mercoledì 19 gennaio 2011

Incontro serale di CHIOGGIA AZZURRA


Questa sera alle 21 CHIOGGIA AZZURRA si incontra alle ore 21 presso l'HOTEL BRISTOL di Sottomarina.
I punti all'ordine del giorno sono:
1)Punti programmatici che vogliamo portare nel programma elettorale,questa sera: a) Non vogliamo che i volanti pubblicitari o anche elettorali vengano distribuiti senza alcuna cura,come accade da tempo,devono essere inseriti nelle cassette postali,ove non ci sa la cassetta postale oppure non possano essere introdotti per motivi tecnici NON devono essere abbandonati per terra,con il conseguente danno di pulizia per tutta la città.b) Nomina degli scrutatori,la commissione elettorale può decidere di nominare gli scrutatori o nominandoli ( su richiesta dei partiti) oppure ad estrazione,noi di CHIOGGIA AZZURRA,VOGLIAMO che vengano NOMINATI a SORTEGGIO,altrimenti,come al solito avremo consiglieri che nominano fidanzate,mogli,figli insomma NON CI VA BENE. c) STRADA DEI GHEZZI : La viabilità è un tema ricorrente in tutti i programmi elettorali e nelle richieste più "gettonate" dalla gente comune,è possibile avviare questo nuovo tracciato che migliorerebbe ENORMEMENTE la viabilità di Chioggia-sottomarina??

2) Raccolta dei questionari del 22 e 23 gennaio,per tutta una serie di motivazioni tecniche bisognerà rimandare di almeno una settimana,da decidere la data.
3) Nomina del portavoce del gruppo di CHIOGGIA AZZURRA

Chiunque volesse assistere all'incontro di questa sera,anche in qualità di auditore,ci dovrebbe avvisare PRIMA di venire,non abbiamo preclusioni per nessuno.
Sarebbe molto gradita la presenza dell'amico VENANZIO ma immaginiamo che per impegni professionali non potrà essere presente questa sera.
Non si tratta di un incontro di massa,ma un incontro,permetteteci, di qualità,con persone che sono già entrate in Chioggia AZZURRA,altre semplici auditori,altri soggetti della società civile curiosi della nostra iniziativa.

17 commenti:

  1. Porgo alla vostra attenzione la creazione della citadella dello sport con edificazioni ecocompatibili come gia redatte dal progetto di rossano boscolo in facebook,per dare a questa città tramite lo sport una rinascita culturale ed educativa che solo lo sport puo dare,attracchi a vigo e creazione di nuove darsene per incentivare questo tipo di turismo che puo salvare la nostra citta visto che la spiaggia ormai non e piu un attrattiva per i turisti,arredo urbano di chioggia usufruendo gia da subito dei fondi messi a disposizione dalla regione,ripristino dei contatti con la ditta zed che grazie alla loro collaborazione hanno dato un po di vita alla città di sottomarina con cantanti e manifestazioni importanti,cambio di metologia politica che privilegi il bene di chioggia allo scontro politico ideologico che porta solo il male della citta vedi tutti questi anni,individuazione di un personaggio carismatico e preparato per fare il sindaco di questa difficile citta questi sono i miei suggerimenti daniele chioggia

    RispondiElimina
  2. grazie Daniele,questa sera parliamo solo di quei tre punti,che sono cmq particolarmente corposi,condivido tutto quello che hai scritto tranne il punto sulla ditta zed,prima cosa SI FA UN BANDO non esiste che si diano incarichi ad amici come è stato fatto con quella società,in secondo luogo forse non lo sai ma c'è un contenzioso in essere quindi qualsiasi amministrazione governerà da maggio PRIMA dovrà definire il contenzioso,io sono dell'idea che la ZED DOVREBBE PAGARCI per gli spettacoli che ha annullato senza il minimo preavviso,questa è una mia idea personale sicuramente viziata dal metodo profondamente schifoso perpetuato da Tiozzo Romano Pagio e dai suoi accoliti,DOPO la risoluzione del contenzioso e se vincitrice di un regolare BANDO PUBBLICO,se vince lo ZED,porte aperte,PORTE aperte PERO' anche per gli imprenditori locali di spettacoli,non solo per gli amici degli amici.

    Credo di essere stato chiaro.

