martedì 30 novembre 2010

ATTO FINALE (VIDEO ALLEGATO COMPLETO)

l'EX sindaco Tiozzo Romano Pagio

ULTIMO ATTO

Con la raccolta delle dimissioni che i sedici consiglieri comunali hanno sottoscritto tutti insieme contemporaneamente davanti al segretario generale e ai funzionari dell’ufficio protocollo è scattato lo scioglimento previsto dalla legge del consiglio comunale e si è definitivamente conclusa la legislatura Tiozzo Romano Pagio.
Certo un finale ben triste,se pensiamo alla felicità di tre anni fa,quando dopo dieci anni di centro-sinistra un centro-destra emergente,forte di una montagna di consenso popolare era riuscito ad arrivare alla guida della città.
Una guida che non siamo quasi mai riusciti ad esercitare pienamente nonostante i chioggiotti ci avessero dato un ampio mandato e che certo non hanno meritato tanta incapacità.
Ovviamente ora ci sarà lo scarica barile delle responsabilità,immagino già che il nostro ex sindaco dirà che avrebbe voluto fare un nuovo tipo di politica,con i giovani,con nuove iniziative imprenditoriali,con la solidarietà e la sussidiarietà e che noi,mele marce,abbiamo invece fatto di tutto per ostacolarlo per impedirgli di fare “la svolta” per la nostra città,che siamo il vecchio e quant’altro.
Voglio sottolineare solo alcuni aspetti di questa rovinosa caduta di quello che sembrava un nuovo deus ex machina della politica a Chioggia.
Non ha avuto neppure gli attributi di rimanere in consiglio,ieri è letteralmente fuggito e al consiglio di oggi non si è neppure presentato.
Se si fosse dimesso,anche questa mattina,anche se sicuramente i consiglieri dimissionari non si sarebbero certamente fermati avrebbe almeno potuto dire che si era dimesso lui,invece ha preferito farsi cacciare.
Ora,si gira pagina.


Andrea Comparato
Ex consigliere comunale
(tanto ritorno non vi preoccupate,l’erba matta non muore MAI!)






VIDEO COMPLETO

45 commenti:

  1. per l"uscita del sindaco hip hip hurra hip hip hurra!!!!!!!! era ora"" adesso vediamo cosa ci aspetta

    RispondiElimina
  2. Può sempre dire che lui ha fatto di tutto per governare ma la maggioranza non l'ha aiutato ed anzi è la causa della fine di una possibile "lunga e magistrale" legislatura. Unico rammarico forse che avrà è quello di non aver potuto portare a termine alcuni "impegni". Ma non cantare vittoria, caro ex-consigliere Comparato, perchè come dici tu l'erba matta non muore mai e nel centro destra di Romano Tiozzo ne trovi ancora tanti purtroppo.

    RispondiElimina
  3. Salutato con grande entusiasmo e speranza della svolta dopo 10 anni di sinistra ora cari miei a cominciare da te comparato consegnate la città alla sinistra per chissa quanti mandati ancora,
    certo romano avrà sicuramente le sue colpe ma contrastare alleati che un giorno si e il giorno dopo pure cercano di farti fuori non è facile.
    ora romano ritornerà a fare quello che ha sempre fatto ma ci lascia una città dove io fervido sostenitore di centrodestra da sempre non so con chi identificarmi sicuramente non mi identifico con il pdl cittadino un'autentica delusione nè tantomeno nella sinistra da sempre da me avversa, probabilmente turandomi il naso andrò ad ingrossare le file della lega anche se malaspina non mi và per niente, ma in fondo è il meno peggio dello squallore che vedo in circolazione.

