venerdì 21 aprile 2017

PONTE BADEN POWELL: NESSUN INTERVENTO IMMEDIATO, RESTERANNO LE TRANSENNE

Ponte Baden Powell: per il momento niente lavori di manutenzione. Molti cittadini si stanno chiedendo se, contemporaneamente all'ordinanza che sta vietando il traffico a bordo di biciclette sul ponte ligneo che collega le due parti più meridionali del Lusenzo, saranno appunto sistemate le assi per consentire di nuovo la circolazione ciclistica. Invece le transenne continueranno a esistere per garantire il rispetto dell'ordinanza, e quindi la necessità di scendere dalla bici per continuare il percorso a piedi. Non sarebbe uno dei ponti messi peggio, dicono in Comune, rispetto a quelli carrabili della Fossetta e dei Saloni, dove un'ordinanza della polizia locale evita il transito ai mezzi pesanti, e presto sarà collocato anche un semaforo. Senza contare le condizioni del ponte di Vigo, per il quale si spera di rimuovere le corde e la segnaletica entro l'inizio dell'estate. Presto ci sarà un incontro fra i dirigenti e i tecnici comunali al fine di stabilire le priorità d'intervento sui ponti e quindi la dislocazione dei fondi pubblici.

6 commenti:

  1. Non c'e nessuna ordinanza sul ponte di legno. Le transenne sono abusive!

    RispondiElimina
  2. io credo che abbiano fatto bene a meterle.
    Vediamo tuti che i legni sono stacati. Meglio cosi' che rischiare di finire con un legno che mi sbate sul naso o finire in aqua.

    No, signore anonimo. Stavolta sono dacordo con il comune.
    L'unica cosa è che spero che il comune lo facia come nuovo e presto. questo si che auguro ai % stele.

    RispondiElimina
  3. non sarebbe forse stato meglio dirottare i 10.000€ dedicati al tennis club sulla manutenzione del ponte, visto che ormai è diventato un vero e proprio collegamento tra due parti della città e aspettare ad aggiustare la copertura dei campi da tennis.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad occhio, per dare una sistematina a quel ponte dubito che possano bastare 100.000 euro, quindi dirottare i 10.000 dati al tennis club sarebbero assolutamente insufficenti e non risolverebbero il problema. Al tennis club invece, anche se largamente al di sotto di quanto devono spendere per la riparazione della copertura dà la possibilità di riparare e tronare in pista. Il che significa meno ragazzi per strada e dare qualche prospettiva in più. Guarda che non c'è solo il ponte Baden powel tra poco dovranno mettere a traffico alternato il ponte del musichiere , il ponte della fossetta e parte del cavalcavia. E sarà un bel problema per l'amministrazione trovare le risorse per sistemare quelli, figurati il ponte sul Lusenzo. Temo, che, se si continua così , non mancherà tanto che saranno costretti a chiuderlo.

      Elimina
    2. Nel novembre del 2016, in Consiglio Comunale, su un’interrogazione del consigliere Dolfin sulla criticità del ponte ciclopedonale di che trattasi, l’assessore in carica Marco Boscolo Bielo (poi dimessosi, o cacciato) rispose che si stava predisponendo un imponente progetto da 600.000 euro per sistemare in modo definitivo il ponte di legno, ma che se le risorse del bilancio non lo consentivano di procedere ad un intervento di minore entità. (nuova venezia del 26-11-2016)

      Sono passati 5 mesi e oggi ci troviamo con le transenne che sbarrano la strada a chi è in sella alle bici.
      Il nuovo assessore ai LL.PP. arch. Elga Messina dovrebbe quantomeno dare delle risposte. Anche dall’Amministrazione comunale attendiamo risposte. (boscolo)

      Elimina
  4. Come al solito prima si aspetta che le cose cadano a pezzi, per poi dire che non ci sono i soldi per la sistemazione..
    Se venisse fatta una manutenzione ordinaria non si arriverebbe a questo punto..

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.