martedì 26 ottobre 2010

sondaggio sulle dimissioni del sindaco Tiozzo Romano Pagio

Massimo Aprile,neo capogruppo PDL del gruppo consiliare



Lunedì sera il sindaco, il Dr Tiozzo Romano Pagio ha rassegnato le proprie dimissioni sottoscrivendole in una lettera formale.Con questo atto è scattato il conto alla rovescia che scadrà tra venti giorni quando, le dimissioni diventeranno efficaci ed irrevocabili determinando la conclusione della legislatura.Lo scopo delle dimissioni è quello di ritrovare le condizioni per stabilizzare la maggioranza e ritrovare un nuovo slancio per operare nel migliore dei modi nell’interesse della città.Vorremmo sapere dalla cittadinanza qual'è la soluzione migliore: a) che il sindaco ritorni sui suoi passi e ritiri le dimissioni dopo aver assestato le problematiche interne. b) che renda le sue dimissioni irrevocabili, termini questa esperienza amministrativa e si proceda il più velocemente possibile a nuove elezioni Esprimi nei commenti la tua opinione












Massimo Aprile capogruppo PDL e consiglieri Brunetto Mantovan,Andrea Comparato,Renzo Donin,Valentina Sartore

55 commenti:

  1. Voto B): che Romano Tiozzo e le sue truppe cammellate se ne ritornino tra gli orti, scoli e bonifiche.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  2. voto A. che il sindaco tiri fuori le palle e si tolga di torno certe persone interessate solo alle poltrone. compresi e per primi i promotori del sondaggio.

    RispondiElimina
  3. Che il sindaco dia una prova di forza: si metta in dieta.

    RispondiElimina
  4. Voto A, che la questione si risolva all'interno dei partiti che compongono l'attuale maggioranza di governo. Che siano i partiti a livello provinciale ad intervenire per placare gli animi agitati di alcuni esponenti locali del PDL. Ma dopo questo ennesimi rimpasto di giunta, basta che si arrivi a fine legislatura senza altri intoppi. In giunta a mio parere dovrebbero essere tolti gli assessori esterni, e cioè quelli che si sono trobati la poltrona comoda senza correre per prendere voti, pochi o tanti non interessa, e senza metterci la faccia, es. Rossi, Marangon ecc. ecc. Dimenticavo.... che Mantovan non vada in giunta, perchè allora si è chiara l'intenzione dello stesso. Fare polemica per la classica carega... basta con questo modo di fare politica della prima repubblica. Basta. Gente giovane, capace e con tanta buona volontà di fare il salto di qualità per portare Chioggia in alto in tutti i sensi.

    Buona giornata.

    P.S: Non tutti i promotori del sondaggio secondo me sono interessati a poltrone, vedi Doni, Sartore Comparato. Quindi abbiate il coraggio di fare nomi e cognomi, non serve essere offensivi, basta dire le cose come stanno.

    RispondiElimina
  5. mi tappo il naso e chiedo che il sindaco ritorni sui suoi passi con buoni propositi, altrimenti si apre la strada al centrosinistra.

    RispondiElimina
  6. Chioggia DEVE essere governata da un sindaco CHIOGGIOTTO...che porti avanti e si faccia carico degli interessi dei CHIOGGIOTTI!!!!

    sanità, comparti/masterplan, mercato ittico, ferrovia, viabilità auto/stradale, pedonalizzazione completa centro storico con parcheggi scambiatori, rivalutazione della città, rivisitazione e diversificazione dell'offerta turistica, sviluppo della diportistica, serietà nella gestione della pesca/itticoltura, sviluppo del porto, attenzione puntuale sulle tematiche del lavoro...

