venerdì 9 novembre 2018

SABATO CHIUSA AL TRAFFICO VIA DELLA FOSSETTA PER LAVORI ALL'IMPIANTO FOGNARIO. I RESIDENTI CHIEDONO: "QUANDO RIAPRE IL PONTE?"

Nella giornata di domani, dalle ore 8 alle 18, via della Fossetta sarà chiusa al traffico veicolare dal ponte sul canale omonimo fino all’imbocco di via Granatieri di Sardegna a Borgo San Giovanni. L’ordinanza del dirigente di polizia locale è stata firmata dopo la richiesta pervenuta da Veritas, che appunto sabato dovrà effettuare lavori di verifica della consistenza strutturale della condotta fognaria principale che insiste proprio sotto il manto stradale.
Rimane assicurato in ogni caso il passaggio dei mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza, oltre che quelli dei residenti. Questi ultimi, inoltre, protestano per lo stato in cui versa il ponte, chiuso al traffico da mesi: «Si tratta di una struttura molto utile a tutta la città, non solo a chi vi abita – dicono – e non possono approfittare del fatto che siamo un’isola. Se succede una disgrazia, come arriva l’ambulanza?». Non sono escluse prossimamente azioni per sollecitare la riapertura del vecchio ponte sul canale Fossetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.