    RispondiElimina
  4. Come era da aspettarsi prima tutti gridano "mandate a casa il sindaco ecc ecc"quando finalmente lo si manda a casa cominciano a parlare i soliti volta gabbana "era meglio finire comunque la legislatura" ,"il sindaco in fondo non è mai stato aiutato dagli alleati" ma andate a .. mai contenti e sempre pronti a spura sentenze, a sto punto vi meritavate si che el sindaco continuasse a far malanni.. tutti sopra al carroccio dei vincitori, si di quelli ignavi che han rotto le scatole in consiglio comunale perchè ci dovevano essere sorelle da sistemare e appartamenti da monitorare.. poi quando è il momento di tirar fuori le palle zitti!!! ormai ha portato a casa quello che interessava

    RispondiElimina
  5. fine ingloriosa! che figura di m......

    RispondiElimina
  6. che fine faranno i capi di gabinetto, i dirigenti di fiducia, le segretarie, le aiuto segretarie, le assisitenti segretarie, le addette stampa, i portaborse, i portavoce e i fidati vigili di scorta all'ufficio del sindaco?

    RispondiElimina
  7. il Blog a oggi è stato un metodo per dare informazioni al pubblico della situazione politica del comune di Chioggia,in realtà lo scopo non è solo quello di porre delle critiche,l'ho già scritto,abbiamo iniziato una fase nuova.Invito tutti,io per primo,a fare interventi nei limiti,ho deciso di non pubblicare gli ultimi interventi in quanto questo blog non può essere un mezzo per attaccare senza farsi riconoscere.Sono il primo ad essere contento che con l'uscita di scena di Romano ci siamo liberati di Gallimberti e di altri elementi di cui sappiamo bene quanto avessero a cuore le sorti della città e quanto il loro interesse personale.Ci sono anche persone però che in scienza e coscienza hanno cercato di fare il loro meglio.
    Se qualcuno ha delle accuse precise è libero di farle però SI DEVE anche firmare.
    Chiedo anche scusa perché non voglio essere un censore però non voglio neppure diventare un delatore.
    Vi ringrazio dell'attenzione.

    RispondiElimina
  8. Caro Pagio come si spiega che noi aspettiamo il Piano Regolatore da 30 anni per fare la nostra casa,e paghiamo sempre e solo tasse,e Tu ci hai IMBROGLIATI con il Masterplan che era a tuo interesse e piacimento!!e ora si scopre che la ditta CERV in 3 giorni avrebbe avuto "se votata" la possibilita' di costruire grazie ad una variante al P.R.G. frettolosa ed amica, un centinaio di case!Romano ci hai DELUSO e sappi che ti avevamo votato! Un buon Commissario Prefettizio sara'sicuramente in grado di fare meglio.

    RispondiElimina
  9. Carissimo Andrea non ci siamo liberati solo del sindaco e/o di Gallimberti ma ci siamo liberati anche di te! evviva. Oggi Chioggia esulta a non essere più rappresentata da persone che abbiano il tuo basso, bassissimo profilo.
    Ti conviene cercare un lavoro onesto...
    Paolo Marangon

    RispondiElimina
  10. Mah,finalmente qualche critica nei miei confronti,a oggi caro "Paolo marangon" sei il primo,o uno dei pochissimi,guarda ti ringrazio dell'invito ti assicuro che già da tempo mi sto muovendo per fare qualche cosa che mi piaccia e che mi dia dei risultati,per quanto riguarda il mio profilo,la mia onestà,spero sempre di migliorarmi,ho sempre cercato di seguire chi reputavo meglio di me,e ce ne sono per fortuna tanti,pensando che se sto vicino a una persona di alto profilo,di onestà,di capacità e di tante altre qualità magari l'un per mille avrei potuto migliorare anch'io. Debbo dirti,ma te lo dico con senza nessuna ironia,che se gli esempi di capacità,di onestà,di qualità di alto profilo,come dici tu,dovevano essere quelli di Romano Tiozzo Pagio,del Piero Gallimberti e della sua cricca,sinceramente preferisco essere me stesso con tutti i miei errori,ne ho fatti tanti,con le mie mancanze e con il mio profilo,per quanto negativo tu pensi che possa essere.
    Concludo dicendoti,bene tra sei mesi massimo ci saranno le elezioni,spero di vedere tutti quei soggetti,amici e beneficiati dal sindaco,pardon ex sindaco,i vari aspiranti alla presidenza del consiglio,alla presidenza della fondazione pesca,al posto in comune,al posto alla veritas,al posto all'ipab,al posto alla sst e compagnia bella, tutti bravissimi,anche di buona famiglia,cattolici osservanti, ultra bravi apparire da nulla per chiedere posti e prebende e altrettanto bravi "vendersi" in campagna elettorale.
    Speriamo di vedere questi soggetti,questa crema della società chioggiotta che si mettano in lista, che scendano in piazza e che vadano a chiedere il voto alla gente, caro "Paolo Marangon" voglio PROPRIO VEDERLI!!!


