domenica 13 marzo 2011

Comunicato stampa del segretario della LEGA NORD

Massimiliano Malaspina


Con la presente voglio ringraziare il Questore di Venezia e tutti i
suoi uomini operanti nel territorio di Chioggia per l'ottimo lavoro
svolto ,la grande abnegazione lavorarativa e capacità investigativa
che ha permesso l'individuazione in flagranza di reato dei colpevoli
delle numerose scritte diffamatorie ed ingiuriose contro la mia
persona e la Lega Nord apparse da molti giorni in tutto il territorio
del basso veneziano.
I colpevoli sono Nordio Giuliano e Garbin Giorgio ( era solo presente
in auto), questi sono esponenti della futura Lista Todaro che correrà
per le elezioni Comunali di Maggio.
Il metodo diffamatorio usato per far politica da questa gente mi
lascia esterefatto e molto amareggiato,spero che Sandro Todaro prenda
le distanze da certe persone , non è questa la politica di cui
Chioggia ha bisogno, io pertanto ho proceduto a formalizzare regolare
denuncia per diffamazione e ingiurie senza contare quella che spero
venga portata avanti dal comune in qualità di parte lesa per
imbrattamento dei segnali stradali e dei luoghi pubblici.

MALASPINA MASSIMILIANO
SEGRETARIO LEGA NORD CHIOGGIA
ASS. ATTIVITA' PRODUTTIVE PROVINCIA DI VENEZIA


Uno degli amici che intervengono in modo anonimo su questo blog,invita alla moderazione per la campagna elettorale,ho paura però che sarà una guerra di tutti contro tutti,questo è quanto emerge anche da questo comunicato che gira da oggi pomeriggio.
Ma non ci sono solo i contrasti interni della Lega,ci sono quelli all'interno del resto del centro-destra, nel centro-sinistra, nella sinistra.......mah!!!

37 commenti:

  1. Con queste beghe interne non si va da nessuna parte. Peccato, per me Malaspina avrebbe fatto meglio a non dare risalto alla cosa. In questa foto, poi, mi pare proprio un'altro assessore, molto più famoso: il mitico Gangini di Zelig (quello che viene da un imprecisato paesino della Romagna). Con tutto il rispetto per Malaspina, forse con il grande assessore alle varie ed eventuali al timone della Lega le cose sarebbero più semplici.

    RispondiElimina
  2. Concordo, inconcepibile, inelegante ed inopportuno usare certe vicende per tentare di spostare voti in campagna elettorale. Nessuno mette in dubbio che in questo caso M.m. è stato vittima, ma c'è modo e modo di far valere i propri diritti e rivalersi in tribunale contro chi ha commesso illeciti. Insomma, Palmiro Gangini, ingenuamente hai fatto un autogol.

    RispondiElimina
  3. ....no, ha ragione MASSIMILIANO...

    E' giusto che la Città venga messa a conoscenza di cosa succede e chi sono i colpevoli.
    Basta con il motto: tanto xe istesso.
    Concordo con Massimiliano e invito tutti a moderare i termini comportamentali e ad essere più civili.
    Possibile che i chioggiotti ancora non abbiano imparato a comportarsi dignitosamente!
    Di acqua sotto i ponti ne è passata. Le nuove generazioni sarebbero già dovute uscire dallo stato di volgarità intellettuale e comportamentale che ha sempre contraddistinto questa Città.
    Non sarebbe male se proprio da Chioggia (tanto maldigesta dai vicini Comuni)partisse un nuovo modo di fare politica.
    E' ora che si cambi e che si dimostri che siamo cresciuti, evoluti ed istruiti a dovere.
    Chioggia non è più una Città da amministrare da avventurieri della politica ad alte dosi di pressapochismo.
    A Massimiliano tutta la mia comprensione e solidarietà.
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  4. Rispondo a Mafalda: non sto dicendo che M.M. è nel torto, perchè è chiaramente VITTIMA di una porcheria che deve essere punita dalla magistratura.
    Invito Mafalda a leggere bene il testo del comunicato, dove si fanno nomi e cognomi:vale per loro la presunzione di innocenza? Da chi è' stata autorizzata la diffusione dei nominativi delle due persone denunciate?
    Insomma, mi sembra che oper i partiti di centrodestra il garantismo valga solo a seconda di chi è oggetto delle indagini e l'anima "giustizialista" non è solo dell'IdV o di certa sinistra. Rifletteteci bene.
    Penso anche che qualcuno, nel partito, si debba fare serenamente l'esame di coscienza, facendo bene mente locale a come è stato usato contro avversari politici e non politici, fino a qualche anno fa, il "tazebao" attaccato ai portici della piazzetta foto Bullo.
    Non è che vale il proverbio "chi semina vento, raccoglie tempesta"?.
    Il mio sincero invito è che si moderino i toni di questa campagna elettorale (l'invito vale anche per l'amico comparato, che usa spesso su questo blog termini non proprio edificanti nei confronti degli avversari politici - ad esempio buffone e idiota)e vedrete che stavolta forse avremo un sindaco che riuscirà a rimanere in carica per una legislatura intera, per il bene della città!

