venerdì 13 agosto 2010

interpellanza su spettacoli 7.2






Ultim'ora delle 19.47 la manifestazione 7.2 di domani NON SI FARA' il sindaco Tiozzo Romano Pagio ha confermato l'ordinanza di revoca firmata dal vicesindaco Gianni Lucio.

Il sindaco malgrado le comunicazioni via sms di questa mattina che tornava per farla fare a fronte delle responsabilità a cui avrebbe potuto incorrere ha preferito NON PRENDERSELE, siamo dispiaciuti di come sono andate le cose.

sorry





PRECISAZIONE

Dalla lettura dei commenti relativi alla pubblicazione dell’interpellanza sulla manifestazione musicale dei 7.2 del 15 agosto 2010 , per alcuni intervenuti la colpa del divieto di svolgimento dello spettacolo sarebbe stato causato da essa .

E’ opportuno precisare che l’ordinanza di divieto , predisposta dalla Segreteria del Sindaco e dal Corpo di Polizia Locale ed Attività Produttive , è stato firmato dal vicesindaco Gianni Lucio su richiesta della Procura della Repubblica di Venezia nell’ambito del procedimento penale n. 1372/10 RGNR .

I firmatari dell’interpellanza ben si guardano dal formulare richieste di divieto , anzi auspicano che queste manifestazioni si possano ripetere in futuro nel rispetto delle normative in essere relative alla sicurezza ed all’ordine pubblico , senza creare disuguaglianze fra i vari organizzatori di eventi musicali e tenendo in considerazione gli operatori balneari e turistici che operano nel nostro territorio investendo molti denari nella qualità dei servizi e nell’accoglienza .

Il responsabile del blog







Interpellanza su spettacoli 7.2

Dott . Romano Tiozzo Pagio
Sindaco di Chioggia



Oggetto : interpellanza urgente relativa agli spettacoli organizzati da 7.2 del 15 e 29 agosto 2010 in spiaggia .



L’Amministrazione Comunale,su precisa iniziativa del sindaco,malgrado le forti “perplessità”delle forze dell’ordine,delle autorità sanitarie,e da quel che ci risulta ANCHE di alcuni assessori delle maggioranza,della stragrande maggioranza degli operatori di locali di intrattenimento,di alcune categorie economiche, sugli effettivi vantaggi per la nostra città relativamente all’accordo con la società ZED di Padova , ha deciso di portare a Sottomarina un certo tipo di spettacoli.

Siamo sicuramente d’accordo che tutte le iniziative che possono portare un incremento del turismo con le giuste ricadute siano da incrementare ed agevolare.

Per quanto riguarda gli spettacoli denominati 7.2 della società padovana , però, ci sono alcuni aspetti che non solo NON PORTANO vantaggi , anzi danneggiano l’immagine della nostra città senza contare che non si capiscono i motivi per cui dovremmo pagare detta società con ben € 40.000 all’anno e per tre anni .

Gli aspetti non trascurabili sono:
1) Il numero troppo elevato delle persone che partecipano a questo genere di spettacoli;
2) le nostre strutture a partire dalle forze di polizia per finire alla capacità del pronto soccorso,la logistica,gli accessi non sono all’altezza di supportare una massa di persone così elevata(ricordiamoci della tragedia del luglio scorso in Germania,in occasione dello spettacolo LOVEPARADE : anche il sindaco di Duisburg diede parere favorevole malgrado il parere contrario delle forze di polizia ) ;
3) l’aspetto del DECORO poiché abbiamo letto sui giornali i comportamenti incivili di giovani sorpresi in varie funzioni biologiche,di tutti i generi comprese quelle riproduttive ;
4) i costi che deve sopportare l’Amministrazione per la disposizione di spazi per parcheggi e per la loro organizzazione, la pulizia della spiaggia, le strade limitrofe, i fastidi agli stabilimenti vicini .

La ditta ZED , oltre a lavorare nel nostro Comune in regime di monopolio , incassa ovviamente il prezzo dei biglietti e quanto viene consumato come drink di vario genere attraverso il servizio ristoro interno all’area di spettacolo , percepisce dal Sindaco Romano Tiozzo ulteriori 40.000 euro all’anno per tre anni di fila anche se alla data odierna , nonostante la delibera giuntale di incarico sia del dicembre 2009, non è stata ancora firmata convenzione fra Comune e Società organizzatrice degli spettacoli .

Per quanto sopra descritto i firmatari della presente interpellanza , tutti consiglieri comunali , dopo aver concordato i contenuti dell’interpellanza anche con il consigliere provinciale Beniamino Boscolo e Giampaolo Convento eletto nella lista di FORZA ITALIA
chiedono
a) di NON remunerare con contributi economici tali tipi di spettacoli e comunque giustificare le motivazioni per cui l’amministrazione intende dare contributi ad un soggetto privato per una festa privata ;
b) di fissare in 5.000 il numero massimo di persone che possono assistere a questi spettacoli.
I Consiglieri Comunali

Bruno Prof Mantovan

Andrea Comparato



Chioggia , 13 agosto 2010


ULTIM'ORA: Oggi,venerdì pomeriggio il vicesindaco ha ANNULLATO con ordinanza LA MANIFESTAZIONE 7.2 sulla base di numerose segnalazioni da parte di autorità competenti collegate a possibili rischi di inquinamento acustico e per la vicinanza di attività ricettive.


ULTIM'ORA delle 10.30 il sindaco sta tornando dalle ferie in Puglia,mi si dice che ha intenzione di REVOCARE l'ordinanza precedente e quindi di permettere che la festa del 7.2 si possa svolgere, attendiamo i prossimi ulteriori e ormai simpatici sviluppi.

Intervengo direttamente sul post dopo quasi un giorno in quanto i commenti sono arrivati in continuazione e la situazione era ( ed è tutt'ora) in continua evoluzione.
Cercherò di rispondere un po' a tutti chiedo scusa anticipatamente se dimentico qualche cosa o qualcuno.
1)Innanzi tutto vorrei precisare che sono stato eletto due volte spendendo meno di mille euro,altri per diventare consiglieri comunali come me ne hanno spesi almeno 20.000,ho pubblicato,come potete vedere,quasi tutti,anche gli anonimi,ho escluso solo gli insulti ( a prescindere a chi erano rivolti,spesso non al sottoscritto)questo a voler dire che rispetto le opinioni di tutti ( e io ho la mia)ed essere eletti non è che avviene per una qualche sorta di sortilegio ma perché un certo numero di persone,soprattutto per quel riguarda il sottoscritto,ha scritto il mio nome su un pezzo di carta inviterei alcuni dei miei anonimi interlocutori a mettersi in gioco come me,io SONO con la GENTE e in MEZZO alla gente,accetto sfide su questo,DA CHIUNQUE!!!
2)Leggetevi l'interpellanza,dice che NON VOGLIAMO il 7.2??? Non è stato scritto da nessuna parte,può non piacere ma un consigliere comunale ha il diritto/dovere di chiedere informazioni al sindaco nella fattispecie abbiamo presentato l'interpellanza ieri nontanto per NON fare fare il 7.2 ma QUANTO perché, in relazione ad altre situazioni,sembra, ripeto sembra,e sarei contento di sbagliare,che ci sia una specie di predilezione per i soggetti che provengono dalla città di Padova,è un caso?Benissimo,siamo tutti contenti.

La mia opinione personale sull'evento 7.2

Concordo sulla maggioranza degli interventi che sono favorevoli a questo tipo di eventi,penso che sia MEGLIO che ci SIANO piuttosto che NON CI SIANO,inoltre a un giorno dall'evento penso che NON sia OPPORTUNO annullare la manifestazione,per tutta una serie di considerazioni,che poi troviamo anche in tanti intervenuti sui commenti.
Non so ancora perché si è arrivati a questa decisione,sono anch'io curioso di sapere,leggendo in modo frettoloso l'ordinanza non mi si evidenziano motivazioni particolari.
Quello che sia Brunetto,io e gli altri amici di Forza Italia,AVEVAMO chiesto,soprattutto il collega Brunetto Mantovan, al SINDACO chiarezza su questi contributi e che venissero poste in essere tutte quelle misure che potevano attenuare l'impatto di un numero troppo elevato di persone,questo già mesi fa,se il sindaco preferisce andare ai convegni di comunione e liberazione,andare da Ugo,coltivare ( e fa benissimo) la famiglia,andare in ferie,coltivarsi i suoi eccelsi collaboratori strapagati ( in tutti i termini),aspirare a tornare ad occuparsi della camera di commercio ( speriamo molto presto) e poi NON CI RISPONDE...dovremmo stare anche zitti??? Attenzione che non c'è solo il 7.2 ci sono MOLTE altre questioni sulle quali il sindaco NON risponde.
Il lavoro del consigliere comunale è quello di PROPORRE e di CONTROLLARE l'attività dell'amministrazione.

Ne avevamo tutto il diritto,può sembrare antipatico ma bisogna rispettare le idee ( e le preoccupazioni) di tutti.

Nei commenti leggo che molti si scagliano contro i "vecchi",ovviamente è uno sfogo ( anche comprensibile),mi permetto di dire che la vecchiaia non è un fatto anagrafico,e non c'entra nulla nelle motivazioni per cui si è arrivati a questa situazione.

Andrea Comparato

ore 16.30 mi dicono che il sindaco ha annulato la precedente ordinanza e quindi il 7.2 si svolgera' regolarmente,però NON HO,ripeto NON HO CONFERME UFFICIALI!!! il sindaco sta cercando di trovare una soluzione,mah!!! come avrò una conferma ufficiale lo pubblico immediatamente e invio messaggio sms

ore 18.41 Non ho novità da comunicare,da vari indizi credo che non si sia ancora concluso nulla,ipotizzo che il sindaco sia preoccupato dalla responsabilità di andare contro le indicazioni del magistrato ( mi si dice) e che i funzionari e dirigenti non si vogliono prendere la responsabilità, devo dire che se si assumerà effettivamente da solo la responsabilità di autorizzare la manifestazione bisognerà fargli i complimenti perché ( finalmente) dimostrerà di avere gli attributi.
nel caso mi comunicassero informazioni sicure sarà mia cura inserirle con la massima celerità.






This document contains text automatically extracted from a PDF or image file. Formatting may have been lost and not all text may have been recognized.

To remove this note, right-click and select "Delete table".


