giovedì 24 marzo 2011

Quale futuro per i " banchi" di Riva Vena??

Ambulanti di Riva Vena in rivolta: era il titolo di uno degli articoli stimolati dalle proteste della scorsa settimana.

Gli ambulanti a posto fisso del mercato rionale di fondamenta Vena si sono fatti sentire più volte la scorsa settimana sulla stampa e presso la polizia municipale, sia per la concorrenza sicuramente sleale di qualche furbo che si era messo a vendere frutta addirittura in camion in pieno centro storico nelle vicinanze del municipio sia per la concorrenza del FARMER MARKET sito in sottomarina in campo cannoni.
Daniela Tosello presidente dell’associazione IL MERCATO DI CHIOGGIA ( frutta e formaggi) e i suoi colleghi nel raccontarci la situazione di difficoltà   dovuta ai lavori di canal Vena e alla concorrenza del Farmer Market  (che invece di vendere ortaggi di propria produzione vende un po’ di tutto ) non sono riusciti a nascondere le loro preoccupazione di trovarsi costretti a dover chiudere le loro attività.
Probabilmente potrebbe essere di aiuto spostare l’orario della zona a traffico limitato almeno fino a quando non verranno terminati i lavori di canal Vena.
Un altro progetto  che potrebbe dare nuovi stimoli a queste attività potrebbe essere quello di collocare questi caratteristici esercizi assieme a quelli della pescheria al minuto al posto dell’attuale mercato ittico all’ingrosso quando ( quando?) verrà trasferito.
Come abbiamo potuto constatare non tutti la pensano allo stesso modo,ma soprattutto la gente comune  e gli altri esercenti cosa ne pensano di questo eventuale spostamento?




39 commenti:

  1. Non c'è centro storico in tutta italia che abbia il suo mercatino di ambulanti caratteristici....e qua vogliamo levarlo invece che incentivarlo e riavviarlo....Piuttosto facciamo i parcheggi perchè la gente arrivi e no che le multe sono arrivate a 89 euro....questo è rubare in tasca ai cittadini è da mettersi una maschera...vergogna!!!

    RispondiElimina
  2. L'argomento è interessante, non c'è dubbio e mi riservo di intervenire. Ma oggi, Andrea, credo che faresti meglio a spiegarci come mai il tuo amico Tex ha deciso di perdere (non c'è alcun dubbio) questa campagna elettorale candidando Benjamin. E' chiaro a tutti che ha già fatto l'accordo con Casson. E a noi ci fanno credere di poter scegliere veramente chi sarà il futuro sindaco.

    RispondiElimina
  3. ---chiedo a Vecchio Cuore del 25 ore 10,16---

    Mi spieghi meglio la storia dell'accordo tra Casson e Tex?
    Non sono d'accordo che Beniamino perda.
    Attendo..........grazie

    ---liSA

    RispondiElimina
  4. Concordo con vecchio cuore. con il dovuto rispetto per gli ambulanti di riva vena, ma non mi pare un grosso problema. Questo perchè oggi si lamentano solo perchè ci sono i lavori del baby mose, ma penso che finito il cantiere nessuno di loro accetterebbe di trasfersi fuori del centro sotrico, anche se fosse negli spazi del mercato ittico all'ingrosso. Pensiamo ai gravi problemi della politica cittadina, senza candidati credibili, senza liee di azione, senza programmi. Non ne ho visto neancora uno! Pessima prospettiva per i prossimi cinque anni!

    RispondiElimina
  5. E' difficile che possa spiegarti l'accordo perchè probabilmente sei una giovane che ritiene di poter votare Benjamin. Ma temo che non sarete in molti. C'è già un'esodo in massa degli incerti verso il centrosinistra dopo avere saputo la scelta del candidato del centrodestra. Però è semplice: Casson era un fedelissimo di Romano; Romano è stato messo da Tex: ergo, poichè Romano non è stato cacciato da Tex, bisogna trovare qualcuno che consenta di continuare ad amministrare come se ci fosse Romano. Non è poi così difficile. Ma temo che tu sia ancora troppo candida e innocente per capire queste cose. Mi dirai: perchè non può fare questo Benjamin. Perchè le cose bisogna saperle fare.