    RispondiElimina
  5. Si, concordo quanto dice MAFALDA.
    I politici di Chioggia, incomincino a dimostrare
    la loro volontà a voler migliorare questo popolo di maleducati e disordinati che ovunque va si distingue per la sola villania.

    -anonimo veneziano-

    RispondiElimina
  6. Rispondo a Anonimo delle 12.01
    A Chioggia si butta tutto in "gegia".
    E' vero che bisogna dimostrare la vera colpevolezza dei due personaggi in questione e, che anche conosco, per le giuste punizioni del caso. Ma è altrettanto vero che se non si inizia a mettere in ordine la "testa" di tutti coloro che sfogano le loro ire e i loro antagonismi nei modi peggiori e deplorevoli non si farà mai un passo avanti verso la crescita democratica della Città.
    Esempio:Se io sono di preferenza politica diversa , per avere ragione sulle altre tendenze mi dovrò confrontare con i programmi ed i fatti.
    Diffamando e imbrattando non è fare politica caro Sig. anonimo.
    Inoltre, le faccio notare che il nostro Sindaco Romano Tiozzo è caduto grazie alle beghe quotidiane tra partiti e non perchè non sapeva lavorare. NON HA POTUTO LAVORARE. A CHIOGGIA SI E' ROVINATO LA FACCIA. QUESTA E' LA VERITA'. NOI CHIOGGIOTTI DOVREMMO CHIEDERE SCUSA A QUESTO SIGNORE CHE HA SACRIFICATO TRE ANNI DELLA PROPRIA VITA A UNA CITTA' SENZA ARTE NE PARTE.
    SUPPOSIZIONI, MACCHINAZIONI, TEORIE DI TUTTI I GENERI HANNO PRESO LA MANO E TUTTI, COME CAPRONI SONO ANDATI AVANTI SENZA VERGOGNA FINO ALLA SUA CADUTA.
    A proposito di "vergogna" sarebbe bene che i Chioggiotti imparassero a provarla ogni tanto.
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  7. Mafalda, cosa? Romano ha sacrificato tre anni della sua vita per la città e i chioggiotti dovrebbero ringraziarlo e chiedergli scusa? Sa cosa direbbe il principe Antonio De Curtis, in arte Totò: "ma mi faccia il piacere". Credo che lei sia l'unica a pensarla così. Non ho visto nè sentito nessuno stracciarsi le vesti per la fine dell'esperienza amministrativa di Romano. I chioggiotti sanno ben giudicare, mi creda. Quanto a definire caproni coloro che hanno determinato la fine di Romano andrei cauto: non mi pare proprio che nessuno di loro abbia tali caratteristiche, ci pensi. Sempre che lei sappia bene di chi e cosa sta parlando.

    RispondiElimina
  8. Cara Mafalda
    Con tutto il rispetto,non sai quello che dici,per brevità ti parlo d due soli eppisodi:
    1) Il servizio internet alle frazioni
    2)L'assegnazione dell'incarico di seguire le TENUE a Sandrin ( ciellino di padova)

    In entrambi i casi l'incapace di Romano ha deciso in PIENA AUTONOMIA e da solo,magari che ci spiegasse come mai e perché,non parliamo dei risultati:milioni di euro buttati.

    Senza contare un altro aspetto,a Romano non piaceva fare il sindaco tano è vero che NON riceveva la povera gente e la trattava male,preferiva ricevere presso i nascosti uffici dell'ASPO imprenditori e AMICI suoi.....non le conosci queste cose??

    Dire che Romano non ha potuto fare quello che voleva è quanto meno un'enorme banalità,premesso che il ruolo del sindaco è quello di mediare e di trovare soluzione condivise non quella di assegnare posti ad incapaci solo perché gli davano il voto in consiglio.

    scusa ma veramente non sai quello che dici

    RispondiElimina
  9. -RISPONDO a ANDREA COMPARATO -08.11
    -RISPONDO a VECCHIO CUORE -07.55

    INTANTO, A SCOTTADITO DICO CHE DA ANDREA NON MI ASPETTAVO DI MEGLIO DI QUANTO DETTO DAL MOMENTO CHE E' STATO IL NEMICO PIU' ACERRIMO DI ROMANO.

    A VECCHIO CUORE DICO, IO NON SO CHI SIA LEI, MA CREDO FERMAMENTE CHE DI POLITICA NON CAPISCA NULLA.

    APPENA POSSIBILE, COMUNQUE, NON MANCHERO' DI DARE DELLE SPIEGAZIONI PIU' APPROFONDITE. SEMPRE CHE VENGANO PUBBLICATE (compreso questo piccolo preambolo). A DOPO...............

    SALUTI.
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  10. Cara signora Mafalda, fossi in lei sarei più prudente nei giudizi sulla mia comprensione della politica...

    RispondiElimina
  11. Egregia Mafalda
    Può non crederci,ma io NON sono acerrimo nemico di NESSUNO,è vero a volte forse le mie reazioni possono sembrare FORSE un po' sopra le righe ma posso assicurare che con tutti anche con quelli con cui ho avuto degli aspri confronti non ho MAI e poi MAI provato astio.
    Ho tanti difetti,ma non sono in grado di avere sentimenti quale l'odio,l'invidia né sono assolutamente permaloso.