    Avrei piacere di "incontrarti" nuovamente tra 180 giorni.
    ciao "Paolo Marangon"



    Per precisione con " vendersi" intendo dire far credere di aver portato chissà quanti voti mentre è tutta gente che non ha neppure il voto della moglie

    RispondiElimina
  11. Questa giunta con Pagio al timone ha' fatto perdere tre anni a Chioggia-Sottomarina e ai suoi cittadini che meritano molto di meglio (nessuno si offenda) non siete stati capaci neanche di sostituire i cartelli segnaletici di chioggia-Sottomarina sullo svincolo della statale Romea che sono tutti rotti da anni e sono il primo biglietto da visita dei turisti che arrivano nella nostra citta'.Complimenti.

    RispondiElimina
  12. Nella storia di Chioggia Repubblicana,confrontando tutti i parametri possibili ed immaginabili,questo ex governo locale,si distingue solo per le ciacole e il bassissimo profilo.E pensare che il Tiozzo lo avevamo scelto al posto dell'altro candidato gia'ex sindaco fallimentare nonche politico di professione. Lo scrivente non lo fregate piu'!!!! e tanti saluti

    RispondiElimina
  13. Ma il Pagio che veniva da Padova tutti i giorni, non vedeva quello schifo di segnaletica all'ingresso di chioggia ? degno di una localita' di frontiera Afghana e non certo di una citta'd'arte e rinomata spiaggia turistica.Vergogna.

    RispondiElimina
  14. Auguriamo al Pagio ed i suoi amici una buona movida in Prato della Valle "7.2"

    RispondiElimina
  15. Romano,il masterplan di viale Mediterraneo che hai strappato con piglio teatrale davanti a 300 persone nella sala della chiesa della Navicella,il mese di Settembre e doveva essere rivisto al meglio,che fine ha' fatto? è forse la variante che volevi fare approvare in fretta e furia per i tui amici del Cerv? Vergogna ci hai imbrogliato fino all'ultimo.

    RispondiElimina
  16. Scusate ma c'è qualcuno che mi sa'dire giusto sul masterplan di viale Mediterraneo cosa succede ora? dopo gli imbrogli del Pagio si ritorna al testo originale del P.R.G.approvato in via definitiva dalla Regione Veneto? grazie a chi mi vuol rispondere.

    RispondiElimina
  17. Non ho' ancora letto in merito nel blog le impressioni delle varie associazioni di categoria ecc. ecc. della Chioggia che "conta" Come mai? che strano!!

    RispondiElimina
  18. Cosa si poteva mai pretendere da un Sindaco che è andato in televisione a parlare di "cacca" dei cani.E se questa ex compagine è l'espressione politica locale: per il futuro siamo rovinati!!!

    RispondiElimina
  19. condivido la teoria dell'amico sopra "siamo rovinati"oramai voi appartenete alla storia del passato,forse il vero problema è che bisogna costruire il futuro,e all'orizzonte di Chioggia politicamente parlando non c'è nulla di onesto e buono e sopratutto di nuovo.Vecchie cariatidi della politica,fatevi da parte, e spazio ai GIOVANI.