    ...i cittadini meritano persone che abbiano a cuore queste (e tante altre) tematiche....

    opzione A

    RispondiElimina
  7. le elezioni costano parecchio, perché buttare i soldi? ci partiti che hanno vinto le elezioni hanno il diritto ed il dovere di governare la città sino al termine del mandato

    RispondiElimina
  8. Sappiamo tutti che queste dimissioni sono una farsa, solo per prendere tempo se fino ad ora il sindaco non ha trovato una maggioranza stabile, pensiamo veramente che in 20 gg trovi una stabilità? Sempre che non si faccia come al suo solito mettere con la schiena al muro e non rifaccia tornare Convento, dare un assessorato a quelli di todaro, e un assessorato Pure alla nuova lista PDL con a capo l'avvocato Aprile, naturalmente lascerà da parte la Lega che ha rotto le palle, qualche delega in più ad An. In parole povere se questi dovessero essere, i presupposti avremmo un sindaco fantoccio governato non da alti ideali per il bene della comunità ma governato dalle segreterie politiche, e intanto chioggia e i chioggiotti affonderebbero ancora di più in una cloaca. Sicuramente qui ci saranno le ire del buon amico Comparato. Spero veramente di sbagliarmi e che quanto paventato rimanga una vera e pura fantapolitica. Se così non fosse consiglio a Romano di rendere effettive le sue dimissioni e di fare L’ UOMO e non IL FANTOCCIO che lascia che non siano le segreteria a decidere le sorti di Chioggia, lascia che i Chioggiotti ritornino alle urne e decidano loro chi li deve governare, per il bene di tutti va a casaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  9. Egregi politici, se non vi vergognate di fare rimpasti, di predisporre cambiamenti repentini e assurdi, di arrampicarvi sugli specchi,di non raccontare la verità... vi auguro che un giorno il senso di vergogna cominci a farsi sentire dentro di voi, segno che la vostra coscienza ha cominciato a lavorare, parte dell'essenza umana che ora vi manca .

    RispondiElimina
  10. Concordo assolutamente che il sindaco deve dare dimostrazione di gran forza di volontà e perdere almeno 35 kg. Comunque sarebbe bene che andasse a casa per il semplice motivo che se deve governare sotto ricatto tirandosi in giunta Brunetto Mantovan come Assessore all'urbanistica e all'edilizia privata (o rimettendo Convento) è proprio meglio che il centrodestra vada a casa, vabbè faccia da tola ma se queste son le prospettive ventilate si salvi chi può..

    RispondiElimina
  11. Gli amici Brunetto e Giampaolo non me ne vogliano se ho pubblicato i commenti che li citano in termini assolutamente ingiusti e non veritieri però,dando per scontato che siano interventi di semplici cittadini e non di addetti ai lavori ( ma ho molti dubbi)vorrei fare in modo che queste pagini virtuali siano il più possibile un luogo dove confrontarsi più liberamente possibile.
    Tornando agli amici menzionati ribadisco ancora una volta,non devono passare certo anni,che nessuno di loro è DISPONIBILE a ricoprire il ruolo di assessore,Brunetto in particolare HA RIFIUTATO molte volte assessoriati e la vicepresidenza di Veritas,al contrario qualche mio collega consigliere si è venduto per una delega CHE NON ESISTE.
    Brunetto e Giampaolo Convento hanno duramente lavorato per il bene pubblico,peraltro con capacità,qualità,purtroppo molto rara nella giunta di Romano.
    Rispondo all'intervento sui politici,egregio,io personalmente ho fatto tanti sbagli in vita mia,di alcuni continuo a portare un grande rammarico però per quanto riguarda la mia personale attività politica di questi ultimi dieci anni ne sono assolutamente orgoglioso.
    E sono onorato di aver avuto la possibilità di essere vicino ad un Tesserin,un Giorgio Vianello anche di un Giorgio Varisco e molti altri colleghi che si sono messi a servizio della gente tra questi sicuramente Convento e Mantovan.
    Ammetto che se guardo a CERTI colleghi di politica che militano in movimenti paraeclesiastici devo dire che condivido pienamente la parola VERGOGNA.