    Romano e i suoi compari hanno tradito la fiducia che avevamo riposto in loro,gli era stata data la possibilità hanno preferito continuare a fare porcherie NOI li abbiamo cacciati.

    Tutti sbagliamo,io più di altri,nella vita non si finisce mai di imparare ma non sono nemico di nessuno

    RispondiElimina
  12. Non mi allineo del tutto con le loro idee politiche.
    Purtuttavia evidenzio che sono gli unici a Chioggia a rifiutare combines ed alleanze con chi è stato corresponsabile del fallimento comunale.
    Coerenti, non accettano di rimettere in corsa l' UDC, in vista delle prossime elezioni comunali, e lo hanno detto a chiare lettere.Purtroppo altre minetre riscaldate, pur di rimettersi su quel trono di guida della città, non hanno badato tanto per il sottile e se li sono presi a braccetto. Che delusione.
    Per quanto dimostrato, riconoscendo coerenza ed orgoglio al di la dei loro stessi interessi politici, va un grazie a Giorgio Varisco e Fortunato Guarnieri.
    Non possiamo certo ringraziare alla stessa maniera l' alleanza pubblicata ufficialmente oggi. Che poi, magari troverà giustificazione per chiaccherati quanto strani rapporti del passato tra i due TT (Tiozzo e Tiozzo). Altro che sceneggiate tra questi due nei consigli comunali. Forse andavano molto d' accordo.

    RispondiElimina
  13. Su Giorgio Varisco e tutta rifondazione comunista condivido e sottoscrivo un plauso per la coerenza dimostrata SEMPRE, su Guarnieri spiegami dove sta la coerenza???? Registro che la stessa rifondazione comunista,pur facendo gli auguri convenzionali,preferisce NON avere nulla a che fare con Guarnieri mi sembra MOLTO significativo

    RispondiElimina
  14. Egregi signori, il signor Garbin (quello che voi dite poverino) sta amministrando le porcherie che avvengono in casa di riposo, era già da segnalare per il fatto delle dimissioni in bianco al Matteo Penzo, (Todaro non vi dice niente?) e questi mali sono grazie all'ex sindaco di stessa stazza del Matteo....liberatecene

    Boscolo Erminio boscoletto

    RispondiElimina
  15. Venanzio Flavio, Proconsole15 marzo 2011 alle ore 20:11

    L’unica nota positiva di quanto esposto nello sghangherato comunicato del gran visir della Lega di Chioggia (le cariche istituzionali assunte dovrebbero avergli restituito un pochino di quel bene immateriale della grammatica) è il silenzioso e fattivo operare della Polizia di Stato. Non conosceremo mai i nominativi di questi poliziotti, che avranno consumato notti insonni, incassato freddo, pioggia, bora, scirocco ed umidità nelle calli di Chioggia seguendo la propria logica deduttiva ed il proprio istinto investigativo sino al raggiungimento dello scopo, non altrimenti e diversamente conseguibile (non certo con gli strumenti “di moda”: intercettazioni ambientali, mappatura di celle di telefonia mobile, rilievi chimico – fisici, delatori). Non godranno dell’esposizione mediatica, neppure di mezza riga del cronista locale per “chiudere” la pagina di Chioggia; anzi saranno pure stati rimbrottati dalla moglie o dalla fidanzata. Eppure questa è la maggiore garanzia per la collettività: chi si cura del “de minima”, senza lesinare sull’impegno e la fatica.
    Il decoro di MM avrebbe tratto credito (almeno sino a quando avrà associato incarichi pubblici, quantomeno per formale ossequio alla dignità delle cariche) non esponendo il nominativo dei due; ciò avrebbe maggiormente eccitato la curiosità insita nella città, ignorando il MM che i masegni di calle detengono una conduttività che la fibra ottica neppure immagina.
    Peggio ancora insistere con l’appellativo “colpevoli” riferito ai due compari (MM dovrebbe conoscere il significato dei termini e dei concetti che li sottendono), i dolce & gabbana di rito padano.
    Quello che è successo, sia pure nella sua meschinità, non deve essere visto come esclusiva del rissoso e folkloristico locale movimento padano, laddove la "dialettica" nei due maggiori partiti è sterilizzata dalla bulgara volontà della calotta tex-lux; la riprova è che qualcosa di simile si è svolta, e si sta svolgendo, nell’Udc, ma temperata solo dalla indubbia e caratterialmente mitigata personalità delle persone che si confrontano in quel movimento.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  16. Sottolineo che solo Varisco e Guarnieri, hanno preso le distanze dall' UDC (ex soci Romano/PDL).
    Il secondo, lo fece già nel suo mandato appiedando qualcuno di quella congregazione.
    Dopo, sia Varisco (certamente molto coerente) sia Guarnieri (certamente discutibile ), per quanto ci riguarda, possono fare cio' che piu' li aggrada: da soli,assieme o come e con chi decidono sia piu' conveniente.
    Certamente, come politico, meglio Varisco.