*

PROT. n. 41752 Chioggia, il 13.08.2010 ORDINANZA N. 234
OGGETTO: Divieto di svolgimento della manifestazione denominata “Settepuntodue (7.2)” prevista per la giornata del 15 agosto 2010 a scopo di prevenzione finalizzata ail’incolumità delle persone ed a tuteìa del1’ambìente.
IL VICE SINDACO
vista la nota acquisita al protocoìlo comunale 11.41698 in data odierna della Sezione di Polizia Giudiziaria - Polizia di Sîato c/0 la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, con la quale, nell’ambîto del procedimento penale 11.1372/10 RGNR, viene rimessa la comunicazione del Sostituto Procuratore delia Repubbîìca dr. Giorgio GAVA, il quale, in esito aìl’esposto denuncia sporto nellïnteresse di CISA Camping e ASA Chioggia, ha sollecitato “il signor Sindaco del Comune di Chioggia ad adottare irizmediafomenre 1' provvedimemi di competenza per porre _fine alla sìfuazione, rilevafcï o seguifo degli eventi musicali del I3 giugno 2010, 26 giugno 2010 e I8 luglio 2010 presso lo sfabilimenfo balneare “Cayo Blanco Arena beach”, non appczrendo non più tollerabile l’aft1mle stato delle c0se”;
rilevato che nelle date e nei luoghi suindicati si sono tenuti concerti/manifestazioni organizzati dalla Ditta Zed Entertainmenfs World S.R.L., in collaborazione con le Ditte Venezia Spettacoli S.R.L e WOL. S.R.L., inseriti nel calendario di massima degli eventi per la stagione estiva 2010, approvato con deliberazione della Giunta Comunale del 01/06/201 0 n.167;
atïeso che rìsuîtano in programma altre quattro manifestazioni per giornate del 15 (evento Settepuntodue), 20 (concerto Aìborosie), 28 (concerto J-Ax) e 29 (evento Setïepuntodue) agosto
dato atto che risulta pervenuta a questa Amministrazione una diffida presentata da CISA Camping e ASA Chioggia e fînalizzata a far rispettare quanto previsto legge 11.447/95 e dal D.P.C.M. 1114/ denunciando nel contempo “...la grave siluaziofie di acustico generato dalle fesíe orgfmizzare presso gli sïabiliriienti balnerarì e 1' pubblici con pa1'tic0lare ril`erimento allo svolgimento delle manifestazioni musicali di cui sopra;
ritenuto, aìla luce di quanto segnalato dalla Procura delìa Repubblica di Venezia, indifferibìle ed urgente adoüarc un provvedimento sindacale, ai sensi dell’a1't. 54 del D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267, al fine di prevenire ed eliminare un grave potenziale pericolo di inquinamento acustico e quindi la iesione del bene della salute pubblica tutelato dali’a1‘t.32 della Costiîuzione;
ritenuto che: - la vivibilità deîla città, Figìene urbana e Fincoîumità delle persone costituiscono obiettivi primari dell’/ïxmnuinistrazione comunale; occorre Pesigenza di sicurezza con i legittimi interessi
*

considerato che il presente provvedimento costituisce Funico possibile atto contingibile ed urgente idoneo ad assicurare e ga1'anti1'e la tutela dei sov1‘aordinati interessi pubbìiei coinvolti in quanto: una eventuale riduzione dell’ora1‘io di svolgimento deIl’evento non sarebbe utilmente eseguibile, anche coaüívanaente, in considerazione dell’elevatissmo numero degli avvenîori rilevato in occasione delle manifestazioni sopra citate, per evidenti ragioni di ordine pubbiico e di sicurezza pubblica.; la particolare natura degii eventi, che constano in esibizioni musicali dal vivo, alla presenza di migliaia di persone (a tal riguardo è appena il caso di evidenziare che ii sito web in data odierna pubblicizza Vafŕluenza di pubblico prevista per l’evnt0 del 15 agosto rifereiicìo di “Più di 20.000 persone attese, ”), implica lïnefiîcacia di ulteriori provvedimenîi amministrativi volti ali’imposizi0ne di specifiche limitazioni dei di emissione sonora; - in considerazione della ristrettezza dei tempi, non risulta oggettivamente possibile individuare e conseguentemente porre in essere idonee ed alternative soluzioni atte al contenimento delle emissioni sonore concretanîi inquinamento acustico;
ritenuta pertanto, la sussistenza dei presupposti di faüo e delie ragioni giuridiche, per disporre ii divieto di svoígimento dell’evento p1‘ogrammato per il 15 agosto 2010 denominato pfesso stabiiimento balneare “Cayo Blanco o Arena beach” dando atto che viene omessa la comunicazione di avvio del procedimento di cui alla legge 11.241/ 1990 e successive modificazioni stanti le ragioni d’u1‘genza evidenziate;
richiamati: - 1’art.54 del D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267, così come modiñcato dalla Legge n. 125/2008 (cd. “pacchetto sicure2.za”), relativo ai poteri dei Sindaco, quaîe uffîciale di Governo, di adottare ordinanze, anche a carattere contingìbìle ed urgente, al di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano pubblica e la sicurezza urbana; l’art.9 della Iegge quadro n.447/ 1995 che prevede “... Qzzcrlom sia rŕchiesro da eccezionali ed urgenti necessità di íufela della salare pubblica 0 delfambienre il sindaco, il pfcsideme della provincia, il pres1'dem‘e della giunta regionale, ilprqfetfo, il Mínist1'o a'e!l'c1mbienfe, secondo quanto prevz'sf0 8 della L. 3 marzo 1987. 11. 59, e il Presidente del Consigíio dei nelfambito delle rispetfive competenze, con provvedimento moíívaio, possono ordinaire il ricorso femporoneo ci speciali forme di com‘enimem‘o o di dbbariinzento delle emissioni sonore, inclusa Í'inibito1'ja parziale 0 rotaie di detef‘m1`naIe attività. Nel caso di servizi pubblici essenzicrli, lale facolfà è rìservafa esclusivamente al Presidente del Consiglio dei m1'm'strì...”;
richiamato, altresì, del D.M. O5 agosto O8 che prevede: “... di cui c:l!'a11. 54, deì decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, come sostitzzìfo daIl'a1“t. 6 del decretwîegge 23 maggio 2008, n. 92, con modificazioni, in legge 24 lugìio 2008, n. 125, per incolumifà pubblica si intende della popolazione e per sicurezza urbana un bene pubblico do tutelare attraverso poste a difeso, nell 'ambito delle comzmftà locali, del rispefto delle norme che regolano la vila civile, per migliorare le condizioni di vivibiliîà nei cenrrz' urbfmi, la convivenza e la coesione sociale;
richiamato, inñne, Fart. 54, comma 8, dei D.Lgs. 18.08.2000 n. 267 e considerata Yassenza del Sindaco;
*

VISTO il decreto del Ministero de11’Inte1‘no del 5 agosto 2008; VISTO ii Regio Decreto del 18 giugno 1931 11.773 e successive modiñcazioni; VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000 n.267;
ORDINA per ie motivazioni indicate in premessa:
1) ii divieto di svolgere la manifestazione denominata “SETTEPUNTODUE”„_prevista per la giornata del 15 agosto 2010 nella concessione demaniale 11.20 del 04/06/10 (relativa alI’area demaniale compresa tra lo stabilimento balneare “Cayo Blanco” e i “Bagni Perla”, individuata con Pambito n.14 del P.P. Arenile di Sottomarina - Isolaverde) e nello stabiìimento balneare “Cayo Blanco”, alle Ditte:
a) Zed Entertainment’s World S.R.L. con sede legaìe in Dolo (VE) Via Piazza Aldo More 11.14 e C_F.: 03236990275 (legale rappresentante Zabeo Diego nato a Padova il 22/09/69 e residente in Vigonza (PD) Via Marconi n.31 e C.F.: ZBADG169P22G224D); b) Venezia Spettacoli S.R.L. con sede legaìe in Mestre (VE) Via R. Zandonai n.6/6 e C.F.: 02670550272 rappresentante Michele Foffano nato a Venezia il 03/ 1 2/59); C) WOL S.R.L. con sede legale in Stra (VE) Via Chiesa n. 43 e C.F.: 03954670273 1‘app1'esentante Cristofoli Daniele, nato a Padova il 11/10/72 e residente in Vigonza (PD) Via Marconi n. 31/a); d) IL GIRASOLE S.N.C. di Damian Fabio & C. con sede legale in Vicenza Sîrada del Megiaro 11.182 e C.F.: 03500390244 (legaìe rappresentante Damian Fabio, nato a Vicenza ii 08/07/79 e residente in Bolzano Vicentino (VI) Via Dalla Chiesa 11.8);
2) di notificare alle ditte organizzatrici degli eventi di cui al punto 1) la presente ordinanza secondo le modalità previste daìla normativa vigente in materia;
3) di dare massima diffusione del presente atto secondo ie modalità ritenute più idonee ai tine di perseguire il maggior riscontro nel territorio;
In caso di inottemperanza gli interessati verramlo deferìtí aîl’Aut01'ità Giudiziaria ai Sensi degli artt. 650 e 659 C.P..
Il Comando Polizia Locale e le Forze di Polizia sono incaricate dclïesecuzione deila presente ordinanza.
AVVISA
Tutti i soggetti interessati che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Veneto entro 60 giorni dalla pubblicazione della presente, nonché ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, sempre dalla data di pubblicazione.
*

Alle ditte:
Zed Entertainment’s World S.R.L. Via Piazza Aldo More n.14 DOL() (V E)
Venezia Spettacoli S.R.L. Via R. Zandonai 11.6/6 MESTRE -VENEZIA
WOL S.R.L. Via Chiesa n. 43 STRA (VE)
IL GIRASOLE S.N.C. di Damian F abio & C. c/0 Stabilimento balneare aIl’insegna “Cayo Bìanco” CHIOGGIA
Alla PROCURA DELLA REPUBBLICA Cfu TRIBUNALE DI VENEZIA Alla c.a. Dott. Giorgio Gava - Snst. (rif. proc. R.G.N.R.)
Alla PREFETTURA DI VENEZIA VENEZIA
AL CONIMISSARIATO DI P.S. CHIOGGIA
AL COMANDO COMPAGNIA CARABINIERI CHIOGGIA
AL COMANDO COMPAGNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA CHIOGGIA
AL COMANDO POLIZIA LOCALE SEDE

111 commenti:

  1. Qui stiamo andando fuori di testa.. mi permetto di dire che certa gente sta decisamente in un posto dove non dovrebbe stare: il comune.

    Se avete voglia di rovinare una città eliminando l'unica fonte di guadagno che può darci un futuro (nonché un divertimento per gli under 50) potete cambiare residenza e andare in un altro comune!

    Frasi tipo "eccessivo numero di partecipanti" espresso in modo negativo fanno ridere i sassi! Il numero di partecipanti non è mai eccessivo! E si paragona persino alla tragedia del Love Parade... quindi espressione anche di ignoranza e di poca o nulla conoscenza del settore. La politica dovrebbe cambiare ma con certe persone non cambia mai.


    G.A.

