lunedì 10 aprile 2017

TG AZZURRA: ROBOT ARTIFICIERI A SOTTOMARINA PER ALLARME BOMBA ediz lunedì 10 aprile

Oggi a livello Nazionale si festeggia la Polizia di Stato per il 165° anniversario della sua fondazione, in Corso del Popolo, nel cuore della città, sono presenti 10 stand che saranno a disposizione del pubblico per presentare le varie specialità di operato. Su tutte spicca il posto di Sicurezza Mobile perchè ne esistono solamente due esemplari in Italia e per la prima volta viene fatto visitare al pubblico unitamente a quello in visione a Bari ; è coordinato dal Gabinetto Regionale di Padova ed è stato utilizzato a l' Aquila e in occasione del G 8. Gli studenti in mattinata hanno visitato gli stand dell' Ufficio per il fotosegnalamento, la Squadra Nautica della Questura di Venezia, il Nucleo Somozzatori di Venezia, la Polizia Stradale sezione di Mestre, la Polizia Ferroviaria, gli Artificieri di Venezia, la Polizia di frontiera sia aeroportuale che marittima, il reparto volo abitualmente operativo a Tessera, l' Ufficio URP di Venezia coordinato dall' Ispettore Cosson, le volanti del Commissariato di Chioggia.
Gli studenti sono stati affascinati anche dalle immagini e la presenza dei reperti storici, oltre alle spiegazioni date in merito alla riproduzione di una scena di crimine e al come si agisce in caso di sopraluogo. ESSERCI SEMPRE è lo slogan nazionale, Chioggia è riuscita a far esordire la visita pubblica al posto di Sicurezza Mobile : i momenti di coesione con la cittadinanza continuano soprattutto nel pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.