    RispondiElimina
  17. -riprendo il mio contatto di ieri x rispondere a Andrea Comparato e a Vecchio Cuore-

    a) Romano Tiozzo ha dato l'incarico di seguire il progetto Tegnue al Dr. Sandrini in quanto rispettabilissimo e stimato professionista che ha lavorato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stato per diversi progetti e per diversi anni l'interfaccia della Regione e di Veneto Lavoro per la programmazione Comunitaria. Per il Comune di Chioggia è riuscito ad ottenere finanziamenti attraverso bandi e leggi che prima non c'erano. Bollare il Dr. Sandrini come Ciellino e da qui sostenere che questo signore non sia una persona perbene ed affidabile per il ruolo assegnatole è quantomeno stupido e irresponsabile. Informati bene. Sei un ex consigliere. Sai dove mettere le mani.
    b) Gli incontri del Sindaco presso gli Uff. ASPO che avvenivano il giovedì vertevano a soddisfare le esigenze degli imprenditori chioggiotti che grazie allo sportello unico, finalmente funzionante tramite Romano e dopo ben 10 anni di attesa, potevano portare avanti i loro progetti di ampliamento entro 15 gg. E questo significa creare opportunità di lavoro in Città.
    c)Per quanto riguarda l'assistenza alla povera gente, sei male informato. Romano è stato l'unico Sindaco che si prendeva a cuore le famiglie disagiate. In particolare ti ricordo il progetto di Via Alga finanziato dalla Regione Veneto per 9,5 milioni di euro e che ora è fermo da novembre. Andrà perso perchè non è stato approvato in Consiglio Comunale. Consiglio che grazie a te, in particolare, non esiste più.
    d) INTERNET nelle frazioni. Costo 450 mila euro ed il Segretario generale, Dr. Natale aveva scelto TELECOM non una dittarella qualsiasi. Francamente non mi sembra un costo eccessivo rispetto all'enorme servizio gratuito offerto.

    A Vecchio Cuore, rispondo che siamo in tanti a non condividere la resa di Romano.
    Non so il livello di contatti che ha Lei, ma Le ricordo che Romano è una persona di alto spessore culturale e non si può pensare che quattro consiglieri di basso percorso scolastico potessero credere di tenere al guinzaglio il Sindaco semplicemente per dei voti ricevuti.
    Un Sindaco, deve avere la facoltà di scegliere e decidere il meglio per i suoi cittadini, senza i soliti ricatti di basso profilo.
    La squadra deve lavorare al suo fianco ed a supporto primario. Mi risulta che tutto sia accaduto fuorchè questo.
    Come poteva lavorare in serenità se ogni giorno doveva difendersi e lottare contro orde di fanatici che oramai avevano deciso a priori la sua dipartita?
    Per terminare, ribadisco che a Romano non è stato dato il giusto tempo per visionare e prendere atto della reale situazione di Chioggia.
    Spero che tutti i maldicenti, quantomeno, ora arretrino dai loro nefasti giudizi, dal momento che il Commissario Straordinario ha dichiarato che i conti sono in ordine.
    Oramai l'acqua è stata versata.
    Vediamo un pò cosa succede nei prossimi mesi.
    Saluti.
    -Mafalda-

    RispondiElimina
  18. Bel colpo Sig.ra Mafalda.
    Mi congratulo con lei e mi rammarico per non avere il piacere di sapere chi è.
    Si, oramai nulla più è possibile fare. Non ci resta che aspettare che un altro Sindaco venga eletto. Con buona pace di tutti gli animi.
    -Don Michele-

    RispondiElimina
  19. Faccio fatica a credere che dietro a questo soprannome che evoca una donna dalle brutte fattezze ci sia veramente un'esponente del gentil sesso. La foga e la mancanza di obbiettività che denota nei suoi interventi mi fanno pensare che sia qualcuno molto, molto, ma molto vicino all'ex sindaco. Ma davvero siete in tanti a non avere accettato il fatto che se ne sia andato? Bene, avete una grande opportunità: costringetelo a candidarsi e vediamo quanti voti prende. Solo così si potrà vedere chi la racconta giusta. Quanto alla preparazione dei consiglieri non so su cosa Lei basi i suoi giudizi. Cosa intende per basso livello scolastico? Non credo possa riferirsi ai loro titoli di studio perchè sarebbe fuori strada. Se consideriamo quelli della maggioranza che lo hanno sfiduciato c'era: un professore di matematica, titolo di studio laurea e superamento di un esame di abilitazione all'insegnamento (Mantovan); un avvocato (Aprile), un medico con varie specializzazioni, (Mancini), una diplomata (la Sartore) e ritengo un altro diplomato (Comparato). Forse voleva riferirsi a qualcos'altro ma allora farebbe bene a spiegare il suo pensiero. Quanto ai ricatti e alla voglia di fare fuori Romano "a prescindere" non so che film Lei abbia visto. Ma se c'è qualcosa di concreto lo dica pure. Saremo ben contenti di sapere che cosa sarebbe stato commesso dai consiglieri. Attenzione però, se si dicono menzogne si rischiano querele e condanne.
    Quanto ai conti in ordine, mi fa piacere che sia così, ma non mi pare che le principali accuse a Romano riguardassero la contabilità del Comune. Mi dispiace molto, infine, che ci sia qualcuno che, all'apparente firma don Michele, scriva quello che ho appena letto. Se è un soprannome mi sembra di cattivo gusto; se è un vero sacerdote lo trovo e ci parlo assieme. Vediamo se conferma la sua idea.