    RispondiElimina
  2. ...la logistica,gli accessi non sono all’altezza di supportare una massa di persone così elevata(ricordiamoci della tragedia del luglio scorso in Germania,in occasione dello spettacolo LOVEPARADE : anche il sindaco di Duisburg diede parere favorevole malgrado il parere contrario delle forze di polizia ) se possibile vorrei sapere quali studi sono stati effettuati per dire queste cose...senza contare che mi sembra decisamente inopportuna la strumentalizzazione della tragedia della LOVEPARADE.
    Forse l'unica cosa con cui posso concordare con voi è il fatto di pagare l'azienda privata per queste feste, ma per il resto...beh suvvia non penserete mica che siano i vecchi a portare più soldi a Chioggia!!!Quanto spende un vecchio in vacanza? 10 euro per una minestrina e poi a letto alle 10 di sera...un giovane che resta al 7.2 paga: parcheggio per la macchina, cena + cocktail bevuti (e incassati anche dalle spiaggie vicine al luogo dell'evento!)

    RispondiElimina
  3. Ciao, non sono mai stata a queste cosiddette feste o manifestazioni, ma so per certo che quando ci sono, la città ne risente e come, ma in modo negativo. Mi spiego, quale bacino di utenza offrono queste performances? Probabilmente l'utenza di cui hai descritto in modo dettagliato non sarà tutta di questo tipo, almeno lo spero, ma è grave che ci siano questi tipi di comportamenti, deleteri per la morale e per il fisico delle stesse persone che commettono determinati comportamenti. Ancora, quando ci sono queste feste legate alla 'movida' c'è trambusto per tutta la notte soprattutto in quelle strade che devono sopportare quella specifica viabilità, le persone che si muovono a quell'ora schiamazzano come se fosse mezzogiorno. Scusate tanto, ma il sindaco non aveva emesso un'ordinanza che vietava l'uso del 'motorino' dopo mezzanotte? Complimenti per l'azione alla 'Giuliani', peccato che non venga rispettata da nessuno. Per quanto riguarda il fatto se sia giusto o meno che l'amm. debba caccionare soldi per privati, questo non lo so, ma di sicuro so che non è giusto fare l'interesse di pochi, anzi di pochissimi considerando il fatto che per primo il sindaco risponde con una certa facilità alle persone dicendo'...Questo è il suo punto di vista, lei è una minoranza...'Tanto di cappello, ineccepibile, ma il 7.2 invece è la maggioranza? Mah...
    Sicuramente ci sarà anche un risvolto positivo per la città di tutto ciò, io parlo solo dal mio punto di vista, la 'stanza dei bottoni'è occupata da persone più competenti ed esperte di me che sapranno spiegare quali sono i vantaggi.
    Per ultimo, ma non per importanza, sulla sicurezza dico solo, come spesso molti mi hanno sentito dire 'Quanto valgono le nostre vite?'

    RispondiElimina
  4. Sconcertante vedere come gli anni passano ma il masochismo a chioggia è ancora diffuso. Fare eventi che portano molta gente credo sia un bel modo per migliore la percezione della nostra località all'esterno. Mai come in questo momento si parla di Sottomarina come di una località vivace e non quel mortuorio che per anni aveva reso celebre in negativo il nostro litorale. Questo non solo certo grazie al 7.2 ma a tutto un movimento che si è creato spingendo imprenditori locali ad investire molto sulle strutture che sono tra le più belle forse d'Italia e non solo del Veneto e ad una serie di competenze arrivate dall'esterno che hanno, con la loro professionalità portato migliai di giovani da tutto il Veneto creando un meccanismo assolutamente virtuoso per la nostra località. Questo in particolare proprio sotto l'aspetto dell'immagine. Io lavoro in molte città del Veneto e la percezione di tutti è che Chioggia...finalmente.. si sia svegliata. Paragonare il 7.2 alla love parade è una bestemmia, non so se pretestuosa o per non conoscenza...che comunque è grave. Stiamo paragonando un evento da 1 milione- 1 milione e mezzo di persone con uno da 15.000 circa. Non sta in piedi come paragone. L'aspetto del decoro...scrivere aver letto sui giornali non è una grande cosa... meglio vedere con i propri occhi. I giornali strillano titoli negativi per vendere più copie. Spesso in maniera pretestuosa.Aggiungo che spesso su Chioggia mettono in evidenza le cose negative anche per un certo chiamiamolo... spirito di squadra con altre località come jESOLO, Caorle etc.. Spesso i giornalisti locali fanno un articolo di un tenore e il titolo dice tutt'altro...proprio per evidenziare le cose negative. Vero ci sono molti giovani imbecilli che approfittano di queste cose per bere. Non vedo però perchè poche decine di deficenti devono avere la meglio su un evento che muove migliaia di persone da tutto il veneto. Le cose vanno "governate" non eliminate. Così si penalizzano migliaia di ragazzi che si divertono tranquillamente e tutto un indotto che grazie a queste cose si crea. Concordo invece che il contributo del comune a queste iniziative ...piuttosto che ad altre non è molto comprensibile. Concordo anche sul fatto che ci vorrebbe una maggiore attenzione nei confronti degli stabilimenti vicini fissando delle regole intelligenti sugli orari di questi eventi...ma questo secondo me vale per tutte le attività di animazione sulla spiaggia che a volte vengono fatte a tutte le ore recando magari fastidio ad attività vicine. Ben venga il confronto...ma facciamo attenzioni a non utilizzare cose che fanno bene alla nostra località per fini politici...Questo treno sta passando dopo almeno vent'anni bui. Non facciamo deragliare ma guidiamolo.

    RispondiElimina
  5. I soliti veci che vuole dormire e censurare!

    RispondiElimina
  6. Ma state scherzando??? se volete una città di vecchi andatevene via subito!! Chioggia ormai sta diventando il fulcro delle feste e di raduno per tanti giovani del Veneto!!! Ma siete capaci di fare il vostro lavoro o pensate solo a intascarvi i soldi?? siete degli analfabeti ignoranti che stanno bene a studiare la lingua italiana!!! andate a lavorare che nelle assemblee comunali c'è da morire dalle risate nel sentirvi parlare!!! ignoranti capre!!! se abolite questa festa perchè siete degli inetti mettetevi in piazza a vigo su un palco e ditelo di persona cosi vedrete quanto sono a favore di questa buffonata!!!

    RispondiElimina
  7. Certo, come no, togliamo anche il divertimento ai giovani.. Se si continua cosi la nostra città andrà al degrado! I giovani si trasferiranno e lasceranno la città nelle mani di anziani che non ne sanno niente in ambito di Tempi Moderni. Quindi perpiacere, evitiamo queste polemiche assurde e pensate piuttosto alla salute della città, la nostra città con una vocazione turistica! Sempre al peggio si pensa, viviamo in una città che sta ogni anno sempre più reggredendo... e allora perchè non salvarla??? C'è ancora tempo!

    RispondiElimina
  8. Quanta ignoranza da questi due consiglieri comunali...
    Prof Mantovan, ma mi faccia il piacere! Cosa centra lei con la politica?
    5.000 Partecipanti? E cosa crede che la spiaggia non tenga un numero maggiore?
    Dovrebbe imparare invece ad organizzarla una festa cosi come fanno altri comuni o stati, vada per esempio in paesi come Olanda e Belgio e guardi che concerti fanno li con 100.000 persone e si faccia dire come fanno ad organizzarli piuttosto che evitarli. Questi tipi di eventi che rendono felici migliaia di giovani, dopo chi esagera c'è dappertutto, anche in un qualsiasi bar o pub. Strumentalizzare la Love Parade dimostra la vostra ingnoranza, forse non sapete di che evento si tratta, che tipo di musica c'è, che tipo di persona ci vanno e quante. Mah, del resto a leggere certe cose si capisce che non ci potrà essere nemmeno un dialogo. Io sono di centro destra, Lega-Nord PDL però ragazzi miei mi vengono i brividi a sapere che poi va alla carica gente come voi.

    RispondiElimina
  9. Ma vi rendete conto di voler censurare?
    Per anni Chioggia ha perso conitnuamente ed inesorabilmente utenza, i nostri giovani che sono morti per le strade andando a cercare divertimento altrove, lungomare sempre più triste e deserto, sottomarina sempre più snobbata come meta turistica, tranne da qualche vecchio nostalgico.
    Vi ricordo che gli ormai vetusti alberghi hanno perso ogni anno utenza, tanto che in parecchi casi hanno fatto appartamenti.
    E chi l'avrebbe detto che la maggior parte delle attività è contro al 7.2? Sicuramente non tutti i locali estivi.
    Cose da pazzi, un'amministrazione che rema contro, ma siete il governo del male per caso?
    Chi avrebbe detto che il 7.2 ci porta cattiva fama? Sai quanta gente da fuori mi domanda com'è Sottomarina perché ha sentito parlare delle feste? L'affluenza alle feste è sinonimo di successo, che qua qualcuno vuole compromettere, che ci siano ancora una volta i soliti albergatori?
    PS quella del non poter andare in giro in motorino è un'ordinanza infame, come si può giustificare che uno non possa muoversi con ilo mezzo per cui paga le tasse? Notare che c'è anche chi va a lavorare con il motorino e che di notte per aver preso la multa ha praticmanete lavorato gratis.
    Una cosa è certa, a Rimini non ci sono ste teste.

    RispondiElimina
  10. L'unico punto con cui sono d'accordo è di non pagare con soldi nostri il 7.2 perché sennó chi abita qui dovrebbe entrare gratis visto che già paga il comune.
    Ma per il resto un inutile fiume di parole piene di ignoranza e un assoluta nn conoscienza del mondo dei giovani. Non è certo paragonando un cosa come il LOVEPARADE a Chioggia( che comunque è un paragone impossibile da fare) che si risolvono i problemi, ma con una più attenta regolamentazione delle feste e una sorveglianza più massiccia all'esterno.
    La giunta dovrebbe rendersi conto che nn è di certo con gli anziani gli anziani che si fa vivere una città ma con il movimento e il dinamismo giovanile.

    RispondiElimina
  11. Cose del genere fanno solo che ridere quando vengono lette.
    Se non c'è movimento, gli imprenditori son tutti a piangere in lungomare.
    Se c'è movimento, son fuori a lamentarsi per gli schiamazzi.
    Non lo avete capito che il male di questa città sono i vecchi imprenditori? Vecchio porta vecchio, l'ignoranza porta ignoranza. E' inevitabile.