    RispondiElimina
  3. Venanzio Flavio, Proconsole19 gennaio 2011 alle ore 18:37

    Sono affetto da sindrome influenzale, e devo, mio malgrado, declinare il graditissimo invito.

    Confermo che, una volta costituita l’associazione, parteciperò alla stessa come socio sostenitore.
    In alto i cuori.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  4. IL RISARCIMENTO CHE LA ZED DOMANDERA ALLA PROX AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEVE ESSERE PAGATO DALL ASSOCIAZIONE CAPEGGIATORI E DALL ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DI CHIOGGIA CHE CON IL LORO ESPOSTO AL TAR HANNO DECRETATO LA SOSPENSIONE DEL CONCERTO 7.2 DIAMO LE COLPE A CHI LE HA RICORDIAMOCELO GRAZIE DANIELE

    RispondiElimina
  5. Fiero di essere di sinistra20 gennaio 2011 alle ore 12:49

    va detto che il programma di Chioggia azzurra tocca veramente punti strategici per la città. Complimenti. Niente volantini per terra. Bravi. Davvero una svolta. Il vostro capo Berlusconi ne sarebbe fiero. A proposito, avete anche voi una Ruby?

    RispondiElimina
  6. l'incontro di ieri,ne abbiamo altri in programma con cadenza almeno settimanale,era incentrato su tre punti,solo quello relativo alla strada dei ghezzi meriterebbe più incontri con relativi approfondimenti.
    Per quanto riguardo lo ZED,atteniamoci alle carte,questi signori,amici di Romano Tiozzo Pagio,mesi fa in conferenza stampa,hanno dichiarato di riservarsi di chiedere i danni al comune di chioggia.
    Quindi rispondendo alla tua precedente richiesta Daniele,non credo sia possibile per legge e per coerenza amministrativa avere con un soggetto allo stesso tempo contenziosi legali e di lavoro.

    Tornando all'aspetto del contenzioso,che se la società ZED dovesse intraprendere perderà per tutta una serie di motivi,tra cui il fatto che ha annullato due spettacoli senza preavviso,non mi riferisco al 7.2,in caso di soccombenza chi pagherà sara il comune che potrebbe eventualmente rivalersi su chi ha annullato l'evento,il vicesindaco Ginni Lucio.Cosa che vedo molto remota e neppure giusta.
    Ovviamente è un mio parere personale.

    Al momento non abbiamo Ruby né in Chioggia AZZURRA né in PDL,avevamo una con le tette finte ma anche se era divertente nessuno ne sente la mancanza.

    RispondiElimina
  7. l'incontro di ieri non aveva l'intenzione di definire tutti i punti del programma di Chioggia azzurra (tenuto conto che le elezioni si terranno tra qualche mese). Anzi credo che questa lista sia la prima che proponga qualcosa. Quello degli scrutatori e dei volantini sembrano cose banali (che sicuramente non risolvono i problemi della città) ma danno già l'idea di chi ha a cuore gli interessi della città e chi invece quella del proprio partito. Mi piacerebbe che tutti i partiti di destra sinistra e centro fossero d'accordo nel non nominare direttamente gli scrutatori (nella nomina partitica è probabile (o perlomeno sorge il dubbio) che vengano nominati amici parenti....o persone che in qualche modo garantiscono voti). Se potessi scegliere farei nominare scrutatori persone disoccupate ma ciò non è possibile in base ad una legge nazionale. Cerchiamo almeno di farli nominare tramite sorteggio.
    Buona serata a tutti
    Luca Rossetti

    RispondiElimina
  8. Va bene l'idea del sorteggio degli scrutatori. Teniamo presente però che con la nomina, come avviene adesso, si scelgono persone che hanno piacere di fare quel servizio mentre con il sorteggio può toccare, com'è sempre accaduto in passato, a persone che non hanno alcuna intenzione di farlo e quindi rinunce, nomine di sostituti all'ultimo momento, disservizi e così via.

    RispondiElimina
  9. proporrei il sorteggio anche per scegliere i consiglieri comunali. visti i disastri dell'ultima legislatura...