    RispondiElimina
  20. Ho finito da poco di vedere il bel servizio del tg1 sulle celebrazioni per i 150 anni dell'unità del nostro Paese fatte questa notte nelle pricipali città d'Italia. Confesso che mi sono un po' commosso. A chi, come me, e come tanti altri ragazzi della mia generazione alle elementari è stato insegnato e fatto cantare l'inno di Mameli (in realtà sue sono le parole ma la musica è di Novaro), nonchè la leggenda del Piave ("Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi fanti il 24 maggio...), vedere e sentire fior di orchestre che eseguono il nostro inno ha fatto venire la pelle d'oca. Detto per inciso, quando hanno fatto vedere la Fenice a Venezia suonavano il Va pensiero...E quindi mi ha molto intristito leggere le dichiarazioni di qualche "testa" del carroccio che si rifiuta di partecipare alle celebrazioni. Forse farebbe bene questo signore a leggere i risultati di un sondaggio fatto in questi giorni nel nordest per testare il senso di appartenenza alla Nazione da queste parti perchè è risultato che esso è risultato altissimo fra coloro che votano Lega, anche di più di quello di coloro che votano per partiti della sinistra. Riconosco che la richiesta di federalismo è sacrosanta, ma non si dovrebbe arrivare a questi eccessi. Bisognerebbe saper distinguere le cose.

    RispondiElimina
  21. Gent.ma sig.ra Mafalda,la sua difesa di Romano Tiozzo è degna della migliore passionaria del nostro eroe. Comunione e Liberazione è un movimento ecllesiastico (così lo definiscono i suoi aderenti) che si trasforma in una Lobby economica che non guarda in faccia a nessuno e si serve dei propri uomini posti all'interno dei vari Enti Pubblici per ottenere appalti ed incarichi per le proprie ditte,cooperative e soci. Si veda a Chioggia la cooperativa Giotto nel settore del verde pubblico con direttore il dott. Boscoletto alcune cooperative sociali nel settore dei Servizi Sociali gli incarichi ai vari Cuppoletti e company nel campo dei LL.PP.ed urbanistica.
    Romano di politica non capisce nulla , applica la legge ciellina che chi è sotto la scala gerarchica interna al movimento deve obbedienza cieca ed assoluta senza fiatare al suo superiore. Per fortuna in un sistema democratico le maggioranze si reggono su accordi politici basati da una condivisione di programmi e di metodi di gestione. Quando questi elementi vanno in crisi,si sfalda la coalizione .
    Lei afferma che i conti sono in regola:quali? Quelli di cui si era a conoscenza fino a poco tempo fa,ma oggi emergono elementi nuovi che mettono lo stesso Commissario Prefettizio in difficoltà nel redigere il bilancio 2011 (Vedi la situazione debitoria con Veritas e la causa aperta dalla coop. Manutencoop per circa 1,5 milioni di € per il mancato avvio dei lavori del nuovo cimitero).
    Anche il vanto di aver attivato lo sportello unico per le attività produttive è del tutto fuoriluogo : altri possono prendersi il merito, non sicuramente Pagio che lo ha dovuto subire.
    Per quanto riguarda INTERNET mi permetto di illustrare quanto è a mia conoscenza nel prossimo intervento .
    Antonio,esperto di Internet .

    RispondiElimina
  22. Gent.ma si.re Mafalda, per quanto riguarda INTERNET espongo quanto è di mia conoscenza per dimostrare che la cifra da lei citata di 450.000 € è inferiore di 300.000 € rispetto la realtà:
    PROGETTO BANDA LARGA 1° parte
    Il progetto per portare la banda larga nelle frazioni del Comune di
    Chioggia è stato voluto direttamente dal Comune che nel 2008 ne ha affidato l’attuazione
    al settore progettazione dei lavori pubblici.
    Il progetto si compone di due parti:
    1° parte : Apparecchiature per creare le stazioni base di accesso e l’interconnessione
    delle stesse ( Torre acquedotto di Brondolo, Torre acquedotto di Ca Bianca, casa vescovo
    Sant’Anna, traliccio Sistemi Territoriali a Cavanella). Costo 350.000€ tramite leasing
    finanziario di 20 rate bimestrali da 19.000€ sottoscritto direttamente dal Comune di
    Chioggia nel 2008.
    Di questa parte SST non ha mai visto nulla e neanche sapeva dell’esistenza del progetto
    che è stato completamente deciso e seguito dal Comune di Chioggia. . Molte perplessità
    ha creato il costo complessivo di questa parte: infatti, tanto per dare un idea, il costo di una stazione base con i prezzi di listino dei singoli componenti è di circa 40.000€, ma
    naturalmente Telecom ha gonfiato il progetto con le spese di progettazione e installazione.
    Molto probabilmente non sono state richieste diverse offerte, quindi non si sono
    confrontate varie soluzioni, cosa paradossale visto la rilevanza economica del progetto.
    2° parte : Con Delibera G.M. 79 dei 17/03/2009 viene affidata ad SST l’ultimazione del
    progetto, trasferendone la proprietà degli impianti e i relativi costi.
    SST eredita questo progetto, e scopre che non tutte le stazioni base sono state
    installate, ma anzi non c’è la disponibilità dei luoghi e mancano gli allacciamenti di energia
    elettrica. Si scopre anche che è necessario che ai clienti vengano fornite delle antenne
    (da installare sul tetto dell’abitazione) il cui costo unitario è di 500€.
    Telecom però assicura che l’esigenza di avere collegamenti veloci è molto forte, e
    assicura che ci saranno almeno 1000 clienti. Propone dei costi per la fornitura delle
    antenne di 370€ ( per lotti di 1000 pezzi) e installazione con suoi tecnici a 300€.
    Antonio,esperto do INTERNET