    RispondiElimina
  12. Concordo pienamente, finalmente Chioggia sta cominciando a diventare una città giovane ed entrare nel circuito di Zed è una delle cose migliori che potessero avvenire per il rilancio della città!! Chi vuole tornare indietro trasformando Sottomarina in un ospizio a cielo aperto (per modo di dire perchè gli anziani, hanno spesso molta più voglia di divertirsi di quel che pensa certa gente) dovrà fare i conti con i 5000 giovani che partecipano a questi eventi e che per ora non hanno dato problemi tranne qualche caso isolato. Ovviamente in mezzo a 5000 giovani (tetto massimo già previsto!si informino i consiglieri che hanno scritto l'interpellanza)qualche cretino/a c'è di sicuro che esagera con l'alcool ( è stata fatta un'ordinanza che vieta la vendita di superalcolici dopo le 22) ma per ora, lo dicono le cronache non ci sono stati problemi.Non facciamo i bachettoni sui giovani solo per andare contro la giunta.. ma fatemi il piacere..Torniamo al luglio 2006 quando l'Italia ha vinto i mondiali??Andate a vedere su youtube i filmati con auto rovesciate e la polizia che carica, mica era una festa quella..colpa della droga dell'alcool e dell'esaltazione di certa gente. Facciamo una cosa costruttiva combattiamo l'uso smodato di alcool e droga sempre!!
    Valentina Sartore. Consigliere comunale

    RispondiElimina
  13. Per fortuna che ci sono i soliti veci che finalmente dicono cose giuste. Le feste Indiga organizzate così tanto per portare gente a Sottomarina fanno veramente pena. Non son o per niente produttive per il nostro litorale, giovani che arrivano, si comportano in maniera ineducata e poi se ne vanno. Che cosa ci guadagna la città con questo tipo di turismo? Bisogna cambiare strategia. Tutti sono d'accordo sull'organizzazione di feste ma bisogna saperle organizzarle e gestirle. A Chioggia ci sono troppi problemi logistici che devono essere risolti prima della stagione estiva. Le feste inoltre sono a pagamento se non sbaglio. E perchè qui si paga mentre in altri lidi i cantanti cantano gratis? Il CAaso di Mengoni è esemplare. A chioggia il concerto è stato a pagamento a Bibione gratutio in piazza con ventimila giovani. Allora, meglio a pagamento con quattro gatti o gratuito per tutti?

    RispondiElimina
  14. MA vi rendete conto di cosa stiamo discutendo???...finalmente è da 2-3 anni che Sottomarina ha riacquistato la propria fama e popolarità come une delle zone balneari dell'adriatico (e non solo) più belle e cool per divertirsi e per poter passare una bella vacanza all'insegna delle feste estive...questo significa maggiori vantaggi dal punto di vista turistico e mediatico della nostra cittadina...le problematiche vanno affrontate,non evitate come a quanto pare state facendo. Chi di dovere dovrebbe rimboccarsi le mani e darsi da fare...

    RispondiElimina
  15. Hanno anullato la manifestazione per possibile inquinamento acustico!!?? Cambia poco, a Chioggia bisogna mantenere le manifestazioni giovani, abassando il volume, poi tanto si sa se a qualcuno che la gente si diverta da fastidio trova 1000 e 1 scusa per rompere..Valentina Sartore

    RispondiElimina
  16. Premetto che sono una ragazza che partecipa a queste "feste" , è scandaloso come dei giovani siano ridotti a 20 anni a livelli di coma etilico o prendano ACIDI che li fanno ridurre a essere portati via su delle barelle come veri e propri vegetali.
    Queste come le chiamate feste ? , manifestazioni ? Sono diventati dei veri e propri RAVE PARTY mi vergogno di far parte di questa generazione di persone senza un limite , è ora e tempo di veri e propri controlli a livello di droga, i ragazzi cominciano a 15 anni e a queste feste non sono giovani che partecipano ma MOSTRI !! Le feste vanno fatte! ma con LIMITI, RISPETTO!!!!

    RispondiElimina
  17. @stella rossa
    Non so se stai scherzando o cosa... ma se pensi che eventi come quelli del 7.2 e quelli in diga, non portano gente e soldi in città, ti sbagli di grosso. È pieno di miei amici da fuori chioggia che vengono in spiaggia il pomeriggio, prendono lettini ed ombrelloni, mangiano, bevono e poi vanno alle feste e finite le feste mangiano ancora.
    Queste persone una volta andavano a jesolo e piano piano stanno cominciando a venire a sottomarina....
    Non diciamo Paglicciate dai

    RispondiElimina
  18. Mi auguro che questi due consiglieri la prossima volta prendano o voti, compreso il signor Beniamino Boscolo (la cui moglie lavora nell'organizzazione di eventi..). Ma vi rendete conto di cosa state dicendo??volete ritornare all'età della pietrà?Albergatori,cari miei se vi va bene che vengano a dormire da voi solo i vecchi cambiate città, fateci questo piacere, siamo stufi e strastufi della sottomarina dormitorio. Questo non significa che si possono organizzare feste da sballati ma neanche privarci di una festa in spiaggia, se poi c'è il solito ubriaco di turno non è giusto che ne paghino le conseguenze tutti gli altri.evviva la musica alta!!!

    RispondiElimina
  19. Il solito ubriaco di turno ??a questa "festa" sono centinaia, e magari fossero solo ubriachi!!!
    Pastiglie, acidi, cocaina, canne GIRANO A GO GO!

    RispondiElimina
  20. Ma stiamo scherzando? Leggo commenti che sembrano scritti da inquisitori! Chiudetevi in casa per essere sicuri di non fare una brutta fine in mezzo a questa bolgia di immoralità! a non andate nemmeno più l lavoro perché gli incidenti stradali caudano più morti della droga.
    I timorati della festa vivano purela loro condizione, ma lascino vivere!

    RispondiElimina
  21. VERGOGNA!!!!!!!!!!
    VERGOGNA !!!!!!!!!!
    VERGOGNA!!!!!!!!!!

    VOLETE FAR MORIRE LA CITTA'!!!!!
    BENE SIETE SULLA BUONA STRADA!!!!!

    CAPIREI SE VOLESTE UN CERTO TIPO DI TURISMO (VEDI ABANO) E LAVORASTE IN TALE SENSO... INVECE CHE FATE... NON FATE NULLA PER RENDERE RICETTIVA LA CITTA' E BLOCCATE TUTTE QUELLE ATTIVITA' E QUELLE PERSONE CHE CERCANO DI RENDERE VIVA LA NOSTRA CITTA' . A NOME DI CHI ??? ANOME DI 4 GESTORI CHE NON VEDONO OLTRE IL PROPRIO NASO E LA PROPRIA TASCA... DITE CHE A QUESTE MANIFESTAZIONI C'è DI TUTTO... DROGA, ALCOOL... MA CI SIETE MAI STATI???? O ANCORA.. SE COSI' FOSSE.. PROPONETE QUALCOSA PER ARGINARE IL PROBLEMA... PER RIDURRE IL DANNO....INVECE CHE FARE LA CACCIA ALLE STREGHE.... FACCIAMO IN MODO CHE I NOSTRI GIOVANI RIMANGANO IN CITTA' E NON SIANO OBBLIGATI A PRENDERE LA MACCHINA E FARE CENTINAIA DI KM PER DIVERTIRSI.... SONO SOLO POCHI ANNI CHE SOTTOMARINA HA RICOMINCIATO A VIVERE .... FATELA VIVERE!!!!!!!!!!! CRISTINA76

    RispondiElimina
  22. Mi sa che in comune nn capiscono granchè!! I cosidetti Albergatori che ormai si sa benissimo chi sono, sono ormai anziani e mi sa che hanno rotto un bel pò!! No per le feste giovani, No per la musica fino alle 3 No per la musica fino a mezzanotte!!Si puo sapere cosa vogliono?? vogliono una sottomarina di anziani, vecchi ecc??
    Al posto di andare contro ai giovani, sistemate un pò quegli alberghi, che ormai son in rovina e parlate meno delle feste e delle cosidettre compagnie di giovani che vengono perkè se d'estate abbiamo un bel pò di gioventu da 2 anni a sta parte è grazie alla MOVIDA casalinga

    RispondiElimina
  23. Devo dire che la gestione degli eventi a chioggia è a dir poco scandalosa, la giunta sta cercando di reprimere e censurare non solo il 7.2 ma anche manifestazioni molto più tranquille come le feste notturne al naviglio che data anche la posizione in riva al mare non pongono sicuramente nessun problema ne logistico ne di rumori molesti, gli stessi locali del lungomare sono continuamente tartassati dalle forze dell'ordine, purtroppo le persone che dovrebbero guidarci allo sviluppo della città sono manipolati dagli albergatori con una vera e propria gestione clientelare del potere, non possiamo antecedere le esigenze di qualche centinaio di anziani alloggiati negli alberghi sul lungomare a quelle di migliaia di giovani che oltretutto spendono, è ora di dire basta al turismo atrofizzato che non porta alcun vantaggio alla citta, gli anziani possiamo benissimo alloggiarli nelle pensioni interne.
    Gli albergatori prima rinnovino le loro strutture anni70 style rendendole ricettive anche per chi non è ultranovantenne e solo dopo avranno motivo di partecipare alla gestione del turismo !

    RispondiElimina
  24. IL SINDACO NON C'ENTRA STO GIRO..

    RispondiElimina
  25. condivido il paragone con il LOVEPARADE perchè cambiano i numeri ma anche gli spazi e quindi la problematica è la stessa, sono favorevole alle feste perchè portano vita e benessere a Sottomarina,anzi se gli albergatori fossero intelligenti ne approfiterebbero inveve di tenere le camere vuote.
    Per il Sindaco e questa giunta non ho parole, se da soldi al 7.2 dovrebbe darli a tutti gli imprenditori allora.
    Romano torna a Padova che è meglio, te lo dice uno che purtroppo visto i risultati ti ha aiutato NON poco a diventare sindaco.........
    PS. Mariagrazia Marangon, dimettiti fin che sei in tempo, rischi di perdere la faccia del tutto con questa gente.

    RispondiElimina
  26. Ben vengano le feste come questa, ma se succedesse qualcosa di grave ???
    Bisogna limitare il numero o aumentare le misure di sicurezza.
    Cmq questa giunta ha il record assoluto di NON accontentare nessuno. anzi !!!!!

    RispondiElimina
  27. Salve a tutti,
    non entro nel merito della festa (cmq è da fare)
    Ma mi domando, come mai il sindaco fa consulenze sul traffico a PD, società di spettacoli a PD, progetazzioni a PD.
    Non sarà mica che anche lui è di PADOVA ???
    Vate a scondare....GABIBBO....

    RispondiElimina
  28. è il momento giusto per far girare l'economia giovane dato che jesolo sta andando in picchiata e annullate queste feste??? ma pensate che sia un'adulto a portare soldi x giro???? NO!!! sono i giovani che "si fregano" tutto lo stipendio facendo girare l'economia!
    Parlate di decoro?? ma pensate che sia bello per una compagnia di giovani vedere un SEA MOVIE con tutti sti vecchi incollati a una sedia a vedere film di chissa quanti anni fa... almeno si proiettassero un film novità che incuriosisca un po tutti! basterebbe poco e tanta buona volontà!

