua benevola comprensione per gli atti amministrativi posti in essere dall'attuale amministrazione cittadina indica la tua profonda stima di questa classe politica. Diversamente dalla tua visione di come deve essere la politica in tutta europa stanno nascendo movimenti politici simili al nostro italico M5S, vera ed unica speranza di cambiamento che sta diventando ogni giorno di più insostenibile.

    RispondiElimina
  46. MAFIA CAPITALE
    sarebbe utile sapere quante amministrazione comnali hanno la stessa problematica di Roma?
    Anche la nostra realtà veneta/veneziana/lagunare, vedi quello che è capitato con il MOSE, ha avuto nel recente passato problemi molto simili a quelli che si stanno riscontrando ora nella capitale.
    Sarebbe veramente triste venire a conoscenza in un futuro più o meno prossimo che anche da noi scelte amministrative sono state fatte con criteri più o meno simili a quelli che stanno emergendo dalle indagini capitoline. L commistione tra politica e affari porta sempre a situazioni che sono al limite della legalità, e quando lo sono non hanno certamente nell'interesse pubblico il principale obbiettivo.

    RispondiElimina
  47. non penso proprio che a Chioggia sia capitato qualcosa di simile a quello che sta emergendo a Roma, probabilmente nella nostra realtà molto più semplicemente c'è un mix apparentemente bonario tra amicizie influenti, dirigenti compiacenti e politici che non disdegnano i compiacimenti degli amici influenti.

    RispondiElimina
  48. Comp. navigando su facebook ho visto quello che se è vero mi sembra l'ennesimo autogol fatto da un PD locale completamente allo sbando: avrebbero protocollato in Comune una richiesta di incontro credo pubblico con i tre nuovi Consiglieri Regionali Mancini, Baldin e Padoan.
    NON CI CREDO, ma se la notizia dovessere risultare vera ha davvero dell'incredibile, mi immagino già le domande super scontate che susciteranno naturalmente una sottile, educata, soft e leggermente ironica risposta del tipo:
    1) cercheremo di adoperarci per creare le condizioni di sviluppo e crescità della città che voi in tutti questi anni non siete riusciti a realizzare perchè troppo impegnati nel cercare di sistemare parenti, amici, figli di amici e altra umanità varia;
    2) cercheremo di evitare fare scelte politiche in base ai reali problemi della città e della sua popolazione, occuperemo il nostro tempo cercando di capire in mezzo alla gente i loro bisogni, insomma quello che non avete fatto voi;
    3) cercheremo di evitare le ganzeghe e le magnerie che voi abitualmente fate;
    Poi una curiosità, quale PD si presenterà? Quello rappresentato da Mauro Mantovan o quello rappresentato da Mauro Bisto o quello di Narciso Girotto o quello della SIlvia Vianello?
    Spero che questa notizia non sia vera.

    RispondiElimina
  49. Confermo quanto hai visto su facebook lo trovi sulla nuova venezia di oggi ( http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/06/06/news/il-pd-un-incontro-pubblico-con-i-tre-consiglieri-regionali-1.11571605 ). La spereanza è che tutti i Consiglieri Regionali di Chioggia ascoltino quanto ha da dire il PD locale e poi facciano esattamente il contrario, in quanto saranno delle banalità disarmante.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.