    RispondiElimina
  12. Il sindaco TIOZZO ha fallito la sua missione, continuare vorebbe dire avere un governo ostaggio di qualche consigliere o assessore o ancor meglio della LEGA quindi rifare tutto e stare attenti prima degli "amici di coalizzione" e dopo dell'opposizione.
    TIOZZO ROMANO a casa!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Meglio un uomo che ormai tutti considerano nocivo alla città piuttosto che lasciare la città al centrosinistra? Questo è o tifo da stadio o attaccamento alla poltrona.
    Si mandi a casa un sto inetto e si punti su una persona capace, di destra, di sinistra, che ami questa città.

    RispondiElimina
  14. penso che con tiozzo e senza tiozzo la classe politica clodiense aveva dimostrato nel passato lo sta dimostrando ora la sua inneficenza,inconsistenza,fragilita,pochezza di idee,mediocrita,poca intelligenza,che ha sempre dimostrato e sempre dimostrera l unica cosa e o una rivoluzione,o un colpo si stato,o l avvento di una forza non politica come quella dei grillini visto che destra e sinistra hanno sempre sbagliato diamo spazio ad altri ed a d altre idee e modi di pensare

    RispondiElimina
  15. Caro webmaster,

    il brain trust del coordinamento del PdL non ha una diversa foto di Aprile, da sostituire con quella che intesta la presente sezione? Aprile sembra il cinese che ha il negozio in viale Venezia.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  16. Un sondaggio di questo tipo somiglia più ad una gogna di piazza che ad una seria discussione pubblica.
    Questi sono i metodi che portano la politica clodiense ancora più lontana dai bisogni della gente di quanto già non fosse.
    Comunque vada questo inutile sondaggio, chi sarà veramente sconfitto sarà il bene della gente.

    RispondiElimina
  17. Perché gogna? Non vi alcuna dileggio, ingiuria o diffamazione.

    L'unico "bene" sconfitto è quello dei luoghi comuni: il "bene della gente" affidato a pseudo santoni dalle oniriche visioni.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  18. Ciao Mauro,mi fa piacere che almeno uno non scriva in forma anonima,ti ringrazio del tuo intervento.Non credo che sia una gogna ma un confronto,se hai seguito o stai seguendo i miei blog avrai visto che spesso pubblico commenti di persone che non la pensano assolutamente come me,e ti assicuro che il 99% di quelli che non ho pubblicato non se la prendevano certo con il sottoscritto.
    Ti evidenzio ANCHE il numero dei commenti senza contare gli accessi,ho avuto un record di oltre 3.000 accessi unici in UN GIORNO,permettimi ancora IO avvicino la GENTE alla politica quindi respingo totalmente la critica di portare la politica ancora più lontana dai bisogni della gente,mi conosci da tanto tempo,io, vicino alla gente,ci sto 365 giorni all'anno,non solo durante la campagna elettorale,non sono andato casa per casa a promettere lavoro,abitazioni e quant'altro per poi negarmi ai poveretti che bussanoin segreteria perché sono senza casa o senza lavoro e invece dare incarichi e prebende ad amici padovani o a ciellini(*)incapaci,mai visti durante le varie elezioni,ma apparsi come funghi DOPO.
    Le cose che scrivo in questo blog le dico in consiglio al microfono ( lo sai vero che vengono registrate?) e le dicevo PRIMA in riunioni di maggioranza.La gente si allontana sempre di più dalla politica,alle prossime elezioni vedremo quanta gente andrà a votare,e di questo,secondo te,qui a Chioggia chi ne ha la RESPONSABILITA'?Il pirla del sottoscritto con i suoi messaggini o Romano Tiozzo Pagio?
    Fa forse il bene della comunità il nostro sindaco?Mi sembra che anche MOLTI, ma veramente molti di cl a chioggia siano profondamente delusi.
    Apprezzo,credimi,la tua buona fede ma credimi abbiamo proprio toppato e questo blog,qualcosina,dei disastri del nostro sindaco li sta rimediando.