    RispondiElimina
  23. PROGETTO INTERNET FRAZIONI 2° parte:

    SST interpella la filiale italiana di Alvarion e altri fornitori per confrontare i prezzi e
    verificare offerte migliori.
    Telecom reclama gli accordi già sottoscritti con il Comune , per cui si riesce solo a ridefinire i prezzi delle antenne a 280€ e l’installazione verrà fatta con tecnici locali al costo di 102€.
    Il grosso errore di SST è stato di sottoscrivere un contratto per la fornitura di 1000 antenne per un importo complessivo di 333.500€. Più volte è stato fatto presente al CDA che non sarebbe stato facile acquisire clienti, inoltre questi sistemi vengono sorpassati abbastanza velocemente con nuove tecnologie, quindi bisognava acquistare molto meno antenne.
    Dopo insistenti avvisi la direzione di SST si convince dell’esistenza del problema, e riesce solo ad abbassare a 750 il numero delle antenne antenne e ridefinire i mancanti 70.000€ per la fornitura di altro materiale.
    Non è finita, infatti a questi costi vanno aggiunti quelli del canone Telecom per la
    connettività ( 4 linee Adsl e 2 Hdsl) che si aggirano su qualche decina di migliaia di euro.
    Da aggiungere anche il servizio di data retention (obbligatorio per legge al fine di garantire
    la tracciabilità degli utenti) per un ulteriore di 20-30 mila euro.
    Ad Aprile 2010 per testare gli impianti si attivano le prime antenne presso le scuole
    elementari e medie delle frazioni.
    Da Giugno 2010 inizia il servizio ai clienti e attualmente ci sono solo 45 clienti.
    In considerazione delle scarse adesioni, si sono bloccate le forniture di altre antenne (
    finora sono state ricevute 300 antenne) e si vuole ridefinire la fornitura delle antenne
    rimanenti con un progetto di videosorveglianza. (proposito giusto, ma non si è certi dei n
    margini per ottenere un progetto conveniente).
    In conclusione il progetto non è mai stato analizzato attentamente (sia economicamente e
    tecnicamente) ed è stato deciso solo dal fornitore.
    Purtroppo chi doveva valutare attentamente il progetto non è stato in grado di farlo, o
    meglio non ha voluto sentire il parere di qualche altro esperto, fidandosi di più delle rassicurazioni del fornitore.
    All’interno di SST rimane una grande delusione nel vedere scarsamente considerate le problematiche tecniche, non solo su questo progetto, ma anche su altre attività gestite dalla stessa Azienda.
    Il CDA e la Direzione di SST debbono comprendere che esiste una stretta relazione tra le scelte tecniche e organizzative e il risultato di un progetto che non va visto solo come numeri su un pezzo di carta; inoltre un infrastruttura del genere deve essere gestita e mantenuta per dare un adeguato servizio ai clienti, anche in considerazione che ci sono altri competitor che però fanno questa attività di mestiere. E invece l’Azienda mette a disposizione poco personale ed a tempo parziale
    Riassunto Fornitura Costi (€)
    Apparecchiature per stazioni base 350.000
    1000 Antenne clienti 333.500
    Canone linee Telecom 20.000
    Servizio tracciabilità 20.000
    Totale 723.500

    Antonio, esperto INTERNET

    RispondiElimina
  24. Antonio, sei un grande. Visto che sei esperto d'informatica, e si vede, perchè non cerchi di indicare ad Andrea un sistema perchè ci si possa conoscere, o mettere in contatto fra di noi, fuori del blog, visto che, tutto sommato, la pensiamo allo stesso modo? Vedi tu se si può fare.