    RispondiElimina
  29. quanti cluon che siedono in consiglio...Andiamo alle elezioni e cambiamo sti quattro mentecati e
    Ignoranti !!!!

    ciao
    un ciozoto vero

    RispondiElimina
  30. IL SINDACO CENTRA SEMPRE, RICORDATELO E SE LO DIFENDI SEI UNO PAGATO CON CARICHE O ALTRO ........

    RispondiElimina
  31. A Rimini non ci sono ste teste...

    RispondiElimina
  32. La prossima volta NON votate Comparato e Mantovan per il consiglio comunale, anzi nessun partito dovrebbe più candidare gente così.

    RispondiElimina
  33. Vergogna! Trasformate la città in uno ospizio.

    RispondiElimina
  34. Un solo commento: il futuro sono i giovani che portano tanto turismo....quest'anno grazie a queste feste Sottomarina ha superato quasi jesolo...La città si svuoterà e i giovani cmq troveranno un altro posto, chi ci perde è solo Sottomarina...Buona fortuna

    RispondiElimina
  35. Mentre in tutta Europa questi spettacoli si fanno, l'Italia deve distinguersi per la sua mentalità conservatrice e retrograda! Questo dimostra quanto la politica sia distante dal popolo..ancora una volta. Vergogna.

    RispondiElimina
  36. SE SAPEVO ME NE ANDAVO IN FERIE DA UN'ALTRA PARTE, A MENO DI DUE GIORNI DALL'EVENTO VENITE FUORI CON QUESTE CAZZATE, IMPARATE A RISOLVERE LE EMERGENZE IDRICHE PIUTTOSTO!!! I PROBLEMI DELLA CITTA' SONO BEN ALTRI NN LA GUERRA ALLE FESTE.... E CI SONO GLI IGNORANTI CHE NN RIESCONO A VEDERE I BENEFICI DELL'INDOTTO IL SOTTOSRITTO AVEVA LE CAMERE AFFITTATE PROPRIO X L'EVENTO.. STI OTTUSI E BIGOTTI.

    RispondiElimina
  37. Sarebbe giusto che le stesse agevolazioni che ha la società ZED, la potesse avere anche il Naviglio, Tomato e Cocoloco, oltre che Capannina, o Molo10... dato che loro sono gestiti da imprenditori locali.... e invece.... solo il 7.2, ha soldi dal Comune, e magari non ha neanche tutti i permessi, ha a disposizione gratuitamente una spiaggia libera con palco fisso... cosi per ZED è anche troppo facile lavorare....

    RispondiElimina
  38. I benpensanti credono ri ritagliarsi la loro isoletta di pace allontanando il malcostume...che mentalità ottusa, inivto chiunque pensa di educare censurando di tenersi per se il suo dicsutibile e antidemocratico senso della moralità!

    RispondiElimina
  39. Complimenti comperato, hai fatto un successone co sta uscita ;)

    RispondiElimina
  40. TOGLIETEMI TUTTO MA NO IL 7.2 A FERRAGOSTO!!!

    RispondiElimina
  41. Spero con tutto il cuore che il sindaco e tutta la gente a lui vicina e dal comune di Chioggia pagata saporitamente sappia veramente ciò che dice e soprattutto ciò che sta realmente facendo.Avete sentito??Gianluca ha scritto che AVEVA le camere affittate per l'evento.credo inoltre che avrebbe mangiato un boccone sarebbe andato in spiaggia,e sicuramente avrebbe lasciato qualche soldino al nostro bene amato comune dell' ignoranza e dell' ottusità mentale.Nei commenti precedenti si è parlato di strade non agibili per le troppe macchine e di schiamazzi nelle ore notturne.il sottoscritto è residente a chioggia e dico a voi tutti con la più sincera verità che secondo il mio punto di vista la sagra del pesce ha creato non pochi disagi agli abitanti di Chioggia e posso spiegarvi pure il perché!Tutta la piazza bloccata, da Vigo al Duomo,per uno stratosferico numero di stand. Per non parlare di bar che si sono visti mettere tavoli e panchette nei loro plateatici. Poi c'è la festa del pescatore a Sottomarina in Piazzetta Todaro.Palco e "cantanti" fino all'una di notte questo per tutti i giorni della festa non solo per una notte..quest ultimo sapete perchè non crea disagi???Perchè a popolare l'evento sono persone di una certa età quindi coloro che criticano tutte le feste fatte per i giovani.Dopo tutto questo mi auguro davvero che le persone che stanno IN ALTO capiscasno di dover gestire questi eventi non di incriminarli!

    RispondiElimina
  42. BRAVI...SOLO DOPO LA VA APPROVAZIONE.....CHE SCHIFO.....POSTATE SOLO CHE VI CONVIENE....RIPETO...vergognatevi anxche di questo.......dittatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Ricordate tutti che la giusta via sta sempre nel mezzo, non è giusto censurare tutto ma non vanno bene neanche gli eccessi e ultimamente il settepunto due ha assunto dimensioni un pò troppo pericolose qualsivoglia pensare...e ve lo dice uno che lo ha vissuto di persona.Per il resto sono convinto che gli albergatori e i campeggiatori guardino troppo solo al loro giardino facendo arenare proposte molto interessananti per il turismo della nostra città che dovrebbe essere a 360 gradi, ne troppo per gli anziani e ne troppo fatto di eccessi in virtù che per forza bisogna fare divertimento...

    RispondiElimina
  44. Una sola parola: vergogna... le motivazioni sono risibili e probabilmente non si ha la più pallida idea di cosa voglia dire organizzare eventi del genere e quanto possa dare alla città l'organizzazione di tali eventi.
    Vorrà dire che il ferragosto lo passeremo a Jesolo o a Milano Marittima.
    Complimenti per la splendida idea :-)

    RispondiElimina
  45. vergognatevi, Voi dovreste essere le persone adatte a gestire la cità e tutti gli eventi??? Voi??? Siete ignoranti, gli eccessi ci sono ovunque purtroppo ma, in questa festa il controllo esiste e non ci sono i motivi veri per cancellarla. State facendo una cosa assurda, veramente assurda, forse non avete fatto bene i conti di tutti i benefit che porta questa festa: VERGOGNATEVI!

    RispondiElimina
  46. A questa feste, che ci sia sempre qualcuno che esageri, è scontato. Ma vietare è sempre sbagliato. Un errore grossolano, dettato fondamentalmente dal pregiudizio e dall'ignoranza. Si crede che con i divieti si possano mettere da parte le cose che non piacciono. Me è una forma di suicidio: Sottomarina e la sua splendida spiaggia, per le prima volta dopo decenni, stanno ritrovando una dimensione e uno spazio. Ogni investimento sul futuro si fa sui giovani e non sugli anziani. E' di una logica imbarazzante, no? Eppure si preferisce vietare. Così, chi cominciava a vedere in Sottomarina una tappa per le vacanze, tornerà presto a snobbarla. Continuate così, politici. Prestate ascolto ai soliti baroni della città. E seguitate a tenerla emarginata, spenta, isolata...

    RispondiElimina
  47. Il fatto che la notizia esca ad un giorno dall'evento e che quindi sia mal diffusa potrebbe accadere che tante persone vengano lo stesso. Mi viene il dubbio che si voglia dirottare l'evento in qualche festa "privata"!!!....a pensar male....

    RispondiElimina
  48. Questa è una città che non riesce a staccarsi dalle solite cose: i fuochi a Ferragosto, la sagra del pesce, il giro di piazza, andare a mangiare in spiaggia, le vasche in lungomare, i caparozzolanti, il "nostro pesce che buono", lo spritz, le migliaia di pendolari...
    Ogni innovazione spaventa. Scommettiamo però che, quando ci parleranno di nucleare, nessuno firmerà un ordinanza per impedirlo?

    RispondiElimina
  49. Scusate ma da quello che so, la Zed non prende soldi per il 7.2 che si paga autonomamente, ma anzi il Comune aiuta la società a portare eventi come i concerti di Mengoni, Amoroso, J-Ax e altri. Avete idea dei costi di realizzazione di questi spettacoli e degli allestimenti?

    RispondiElimina
  50. Francamente, i possibili problemi di ordine pubblico potrebbero essere gestiti senza imporre divieti. Impedire una manifestazione come il 7.2 di sicuro non gioverà alla nostra città. Più che di una precauzione, si tratta di un'occasione sprecata. E Sottomarina non può più permettersi di perdere le possibilità potenziali di appeal sui giovani per inseguire vecchie logiche e rendite di posizione. Io, anche per questioni anagrafiche, non andrei mai al 7.2. Ma non trovo nessun motivo forte per impedirlo.

    RispondiElimina
  51. Perchè non hai fatto l'interpellanza a dicembre 2009 quando è stata fatta la delibera? che tra l'altro non hai letto bene perchè il comune non finanzia il 7.2 ma acquista servizi e concerti da chi ha la capacità, ma forse non si vuole che succeda, di promuovere con grandi eventi la località. E forse non sai neppure che ad oggi il comune non ha dato una lira. Ma per te l'economia della città si aiuta con i buoni ai pendolari dove è stato speso mi sembra molto di più. Io vorrei invece non ci fossero pendolari.

    RispondiElimina
  52. vergognatevi !!! c'è gente che ha organizzato autobus da tutto il veneto e voi annullate il giorno prima !!!! sapete quanta gente ci rimette denaro ???

    RispondiElimina
  53. Questo è il nostro Comune la nostra città invece di incentivare il turismo vogliono eliminarlo complimenti a tutti la giunta al sig,. brunettto e compagnia bella fate ridere il mondo intero con tutti i problemi della nostra città avete in mente l'eliminazione delle feste...fannulloni voi e chi vi ha votato....

    RispondiElimina
  54. Operatore turistico clodiense13 agosto 2010 alle ore 23:46

    Bene!!! Altro passo avanti per far morire del tutto il turismo a Chioggia...anzi il prossimo anno facciamo pubblicità su Jesolo,Bibione e Lignano,così ci togliamo dai piedi tutti i giovani ( che ricordo sono loro e SOLO loro a portare tanti soldini in città)...
    A sto punto create degli ospizi nelle spiagge,con anziani che non consumano,non vanno a feste che producono inquinamento acustico,non fanno casino e non fanno crescere l'economia turistica....
    Cari politicanti (non politici!)siete bravi solo a parlare troppo...

