martedì 4 gennaio 2011

Candidatura di Carlo Alberto Tesserin




Queste giornate di festività hanno creato un'apparente situazione statica particolarmente povera di notizie relative alle attività dei vari partiti e gruppi politici,non dovrebbero quindi destare stupore quindi le varie uscite sui giornali dove roboanti titoli, ricordiamoci che i titoli li decide la redazione e non il giornalista che scrive l'articolo,che "lanciano" varie candidature dal Todaro al Guarnieri addirittura dell'ex sindaco Romano Tiozzo appena cacciato.
Ovviamente l'ipotetica candidatura del nostro inossidabile Carlo Alberto Tesserin,vincitore di ben cinque corse elettorali per il seggio di consigliere regionale non poteva certo mancare.
Non sono il portavoce del presidente della commissione statuto,sono uno di quelli che PIU' ha contribuito alla sua ultima elezione,so benissimo quanto è amato,quante sono le sue qualità,quanto è APPREZZATO dai nostri concittadini e sono anche convinto che con la sua candidatura avremmo moltissime probabilità di vincere nuovamente le elezioni e mi fermo qui ma sarebbero molte altre le motivazioni che ci conforterebbero nella sua ( ennesima) discesa in campo.

Premesso che sarei strafelice di una sua decisione di accettare la candidatura a sindaco di Chioggia mi permetto di dire la mia a titolo completamente personale:
1) La carica di sindaco è incompatibile con quella di consigliere regionale,quindi nel momento in cui Tesserin assumesse il ruolo di primo cittadino al suo posto entrerebbe il primo dei non eletti della lista del PDL della provincia di Venezia sarebbe Francesco Piccolo,ottima persona,il cui territorio di provenienza è Dolo, e non voglio aggiungere altro.
2) E' logico ed è apprezzabile che così tante persone desiderino la candidatura di Tesserin,però,con il massimo rispetto,proporre Tesserin è come voler dire che all'interno del PDL non abbiamo altre candidature di qualità e di spessore.
Non è assolutamente così il PDL,di cui sento Berlusconi che cambierà presto il nome per non avere beghe legali con Fini,identifica un elettorato di vaste proporzioni a Chioggia ( quasi il 40% alle ultime elezioni) all'interno del quale non ci saranno forse in questo momento soggetti che godano della stessa popolarità di Tesserin ma non mancano certamente gli uomini e le donne con le capacità e le qualità per guidare la nostra città.

Quindi ben venga la candidatura di Carlo Alberto ove ci fosse la sua disponibilità,cosa che non mi risulta, sono invece sicuro che presto,anche con il suo contributo,presenteremo il candidato sindaco del partito di Berlusconi con il quale torneremo presto alla guida della città per recuperare il tempo che ci ha fatto perdere el panson

Andrea Comparato


28 commenti:

  1. Che torniate (parla uno che vota centrodestra e risiede altrove) a riprendere lo scranno sindacale dopo la meschina figura fatta dal PDL nell'ultimo mandato mi pare una frase azzardata.

    RispondiElimina
  2. sotto certi aspetti potrei darti ragione,però ti assicuro che l'elettorato chioggiotto desidera un sindaco di destra e abbiamo gli uomini e le risorse per riprendere la guida della città.
    Vedrai che i fatti mi daranno ragione.

    ciao e grazie del tuo intervento

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, sono Michele Modonese, io penso che la candidatura di Carlo Alberto sarebbe la soluzione ideale non solo per la città ma anche per Lui, visto che terminerebbe la sua gloriosa carriera politica da Sindaco di Chioggia. Carlo Alberto sarebbe il candidato ideale sia per spessore politico, per esperienza in regione ma anche per carisma: Carlo Alberto è un trascinatore e in questa campagna elettorale ci vorrà appunto un VERO CAPO, un condottiero che porti alla difficilissima vittoria il PDL.
    E' vero anche che purtroppo in regione verrebbe a mancare e Chioggia non può certo permettersi il lusso, con tutti i problemi che abbiamo, di perdere il nostro rappresentante. Altre candidature PDL dello spessore di Carlo Alberto non ne vedo, io comunque punterei su Beniamino, se Carlo Alberto non fosse disponibile.