    Ciao da Andrea Comparato

    RispondiElimina
  19. effettivamente la foto di Aprile è infelice...
    A parte gli scherzi, faccio una domanda (seria) a tutti e a Comparato per primo: è meglio che il sindaco vada a casa, oppure che continui a governare manovrato da altri? Mi spiego meglio: avremo ancora un vero sindaco se casomai si arrivasse ad un accordo su poltrone e assessorati (perchè questo è il problema anche se si parla ipocritamente di nuovi programmi)o invece si rischia di trovarci con un fantoccio incapace di decidere? Concludo invocando una scelta onesta e trasparente: chiediamo ai chioggiotti di scegliere con il voto se confermare Romano o un altro candidato (non importa se di destra o sinistra, purchè capace). Non contrabbandiamo le scelte delle segreterie politiche come scelte dei cittadini. Sentiamo "la pancia" della città. Il voto non è una cosa brutta. E' democrazia e confronto. Politici chioggiotti di destra e di sinistra, mettetevi serenamente alla prova daventi alla gente invece di chiudervi in conclave a complottare segretamente. Un pò di coraggio!

    RispondiElimina
  20. Concordo con l'amico Venanzio, non è una gogna, ma solo un pò di democrazia spicciola. Tuttavia temo che si tratti di una discussione tra pochi intimi, mentre il problema del governo della città è una cosa che richiede il coinvolgimento di tutti i cittadini con il VOTO

    RispondiElimina
  21. dicono che la camera di Commercio di Padova ha già ordinato una poltrona taglia XXL

    RispondiElimina
  22. Il bene della gente non sono luoghi comuni ma una situazione economica da terzo mondo, un pendolarismo forzato per molti, un degrado culturale da cui non si vuole uscire se non una assenza quasi totale di proposte culturali, una turismo alla canna del gas, parcheggi inesistenti, ecc...
    Di fronte a questo non bastano i blog o i sondaggi populisti ma gente capace di mettere da parte il proprio piccolo interesse di partito o di potere e lavorare per risolvere almeno una di queste cose.
    Mettendoci la faccia e magari un po' di cuore.
    Comunque vada questa è la sfida che la nostra degradata realtà pone a chiunque decida di mettersi in politica. Tutto il resto sono i soliti giochetti.
    Ma è la gente che si allontana dalla politica o la politica che si allontana dalla gente?
    Bastassero degli sms per avvicinare la gente. Quelli sono solo uno strumento, ma ciò che avvicina alla gente è una passione per le loro esistenze, problemi, difficoltà, ecc...
    E non sono mica parole vuote.

    RispondiElimina
  23. ti ringrazio del tuo nuovo intervento,non la penso come te,ti considero una bravissima persona e sono convinto della tua buonafede,il blog che curavo prima lo avevo intitolato primalegislaturaromano ( e anche ultima) e se vai a vederlo ci sono interventi non solo critici ma propositivi,questo è appena iniziato e vedrai che presto ci saranno quelle proposte che abbiamo fatto dall'inizio della legislatura e il tuo amico Romano non ha mai preso in considerazione,era troppo impegnato a trovare i soldi per i vari ZED di Padova e compagnia bella.
    Per farti un esempio concreto: vai a chiedere al prof GINO RAMIN del movimente per la vita di Chioggia quello che ho fatto io e quello che ha fatto il tuo "collega" di movimento Massimo Boscolo Zemelo( quello aspirante presidente del consiglio)chiediglielo e POI,quando ci incontreremo se SEI COERENTE con quello che mi scrivi, ridimmi la tua opinione SU CHI è vicino ALLA GENTE e chi pensa solo agli affaracci suoi e fa perdere alla gente ogni stima dei politici.
    MI fermo qui.