    RispondiElimina
  55. consiglio vivamente ai signori Consiglieri Comunali di viaggiare un po' all'estero per capire come si gestiscono eventi di questo tipo.Paragonare il 7.2 alla Loveparade? Per cortesia...Da qui si capisce che non sapete nulla di questi eventi anche se giustamente non dovrebbe essere il vostro compito gestirli o decidere la loro sorte.Potreste essere affiancati da qualcuno di piu' competente e magari piu' giovane che possa valutare meglio come organizzare questi parties ,limitandone si i disagi che possono creare alla citta' ma non vietandoli.Sono d'accordo sul fatto di non far diventare Sottomarina una sorte di Ibiza italiana;non preoccupatevi non accadra' mai ma non ne sareste neache in grado.Non parlo solamente della vita notturna ma mi riferisco alle strutture..Siete lontani anni luce da quel tipo di organizzazione,accoglienza,varieta',professionalita',strutture e molto altro dalla Isla Blanca..Basterebbe molto molto meno di quello che c'e' a Riccione.Mi chiedo.. Ma viaggiate? Vedete cosa offrono le altre localita'? Avete visto le strutture che offre Sottomarina? Non c'e' un hotel5 Stelle e non oso pensare gli altri come siano.Non voglio mancare di rispetto ai Signori albergatori che hanno lavorato sodo in questi anni ma credo sia arrivato il momento di ristrutturarli questi casoni fatiscenti e di adeguare i prezzi agli standards di Rimini,Riccione ed altre localita' turistiche italiane.Pero' se ritenete giusto rimanere attaccati alle vostre "radici",proibire gli eventi ed indirizzare i giovani verso Jesolo,Caorle,Eraclea,Riccione o altri lidi fate pure...probabilmente abbiamo solo punti di vista diversi...

    RispondiElimina
  56. Ahahahahahahahhahahahaah FATE SOLO RIDERE!!!
    Facciamo venire a Sottomarina i vecchi che prendono un caffè e stanno seduti tutto il pomeriggio, che arrivano con i frighi pieni di roba da mangiare e non consumano niente...
    E' logico che serve un'organizzazione, ma vietare queste feste è SCANDALOSO!!
    Adesso se Sottomarina tornerà ad essere (cm il comune vorrebbe) la solita città di qualke anno fa, cioè monotona e deserta di giovani, quest'ultimi saranno costretti ad andare altrove, portando soldi a Jesolo, Riccione, Rimini, Lidi Ferraresi ecc... e ancor più grave a rischiare la propria vita in auto, perchè magari io guido e non bevo, ma magari quello che mi investe è ubriacato e drogato...
    Quindi che dire, COMPLIMENTI vi siete dimostrati proprio delle persone stupide, ignoranti e magari corrotte...
    Pensate ai veri problemi della nostra e vostra città, come può piovere un'ora e Sottomarina è allagata?? PAGLIACCI!!!
    C.F.

    RispondiElimina
  57. Gentile Andrea Comparato,
    avevate la possibilità di rimanere nelle menti di tutta l'Italia con un immagine positiva paragonabile, per qualità e organizzazione, a ciò che a accade nel resto del mondo.

    Governare significa saper leggere e gestire le esigenze di tutti, mediare e portare a un risultato di sviluppo.

    Mi dispiace ma così non funziona, lo sviluppo comincia con un passo in avanti e non chiudendo la strada.

    ecco un piccolo esempio:
    http://www.youtube.com/watch?v=mgLpSxowZIo

    Gli aspetti di sicurezza e di gestione dei grandi numeri rendono una giunta comunale più o meno professionale e adatta al proprio mandato.

    Se non riuscite nel vostro intento, vuol dire che non siete in grado di poterlo svolgere.

    Non paragonate un evento ad un altro soprattutto quando accade una tragedia, è poco rispettoso per chi in quella tragedia ha perso la vita.

    Bisogna rispettare il volere di tutte le persone, anche di chi cerca un divertimento e uno svago in alcune ore di musica in spiaggia.

    Il tornaconto non è solo di chi organizza l'evento ma di tutta una comunità che trae nel evento stesso una fonte di guadagno indiscutibile!

    Le auguro una buona estate e spero di leggere di Sottomarina come un luogo innovativo di sano divertimento, di ottimi servizi in tutta sicurezza e non come il luogo che viene descritto dalle sue stesse parole.

    F&T

    RispondiElimina
  58. Gli aspetti non trascurabili sono:
    1) "Il numero troppo elevato delle persone che partecipano a questo genere di spettacoli;"

    i politici li scelgono in base alla stupidità? oh no! cosa facciamo?! nella nostra città turistica in spiaggia vuole v...enire la gente a divertirsi!!!

    2) "le nostre strutture a partire dalle forze di polizia per finire alla capacità del pronto soccorso,la logistica,gli accessi non sono all’altezza di supportare una massa di persone così elevata"

    un pò di organizzazione e straordinari no eh? visti poi tutti gli introiti del comune con questo turismo di massa... -.-

    RispondiElimina
  59. "La promozione e l'intrattenimento nella nostra città, soprattutto d'estate, è un obiettivo da mantenere e implementare proprio per far crescere il Turismo, che nonostante il periodo di crisi 2009-2010 sta tenendo il passo, in maniera sostanzialmente positiva. Ho sempre ribadito che Chioggia vale in termini di numero di votanti, territorio ed economia circa il 10% della Provincia di Venezia. Quindi non accada, come in passato, che la Provincia non pensi a Chioggia, perchè almeno il 10% delle risorse della Provincia di Venezia deve essere destinato complessivamente alla nostra Città. "

    la provincia deve pensare alla città di Chioggia ma la città di Chioggia non vuole pensare a sè stessa bandendo le feste private in assoluto e persino il 7.2 evento di fama unica nel veneto che attira gente da tutti i posti della regione giustificando il bando appunto con l'afflusso TROPPO grande di gente!

    Da quello che so io CHIOGGIA o è diventata una CITTÀ MARITTIMA e soprattutto TURISTICA nel corso degli ultimi anni per essere impreparata a gestire un determinato numero di persone in città per un solo giorno!

    RispondiElimina
  60. Anch'io ho cercato di capire bene il tipo di rapporto in corso tra l'Amministrazione e la Società organizzatrice e ho capito che NON C'E' ALCUN CONTRIBUTO per l'evento 7.2, ma solo un sostegno ai concerti Pop come l'Amoroso e Mengoni con il prezzo popolare, che vi assicuro non si sosterrebbero in alcun modo con i soli proventi della biglietteria.

    Ho lavorato in passato temporaneamente in un'azienda di eventi e ho capito che è facile parlare e davvero più difficile organizzare. Ho fatto dei conti e sono convinto che i concerti a Sottomarina siano stati una grande novità, ma abbiano anche prodotto una perdita per chi gli organizza.

    La programmazione e la pubblicità molto espressa in tutto il Triveneto hanno di sicuro aumentato la visibilità e l'indotto del Brand "Sottomarina", in un periodo in cui i cambiamenti sono fondamentali.

    Vi prego di porre attenzione perchè questo modo di fare marketing culturale e di aggregazione sarà sempre più fondamentale per tutte le città ed in modo particolare per la nostra Chioggia.

    RispondiElimina
  61. Sono stata al 7.2, non posso che confermare di aver trovato una organizzazione all'altezza dell'evento. Non capisco per quale motivo stiate prendendo di mira, la festa più innovativa e più bella del litorale adriatico. Sono stata nella riviera romagnola e ho partecipato ad uno spritz party in cui non ho trovato lo stesso spirito ma anche zero organizzazione.
    Ammetto di sentirmi sicura, con le mie amiche al 7.2, proprio la festa che adesso ci volete togliere. non fate l'errore di mischiare eventi in cui l'alcool e lo sballo sono primari rispetto alla musica e il divertimento puro. NON E' IL CASO NE MIO NE DELLE MIE AMICHE CHE PUR NON POTENDO PARTECIPARE AL FERRAGOSTO, ABBIAMO GIA' DECISO DI NON MANCARE AL 29 AGOSTO. GRANDE ERRORE CARI POLITICI!!!! STATE PROPRIO PERDENDO IL CONTATTO CON LA REALTA'.
    Vi chiedo, prima di prendere decisioni di provare a partecipare a questi eventi, saremo liete di ballare insieme a voi...

    RispondiElimina
  62. ok, volete rompere le palle al sindaco e mandarlo a casa...ma perchè farlo mettendo in mezzo investimenti altrui??
    perché non avete presentato l'ordinanza quando il sindaco era ancora qua?? perchè avete aspettato che vada in ferie?? il 7.2 si fa da anni?? vi svegliate adesso??
    vi chiedete: "perchè pagare una sociaetà per organizzare feste private?"...dico io:"perchè pagare un'associazione per il Sea Movie Festival?? perchè pagare un'azienda per fare le strade??".
    se c'è gente ubriaca alle feste, va punita la gente ubriaca...non tutti indistintamente! e non cercate di fare i moralisti: risultereste ridicoli.

    se volete rompere col sindaco, cercate forme più corrette nei confronti degli altri...

    RispondiElimina
  63. E' solo una vergogna, come è una vergogna qualsiasi cosa succeda in questa città!!!
    Ecco tutto ciò che riusciamo ad avere dal comune...il niente!!!
    Oltre al 7.2 vogliamo parlare di come è stata organizzata la notte bianca? Voi del comune ne spendete tanti spenete mille euro e incaticate chi lo sa fare sto lavoro...lasciate a casa gente come la Marangon!!! il giovedì sera non si possono portare in giro le locandine per un evento del venerdì!!!Vergognatevi...basterebbe tanto poco per rendere un po' più carina questa situazione!!! ah ma dimenticavo...l'importante ra comparire in tv con la marciliana il resto non conta...tanto che i commercianti sono costretti a iniziative private, quando se fossero coordinati d a chi di dovere ci sarebbero mille opportunità per tutti!!!
    Vergagnatevi... i tempi cambiano... e voi politici ricordatevi che la poltrona in questi anni non è più salda come anni fà!! e la gente si sta stancando e se si stanca non c'è più trippa per gatti...

    RispondiElimina
  64. preferisco che le nostre tasse (130.000 euro in tre anni, mi sembra) vengano dati a Zed! per l'organizzazione di eventi, che buttati via in altre parti (e per sapere dove, basta guardare le determine di giunta)...

    RispondiElimina
  65. Ma ci rendete conto che alla figura a cui esponete la città co sta cosa di annullare il 7.2 2 giorni prima? Ci fanno una causa contro che perderemmo senza dubbio...e pagheremmo noi cittadini!
    Oltre al danno anche la beffa!
    Comperato vai a vendere fagioli!

    RispondiElimina
  66. Parlate di costi ??? e la cazzata di Velone quanto è costata al comune?? quei soldi non potevano esser spesi meglio per qualche evento sportivo ???