    RispondiElimina
  20. Cari politici tutti o pseudo di Chioggia,per voi è definitivamente e mestamente finito un ciclo,la nave è affondata e il suo comandante la ha' abbandonata non per ultimo ma per primo.Avevate il dovere di amministrare al meglio questa ridente citta'ma il fallimento è visibile da tutti i punti.Prendetene atto e fatevi definitivamente da parte .

    RispondiElimina
  21. Nessuno degli intervenuti ha difeso né il sindaco, né alcuno degli assessori, né la sua condotta politica. E questo è significativo: l'assenza del romanopagio fan club.

    Nel video, il più esultante pare Lucio Tiozzo (chi lo ricorda durante la processione dei "santi" nel 2007, mentre RomanoPagio attraversava Chioggia-Marina con la sua biga-autocarro?)

    Pensate che trombata per la Cerv.

    Suvvia, ora un ultimo sforzo: pulizia nelle partecipate.

    Venanzio Flavio
    sempre e comunque proconsole di Chioggia - X Regio

    RispondiElimina
  22. Attenzione, Romano ha detto che si ricandida!

    RispondiElimina
  23. bel fegato avrebbe a ricandidarsi!!!!!!
    e sarebbe proprio giusto che anche nelle partecipate si facesse piazza pulita perchè l'andazzo è lo stesso se non peggio

    RispondiElimina
  24. Voterò per tutti ma non per i traditori. Chi tradisce una volta, può farlo sempre. Pensaci Comparato

    RispondiElimina
  25. Via tutti dai consigli di amministrazione!! sst, ipab, tutti a casa!! siete il braccio lungo di romano tiozzo..con voi la dentro è come se romano tiozzo continuasse a governare una parte importante della città!!vergogna se non lo avete ancora fatto

    RispondiElimina
  26. Ci sono solo commenti di chi la pensa come te perchè tagli quelli che la pensano diversamente, non sei democratico, sei solo opportunista. Ne ho avuto la certezza, taglia anke questo.

    RispondiElimina
  27. Hai un concetto curioso della democrazia,posto che decido io cosa pubblicare o meno su questo blog,e se a te non comoda vai pure da altre parti,ho pubblicato praticamente TUTTO tranne quando ci sono offese particolari o cattiverie prove di fondamento verso altre persone.Non puoi pretendere di venire qui e in forma anonima o con pseudonimo pensare di fare delazione da questo sito,non tanto per paura di denuncie quanto per amore di giustizia.Se hai delle accuse precise ti pubblico tranquillamente se ti qualifichi in modo che le persone che tu offendi o accusi possano almeno risponderti.
    Nel caso invece che tu pensa che non abbia pubblicato qualcosa che era nei limiti potrebbe anche essere che non sia arrivato a volte ci sono delle problematiche tecniche.

    Andrea Comparato
    3483911979

    RispondiElimina
  28. Potete discutere quanto volete, tanto non cambia nulla. Avremo ancora un sindaco calato dall'alto, oppure verrà ricandidato chi per ora è in silenzio strategico dopo lo sfogo del 14 luglio. Non vi accorgete che nel bel mezzo della confusione qualcuno si è chiuso in convento!

    RispondiElimina
  29. OH .....MA EL "CAROTA" VALO CASA??...O VIEN I SO COLLEGHI A TORSELO DIRETTAMENTE??

    RispondiElimina
  30. CIAO ERA ORA CHE SENE ANDASE . COME SAI IN CAMPAGNA ANNO COMINCIATO A UCIDERE I MAIALLI X CHE ORMAI SONO GROSI ABSTANSA MA LUI LO LASIAMO A PADOVA

    RispondiElimina
  31. Cari consiglieri di maggioranza ed opposizione,per voi i privilegi sono finiti!obbiettivamente in questi 3 anni avete fatto ben poco,pero' in extremis siete riusciti a far passare un decreto, che permettera'agli albergatori, di ampliare i loro hotel,"alle LOBBY non mancate mai"i cittadini ne terranno conto per le prossime votazioni. Il sindaco Pagio questa volta non c'entra, dimenticavo che aveva gia' preso il cartellino rosso! quindi espulso!!!

