mercoledì 24 giugno 2015

PONTE GIREVOLE DI SAN DOMENICO A RISCHIO PER I TIR CHE PASSANO PER CALLE SAN GIACOMO

Il ponte girevole di San Domenico potrebbe incorrere a grossi problemi grazie all'inciviltà di alcuni autisti di tir che la mattina molto presto escono dal mercato ittico e invece di passare per sottomarina svoltano per San Giacomo, malgrado il divieto, ben sapendo che non ci sono né polizia municipale di servizio né un sistema di telecamere e, praticamente ogni mattina, sono responsabili di fortissimi sollecitazioni. Ricordiamo che il ponte è un " classe 1978 " quindi ha la bellezza di 37 anni ed è stato realizzato sulla medesima pila centrale che sosteneva la vecchia passerella in legno, si può ben capire che danni potrebbero causare all'infrastruttura il passaggio dei mezzi pesanti, che, per inciso danneggiano anche i masegni del corso del popolo. Martedì scorso è saltata l'apertura delle ore 14 per un problema tecnico, si era creata una perdita di olio di cui gli operatori del ponte non si erano accorti e si è reso necessario l'intervento della ditta di Brugine che ne segue la manutenzione. Le aperture di mercoledì fortunatamente non hanno avuto problemi, il ponte è un'infrastruttura importantissima per la viabilità della città e per il passaggio dei pescherecci, sarebbe opportuno che chi ne fa un uso furbesco venisse perseguito adeguatamente. apertura del ponte girevole di mercoledì mattina alle ore 7 - sono visibili delle notevoli perdite di liquido - apparentemente olio

7 commenti:

  1. come commerciante del centro ho saputo che dal 7 settembre partiranno altri lavori in corso del popolo con la chiusura ttotale della strada.
    Dicono che non si potrà più rifornire i negozi perchè il ponte girevole non tiene il peso dei furgoni.
    Ora mi chiedo, ma chi sono gli scienziati che aprono i cantieri senza avere sistemato o fatto nuovo il ponte di S.Giacomo?
    Qui siamo di fronte a dei dilettanti.
    I politici che prima delle elezioni passavano per il negozio a chiedere sostegno, oggi prendano in mano la situazione se non vogliono cause di risarcimento dei danni per mancato guadagno!
    Io ho già avvisato il mio avvocato e so che molti altri hanno fatto lo stesso.

    RispondiElimina
  2. Perche' dici che non ci sono controlli ?
    Non dovrebbe esserci l'agente Polizia Locale che regola il traffico nel momento di apertura/chiusura del ponte (06.00 e 14.00 di solito) ?
    Almeno fino a qualche anno fa c'era di sicuro, obbligatoriamente
    Se non c'era il vigile e l'ausiliario Sst il ponte non venica aperto
    Hanno tolto il vigile?
    RobertoA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i vigili ci sono alle 7 all'aperture ma , come sai, non ci sono nelle prime ore del mattino....

      Elimina
  3. i vigili continuano ad assistere alle aperture programmate. Il problema dei controlli di cui parla Comparato e' di notte o all'alba. Ma per questo basterebbe spendere qualche soldino per delle telecamere invece che buttarli per festine e sagre

    RispondiElimina
  4. e se la manuntenzione ordinaria la faccessimo fare a qualche tecnico specializato ,anziche' a qualche improvisato parcheggiatore dell'sst?

    RispondiElimina
  5. DILETTANTI ALLO SBARAGLIO E LA CITTA' CI RIMETTE

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.