    RispondiElimina
  67. Penso di non avere mai visto in 10 anni una festa bella ed organizzata bene come 1 7.2 di questi ultimi 2 anni! penso abbia portato tanta gente giovane a sottomarina! io stesso andavo sempre a jesolo prima di conoscere posti come lo zanzibar o il sand... di sicuro se non mettevo piede a sottomarina di persona l'avrei sempre pensata come posto per vecchi pensionati! ... ricordatevi che la vita media della gente seppur aumentata si aggira sugli ottant'anni! guardatevi intorno chioggiotti o rimarrete con pochi clienti! ;)

    RispondiElimina
  68. se fossi un kiogiotto avrei paura di qualche problemino di ordine pubblico per quel 1% di gente che ha già acquistato il biglietto in prevenita ed arriva da chissàdove con il pullman organizzato che non guarda le notizie su internet... vi consiglio di autorizzare questa volta e... se proprio proprio... mettete chi nn vuole il 7.2 a ballare la danza della pioggia da adesso!!

    RispondiElimina
  69. E' colpa di noi giovani comunque che siamo fuori dai giochi politici di questa città. La città di Chioggia è in mano a politici locali che da ormai 20-25 anni la stanno trascinando alla deriva. Bisogna fare piazza pulita, organizzare liste civiche, gruppi di giovani che vanno al di là della tessera del partito che serva solo per trovare lavoro o per accontentare gli amici degli amici. No, i giovani clodiensi hanno bisognpo di altro...SVEGLIAMOCI, diamo vita ad un nuovo movimento fuori da qualsiasi schema di partitocrazia. Siamo in tanti ad aver commentato questa notizia, ciò vuol dire che sotto sotto c'è tanta voglia di rivalsa e di cambiamento. Anch'io ho manifestato perplessità sul 7.2...ma non è quello il problema...bisogna risolvere i problemi dall'inizio, e i problemi qua a Chioggia sono legati a coloro che credono di rapresentare la città, ma in realtà rappresentano solo se stessi!

    RispondiElimina
  70. Diventerà il solito dormitorio

    RispondiElimina
  71. probabilmente x qualkuno queste "feste" non portano GUADAGNO quindi è meglio eliminarle... voglio sottomarina frequentata da VECCHI e sonsicuro che x fermare questa "festa" certe categorie hanno pure PAGATO I NOSTRI POLITICI!!!!!! come si può paragonare un 7.2 che avrà un 10mila persone con la tragiedia di Duisburg che ne aveva come minimo 10 volte di più??? qua c'è solo un discorso di SOLDI e basta! xkè noi giovani dobbiamo andare in altre località, che non avrebbero niente da invidiarci, anzi se lo sognerebbero un litorale come il nostro solo xke certe categorie VOLGIONO I VECCHI???????

    RispondiElimina
  72. Allora ciò se sa qualkossa...

    RispondiElimina
  73. penso che..il desiderio di infrangere le regole non entri nel pensiero di chi frequenta il 7.2. c'è solo tanta voglia di divertirsi senza creare problemi a nessuno.
    penso che per qualche giorno all'anno l'atmosfera di allegria e divertimento che pervade la località turistica di Sottomarina la renda più ricca.
    senza contare che io a sottomarina erano ben 15 anni che non ci mettevo più piede,ma l'ho riscoperta grazie a questa festa,e come me anche tanti altri miei coetanei..quindi,perchè voler limitare l'arrivo di turisti che oltre a valorizzare la localitàportano anche un incremento economico?

    RispondiElimina
  74. Come al solito a Chioggia continuamo a far ridere la gente e paesi vicini... abbiamo la possibilita' di sfruttare questo patrimonio che abbiamo come il lungomare e le spiaggie al meglio possibile.. invece niente.. invece di discriminare le feste "che tra altro quella in questione ne fanno 4 a stagione" perche' non cerchiamo di far funzionare al meglio possibile il tutto esaminando i punti in questione cominciando dal:
    1° 12 o 13 mila le personeche frequentano questo evento non mi sembra cosi eccessivo anche perche' lo spazio e' sufficiente
    2°le forse di polizia quelle che ci sono all'entrata bastano e avanzano per far diciamo "impressione" alla gente che arriva. Livello di sicurezza con agenzie di "buttafuori" mi senbra valido...in piu' tantissimi volontari che lo aiutano a costo ZERO quindi il problema non si pone.. lasciamo stare la LOVE PARADE.. qua dimostrate veramente di non capire un cazzo!
    3° bisogni fisiologici penso si possano eliminare con qualche cesso in piu' e magari ILLUMINATO... per quanto riguarda le funzioni riproduttive.. BEN VENGANO fate l'AMORE NON LA GUERRA
    4° per quanto riguarda i Costi.. e' assurdo parlarne.. vogliamo spendere qualcosa per incrementare il turismo in questa citta' o ci basta 4 volantini per dire alla gente a CHIOGGIA esiste la notte bianca.. cazzo la Notte bianca... o la MARCILIANA "tanto di cappello" bene un soldo anche per noi giovani abbiamo diritto che ci sia.
    Credo che ci siano molte persone d'accordo con noi.. compresi giovani imprenditori che vogliono dare una scossa a questa citta' modello reparto geriatrico "con tanto di rispetto dei nonni" sono Convinto che basta un po' di organizzazione e queste feste si potrebero spostare anche al Sabato magari la gente si fermerebbe sui nostri ormai morti Alberghi.. aprendo cosi altre risorse economiche per tutti...
    Massimo

    RispondiElimina
  75. toglietemi il 7.2 e faccio il disastro!!!voi avete il vostro mondo insulso fatto di politica...noi abbiamo il nostro mondo fatto di musica e divertimento!!!m sn fatto il culo grande cm una casa xquesto 7.2 e adesso lo annulate??hahaha no no saremmo in tanti govani k protesteranno ...xuna volta k sn felice di venire a sottomarina xke l'evento 7.2 è unico e con un organizzazione fantstica!!!sottomarina fa schifo..è sporca...nn pensate a cercare di pulire un po..penste ad annulare eventi fatti xnoi!!!nn sapete cosa significa il 7.2 xnoi...sindaco annulla il 7.2 e mi presento xsonalmente davanti a lei..e gli diro tto quello k penso di voi e della vostra dcisione di merda su l'annulamento di questo evento!!

    RispondiElimina
  76. dite agli albergatori campeggiatori e affittacamere che comincino ad adeguarsi ai tempi e che rendano le loro strutture dignitose adeguate sia in sicurezza che igene, affittano ancora camere senza finestre e con letti a castello in ferro rossi come 40 anni fa, ma quando volete che giovani pernottino in queste topaie, a questi operatori conviene in tutto e per tutto tenersi gli anziani(e che anziani) cosi evitano di spendere in migliorie e con quello che guadagnano continuano a comprare scantinati alla faccia dei gestori di locali che si spaccano in quattro e spesso ci rimettono anche (grazie a questi improvvisi voltafaccia da parte dell'amministrazione)....BASTA PRENDERCI PER IL CULO I VOTI CERCATELI ALTROVE SENZA COMPROMETTERE CHI HA VOGLIA DI LAVORARE

    RispondiElimina
  77. Prima di parlare di ordinanze...date gli estremi delle stesse...perchè sul sito del comune di questa storia non c'è scritto niente di niente..

    RispondiElimina
  78. Bravo comune chiudiamo tutto e andiamo in ferie....siete sempre a lamentarvi e non ascoltate i giovani complimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  79. oh stella rossa vai a fare la tua piccola rivoluzione da un'altra parte va.. odio le persone che come te sanno solo parlare e parlare. Prima dici na cosa e poi si rimangia la parola.

    RispondiElimina
  80. bella figura politici avete fatto fare a chioggia e sottomarina.... VERGOGNA..

    RispondiElimina
  81. Qualcuno conosce nuovi sviluppi??
    Magari i residenti lo sanno se la festa si farà o meno... Postate se avete novità.

    RispondiElimina
  82. PENSATE A SISTEMARE I PROBLEMI SERI COME LE STRADE CHE STIAMO ANDANDO SOTT'ACQUA OGNI VOLTA CHE PIOVE INVECE DI ROMPERE LE PALLE SULLE FESTE CHE SONO L'UNICA DISTRAZIONE CHE CI è CONCESSA!!! VERGOGNATEVI!!!

    RispondiElimina
  83. Podaressimo ziogare co l'acqua co ndemoa fundi...a sarave un bel divertimento alternativo!
    Opure ancora megio se metemo a niegare quei che ne rovine le feste!

    RispondiElimina
  84. e se femo un orgia coettiva par tutti ??? anca el sindaco se mete davanti a tutti. portemo fruuutti e affettati...robe genuine..nemo tuti in figa.

    RispondiElimina
  85. Coplimenti al responsabile del Blog.... troppo comodo scaricarre le responsabilità di cui ci si fa portavoce nel momento in cui l'opinione pubblica ti da contro!!!

    RispondiElimina
  86. Nessuno ha mai detto che le feste non devono essere fatte! ma e' il luogo che non e' adeguato! a ridosso di strutture ricettive non si puo' suonare ad una media di 90 decibel! se poi non sono alberghi dove al limite puoi chiudere la finestra ma campeggi all aperto dove roulotte e tende vibrano... e' ancora peggio!
    e questo turismo di giovani, viene e si ferma al massimo 1 o 2 notti giusto per l evento!
    e le vomitate e la gente stesa sul muretto del lungo mare tipo zombie? e' questa la cartolina che vogliamo dare di sottomarina???
    mandare via gente che starebbe qui ina due tre settimane e ci porta i soldini veri in cambio di una o due notti per poi avere zombie che girano la notte in citta' vomitando e pisciando ovunque??? il gioco non vale la candela.
    ripeto, si alle feste, ma non in quella zona.
    sono eventi che vanno fatti in mezzo ai campi, ad isola verde per esempio.
    allora uno puo' decidere tra musica o relax.
    senza imporre il frastuono a chi invece viene qui e paga per il relax e la possibilita' di scegliere.

    SAra

    RispondiElimina
  87. MA CHE CARTOLINA VUOI DARE TU CHE PARLI DELLE VOMITATE SARA? VUOI DARE L'IMMAGINE DEL VECCHIO MALATO CHE VIENE QUA A DORMIRE? SAI COSA MI DICONO QUAONDO INVITO I MIEI AMICI A SOTTOMARINA? MI DICONO "CHE CI VENGO A FARE", E HANNO RAGIONE

    RispondiElimina
  88. E dopo questa Sottomarina per noi non sarà più contemplata... :-)
    Ottima mossa!

