La pasticceria Nelly’s di Borgo San Giovanni aveva dato comunicazione di una chiusura straordinaria in quanto lo staff avrebbe partecipato al Primo Convegno Mondiale sul panettone, un evento che ha unito i migliori produttori del dolce natalizio che si sta imponendo anche per l’estate. Manuel Scarpa, figlio d’arte è entrato a far parte dell’Accademia dei Maestri del lievito Madre e del panettone italiano.
Un traguardo giunto grazie al costante impegno e allo studio delle materie prime e delle lavorazioni seguendo una passione tramandata dai genitori, Daniele e Nelly.
Qua Manuel si è potuto confrontare con i colleghi, professionisti del settore, esperti nel lievito madre e nel panettone.
L’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano nasce dall’esigenza di divulgare la produzione dei lievitati col lievito madre, una realtà innovativa che vuol far risaltare il rispetto dell’artigianalità non utilizzando additivi e conservanti.
Per Manuel si tratta di una nuova esperienza in cui si mette in gioco con tanta soddisfazione e voglia di crescere e migliorarsi.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.