    RispondiElimina
  4. Chioggia ha' bisogno di aria fresca "volti nuovi" che abbiano cuore,serieta',onesta',e voglia di lavorare,i politici di professione e di vecchia data,credo abbiano perso appel nei confronti dei cittadini,che vedono che questa citta' sta' letteralmente cadendo a pezzi!!! Ci vuole la forza e il coraggio per imporre la vera svolta.ciao

    RispondiElimina
  5. Venanzio Flavio, Proconsole4 gennaio 2011 alle ore 19:38

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Premetto che non sono uno stratega politico,ma credo sia una pia illusione che il Tex,da navigato professionista della politica,intenda rimettersi in gioco.Dopo la non brillante in termini di preferenze ricevute,ultima candidatura a consigliere regionale.

    RispondiElimina
  7. Il consigliere regionale Tesserin secondo me dovrebbe rimanere a fare il regista, non candidarsi in prima persona. Lui ha carisma politico, ha esperienza,ma candidarsi a sindaco non va bene. Possibile che a Chioggia o Sottomarina non ci sia qualcuno che possa candidarsi a sindaco? Qualcuno che ami la politica, che abbia carisma, che sia intelligente ed umile anche ad essere aiutato (appunto da Tesserin e Company)???? Ovviamente non quei 4 ignoranti che abbiamo avuto nella precedente amministrazione e qualche lascito ancora nelle piccole realtà con i vari CDA... Di questa gente a parte qualche eccezione , è necessario fare pulizia.

    RispondiElimina
  8. Tesserin sarebbe la soluzione, e perchè? L'uomo di fiducia di Romano Tiozzo, colui che ce lo ha consegnato alla città dovrebbe essere la nuova svolta? Inziate a fare politica partendo dal basso, è da lì che deve arrivare la candidatura. A proposito, che fine ha fatto il geometra Convento? Non doveva essere lui il candidato del Pdl?

    RispondiElimina
  9. Germano C.

    Pur comprendendo le innumerevoli problematiche che comporterebbe la scesa in campo di Tesserin e quanto sia difficile la scelta, perchè di scelta trattasi, ripeto che in questo momento la gente vuole un condottiero che riconosca e non conceda! Tesserin nel suo discorso al buon pastore di questa estate ha parlato da vero democratico e molti giovani erano entusiasti delle sue parole e di quello che voleva creare con il pdl a Chioggia: Dunque caro carlo Alberto è un impegno morale che tu scenda in campo e non lasciare nulla di intentato sopratutto per redimere il figlio e nel tempo quando comprenderà adottare il perdono, perchè noi non portiamo rancori e nemmeno facciamo vittime! Anche se in estremis concordo con l'alternativa proposta sopra, visto anche il comportamento di molti su cui avevo fiducia ma che si sono aggregati al Romano politico, e non il Romano Persona quale stimo, concordo cnel Tesserin regista stretto che guida o meglio affianca un Beniamino candidato sindaco e un Comparato vice, anche se in cuor nostro sappiamo tutti quanto sarà dura che il centro destra riprenda la città.ma nulla è impossibile,anzi

    RispondiElimina
  10. Tesserin è la soluzione ottimale affinchè il PDL possa ritornare alla guida della Città sia per le doti politiche palesemente riconosciute sia per la grinta con cui affronta i problemi amministrativi . Beniamino ed altri giovani non hanno nè l'esperienza nè la preparazione per ricoprire la carica di Primo Cittadino e lo hanno dimostrato nell'esperienza precedente di assessore comunale .
    Al PDL non mancano le persone preparate e motivate che hanno dimostrato in Consiglio Comunale capacità amministrativa ed intuizione politica e che non intendono esporsi in questo momento di incertezza perchè vogliono aiutare il Partito a fare delle valutazioni di carattere oggettivo sulle persone da candidare come Sindaco .
    Una cosa deve essere chiara : non fidarsi più di esterni senza esperienza che vivono su un copione creato ad arte per ingannare l'elettorato cui seguono inesorabilmente delusioni cogenti ( Romano docet ! ) . Solo abbinando l'esperienza di persone esperte politicamente all'entusiasmo ed alla voglia di imparare ad amministrare un Comune di alcune giovani leve piene umiltà è possibile creare le condizioni di ricambio generazionale di cui la <città ha tanto bisogno.