    RispondiElimina
  89. il prossimo 6 gennaio quando si brucia la befana buttatevi dentro al falò con l'amministrazione. anzi passerebbe troppo tempo, troppa gloria, al muro e giù in diga cn una pietra al collo

    RispondiElimina
  90. Cara Claudua sicuramente sei una ragazza frustrata e dalle tue parole si capisce che nella vita ti sei divertita gran poco, allora voglio tenere l'anonimato ,io organizzo eventi più sullo stile Love Parade...e già sentire paragonare il 7.2 alla Love Parade, sappiamo che abbiamo a che fare con gente totalmente ignorante nel settore!!
    Cari politici Italiani prendete spunto dalle metropoli Berlino,Barcellona,Londra ecc ecc dove ci si può divertire e sfogare con le dovute maniere !
    Il 7.2 a mio avviso è stato un successo negli anni di persone per bene che sono riusciti a far incontrare di domenica migliaia di persone per BENE !! sono diversi i clienti del 7.2 a quelli della love parade !! per cortesia, qui è solo politica, semplicemente ITALIA ! voler rovinare per invidia o altro una cosa ben riuscita !! Sotttomarina fino a 3 anni fa era il ritrovo della Geriatria !!! tutti i commercianti ,albergatori ecc sono felici di queste iniziative ! mai successo nulla di grave , ma semplicemente avete voglia di rompere i c....

    RispondiElimina
  91. TUTTI IN PIAZZA A PROTESTARE E' UNA VERGOGNA

    RispondiElimina
  92. Sta sara parla della possibilità di scegliere, proprio quella ci viene negata, se hai paura degli zombie chiuditi in casa

    RispondiElimina
  93. Sono i campeggi che sono messi in centro alla città, paralizzano la città in nome dei loro affari, e chi sarebbero poi i loro clienti? Vecchi e famiglie che si portano la roba da mangiare a casa e ci lasciano le immondizie?
    Complimenti geni del turismo, avete capito tutto, venti anni di tristezza infinita e declino non vi hanno fatto capire niente?
    I marinanti no cambiarà mai

    RispondiElimina
  94. Caro anonimo, ho letto il tuo commento, penso che la prima parte sia dedicata a me, anche se il mio nome non è stato scritto bene. Sono contenta che tu sia in grado di organizzare eventi megagalattici e dove il divertimento regni sovrano, ti faccio i complimenti. Forse non hai letto bene il mio commento, ma non ho paragonato il 7.2 alla Love Parade, forse ti riferivi a ciò che c'è scritto nel blog. Nel mio commento non ho scritto che questo evento non si deve fare, ho sottolineato ciò che di negativo ne scaturisce, dal mio punto di vista ovviamente e per questo opinabile. Accetto il fatto che tu abbia scritto che secondo te sono frustrata, grazie per il suggerimento, ne terrò conto, comunque il coraggio di firmare il mio commento e dare un link io lo ho avuto, tu no, non è che per caso il frustrato sia tu? (o la frustrata, non lo so). Il mio commento fa emergere una giustificata preoccupazione per i giovani, ho delle nipoti che frequentano queste feste, non lo so se tu hai figli o altro, in questo caso capiresti.
    Auguri per il tuo futuro e per i tuoi eventi straordinari che organizzerai in cui il divertimento è assicurato.
    Non è poi così difficile scrivere commenti senza fare riferimenti a parolacce
    Claudia

    RispondiElimina
  95. l'unico punto di ragione dell'interpellanza riguarda il finanziamento, dovrebbero essere loro a pagare il comune per lo spazio.... per i restanti punti l'affluenza di intervenuti e si di oltre 10.000 persone ma non sono mica tutti insieme ne vengono tanti e ne vanno via altri quindi la media di persone non supera di molto quella da voi richiesta, per le pisciate e le trombate(fermo restando che non e che tutti trombano e pisciano)non aggrappiamoci agli specchi sono cose che si vedono anche in festine di 100/200 persone, ci sono adesso e cerano 30 anni fa, ci siamo dimenticati cosa cera a sottomarina nei vari chioschi, chedete alle forze dell'ordine se oggi ci sono le risse e le coltellate che cerano dal valentino alla pagoda..... SMETTETELA DI PRENDERCI PER IL CULO pensate a cose ben più serie e dannose per la citta, nessuno si occupa di tutti gli extra comunitari che pernottano a ridosso dei chioschi in riva che spacciano e che commerciano abusivamente e spudoratamente o di andare a controllare ricevute scontrini adeguamenti igenici e di sicurezza di sto cazzo di campeggi o alberghi, anche se a sottomarina dovete spiegarmi dove sono gli alberghi!!!! comunque le feste ed in particolare il 7.2 ha fatto parlare di sottomarina quasi in tutta italia in maniera positiva, ce lo invidiano in molti, i nostri campeggi e alberghi contribuiscono solo a degradare l'immagine della città, NON CAPISCO COME MAI TROVANO TUTTA QUESTA CONSIDERAZIONE POLITICA..... FORSE VOTI CHE I GIOVANI NON VI DANNO PERCHE STUFI DELLE VOSTRE PRESE IN GIRO???? scusate lo sfogo.... operatore incazzato nero

    RispondiElimina
  96. Non sono l'anonimo che ti ha scritto prima ma ti rispondo lo stesso claudia: se hai paura delle scelte delle tue nipoti vuol dire che alla base c'è mancanza di educazione: non è censuarndo gli altri che assicuri vita serena alle tue promettenti eredi, è un alibi da poco quello di delegare le responsabilità di scelte all'ambiente circostante, se la vostra famiglia avrà trasmesso i valori in cui credi ste ragazze le seguiranno,altrimenti avranno mille occasioni per fare come dicono loro, non sarà di certo il 7.2 a fermarle. E di solito le famiglie benpensanti e censori tirano su la peggio ipocrisia, secondo me di nascosto ne faranno di tutti i colori.
    Che poi pare che il 7.2 sia l'anitcamera dell'inferno dove uno entra buono e ne esce cattivo, sta sindrome mi sa di malattia, non siete obbligati a venirci come non avete il diritto di negarci la possibilità di andarci.

    RispondiElimina
  97. condivido anonimo... ma fatelo in zone adeguate, non a ridosso di strutture ricettive. tipo isola verde, in mezzo ai campi. li non disturbate nessuno...
    firmato
    una che non si perde mai il 7.2 sempre in prima fila.

    RispondiElimina
  98. BELLISSIMO........ UNA SOTTOMARINA COSI VIVIBILE MAI VISTA, FINALMENTE PACE E SZERENITA', PARK LIBERI RISTORANTI VUOTI OMBRELLONI CHIUSI.... GRAZIE AMMINISTRAZIONE ORA GLI ALBERGATORI E I CAMPEGGIATORI SONO SODDISFATTI....

    RispondiElimina
  99. mandate a isolaverde o in mezzo i campi chi vuole riposare

    RispondiElimina
  100. in mezzo ai campi ci vadano i vecchi!
    vuoi vedere che io che abito qua devo andarmene da casa mia perché arriavano gli ospiti degli alberghi? E chi sono i cavalieri del silenzio?

    RispondiElimina
  101. MA A NESSUNO E' MAI PASSATO PER LA TESTA CHE SIANO I CAMPEGGI AD ESSERE NEL POSTO SBAGLIATO?
    SONO IN CENTRO E DI SOLITO IN CENTRO C'E'IL RITROVO, LA VITA, NON IL LETTO!

    RispondiElimina
  102. riportate la movida a Jesolo.. più di 20000 presenze alla spiaggia del faro gli anni passati.. vedrete poi che il comune se ne pentirà della scelta

    RispondiElimina
  103. Vi invito dimostrando il vostro dissenso scrivendo all'ass. Albergatori : alberg1d@cascos.191.it

    Roberto Pagan

    RispondiElimina
  104. dato che ci sono .. che annullino i fuochi di stasera ...... FANNO TROPPO RUMORE

    RispondiElimina
  105. E' spettacolare come certe risposte ad affermazioni pacate e civili riescano a mettere in risalto l ignoranza di certi elementi...
    vergogna. Ignoranti.

    Sara

    RispondiElimina
  106. @ sara
    Tu si che sei sopra la media

    RispondiElimina
  107. sopra la media di intelligenza? si lo so... dicono cosi... grazie.
    Sara
    p.s. almeno io mi firmo...
    gia questa e' una dimostrazione

    RispondiElimina
  108. Albergatori, ma vi fate rappresentare da un elemento come Bonivento che ha solo la mania del protagonismo? Suvvia, siete sucubi di un tipo che fa della dua carica puro partitismo e lo sapete bene. Cosa ha fatto per la categoria in tutti questi anni??? E per la città??? Almeno il presidente dei campeggiatori ha avuto il coraggio di dimettersi, non credo che Bonivento farà altrettanto ora che ha ottenuto quello che cercava: visibilità.
    I panni sporchi prima devono essere lavati in casa propria.

    RispondiElimina
  109. Ciao a tutti, sono Sempre Mario Augello, mi scuso per l'assenza ma il lavoro mi ha tenuto lontano dal gossip.
    Giusto per schiarirmi le idee e girando nel blog ho trovato questo argomento e volevo collegarlo alla questione del lavoro promesso da alcuni ed alla necessità in ogni caso di far lavorare qualcuno.
    Leggevo con interessa la questione degli spettacoli ed in effetti, ritengo sia stato giusto chiedere numi, ma forse alla cosa bisognerebbe dare una seconda possibilità, mi spiego, se invece di valutare 40.000 euro alla società che organizzava gli spettacoli, perchè non si dà l'incarico ad una persona capace che si occupa, "regolarmente stipendiato" dal comune di creare gli eventi, ovviamente incarico a progetto, se la cosa non funzia, ti mando a casa, inoltre il soggetto si avvarrà esclusivamente di gente del posto sia per l'organizzazione che per la realizzazione del tutto, ripartendo gli incassi tra i vari soggetti utilizzati.
    Detta in modo grezzo, sarebbe da creare una bella lista di disoccupazione specificando le peculiarità di ogni soggetto, in modo da poter selezionare sulla base di criteri da studiare uno staff con contratto a progetto, per cui se il progetto funziona chi ha dato il suo apporto potrà vedersi confermato anche per l'anno successivo.
    Stesso dicasi con aree per animatori ed animatrici che magari intrattenendo i figli dei turisti, fanno scegliere Chioggia quale metà anche perchè questo potrebbe consentire loro una romantica fuga di qualche ora a Venezia, ma potrebbe incrementare il turismo, quindi:
    1) organizzare eventi incassando utili;
    2)organizzare servizi per i turisti attirando turisti;
    3) il tutto va gestito dal comune per mezzo di un assessore ad hoc;
    4) vanno impiegati per la realizzazione del tutto solo persone disoccupate, possibilmente giovani ambosessi.

    Adesso l'ho scritta grezza, ma se anche questo desse occupazione a soli 20 giovani e conducesse a chioggia il 10% in più di turismo io lo riterrei un successo, certo un piccolo successo ma un successo, ma se prendiamo come base un vecchio proverbio cinese "ogni fegato di mosca fa sostanza" possiamo sperare che un piccolo successo oggi ed un piccolo successo domani... alla fine possono far vincere la guerra.. sperare di sconfiggere la disoccupazione in un colpo solo... non è realistico

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.