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti,
    sono Andrea Varagnolo.
    Oggetto: altri complimenti
    - A Daniele per le tue proposte perché toccano veramente punti importantissimi: spiaggia, cittadella dello sport, arredo urbano e perché è proprio utile per noi ascoltare le indicazioni delle persone, anzi invito tutti a suggerirci punti strategici per la nostra città.
    (Poi è vero si tratta di una città difficile per molti aspetti, però è vero anche che chi ci vive non la cambierebbe con nessun'altra città).
    - A Luca Rossetti perché è proprio dalle cose banali, o piccole o di tutti i giorni che si vede lo stile di un politico e perché sono proprio le piccole cose che sono concrete.
    Infine grazie all'Anonimo del 21\01 perché credo che tu sosterrai la lista azzurra-civica e democratica perché se proponi il sorteggio per i consiglieri certamente vuoi anche il sorteggio per gli scrutatori.
    Buona serata Andrea Varagnolo

    RispondiElimina
  11. Ciao per il momento leggo molte chiacchere,questo blog è anche simpatico,ma è venuto il momento di fare le cose concrete,premesso che 150 persone che gia' hanno teste' scritto,attendono un minimo di doverosa risposta da chi di dovere sul problema Statale Romea e darsena San Felice,che interessano tutta la comunita',vorrei segnalare che all'ingresso di Chioggia c'è il guard-rail abbattuto per circa 30 metri,da oltre due mesi e nessuno fa' nulla per sistemarlo,nonostante il pericolo alla circolazione(Comp. vai con la telecamerina)Ciao.

    RispondiElimina
  12. Se andate avanti di questo passo,solo parole come sempre e pseudo-politici che si spostano da destra a sinistra,credo che molti non andranno nemmeno a votare.Iniziate a creare lavoro per i giovani!!!!da 20 anni ad ora quanti posti di lavoro sono stati creati nel comune di Chioggia? secondo me meno di ZERO,anzi ne sono stati persi.

    RispondiElimina
  13. Chioggia è una citta' d'acqua,e come tale va potenziata,bisogna sfruttare il turismo nautico,creare le apposite strutture,portare le piccole navi da crocera che non possono permettersi Venezia,creare una marina al posto di quell'odioso mercato del pesce all'ingrosso.

    RispondiElimina
  14. La prima cosa che dovrebbe fare il nuovo sindaco sarebbe:togliere definitivamente le auto dal corso del popolo e renderlo tutto pedonale"lo so' è impopolare ma bisogna farlo"dopo un po' i cittadini ringrazieranno. Bisogna creare parcheggi e piste ciclabili ovunque,incentivare la costruzione di garage ai piani terra delle case.

    RispondiElimina
  15. Esiste un politico illuminato,che sappia dare una giusta collocazione al ponte di legno,a fianco del ponte lungo,che in quella situazione non serve a nulla e sta' lentamente marcendo.Si potrebbe fare un piccolo park dietro alla ferrovia e collegarlo con il ponte di legno ? in direzione est-ovest.

    RispondiElimina
  16. Amico mio, come si vede non esiste nessun politico illuminato.Avessero almeno la buona decenza di rispondere ai cittadini che da sempre vengono ingannati.Ma ora qualcosa sta' cambiando!meditate. Ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti,
    Risosta all' Anonimo del 23\01\2001 ore 09:43
    da Andrea Varagnolo,
    forse tu non ti riferivi a me, tuttavia se così fosse ti dico che hai parzialmente ragione;
    infatti qual è il motivo per il quale non ho risposto?
    eccolo: per me ogni promessa è un debito!
    Dunque prima di promettere mi informo, discuto, ascolto, valuto le possibilità.
    In effetti gli interventi erano degni di una risposta, e su questo hai ragione, ma non meritavano però una risposta qualsiasi data cioè tanto per non lasciare un vuoto nel blog; dare una risposta partitocratica non sarebbe degna di una lista civica: una risposta fatta di sole parole non sarebbe un segnale di rispetto per chi ha evidenziato tematiche importanti per la vita di Chioggia, preferisco tacere.
    Valuta se questa non è una novità in politica!!??
    Dunque mi sono limitato a prendere appunti e a discutere con le persone che compongono la lista azzurra di Chioggia.
    A te invece ho risposto perché hai toccato un nostro punto debole, cioè sarebbe stato "più vincente" per noi avere subito una risposta, ma il valore di una risposta non si può misurare con la velocità con la quale viene data.
    Buona serata Andrea Varagnolo

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.