    RispondiElimina
  6. Aggiungo: Tex sarebbe stato credibile sono se avesse candidato uno qualunque degli altri tre ex amministratori che si sono resi disponibili. Costoro, almeno due di loro, sono i protagonisti della cacciata di Romano e con loro certamente le cose sarebbero andate diversamente. Comunque basta avere la memoria lunga e verificare fra un po' di tempo se mi sbagliavo.

    RispondiElimina
  7. PER VECCHIO CUORE
    La sua teoria è molto arguta ma , visto il ritardo nella decisione , mi sorge il dubbio che sia venuta dai vertici regionali .

    RispondiElimina
  8. Caro ultimo anonimo, La prego di credermi che la decisione è solo ed esclusivamente di Tex, detto anche, all'epoca della Democrazia Cristiana di Gigi Tomaz, il lattaio (in omaggio ala sua provenienza dalla centrale del latte). Purtroppo i vertici ragionali, che pure non erano favorevoli a questa scelta, hanno accettato, per una sorta di patto d'onore (termine che evoca altre situazioni) che a Chioggia decida ancora lui. E questi ha pensato bene di mettere un candidato che andrà al massacro, così lui, oltre che continuare a governare, dimostrerà anche che l'unico candidato che poteva vincere era lui. Non ne parliamo poi se, per una botta di c...., Benjamin dovesse farcela. Chi sarebbe il vero sindaco di questa martoriata Città? Con gli altri candidati del Pdl lui sa che non sarebbe stato così.

    RispondiElimina
  9. intervengo velocemente,spero di tornare con più calma.
    Tex non ha imposto nessuno,se Beniamino verrà nominato candidato sarà solo il frutto di un ragionamento fatto all'interno del PDL con la sola logica DI SQUADRA di mettere la persona con le migliori caratteristiche. Perfetto c'è solo DIO,non ho dubbi che vinceremo nuovamente le elezioni e che la prossima amministrazione governerà nel migliore dei modi nei prossimi anni posto che i problemi sono gravissimi e di difficile soluzione.
    Ovviamente l'oste dice sempre che ha il vino buono,però il sottoscritto è da 10 anni che azzecca TUTTI i risultati e VINCE ogni campagna elettorale.
    Vinceremo anche questa volta.
    Meno male che abbiamo un Tesserin,possimao esserne orgogliosi.
    Beniamino ha ancora tante cose da imparare ma gli saremo vicini con motivazioni ben diverse della gentaglia che aveva prima attorno quel pagliaccio del sindaco precedente.

    ciao a tutti
    Andrea Comparato

    RispondiElimina
  10. Volevo dare un suggerimento tecnico al webmaster.
    All'apertura della prima pagina del sito andrebbe messa una pagina riportante la s scritta "ATTENZIONE. IL SITO CONTIENE IMMAGINI FORTI, CHE POSSONO TURBARE LE PERSONE PARTICOLARMENTE SENSIBILI".
    Ovviamente il riferimento è alle vostre facce...
    E' per il bene dei minori e dei cardiopatici. Fatelo per loro!

    RispondiElimina
  11. Dai, ultimo anonimo, non essere così cattivo. C'è di peggio in giro, anzi, preparati per quando vedrai le foto di certi candidati.
    Ad Andrea: devo ammettere che sei un vero politico, ma non ti sto facendo un complimento.
    Scrivere quello che hai appena pubblicato è un perfetto esercizio di comportamento political correct. La verità è che menti, sapendo di mentire. Ma quale logica di squadra, ma quale persona con le migliori caratteristiche? Cerca di non rovinarti la credibilità che ti stai conquistando con questo blog. Quanto alle tue previsioni elettorali: cos'avevi previsto quando Tex ha candidato Giorgio Vianello? Se poi avevi previsto giusto anche allora, ricordati che c'è sempre una prima volta, e non vorrei che fosse arrivata anche per te perchè faccio molta, moltissima fatica a pensare che la Città possa andare in mano a Benjamin. Ho ancora stima dei miei concittadini.