    RispondiElimina
  32. Un minimo di ringraziamento pubblico, l'associazione albergatori potrebbe anche scriverlo, non vi sembra? guarda che razza di regalo di Natale hanno ricevuto dai nostri consiglieri comunali.Comparato ci puoi descrivere nei particolari il decreto votato,cosi' lo mettiamo a conoscenza di tutti. Grazie.

    RispondiElimina
  33. Ciao Comparato,confidiamo nel tuo senso di onesta' (credo uno dei pochi) affinche' tu possa mettere a conoscenza di noi tutti,gli estremi di questo decreto sponsorizzato dagli albergatori.grazie

    RispondiElimina
  34. Ciao Andrea, ci spieghi a noi ignoranti delle cose di palazzo,perche' gli albergatori hanno ottenuto questo decreto che permette di costruire,mentre i poveri cristi dei comparti di viale Mediterraneo attendono da oltre 30 anni? e chissa' quando potranno farsi la casa? tasse e ici in continuazione. non mi censurare il messaggio,sei l'ultimo a cui crediamo.

    RispondiElimina
  35. Sono lusingato delle tue parole,ti assicuro che ci sono anche altre persone che si sono impegnate in politica per senso di servizio,nel blog non ho censurato nessuno salvo quando tirano dentro altre persone in modo troppo...crudo se vuoi.
    Allora gli strumenti urbanistici che abbiamo approvato ANCHE per gli albergatori non è assolutamente,secondo me, una regalia.Ci sono TANTI albergatori e gestori di strutture turistiche che per aggiornarsi a determinati standard:tot parcheggi,altezza delle stanze,bagni e altri servizi NON potevano adeguarsi perché mancava la norma.
    Consentire all'albergatore magari di tirare su un piano,sto facendo un esempio di carattere generale,non è una speculazione (spero) ma serve perché ricavare nr x camere in più vuol dire riuscire ad ottimizzare i costi e quindi offrire servizi migliori a prezzi competitivi,pena la perdita di quote di mercato.
    Inoltre consentire a queste categorie di adeguarsi a standard moderni vuol dire incrementare l'economia locale un po' per tutto:dagli artigiani ai professionisti ai commercianti,insomma è tutto un giro.
    Io credo che con tutti i loro difetti ( che ogni categoria ha:commercianti,artigiani,pescatori ect ect ect) gli operatori turistici non sono abbastanza seguiti come in realtà meriterebbero forse non tanto come categoria ma quanto come prospettiva per TUTTA l'economia locale.
    La scorsa campagna elettorale,ti assicuro è vero,avevo proposto più volte che il centro-destra assicurasse alle categorie turistiche l'assessorato al turismo,trovando anche un meccanismo che ( è difficile eh!)assicurasse loro una rappresentanza.Mi piacerebbe portare questa proposta in seno al prossimo programma elettorale anzi probabilmente lo proporrò molto presto.
    Per l'altra parte della tua domanda ti rispondo prossimamente ora debbo fare altre cose. scusami.
    Grazie ancora per gli apprezzamenti.

    RispondiElimina
  36. Romano Pagio,se ti sono rimaste un po' di palle come si suol dire! perche' non rispondi a ognuno di questi signori? che oltretutto ti hanno votato e credevano nella vera svolta! aspettiamo fiduciosi.