    RispondiElimina
  11. Pecchie !?! Chi è costui ???
    E' stato un buon assessore alla Cultura ,alla Pubblica Istruzione ed allo Sport , ma ha dimostrato di avere spesso le mani bucate ( tanto i soldi sono pubblici ) , di mancare spesso agli appuntamenti fissati anche con personalità note in campo culturale nazionale , si è riconosciuto in toto nella scellerata e disastrosa politica amministrativa di Romano Tiozzo e non è riuscito mai ad incidere con proprie proposte sulla tenuta del gruppo consiliare del PDL .
    Alla scuola di Pagio non ha sicuramente maturato alcuna conoscenza di Diritto Amministrativo e si è convinto che la sola legge dei numeri sia sufficiente per governare saltando qualsiasi forma di confronto democratico sia con l'opposizione che con i suoi stessi consiglieri di Partito . Si ricordi , poi , le manifestazioni pagate dal Comune e gestite dall'associazione ASICIAO fra i cui dirigenti appariva sua madre , parenti stretti e fidanzata .
    Pecchie ha delle qualità positive ma deve ancora maturare per poter ambire a ricoprire la carica di Sindaco .

    RispondiElimina
  12. Dopo i deliri ideologici,volentieri attendiamo un giudizio del nobile patrizio Flaviano,circa la paventata ipotesi della candidatura del Tex.ciao.

    RispondiElimina
  13. Vorremmo oltremodo ricordare che ci sono 150 commenti (statale Romea e darsena San Felice)che attendono una qualsiasi risposta da chi di dovere.noi non lo dimentichiamo.Grazie tante.

    RispondiElimina
  14. Venanzio Flavio, Proconsole5 gennaio 2011 alle ore 20:58

    Con una chiosa che si distingue per raffinatezza di analisi e precisione di termini, non posso aggiungere nulla al limpido pensiero del Collega che ha rassegnato la personalità del (ex) camerata Pecchie con la stessa maestria con cui, nella professione, demolisce ogni questione pregiudiziale.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  15. anche beniamino ha fatto fare le feste alla società della moglie coi soldi pubblici
    sveglia
    siete tutti come i ciellini, la peggio razza

    RispondiElimina
  16. Caro Comp.premesso che la politica nella sua fattispecie è anche forma di aggregazione sociale,ed in quanto tale dovrebbe essere al suo servizio,compreso lo spirito ed il fine di questo blog, che spero non sia solo metro di sondaggio utile solo al partito per proporre il candidato sindaco.Faccio fatica a comprendere come nonostante 150 commenti cittadini "darsena S Felice e statale Romea"siano privi di adeguati chiarimenti mentre il quotidiano La Nuova Venezia di oggi 06 Gennaio,ne riporta un ampissimo stralcio.per avere delle doverose risposte,dobbiamo forse far intervenire il Gabibbo? Cordialmente Aldo.

    RispondiElimina
  17. mi rieferisco agli ultimi 2 interventi:
    1)DIRE che la moglie di Beniamino abbia organizzato feste con i soldi del comune è una bella CATTIVERIA,è vero che la società ( ora non ricordo il nome) specializzata in spettacoli c'era la moglie di Ben,ma è ALTRETTANTO VERO che avevano presentato una proposta MOLTO PIU' RICCA ad un prezzo che era un terzo delle altre offerte.
    Secondo me chi ha scritto quel commento lo ha fatto per danneggiare Beniamino,che è un ragazzo promettente,che ha preso tanti voti e che si impegna tanto per la politica.

    All'amico Aldo,hai ragione,mi scuso per gli altri evidentemente o non sonoo riusciti a trovare il tempo per scrivere opuure ci sono altre motivazioni,forse,non vogliono dare troppa importanza a questo blog.
    Confido cmq in qualche novità a breve.