    RispondiElimina
  24. vi scrivete addosso presumendo di parlare alta politica, ma voi tutti, nessuno escluso, vi siete dimenticati del bisogni della GENTE. La politica vera è quella che fa gli INTERESSI del popolo e non quella dei politici. Cariche, presidenze, assessorati, gettoni, appalti, commissioni, inciuci, traffici, accordi, intese, compromessi. BASTA. Smettetela,siamo stanchi ed esasperati

    RispondiElimina
  25. non mi sembra proprio che sui blog gestiti da me ci sia un'impostazione d ALTA POLITICA,rigetto anche il parlarci addosso,abbiamo un record di 3000 accessi unici ( al giorno) se leggi anche i commenti,compreso il tuo,è evidente che non ci sono SOLO gli addetti ai lavori.a proposito CHIUNQUE abbia la curiosità di sapere gli accessi.ci invi un indirizzo di posta anonimo siamo disponibilissimi ad inviare i dati.
    Senza contare i contatti continui giorno per giorno con la gente per strada,negli uffici, in ogni luogo.

    grazie comunque per il tuo intervento

    RispondiElimina
  26. I moti accessi sono senz'altro il sintomo che comunque la gente non vuole abbandonare la città alle lotte interne dei partiti. Ma volte capirlo o no che a Chioggia la politica si è staccata dalla gente vera? Quando ci sarà qualcuno capace di parlare al "popolino" e non all'imprenditore milionario? perchè il sindaco è andato porta a porta a caccia di voti e poi non ha ricevuto più nessuno? perchè nessun politico viene al mercato ittico alle due di notte a vedere il caos e lo sfacelo che regna sovrano? perchè nessun politico si preoccupa del futuro del turismo? perchè nessun politico ha mai preso in esame la tragica situazione dell'agricoltura? perchè nessun politico ha fatto niente per frenare lo strapotere dei costruttori edili anche per far abbassare i prezzi delle case in città? perchè non esiste ancora un progetto serio sui parcheggi? perchè non abbiamo ancora il prosindaco a sottomarina? perchè il sistema fognario e le strade cittadine sono una disperazione? perchè non avete ancora invertito il senso unico in via madonna marina dopo averlo promesso? Insomma perchè non vi interssano i problemi veri ma sempre e solo i problemi VOSTRI?

    RispondiElimina
  27. L'ULTIMO COMMENTO è DAVVERO LA VOCE DELLA VERITA'. SVEGLIATI POLITICA!

    RispondiElimina
  28. la politica di Romano Tiozzo ha fatto e farà solo grandi danni, vedasi Matteo Penzo presidente vergognoso di una realtà come la casa di riposo che a detta di tutti è la terza forza economicaa della città (e per chi vuol capire..interpreti) e quindi a casa...Puliamo nel vero senso della parola la politica. firmato purtroppo da un anonimo.

    RispondiElimina
  29. Concordo con l'ultimo post, direi che alla casa di riposo le cose vanno perggio che in comune, prima del sindaco dovrebbe andare a CASA il pseudo presidente dell'ipab..... si sa che l'allievo supera il maestro. Vergogna!

    RispondiElimina
  30. Il sindaco ROMANO TIOZZO si è comportato male al pari del suo collega MATTEO PENZO pressidente dell' IPAB persona incompetente dal ruolo che gli è stato affidato VERGONA!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. 1°) la nuova foto dell'Avv. Aprile non è migliore della precedente. Lasciamo stare, risparmiateci il terzo tentativo;
    2°) non criticate il sindaco per la nomina del presidente IPAB. Questa è PDL doc (tale pater...);
    3°) -14 giorni allo scadere dell'ultimatum. Qualcuno ha qualche novità per i non adepti?

