martedì 18 aprile 2017

TUTTO ESAURITO PER LA PASQUETTA IN CITTÀ. NON È MANCATO UN INCIDENTE


Sfidando le previsioni contraddittorie e i postumi della grandinata che solo poche ore prima si era abbattuta sulla laguna, fin dalle prime luci del lunedì di Pasquetta Chioggia e Sottomarina sono state prese d'assalto da un numero impressionante di autovetture, che hanno occupato a fatica ogni parcheggio disponibile. Il centro storico e l'arenile hanno fatto registrare il record stagionale di presenze nei ristoranti e nelle trattorie, dedite alla promozione della gastronomia ittica locale, mentre anche i locali sul lungomare hanno dovuto appendere il cartello “tutto esaurito”: sia i giovani che le famiglie dell'entroterra hanno prediletto soprattutto la diga, gremita fino al tramonto sia sui murazzi che nella battigia come solo a Ferragosto.
L'altro lato della medaglia si è consumato proprio al ritorno, con l'unica via d'uscita -la Romea- praticamente intasata a ogni metro: un carico da undici ce lo ha messo il tamponamento che attorno alle ore 19.30 ha coinvolto tre veicoli sul ponte translagunare fra Chioggia e Valli. Uno dei mezzi -un furgoncino preso a noleggio- era guidato da una persona dell'est europeo che si trovava in stato di ebbrezza, e la cui patente era stata revocata tempo addietro. Questa scoperta della polizia locale ha fatto scattare il sequestro del furgone e ha rallentato ancor di più il traffico, al quale era già stato applicato il senso unico alternato in prossimità dell'incidente: lunghe code si sono formate in attesa dell'arrivo del mezzo di soccorso Aci che ha sgombrato la carreggiata, consentendo ai numerosissimi turisti della domenica un sereno ritorno a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.