    RispondiElimina
  25. ....A VECCHIO CUORE CHE ...si chiede se Mafalda è brutta o bella........MAFALDA di SAVOIA era una bellissima donna.
    MAFALDA dei cartoni animati è un pò guerriera.
    Caro Signore sento uno strano odore di maschilismo in TUTTI I SUOI INTERVENTI. Si calmi E SIA PIU' EDUCATO.In ogni caso, sono brutta, malfatta, cattiva e ignorante.
    -Mamma mia non pensavo di aprire una finestra così interessante. Comparato attendo il tuo ringraziamento-
    DUNQUE,il dibattito si è finalmente aperto.
    Finalmente vi siete decisi di dire e elencare le cose che avete in mente e chissà che il nostro Romano le possa leggere e, se del caso, intervenire. Anzi, vedrò di informarlo io stessa.
    Il tira e molla che su questo blog si è andati a leggere fino ad ora, faceva sorridere i polli.
    Sarcasmi-battutine-righe sotto riga, ecc.ecc.
    -Bene ora è molto più interessante-
    Antonio........chissà chi è, ma vedo che ne sa parecchio. Bene, bene.
    Avanti allora, forse riuscirete a migliorare questo piccolo circolo fino ad ora mediocre.
    Grazie a tutti per lo scatto di "coda" e buona giornata.
    Viva l'Italia-Viva la bandiera tricolore-viva V.E.II-VIVA GARIBALDI!!!(spero non mi condannerete anche per questo).
    FORZA CHIOGGIA!!!
    -MAFALDA - la brutta!!!

    RispondiElimina
  26. -BEL COLPO, Sig.ra MAFALDA-
    .-.-.-.Vecchio Cuore si chiede se sono un prete e mi vuole scovare.-.-.-.- HAH, HAH, HAH, molto divertente!
    Una intelligenza sopraffina si nasconde dietro la Mafalda..........e ci siete cascati tutti come polli, compreso me.........povero parroco di campagna (Don Abbondio?).

    -Don Michele- pace a tutti-

    RispondiElimina
  27. GIULIA dice:

    quanta curiosità suscita Mafalda in Vecchio Cuore.
    Mette in guardia la cara Mafalda con velate minacce di querele e condanne.
    Vuole sapere chi è Mafalda e ne immagina brutte fattezze ecc. ecc.
    Vuole cercare Don Michele.
    Vuole si costringa Romano alla ricandidatura per vedere quanti voti prenderebbe.
    E se Romano prendesse, alla sua faccia, tanti voti cosa direbbe?
    Tutti i fastidi che prova, sono tipici dei presuntuosi.
    A Ciosa se dise: do schei de mona in scarsela i fa sempre ben!
    ....Vorrei dire a Don Michele, a proposito di Don Abbondio che sosteneva di trovarsi con il suo vaso di coccio a viaggiare in mezzo a dei vasi di ferro....... che nonostante tutto l'umiltà è sempre vincente. Vale anche per dire che riconoscendo i propri limiti si fa più bella figura.
    Complimenti a Don Michele per la sottile ma evidente lezione.
    By Giulia

    RispondiElimina
  28. E' un po' che volevo intervenire,poi i vari commenti che si sono succeduti mi hanno mi hanno indotto ad aspettare vedo che continua ad esserci qualche simpatizzante di Romano.
    Bhè diamo spazio a tutti e quindi continuiamo così,preciso un passaggio sul quell'amico di Romano di Padova, il Dr Sandrin, ciellino ( non è una vergogna essere ciellini)questo signore sarà anche un professionista stimato ma per le TEGNUE non ha fatto un piffero,per carità avrà fatto relazioni,presentato qualche cosa,ma alla fine della fiera neppure UNA boa è stata calata in mare per i servizi di questo signore.

    Qualcuno mi sembra abbia chiesto il mio titolo di studio,da sbarbato ho fatto un paio di anni di liceo scientifico ( ma non l'ho finito) poi mi sono diplomato in ragioneria all'istituto pubblico di Piove di Sacco con il 60/60.

    RispondiElimina
  29. Credo di dovere cominciare a preoccuparmi. Ero convinto di scrivere in modo tale da farmi capire da chi mi legge ma è evidente che ho peccato di ottimismo. Consiglierei sia Mafalda che Giulia di rileggere i miei ultimi interventi e forse si renderanno conto che ho inteso dire qualcosa di molto diverso di quello che esse hanno percepito. 1) Non ho affatto sostenuto che Mafalda sia brutta, nè che sia una donna: ho detto il contrario, forse non riuscendo ad esprimere bene il mio pensiero. 2) non vedo dove possa sentirsi "odore maschilista" nelle mie parole. Se avrà la bontà di spiegarsi meglio gliene sarò grato. 3) francamente so di avere tanti difetti, ma non quello di essere maleducato. 4) Per Giulia: a) Mafalda non suscita in me alcuna curiosità: ho solo espresso il mio punto di vista su ciò che lei ha scritto; b) non ho fatto alcuna velata minaccia: ho solo messo sull'avviso. Se la signora Mafalda intende affermare cose false e menzognere nei confronti di qualcuno sappia che costui potrebbe risentirsene e querelarla; c)non mi importa di sapere chi sia Mafalda (mangio, bevo e dormo ugualmente) e non ho detto che è brutta; ho solo detto che il nome, per me, evoca donne brutte, tutto qui; d)non intendo affatto costringere Romano a candidarsi: per me se sta a casa sua la città potrà solo essergliene riconoscente. Ho solo detto che il solo metodo - democratico - per verificare se una persona ha consenso è quello di candidarsi. Se viene eletto ha ragione, altrimenti è un ciarlatano e un millantatore se ha annunciato di avere un vasto consenso che era solo nella sua testa. e) pertanto se Romano si candiderà e verrà eletto avrà avuto ragione la signora Mafalda ed io torto, niente di più. Sono abituato ad accettare il responso delle urne, l'unico che conosco e riconosco. f) non provo alcun fastidio e non capisco che autorità ha la signora Giulia per darmi del presuntuoso: il giudizio che ho di Romano l'ho dato perchè ne ho buoni motivi. Ripeto: l'unico metodo che vedo possibile perchè si capisca chi ha torto e chi ha ragione è che si ricandidi. Se ha tanto consenso, come affermano sia Mafalda che Giulia, verrà eletto, buon per lui. Per la Città, temo un po' meno.
    Quanto all'interpretazione dell'intervento di don Michele da parte di Giulia mi pare che essa abbia voluto leggere nelle sue parole quello che le stava bene capire. Dicevano gli antichi: "putant quod cupiunt" = ritengono quello che credono (o, meglio, che sta bene a loro).