    RispondiElimina
  32. 1) Alla mia bottiglia di brandy "vecchia romagna" era venuta via l'etichetta; ho stampato la foto di Aprile e l'ho incollata;

    2) In questa foto Aprile si è lavato i denti con il dentifricio al Gorgonzola;

    3) una ipotesi di rimpasto, oggetto di attuale trattativa "segreta", vedrebbe Gallimberti nuovo presidente IPAB;

    4) le voci di rimpasto sembrano escludere l'attuale Assessore ai Lavori Pubblici.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  33. da IKEA ci sono poltrone a poco prezzo. Magari a qualcuno (prof, avv, ecc.) interessa....

    RispondiElimina
  34. Bisognerebbe dire all'avv. Aprile che il look alla Marchionne non gli si addice. Suggerirei una mise alla Sarah Palin

    RispondiElimina
  35. collega anonimo che parli di ikea: a "qualcuno" non interessano le poltrone. Nel blog Comparato ha detto chiaramente che, sempre quel "qualcuno" ha rifiutato un assessorato. Peccato che non ha scritto che "qualcuno" ha rifiutato l'assessorato proposto perchè ne voleva un'altro, molto ma molto più redditizio.
    Dite la verità alla GENTE!

    RispondiElimina
  36. Il sottoscritto risponde per sè stesso,ripeto ancora una volta che le persone con cui abbiamo legato,gli altri consiglieri comunali,non siamo,nessuno,disponibili a ricoprire ruoli di assessore o altro.La nostra è un'azione politica,verremo fuori con le nostre proposte.Dire che qualcuno ha rifiutato perché voleva altro è solo una cattiveria ( molto probabilmente proveniente da qualche collega VENDUTO al sindaco ) vorrei vedere chi e onestamente includo anche me stesso avesse avuto la proposta di entrare vicepresidente di Veritas avrebbe rifiutato come ha fatto Brunetto Mantovan.
    Peraltro Brunetto ha CAPACITA' amministrativa che pochi hanno.
    Brunetto non è disponibile ma averlo avuto come assessore MOLTI problemi non ci sarebbero stati.
    Andrea Comparato

    RispondiElimina
  37. questo blog è meglio di Zelig. Ma Andrea, credi davvero a quello che scrivi? Non ci credo

    RispondiElimina
  38. Concordiamo tutti e a priori con le proposte che verranno fatte dal PDL al sindaco Romano. Unico suggerimento: nessun posto in giunta o altri incarichi pubblici a persone con precedenti penali, anche se capaci.
    Penso sia il minimo e che ogni persona di buon senso si troverà d'accordo con questa precisazione.

    RispondiElimina
  39. Ma quando sarete in giunta pagherete ZED?

    RispondiElimina
  40. Il numero di accessi che quotidianamente registra il blog, oltre ad essere motivo di soddisfazione per il Suo Curatore – ed immeritata vetrina di celebrità per due oscuri avvocati locali: neppure una docenza universitaria, o un centinaio di pubblicazioni, avrebbe dato loro tanta popolarità – conferma, alla luce dell’inversamente proporzionale numero degli interventi, uno degli aspetti caratteristici della nostra città: ossia volere “sapere” senza “esporsi”.

    Buona parte degli interventi, ammessa la loro genuinità, restano tuttavia permeati di stratificati luoghi comuni: ossia la logica della “congiura” e la chiave interpretativa dei “tramacci e intrighi”.

    Uno di questi riguarda il valore degli immobili.
    La vulgata corrente addebita la regione dei prezzi astronomici ad un non meglio definito “cartello” esistente tra gli operatori locali, questi ridotti ad un numero esiguo di immobiliaristi. Non vi è dubbio che questi costruiscano a livelli estetici e qualitativi di quinta categoria.

    Non è così. Premesso che i valori di Chioggia non devono essere paragonati con Rosolina, Porto Viro o Codevigo, ma con centri abitativi omogenei per popolazione e vivacità economica (e quindi neppure con Rovigo o Belluno), si osserverà che i ridetti valori sono allineati con Castelfranco Veneto, Bassano d.G. o Cittadella. Anzi, si registra l’assenza di un mercato legato alla seconda casa, che, se esistente, determinerebbe un rialzo ulteriore dei prezzi (si veda Jesolo: dove si registra uno sviluppo analogo?).