    RispondiElimina
  37. Fra le tante cose "assai giuste" che leggo,nessuno ancora ha posto la questione sui 100 milioni di euro che il mago Pagio aveva tirato fuori dal cilindro del cappello, inerente ai 10 punti programmatici per le opere pubbliche da farsi urgentemente,a Chioggia-Sottomarina,nei due anni di restante governo locale.Questi soldi ci sono o sono frutto dell'immaginazione del Romano?Qualcuno ha' notizie in merito?

    RispondiElimina
  38. Comparato,tu che facevi parte dell'esecutivo,sai qualcosa dei 100 milioni di euro per le opere pubbliche.come citava giustamente l'amico eddy.

    RispondiElimina
  39. da quel che si vede nel video,abbastanza penoso,una buona parte siete gli ultimi rimasugli della politica della prima repubblica,che da 15/20 anni cerca ahime'di governare Chioggia.Per fortuna che i tempi stanno cambiando anche a Chioggia, e il popolo giovane di internet,sapra' fare la giusta selezione alle prossime elezioni.Bay

    RispondiElimina
  40. Il Masterplan di Viale Mediterraneo non ha alcuna validità in quanto non è mai stato approvato dalla Giunta Comunale . I proprietari , se vogliono edificare , debbono presentare un Piano Urbanistico Attuativo comprensivo di tutta la documentazione richiesta dalla legge regionale n. 11 del 2004 e questo deve attenersi alle prescrizioni inserite all'interno della delibera della Giunta Regionale del Veneto che approva il nuovo PRG . Consiglio di creare un coordinamento fra i vari consorzi dei lottizzanti dei comparti urbanistici compresi nell'area per concordare fra loro la viabilità interna di connessione fra le aree interessate , la collocazione del verde pubblico affinchè possa essere realmente utilizzato dal pubblico e le strutture tecnologiche ( cabine elettiche , pompe di sollevamento ed altro ) che interessano l'intero compendio .
    Brunetto Mantovan

    RispondiElimina
  41. Grazie prof. Mantovan delle delucidazioni inerenti al piano regolatore. Cercheremo come ci consiglia di coordinarci tra i vari consorsi,ed i vari studi tecnici,nella speranza di poter edificare quanto prima.Di tempo ne è passato anche troppo!!!Grazie ancora.

    RispondiElimina
  42. Oggetto:contenzioso darsena San Felice-comune di Chioggia.Per quale motivo il comune di Chioggia,dovrebbe risarcire il danno patito dalla societa' darsena San Felice di euro 3.824.294 quando il blocco del progetto è stato assunto da decisioni personali dell' ex sindaco Guarnieri,e dagli ex assessori Grasso,Roberto Bisto,Mauro Bisto,senza nessuna delibera del Consiglio Comunale? che responsabilita' ha' il comune se non c'era un atto amministrativo?e perche' il comune ha' votato una proposta di una certa somma a titolo di risarcimento?Comparato gentilmente ci dai delle spiegazioni.Quei soldi il comune farebbe bene a destinarli alla gente che ne ha estremo bisogno!

    RispondiElimina
  43. Niente da invidiare a Fini, Bocchino, Urso e Dalla Vedova,UGUALI I traditori ci sono dapertutto, Per Roma piangi, per Chioggia ridi, MA..... alla fine sarà tutto pianto.
    Comunque,state proprio bene insieme come in questo video, fatevi un partito, sempre se Tesserin, Chisso e Teso vi daranno il consenso. Schiavi, si padrone, si padrone, le sedie coste.

    RispondiElimina
  44. Ulteriore domanda sul contenzioso darsena San Felice-Comune di Chioggia:ma il comune non era socio di questa spa in quanto aveva acquistato una quota?Comparato scrivici ampia documentazione di questa bella situazione .Grazie, i soldi in ballo sono tanti,e i cittadini devono sapere.

    RispondiElimina
  45. Per un cambiamento radicale bisognerebbe mandare a casa tutti e quando dico tutti vuol dire tutti...largo a volti nuovi e sopratutto giovani!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.