sabato 15 aprile 2017

FOLLA IERI ALL'INIZIO DELLA VIA CRUCIS, PONTE DI SAN DOMENICO TRANSENNATO

Una grande folla di fedeli ha partecipato, ieri pomeriggio, all'apertura della Via Crucis nella chiesa di San Domenico, durante una messa presieduta dal vescovo Adriano Tessarollo. Come da tradizione, il Cristo ligneo e l'accesso alla sagrestia sono stati coperti da teli rossi, e il normale accesso ai turisti è stato sospeso per alcune ore. Nell'occasione, come avviene da tre anni in qua, il ponte che conduce all'isola è stato transennato verso le fiancate, per motivi legati alla sicurezza: si teme infatti che un massiccio afflusso di persone possa minare la stabilità del ponte.

1 commento:

  1. Chioggia è CITTÀ D’ARTE DELLE TRANSENNE.
    Abbiamo visto la foto del ponte di S. Domenico con le transenne per limitare il traffico pedonale.
    Abbiamo già delle transenne penzoloni calate dal ponte di Vigo per limitare il traffico marittimo.
    C’è un’ordinanza della Polizia Municipale per posizionare delle transenne a restringimento della carreggiata stradale dal cavalcavia di B.go S. Giovanni fino alla rotatoria in direzione Sottomarina.
    Nella sopraccitata ordinanza è anche previsto il restringimento della carreggiata stradale dei ponti N. De Conti (Musichiere) e Fossetta tramite posizionamento di transenne e semaforo per un senso alternato.
    Nel ponte di legno sul canale Fossetta hanno già posizionato le transenne per impedire il passaggio ciclabile.

    Andando avanti di questo passo metteranno transenne dappertutto. I grillini dicono che la colpa e sempre di chi li ha preceduti : non un piano, non uno straccio di previsione per interventi di rinforzo statico dei ponti. Avanti così, anzi indietro così, vivendo alla giornata !!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.