    RispondiElimina
  18. ma chi sono quei "musi da sidiai" della foto? così non andate da nessuna parte, sopratutto perchè 2 FI e 2 AN fanno 4 PDL ecredo proprio vinca la Lega anche se io sono di destra e non li sopporto! Ma d'altronde la plitica che mi rappresentate fa più ribrezzo del resto. Comunque miglior sindaco, è difficile la scelta, meno peggiore è meglio, Tiozzo Romano, peggiore Pellegrini,(parole censurate), ha patteggiato, non dimenticatelo. Roberta

    RispondiElimina
  19. giustissimo Aldo,vorrei sottolineare che sempre dallo stesso quotidiano,riporta nella sezione di Mestre un ampissimo articolo corredato di foto,inerente al disagio e pericolo dei cittadini che aspettano l'autobus in via Orlanda che sono prive di piazzola di sosta.Al confronto cosa dovremmo dire della Romea!!!!

    RispondiElimina
  20. Cara Roberta,ho ritenuto censurare il termine che hai utilizzato per Pellegrini,non per paure di denuncie ( una più,una meno) ma perché vorremmo dare un'impronta propositiva al blog e non solo dura critica,non sappiamo chi sono i commentatori anonimi e quindi magari,anzi sicuramente,molto probabilmente non il tuo,ci sono degli interventi di addetti ai lavori che di confrontarsi non hanno alcuna voglia.

    I "sidiai" sono partendo da destra:
    Andrea Varagnolo,insegnante alle scuole medie,molto impegnato e appassionato del suo lavoro,so che scrive anche poesie in dialetto ciosoto,ha scelto di dare una mano,di partecipare con spirito di servizio,non desidera nessuna carega.
    Luca Rossetti,impiegato regionale,laureato in economia e commercio,vuole dare il proprio contributo,e perché no?Tentare di diventare consigliere comunale a mio avviso potrebbe tranquillamente ricoprire qualsiasi incarico.
    Il ragazzo con il taglio tattico,è un mio amico che ha deciso di sostenerci con la sua collaborazione.
    la signora è madre di un bellissimo bambino,fa catechismo,insieme con il marito porta avanti la famiglia con grande tenacia e capacità,è con me da diverse campagne elettorali...è una macchina da guerra:volantinaggio,parlare al telefono,scrivere al pc,non disdegna di pulire un ufficio P-E-R-F-E-T-T-A-M-E-N-T-E in grande velocitàfa anche volontariato,ha più attributi e capacità dell'intera giunta di Romano Tiozzo pagio.
    Io sono il più "sidia" di tutti,se vuoi ulteriori info dimmeli.
    Quando ci siamo fatti le foto abbiamo scherzato tutti sulla nostra "bellezza" noi però siamo con la gente e in mezzo alla gente se vuoi "beutiful" vai sul sito del mio ex amico massimiliano tiozzo in questi giorni probabilmente non lo troverai in giro è in vacanza a Cortina.

    Noi siamo qui a preparare e vincere la prossima competizione elettorale per dare alla nostra città il meglio

    RispondiElimina
  21. Per chi lo ha rimosso dalla memoria, ricordo che Pecchie è quello del beach volley in piazza granaio.
    E ogni commento è superfluo....

    RispondiElimina
  22. Giusto! quello che ha fatto entrare sabbia per tutti i negozi del corso per un mese! Gli chiederei i danni a quello scienziato

    RispondiElimina
  23. è arrivato un commento,che non pubblico,che spara in pratica su tutti gli elementi del centrodestra da Tesserin,a Brunetto,a Donin,in pratica TUTTI tranne Romano e i suoi lazzaroni,è particolarmente cattivo verso Pellegrini,leghisti,leghucci,todari e company.

    pubblico solo la parte che mi riguarda

    --punto 3)arrivava a 7 mi sembra,riporto testualmente:"COMPARATO (compamatto),ha messo la moglie all'ipab,e dopo nessuna pietà per i nemici,gli amici,il fu capogruppo prof.so tutto io,ah?!quando c'ero io.
    Anche l'amico Max o Beniamino è diventato nemico,e ha rischiato anche Tex,quando stava con Convento