    RispondiElimina
  30. Caro Antonio,
    ti sei dimenticato di mettere in conto al comune lo stipendio,e da quello che mi dicono l'hanno promossa capo in comune dopo essere venuta dalla usl lo scorso anno, della moglie del maneger telecom che ha sottoscritto il contratto con il comune: è normale?
    Maurizio

    RispondiElimina
  31. Caro Maurizio, se è vero quello che dici siamo difronte ad un fatto molto grave. Per semplificare la ricerca potresti indicarmi il nome di questa signora? Ti assicuro che mi interesserò immediatamente del caso e ti riferirò tutto ciò che vengo a sapere tramite il blog.
    Saluti Antonio

    RispondiElimina
  32. a vecchio cuore - 18 marzo ore 20,16

    -PUTANT QUOD CUPIUNT-
    Orbene, vale la pena capire bene il suo significato. Ovvero: CUPIDIGIA
    Vecchio cuore vorrei farle notare che forse è lei che pecca di cupidigia volendo a tutti i costi dimostrarsi "DOTTO" .
    ....omnia munda mundis...
    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  33. Non capisco proprio il suo riferimento alla cupidigia ed ho anche dei dubbi che sia corretto l'accostamento alla frase latina che ho riportato. Quanto alla mia cupidigia di apparire dotto le assicuro che si sbaglia di grosso. La cosa non mi interessa affatto. Ho solo studiato un po' e se ritengo di usare una citazione latina che conosco perchè ritengo che vada bene, lo faccio. Se poi a lei non sta bene che mi comporti così parlando di argomenti che interessano anche a lei cercherò di usare rigorosamente il ciosoto, così non potrà accusarmi di volermi troppo addottorare.
    E poi, conosco il significato dell' omnia munda mundis (tutte le cose sono monde = pulite, per i mondi = persone pulite, senza macchia) da lei riportato. Mi spiega cosa c'entra qui?

    RispondiElimina
  34. Antonio, ha lo stesso cognome dell'avvocato braccio destro dell'ex sindaco tiozzo.
    tanto non cambia niente.
    Bello l'argomento che fanno all'auditorium- dopo 150 anni si parla ancora di mafia.perchè?
    ciao

    RispondiElimina
  35. E' da un'ora che rido, dopo aver letto che la lista civica di romano Tiozzo correrà per sostenere Malaspina sindaco. Ma vi immaginate cosa potrebbe succedere? Malaspina sindaco nominerà Romano assessore al turismo e poi lo manderà a casa dopo qualche mese?
    Dejavu?
    La politica non mi finirà mai di stupire.
    Ma con che faccia chiederanno i voti ai cittadini?
    E Malaspina come può perdonare come è stato trattato da romano?
    Andrea, commenta per favore

    RispondiElimina
  36. -rispondo a VECCHIO CUORE -21.03 ore 19,25 -

    Omnia Munda Mundis - Lo disse Fra Cristoforo, nei Promessi Sposi e per estensione significa:
    Tutto è puro per i puri; ma niente è puro per i contaminati e gli increduli, perchè hanno contaminato l'intelligenza e la coscienza.
    Ecco questo era per agganciare il discorso a Don Abbondio, citato da me a proposito di Padre Michele.
    Il termine cupidigia, che io per sintesi citavo si riferisce al sua citazione:putant ecc. ecc. in quanto lo ritengo inopportuno giacchè non mi sembra di aver esternato pensieri connotabili in chi invece di ragionare desiderano una cosa a tal punto che finiscono per credere che sia vera indipendentemente dal fatto che lo sia o meno.
    Se poi, Vecchio Cuore, lei ama parlare per Spot....beh....l'estensione dei concetti latini sono molto, molto complicati.
    Tanto le dovevo e la saluto prendendo congedo dalla discussione in atto.
    Cordialmente.

    -Mafalda-

    RispondiElimina
  37. Va bene sig.ra Mafalda, me n'arendo, come dicevamo da bambini quando giocavamo ai soldati. Ha vinto lei. Va bene così, mi metto i venti schei de mona in scarsela (come consiglia l'ineffabile Giulia) e chiudo qui.
    All'anonimo del 21 marzo 19.53: quindi questa signora di cognome fa Pongo (per usare la terminologia venanziana). E' così?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.