    RispondiElimina
  12. Ecco un altro argomento interessante:
    Comunicato stampa di Malaspina del 24 agosto 2010 "In merito agli articoli apparsi oggi sulla stampa riguardanti l'enorme quantità di venditori abusivi sulla spiaggia di Sottomarina in qualità di segretario della Lega nord di Chioggia dichiaro quanto segue; Nell Agosto 2008 quando ero Assessore a Chioggia feci predisporre un ordinanza detta anti borsoni sulla falsariga di quello che era successo nel comune di Venezia, questa ordinanza fu firmata dal Sindaco più e meno in questo periodo in completa sordina e senza avvisarmi dell'avvenuta firma, pertanto solo per caso venni a sapere in Settembre che l'ordinanza poteva essere applicata, cosa non avvenuta per motivi che non mi son mai stati spiegati ma facilmente intuibili.... L'ordinanza avrebbe dato la possibilità alle forze dell'ordine di ispezionare i borsoni dei venditori abusivi direttamente all'entrata della nostra città oppure alla stazione dei pulman, luogo dove tutti sanno che scendono queste persone che poi vanno a vendere sulla battigia. Pertanto ora chiederò ai miei assessori presenti in giunta di verificare che fine ha fatto quell'ordinanza e di chiederne l'applicazione al Sindaco in tempi velocissimi, la stagione balneare è quasi finita ma un inizio di applicazione oggi seve a mettere le basi per i controlli della prossima stagione estiva."
    Ovviamante la giunta di Romano Tiozzo si è ben guardata di fare un'ordinazna del genere.
    Infatti...Leggiamo ieri il Corriere del Veneto: "Gli ambulanti vincono al Tar
    cancellata l'ordinanza anti-borsoni
    Voluta dall'ex vicesindaco Vianello, vietava l'entrata in centro storico con sacchettoni e borse. Il tribunale amministrativo: non si può punire l'intenzione".
    Morale della favola: Altro flop di Malaspina e della Lega di Chioggia

    RispondiElimina
  13. Ma alla fine nessuno parla di riva vena. come sempre dei problemi della città non gliene frega niente a nessuno!

    RispondiElimina
  14. se fossi così "politico" non sarei così famoso per essere uno che non le manda a dire,non trovi??

    Certo che c'è una squadra,anche prima con Romano c'era una squadra:Pongo,Palo,Zemello ( zemello!!!) squadra scelta da Romano perché l'orbo nei paesi dei ciechi è Re!!.
    Secondo te,dopo quello che abbiamo passato andremo a mettere assessori come il Massimiliano Tiozzo che non conosce la differenza tra un coppo e un mattone all'assessorato ai lavori pubblici? Per far entrare il ciellino di turno quale Colombo Gianni???
    Io non mento,certo potremmo sbagliare ancora!! Ma tu mi ci vedi in consiglio ad ASSISTERE SUPINO?? ....

    Comunque non preoccuparti la gente, non è stupida,sceglierà, personalmente sono abituato ad accettare tranquillamente i responsi elettorali, quando ha vinto Prodi mica ho pensato che coglioni sono stati a votarlo,ho pensato speriamo che faccia bene per l'Italia.

    Per carità i sono senz'altro partigiano ma VEDO e oltre a Beniamino siamo intanti, vedrai che sapremo conquistarci la fiducia della gente sia per la campagna elettorale sia per fare il meglio possibile per la nostra città e nel caso dovessimo perdere faremo un'opposizione responsabile.

    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  15. Sei un ragazzo (di una volta) simpatico; preferisco lasciarti le tue illusioni. Mi dici la tua previsione quando il candidato era Giorgio Vianello?

    RispondiElimina
  16. Ah, ho visto adesso il nuovo logo di Chioggia Azzurra. Beh, un po' meglio, ma non mi dispiaceva quello che, secondo uno spiritoso anonimo, richiamava il 113 della Polizia degli anni '70. In cambio questo assomiglia molto al disco dei telefoni di anni fa, dove si infilava il dito sul numero e si girava. A proposito: i cittadini di Cavana non esistono e non votano?

    RispondiElimina
  17. Anche quella volta di Giorgio Vianello dicevo,ovviamente,che avremmo vinto noi,era la mia seconda campagna elettorale,la prima nella quale ero candidato direttamente,spendendo MENO di mille euro sono stato eletto con 289 voti, una altro mio collega per farsi eleggere ne ha spesi non meno di 30.000.
    Però è vero,abbiamo perso con Guarnieri,era però una situazione del tutto diversa da oggi,l'ex sindaco usciva da cinque anni di amministrazione che dobbiamo ammetterlo non erano stati male,il centro-destra attraversa un momento particolare ect ect ect.