    Permettimi la risposta egregio anonimo:
    1) Moglie all'IPAB,meno male che sono riuscito a fare almeno quello,mia moglie da sola vale un miliardo di volte Matteo Penzo,per inciso ha anche una laurea specialistica,sul resto del consiglio di amministrazione stendo un velo pietoso.
    2)Con Beniamino ho litigato,mi sembra...tre volte,sono l'unico ad averlo difeso in alcune occasioni che era stato attaccato vilmente proprio dai soliti Penzo
    3) Massimiliano Tiozzo è la persona più falsa,più bugiarda e mi fermo per qui per motivi di spazio, che ho conosciuto in 48 anni di vita,almeno Matteo Penzo è un figlio di buona donna ma almeno lo sai,quello sembra un Santo ed è peggio di Giuda.

    Comparato non ha nessuna pietà per i nemici?Non è vero,tanti persone che mi erano nemiche in passato sono amiche oggi.

    Non ho capito il passaggio Convento,Tex cmq siamo qui,mi scriverai meglio a maggio.

    RispondiElimina
  24. io darei un paio di nomi che potrebbero essere buoni visto il profilo: boscolo nicola pecchie e boscolo beniamino,sono coloro che secondo me potrebbero dare una sferzata positiva al paese portando novità a patto che vengano appoggiati seriamente da una giunta unita e compatta e poi sono giovani e ottime promesse.
    massimo r.

    RispondiElimina
  25. su sollecitazione di un amico voglio precisare che il termine " figlio di buona donna" nel commento precedente,riferito a Matteo Penzo ha,come si capisce benissimo dal contesto,lo inteso utilizzare nel significato corrente di persona scaltra e che non si riferisce per niente alla onorabilità della mamma, e ci mancherebbe.

    RispondiElimina
  26. Io vedrei bene il sig. Beniamino Boscolo, il sig. Nicola Pecchie, oppure un altro giovane ma con una squadra di giunta che collabori, senza che però siano i soliti politici che dagli anni 70/80 sono in politica e con ricatti o corruzioni poi incastrano i giovani a scelte strane. Comparato Assessore, sicuro (se non altro per l'alta fedeltà e l'esperienza, no Convento e no Brunetto da troppi anni in comune. Siamo stufi)!

    RispondiElimina
  27. Egregio,ringraziandoti per la stima cerco di rispondere per ordine.
    Per quanto riguarda Brunetto e Convento siete assolutamente fuori strada:Brunetto ha dimostrato capacita',onesta' e tanta coerenza,l'ho gia' scritto tante volte ha rifiutato innumerevoli volte assessorati,compreso urbanistica,e la vice pres di veritas. €3000 al mese.
    Convento sta lavorando a tutta forza nella sua attività,ha molti interessi,e non è certo lui a chiedere di tornare saremo noi a chiedergli di tornare era Romano che necessitava di assessori semianalfabeti noi vogliamo gente capacità,non gente che firma senza leggere le delibere.
    Pecchie,mi dispiace ma a Nicola,se gli andra' bene tornera' a fare il consigliere...sicuramente gli riconosciamo una certa cultura ma evidentemente non gli e' bastato tutte le volte che lo abbiamo difeso anche quando era indifendibile ( la sabbia in piazza,la cazzata galattica della toponomastica fascista DUE volte senza rapportarsi con nessuno,e altro)e ora continua con la lista civica di romano il cui unico fine e' di elemosinare qualcosa al prossimo sindaco.Nicola sindaco? Ormai, e mi dispiace scriverlo,si e' fumato tutto.
    Poi con quelli che si è messo....
    Per quanto riguarda il sottoscritto quello che mi interessa e' soprattutto:1) mettere in pista CHIOGGIA AZZURRA che sara' una vera rivoluzione politica,le premesse ci sono tutte 2)mettere i presupposti per cui la prossima amministrazione operera' in modo corretto a titolo di esempio:scrutatori nominati a estrazione e non dai partiti che poi ci mettevano fidanzate,figli e deficenti 3)DOPO le elezioni in base ai RISULTATI e alle COMPETENZE decideremo assessorati e sottogoverni.

    Questo è quello che stiamo facendo,io e molti altri, e ci riusciremo.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.