    Su queste premesse, si osservi che il rilascio del permesso a costruire giunge all’esito del piano di comparto, ossia a distanza di anni dall’acquisto del fondo edificabile, con ciò determinando costi pluriannuali che vanno ad essere capitalizzati nel valore finale come entità ineludibile.

    L’unica soluzione passerebbe attraverso un master plan che ridisegni la città, nei suoi assi, nelle sue proiezioni, nelle sue vocazioni, con strumenti urbanistici alternativi all’obsoleto piano di comparto.

    Ciò permetterebbe di individuare aree destinate all’edilizia convenzionata, ad abbattere le pensioni – alberghi anni 50, di apprestare aree per lo sviluppo economico (Chioggia è l’unico Comune che non ha una superficie industriale degna di tale nome), all’interno di assi infrastrutturali, in cui difetto l’isolamento continuerà ad uccidere la Città.

    Ma il piano regolatore? E’ già vecchio ed inadeguato.

    Servirà un incarico a Mario Botta? A Kenzo Tange? Al geometra Trivellino?

    Se le “testine di quaglia” politiche non comprendono questa esigenza – non basta l’IPHONE ed il PC portatile per creare un politico (di maggioranza o di opposizione) “illuminato” - si alterneranno nella sola patologia dell’assalto alla diligenza, e Chioggia diventerà protettorato di Rovigo: allora si che i valori degli immobili decresceranno.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  41. Sondaggio per la tutela costituzionale del diritto di voto nel Collegio elettorale di Chioggia.

    Il Cittadino elettore, munito dei diritti attivi e passivi di voto, osservata, esaminata e considerata la foto dell’avv. Aprile, come apposta nella presente sezione del blog, risponda ai seguenti quesiti, entro e non oltre 30 secondi:

    “Nella foto pubblicata, il Capogruppo del PdL è stato ripreso:
    1) Al Mary Club di Adria, durante un simposio, riservato e ristretto, del Partito;
    2) Allo stabilimento balneare “LIDO D’ORO”, mentre ispeziona la conformità alle norme CE dei lettini;
    3) Al cinema DUCALE di Padova, durante la proiezione del film LA CORAZZATA Potëmkin (in russo: Бронено́сец Потёмкин, Bronenosec Potëmkin);
    4) In via Alga, nel mentre modera una assemblea condominiale;
    5) Al Mercato Agroalimentare di Brondolo, nel mentre contempla un cassone di radicchio di Chioggia D.O.C.;
    6) Sempre al Mercato Agroalimentare di Brondolo, laddove ritiene che alla “Rosa” di Chioggia sia opportuno assegnare ed affiancare il boccolo (rectius “bokkolo”), non si sa se di Chioggia, e di quale misura o calibro;
    7) Non si tratta dell’avv. Aprile, ma dell’avv. Gallimberti travestito da avv. Aprile (come dice il Satta (Salvatore), “L’altro da sé”);
    8) Mentre ammira il Porsche (con all’interno la bionda moglie) di un collega consigliere, anch’egli eletto nel PdL..

    Il primo estratto sarà omaggiato del volume “La dottrina filosofica contemporanea nel pensiero politico del giovane Boscolo “Pecchie”; il secondo ed il terzo estratto, riceveranno copia dell’opera: “L’importanza del fertilizzante naturale nella coltivazione del cavolfiore sulle ande peruviane”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  42. Da anni non risiedo più a Chioggia per motivi di lavoro, ma il cordone ombelicale con la mia Città rimane sempre e mi spiace che per lotte intestine si stiano dando in mano alla sinistra le redini della governabilità.
    Roberto

    RispondiElimina
  43. MA QUALCUNO SA SE ROMANO SI DIMETTE DAVVERO? COMPARATO SVELA I MISTERI!!!