    Continuo ad essere convinto che l'elettorato che fa riferimento a noi è di gran lunga più numeroso e che come inizieremo la campagna elettorale avremo modo di trasmettere le nostre convinzioni alla gente.

    In questi giorni TANTE persone che sono tradizionalmente di sinistra si sono già esposte in giro per noi,noostante il pagliaccio di Romano,e dobbiamo ANCORA iniziare a "sparere" il primo colpo.

    ciao

    RispondiElimina
  18. Allora non è vero che non sbagli mai le previsioni elettorali. Vabbè: questa sarà la seconda.

    RispondiElimina
  19. Ciao Vecchio Cuore,dalle mie frequentazioni,si evince che l'esodo di massa"visto i candidati sindaci proposti"non sara' verso il centrosinistra "come Tua previsione" ma bensi' verso il bagnasciuga, dalla diga alla foce del brenta! e credo saremo in molti.Allo stato attuale delle cose"tralascio volutamente il passato" nessuno di loro ha trasmesso nulla per conquistare la fiducia delle persone,eccetto le beghe puramente di bassa politica.Mi piacerebbe conoscere almeno 5 motivi per cui una persona dovrebbe votare questo candidato alla guida della nostra citta'.Grazie.

    RispondiElimina
  20. Venanzio Flavio, proconsole imperiale26 marzo 2011 alle ore 16:54

    In difesa dei “bancheti” di Riva Vena – 1/2
    Mentre molti sono intervenuti su questo post relativo ai banchi de le rive per interloquire di politica locale (che è un mercato anch’esso, anche se inconsapevole), io invece tratterò “de le rive”.
    Uno dei tratti più apprezzati, e che rende Chioggia una città “viva”, è senz’altro il tratto di riva vena da calle san giacomo al ponte della pescheria (di cui stranamente non si offre cenno della qualità dei prodotti offerti dagli operatori), e che contribuisce pure al mantenimento della qualità della vita nella zona. E’ notorio che alla chiusura delle attività commerciali consegua il degrado; e giusta era la proposta, avviata dall’Ascom locale ma poi arenatasi, di individuare incentivi per le attività commerciali che si sarebbero insediate nella zona delle calli del centro storico tutto.
    Non comprendo come si possa, su tali presupposti, caldeggiare (anche) il trasloco dei “bancheti”, qualora sarà disponibile l’attuale sede del mercato all’ingrosso; la prima conseguenza sarebbe il degrado e devitalizzazione di tutte le calli, nonché la soppressione di un asse portante della vitalità, cromatismo e cultura cittadina: ovvero l’effetto di cui tutti, ma solo a parole, vogliono evitare.
    Che si aspetta ad adottare quelle misure, a costo zero e di impatto nullo, in tema di viabilità ed orari, come caldeggiati dai commercianti “de le rive” (e pure della pescheria)? Non permetterebbe di dare nuova linfa alla città tutta? Senza entrare nell’argomento “commercio a Chioggia”, sia chiaro, rischioso e minato.
    Diverso il caso della pescheria al minuto, che riposa su di un bacino di utenza che esula dalla città. Persino da Venezia, chi deve predisporre “na’ magna’ de pesse” si reca a Chioggia, per la qualità e le specialità offerte, perché a Rialto si rinvengono solo gli scarti di qualche cella frigo (ciosota).
    Quanto alla concorrenza sleale denunciata dagli operatori del segmento orto - frutticolo, che corrisponde a verità, la singolarità deriva che pure il prodotto posto in vendita dal presunto produttore locale, non avviene a prezzi inferiori a quelli di mercato, e non merita, quindi, tutti quei privilegi che sono stati individuati nell’ottica di offrire al consumatore un prodotto a prezzi che eludono la logica speculativa dei mercanti all’ingrosso dell’ortofrutta e nel presupposto di esso produttore quale categoria più debole rispetto l’arca commerciale. Le armi per reprimere esistono: quella in via ammnistrativa, oppure un bel ricorso d’urgenza in sede civile, non difettando la prova dell’ilelcdito e del danno, anche per sviamento, prodotto ai commercianti “de le rive”.
    Perché ai sedicenti produttori non si offre la possibilità, una volta la settimana, di vendere i loro prodotti, in riva vena, dal ponte di Sant’Andrea al ponte di Vigo? Sarebbero: 1) sotto controllo: solo i loro prodotti delle loro “tere”; 2) stimolerebbero la concorrenza; 3) calamiterebbero un maggiore numero di acquirenti; 4) inietterebbero vitalità.
    E perché non farlo al zioba?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  21. Venanzio Flavio, proconsole imperiale26 marzo 2011 alle ore 16:55

    In difesa dei “bancheti” di Riva Vena – 2/2

    E adesso, con ferma coerenza, parliamo di politica: GO E’ BUELE CHE ME BOGE!
    Subito, e d’urgenza, un argomento di discussione sul candidato Sindaco “mini minor cap®on”, dal Titolo: MA BEPPINO “BUDINO” CASSON, TI PIACE VINCERE FACILE?
    Giovedì ho visto Cina Aprile, era più nero di un carbonasso (piuttosto, lo vedreste su di un banco in riva vena mentre gira la manovella di una rossa affettatrice berkel?); molto demoralizzato pure il collega Pongo Gallimberti, e non certo per l’introduzione delle norme sulla mediazione obbligatoria, perché non sarà riconfermato capo di gabinetto, ed addio Euro 8.000 mensili; il MACI si guarda intorno spaesato, ma non per l’assenza dei monti di Cortina; l’unico tranquillo e beato appare Dario Fornaro. Pellegrini sta chiamando a rapporto tutti i miracolati assunti in autostrade (l’intero casello di Padova Ovest è chioggiotto, ed ingrati vi lamentate della penuria di vie di comunicazione??)e Asp ai tempi del buonanima Paolino “testa” Pagan. Bonario e giulivo, Romano, che sarà “l’imprenditore occulto” della nuova amministrazione comunale.
    In “privato” ho già scritto all’Egregio prof. Brunetto, per esporre il mio pensiero.
    Non riesco a capire, ancora oggi, perché, quando è arrivato l’avv. Bergamo a “benedire” Budino Casson, tutti cercavano di stare appoggiati alle pareti perimetrali della stanza….

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  22. ha ragione Comparato, nonostante la caduta ingloriosa di Romano, il pdl parte avvantaggiato, avendo un candidato giovane, laureato, il che non guasta, con esperienza politica decennale, onesto e capace. Gli altri candidati, con esclusione forse dell' avvocato Aprile, erano impresentabili. D'altra parte anche nel sondaggio Beniamino risulta vincente.

    RispondiElimina
  23. Mi consenta Venanzio, ma Beniamino ha già vinto ed e' logico quindi che el maci sia spaesato: dopo aver tanto fatto e detto per il pdl è costretto a correre in una lista di nessun conto.E cosi pure il Gallimberti, sponsor più o meno occulto di quella lista.Il dario lo vedo cupo e nero...non sa più per chi votare, lui che aveva sempre quattro o cinque candidati. Il Pellegrini, da furbo qual è, se la ride: ha la vittoria in tasca, sa che l'ultimo sondaggio da il pdl al 30% e todaro al 6%

    RispondiElimina
  24. Ehi il post era dedicato ai banchi della Riva Vena,è venuto fuori di tutto mancano solo i gossip,risparmiatevi sui post dedicati...tra poco tiriamo fuori l'intervista al candidato del PDL...magari facciamo una...moratoria sull'IPAB, abbiamo fatto pulizia con Romano e soci ora passiamo alla fase due.

    RispondiElimina
  25. Ma 'sto sondaggio doveva essere segreto e lo conoscono tutti? Chi lo ha visto mi ha riferito che Aprile fosse in testa rispetto a Beniamino nel confronto con Casson. Ma evidentemente questo non conta.