    RispondiElimina
  44. x Caro amico che da anni non risiede più a Chioggia: Le lotte intestine stanno dando i loro frutti: siamo nella m......

    RispondiElimina
  45. A PALAZZO GIRA VOCE CHE LE VERGINELLE DEL NEOCOSTITUITO "GRUPPO APRILE", ALLA FACCIA DI QUEL CHE CI PROPINA IL BUON ED INGENUO ANDREA COMPARATO, HANNO CHIESTO AL SINDACO DUE ASSESSORI (X LORO) E LA TESTA DELL'AVVOCATO GALLIMBERTI. VERGOGNA. ECCO A CHI NON INTERESSANO LE POLTRONE. GENTE, SVEGLIATEVI E RICORDATEVI DI TUTTO QUESTO QUANDO ANDRETE A VOTARE!

    RispondiElimina
  46. Andrea, se è vero quello che è scritto, dissociati. Tu sei persona SERIA

    RispondiElimina
  47. Concordo vergognatevi, invece di chiederci i sondaggi, fate le persone serie

    RispondiElimina
  48. Continuo a pubblicare questi commenti che parlano di richieste di assessori,di careghe,che siamo tutti porchi,che Aprile assomiglia ad un cinese,che il sottoscritto è un po' pirla eccetera eccetera.Perché spero,forse sono sì ingenuo,che parte di questi commentatori anonimi siano semplici cittadini giustamente esasperati e preoccupati di questo andazzo.E' solo per questo che pubblico invece di cancellare.
    Continuo a ribadire che c'è l'assoluta indisponibilità di avere ruoli in giunta,in posti di sottogoverno e/o qualsiasi tipo di remunerazione politica ( e certamente economica)da parte del gruppo di "verginelle" come ci definisce l'anonimo commentatore.
    Considerato che non debbono passare mesi,pregherei colororo che sono intervenuti in questi spazi che quando sarà risolta questa questione,speriamo positivamente per la città, abbiano anche la voglia di ammettere se quanto vado dicendo da un pezzo corrisponde ad ingenuità.
    Per quanto riguarda teste da tagliare,parlo a nome mio personale,c'è più di qualche testa che io preferirei se ne andasse fuori dai piedi per motivi di INCAPACITA ACCLARATA E DIMOSTRATA e per motivi di opportunità politica.
    Questo è il mio pensiero personale di cui mi prendo la responsabilità.
    Il caro Piero, di cui tutto sommato ho ancora stima,a mio avviso è il primo che dovrebbe andarsene.

    RispondiElimina
  49. E' vero: è stato costituito il Gruppo delle "Vergini dai candidi manti" R***E DI D****O MA SANE DAVANTI.". Più scolta di cos'....

    Il primo che sloggerà - senza preavviso - sarà il MACI.

    Io propendo per MANCINI alla Cultura. Ve lo immaginate il cartellone della stagione teatrale del futuro Teatro Civico in Calle San Nicolò, a sua cura? Alvaro Vitali diverrà il suo direttore artistico.


    Riuscirà nell'opera il"Grande Timoniere", originale importato dalla Cina di Vigo?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  50. Locandina di stamattina: "TESSERIN SALVA TIOZZO".
    Quindi, sondaggio inutile...

    RispondiElimina
  51. tutto ciò dimostra come in comune e anche all'ipab nn ci si può improvvisare amministratori e con antipatica arroganza...ANDATEVENE A CASA e lasciate lavorare chi ne ha veramente voglia

    RispondiElimina
  52. Matteo Penzo passa alla Lega, me lo ha detto uno che va alla sua festa in dicembre. Bravi, buona scelta.

    RispondiElimina
  53. Ma perchè, il presidente dell'Ipab, prossimo leghista, è anche organizzatore di feste? o vuol dire che gli fanno la festa? Chiarire, prego.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.