    RispondiElimina
  26. vabbè.....i "banchetti" son caratteristici.....
    vabbè... che ci son persone che ci lavorano.....
    vabbè... che ci sono in riva vena da tanti anni...
    ma diciamocelo....in un qualsiasi negozio di alimentari gli "ADDETTI AI LAVORI" hanno una divisa e nei banchetti (parlo per i banchi formaggi-affettati)ci si limita ad aver un grembiule sopra i vestiti di tutti i giorni,per non parlare delle condizioni dei magazzini dove vengono tenuti i frighi, con conseguenze a livello sanitario!!!
    C'è chi tra questi, x non fare la raccolta differenziata, getta le cotiche ai gabbiani...con la scusa di "sfamare" le povere bestiole(atteggiamento condiviso da alcune persone della pescheria), facilitandone la circolazione nel circondato.....ed aumentando lo sporco di feci degli stessi sui poveretti che stendono i panni!!!
    Non è giusto farli chiudere ma portarli al livello di tutti gli altri negozi di alimentari si, dislocandoli quindi (tutti insieme....anche alla pescheria) via da riva vena, facendo acquisire bellezza,pulizia e praticabilità a questa zona.
    chioggiotta critica

    RispondiElimina
  27. Bene Andrea, prima scrivi che hai piacere di colloquiare con me e poi censuri i miei interventi se non sono favorevoli a Benjamin?

    RispondiElimina
  28. Risposta a Vecchio Cuore intervento 26 Marzo 10:34
    il nostro simbolo, dici, ricorda il Logo del telefono di casa, delle cabine con il suo storico disco che girava rumorosamente sui numeri selezionati... pre - cell.
    Rispondo a riguardo:
    1. quindi per chiamare qualcuno bisognava comporre il numero facendo partecipare le diverse parti\numeri del disco! Dunque qui raggiungiamo uno dei nostri obiettivi che è di sviluppare tutto il territorio comunale. Le frazioni sono parte integrante del Comune anche se non vengono nominate in modo specifico (pensa allo zero che partecipa in modo fondamentale per comporre chissà quanti numeri! Il mio numero di cell. ha uno zero, in quello di cassa due, nel tuo...?).
    2. Il Logo poi è un simbolo di riconoscimento di tutte le frazioni e perciò non poteva ridursi ad un elenco delle frazioni stesse (tipo elenco telefonico!?)
    3. Comunque Vecchio Cuore sarebbe per me un contributo ogni tuo suggerimento sull'argomento.
    PS. Anche questa volta mi è piaciuto risponderti ... allora attendiamo lo Spritz che prenderemo insieme.
    Andrea Varagnolo

    RispondiElimina
  29. L’Europa come la città tenta di generare la ragione, questa genera “l’Uomo”; donde “umanesimo”: patetica parola che copre come uno straccio di speranza le vostre nudità e con essa le vostre laceranti angustie. A mio avviso, l’idea che l’uomo sia umano non è che una tautologia moralistica, né più né meno che un ennesimo esempio di autopedagogia.l' impressione che sotto sotto, la città abbia proceduto, in questi ultimi anni, ad un linciaggio lento, una grande opera corale, nei confronti del suo futuro: ma chi sono gli artefici di tutto questo? Poi improvvisamente alte strida, : dio mio che succede?? Ecco, adesso, tutti attenti: zitti zitti, niente motori, domeniche tutte a piedi, i tram in punta di ruote, i pedoni con le suole di para, il parlare ha da essere a bassa voce, un bisbiglio, un niente, ochessine per svuotare lo...purghe d'ogni genere per riparare,Una città così esatta, efficiente, scattante, non avrà fatto i suoi conti; , i bus, se ve ne circoleranno ancora, le macchine, le sirene, tante piccole scosse sempre lì con i suoi simboli, il simbolo, il cuore, la memoria, le vecchie e consunte fotografie, con il Duomo e lo zio Corso Vedrai,l'ho già scritto finirà più o meno così; arriva un signore dall’aria un po’ allucinata, la gente fa finta di niente, guarda dall’altra parte, ma la città non sà d'essere già vestita di scuro, e quel signore fa il gesto proibito; un colpo di tacco, rabbioso, nel centro stesso del sagrato, e del Magazzino del Signore, con tutti i suoi monili pubblicitari, resterà soltanto un soffocante profumo di laguna a ricordare il passato. La concentra saggezza degli intenditori è perduta; lo prova appunto, il pericolo del crollo, lo ribadisce il luttuoso e sommesso lamento della città; già la città che continua per vana gloria stronza a barcollare appunto.

    RispondiElimina
  30. Andrea: sono venuto a conoscenza che quei dee case bianche i ga ciamao i giornaisti per dire dove sei i assegnid e cura ghevo dito che te te intersavi ti sato quacosa dei soldi di sti benedii asegni de cura ?

    RispondiElimina
  31. Caro Andrea Varagnolo, ovviamente scherzavo sul logo e comunque non c'è nulla di male ad assomigliare al disco degli apparecchi telefonici di un tempo che fu. Quanto alla lista, sappi che vi seguo con simpatia e curiosità. Di grafica, comunque, non ci capisco nulla e non potrei dare alcun suggerimento. Se ti interessa conosco dei bravi grafici, quello sì, ma penso che quello che conta sono le idee che proporrete e le persone che le sosterranno. Coraggio, il viaggio è appena cominciato. P.S.: l'invito per la bevuta resta sempre valido.

    RispondiElimina
  32. AH bravi voi organizzate le bevute e io? è proprio vero che sono l'ultimo dei pirla....

    RispondiElimina
  33. A Venanzio di oggi, 16.55. Il quesito che poni nelle ultime tre righe del tuo intervento è la classica domanda retorica. In realtà pare che molti fra i presenti si fossero attrezzati, ove non avessero trovato posto con le spalle su una parete, con delle robuste "muande de fero".

    RispondiElimina
  34. Va bene, Andrea 1 e Andrea 2, se mi promettete che manterrete il segreto organizziamo l'incontro per 'sta bevuta.

    RispondiElimina
  35. ah mi ero dimenticato, guarda che non mi sembra proprio di aver censurato nulla vecchio cuore,in seguito al tuo commento sono andato a guardare nello spam e ho trovato dei commenti vecchi che non avevo mai pubblicato ma leggendoli velocemente non mi è sembrato di aver eliminato qualcosa su Ben

    RispondiElimina
  36. Si, certo, mancherebbe Venanzio. Ma a quello devi pensarci tu che con lui intrattieni corrispondenza di amorosi sensi. Si, non hai censurato nessun mio intervento; ti ho solo scritto così perchè era passato molto tempo dall'invio di un mio intervento che non era ancora pubblicato. Vedo che sei assolutamente imparziale; tagli, giustamente, solo quelli offensivi. Il sarcasmo, invece, lo accetti come pure le opinioni diverse dalle tue. Quanto a Benjamin: qualche tempo fa un anonimo, intervenendo in non ricordo quale sezione, aveva annunciato clamorose rivelazioni sulle gesta del nostro eroe. Poi, nonostante il mio invito a non farci restare sulle spine, più nulla. Ora l'argomento sarebbe di estrema attualità. Dai anonimo informato su cose irriferibili, scrivi qualcosa, non tenere solo per te queste preziose notizie. O sei stato intercettato dal nostro uomo che ti ha condotto al Tomato e ti ha ammansito con una pizza "regiandia" o sei a casa, fra il letto e il cesso, dopo essere stato individuato dalla polizia segreta di Tex, il lattaio, che con la scusa di farti provare del nuovo yogurt, ti ha propinato una razione da cavallo di purgante? Suvvia, facci vedere che non sei un millantatore, che stai bene e che non sei un quaraquaqua. Fai conoscere anche noi, umili e semplici elettori, illusi di contare qualcosa, quello che sai sull'unto dal ...lattaio; scomodare Colui che sta nei cieli mi pare francamente troppo.

    RispondiElimina
  37. proposta:
    ma xchè i bnchetti non si trasferiscono su tutti i negozi che son liberi e chiusi su tutta la riva vena?verrebbero spostati fisicamente dalla riva e rimarrebbero comunque nel circondato....in verità rimmarrebbero in riva vena..con la differenza che invece di aver sopra la testa un tendone...avrebbero un tetto!!!!
    non trovo giusto ci si preoccupi del futuro di queste attività e non di tutte le altre disloccate nel territorio e che in questo periodo non vivono certo un periodo d'oro!!!

    RispondiElimina
  38. lasciate tutto com'e'.............chioggia e caratterista con i suoi ambulanti.............

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.