martedì 17 maggio 2011

BISOGNA SAPER PERDERE


Bisogna saper perdere….
Non sempre si può vincere… è sicuramente una sconfitta, parlo a titolo personale ,devo ancora confrontarmi con gli altri amici di Chioggia Azzurra,bisognerà aspettare qualche giorno per capire meglio come sono andate le cose ma è indiscutibile che è una bella batosta.
Non sono pentito della mia decisione di correre in Chioggia Azzurra, anzi sono onorato e ringrazio profondamente tutti gli amici che hanno voluto accompagnarmi in questa avventura, come ho già detto altre volte,meglio un giorno da leone che cento da pecora,essendo uno che sa….quanto difficile è prendere un voto,raccogliere una preferenza , faccio le mie congratulazioni a quanti si sono impegnati in questa campagna elettorale pur in campi opposti, dagli amici Massimo mancini a Brunetto ,Aprile, Fabiano Gibbin del Pdl alla Romina, Mauro Mantovan la Silvia Vianello nel Pd,agli amici della lista Todaro,a Guarnieri ( è stato veramente bravo ) sicuramente ai ragazzi di Grillo ( tanto per citarne alcuni ma ce ne sono tanti degni di lode per i voti ma soprattutto per come hanno condotto la campagna elettorale) certamente non li faccio al signor Matteo penzo di cui conosciamo benissimo i metodi con i quali è riuscito a conseguire un risultato così eclatante, spero che un giorno qualcuno avrà il coraggio, sarà difficile, di spiegare come mai i signori Sale e Garbin pur appartenendo ( a parole )a schieramenti opposti non hanno MAI votato la sfiducia al Penzo consentendogli di utilizzare la carica di presidente dell’ipab come abbiamo visto.

E adesso?Cosa faremo come Chioggia Azzurra?…ci siamo consultati parzialmente non avevamo ancora dati precisi, parlo quindi a titolo personale:Posso già dire che tutti gli altri  mi dicono che non hanno alcuna intenzione di fermarsi,per quanto riguarda la campagna elettorale, IO non ho alcuna intenzione di partecipare se ci sarà un apparentamento con la Lega, i pochi amici che ho in Lega non se ne risentano ma comprendano che non posso certo appoggiare certi personaggi già citati.
Un grande ringraziamento a Beniamino, è riuscito nonostante alcuni franchi tiratori a portare a casa un risultato che fino a un mese fa era impensabile, ora ha la possibilità di giocarsela ( e vincerla).
Ci sono tantissime altre cose da dire ( e da fare) sono sicuro che noi di Chioggia Azzurra non mancheremo di farci sentire.
Ciao a tutti
Andrea Comparato

24 commenti:

  1. Da una parte sono amareggiato, dall'altra tranquillo e sereno. Non rinnego nulla di quello che abbiamo fatto in campagna elettorale. Abbiamo affrontato la kermesse elettorale senza scendere a compromessi lottando contro il potere, subendone le conseguenze,e contro quei personaggi che muovono ancora pacchetti preconfezionati di voti promettendo cose che non sono in grado di fare. Non è andata come speravamo, ma almeno ci abbiamo provato.
    Fabris

    RispondiElimina
  2. SPARITE ORA!!!!
    Avete saputo solamente spargere mer.da addosso a tutti,pensando che gli elettori fossero degli emeriti coglioni.
    Evidentemente i ciosoti non son così stupidi come pensavate.
    Tornatevene nel dimenticatoio..
    Adieu

    RispondiElimina
  3. ...NOI CI "RI"METTIAMO LA FACCIA....

    RispondiElimina
  4. e adesso vengano fuori gli pseudonimi, e soprattutto il candidato consigliere pdl (...consigliere anziano) che ha spadroneggiato su questo blog, contribuendo al flop di Chiggia azzurra. Spero che Comparato sappia ringraziare...(Andrea sei stato USATO e gettato nel cestino dal pdl, svegliati e cambia bandiera)

    RispondiElimina
  5. Mai commento è stato più azzeccato!
    Comparato è stato davvero usato dal PDL. Tanto ha fatto che ha portato voti a loro (date un'occhiata allo spazio lasciato al volpone Mantovan) ed è rimasto clamorosamente (e me ne dispiaccio sinceramente)fuori dal Consiglio comunale.
    Peccato.
    Speriamo, come dice l'ultimo commentatore, che si rivolga verso altri lidi, magari dove sapranno apprezzare la sua capacità di stare tra la gente, di cogliere le sensibilità dei cittadini, di darsi da fare per risolvere i problemi.
    E questo anche a sinistra, perchè no.
    Non bisogna scandalizzarsi, non mangiamo più i bambini da un pezzo.
    Forza Andrea, ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  6. Dai Andrea! Durante questa campagna elettorale ti sei esposto molto con passione e coraggio e forse proprio questo ti è "costato caro". Molti altri hanno lavorato più nell'ombra, a suon di pranzi cene e "regalie" e forse a loro è costato di più "di taccuino" ma meno di voti. Questa è la politica, Non si smette mai di imparare. El Pablo.

    RispondiElimina
  7. un elettore di sinistra17 maggio 2011 alle ore 11:57

    Complimenti per questo post e per la condotta della campagna elettorale. Tu Andrea esci a testa alta, certe "belle" facce no.

    RispondiElimina
  8. Caro Andrea,
    come tu hai più volte sottolineato in questo blog, che non spande merda ma la mette a disposizione di chi la merda la mangia tutti i giorni, la politica è cosa sporca e lo dimostrano le preferenze.

    Beniamino dal canto suo non ti ha difeso, coccolato e capito che tu vai sulla pancia della gente e non sulle preferenze.

    Il tuo è il risultato che porta Beniamino al ballottaggio.
    Beniamino ha perso e disperso centinaia di voti per strada che tu con la scopa hai raccolto e selezionato. Lo dimostra il seggio dell'ospedale!

    Beniamino ha fatto una campagna da dillettanti allo sbaraglio, poco coordinata, troppi ministri, troppi buchi e sale mezze piene.

    Casson partiva basso, ha pagato certamente, ma ha ottenuto un risultato che non pensavo ma probabilmente dovuto ai professionisti della politica che ha assolto.

    Ha vinto la linea dello scambio per una visita medica o per una camera....beh!

    Che dici....ci trasferiamo tutti a Cavarzere???

    Ciao

    Piccolo Mondo
    (ma stavolta pubblicami)

    RispondiElimina
  9. Andrea come sempre paghi di persona per le tue idee e le tue scelte che Chioggia non ha capito . Questa città non è attenta , Chioggia Azzurra è una perla in mezzo al letame . Con stima e simpatia . Dany

    RispondiElimina
  10. Chioggia azzurra non ha preso neppure 1,5% di preferenze.

    Fatevi una semplice domanda e datevi la risposta più congeniale.

    Forse è arrivato il momento per comp e company di andare in pensione dalla politica e di andare a lavorareeeee.

    RispondiElimina
  11. Andrea non abbiamo perso,abbiamo vinto! siamo andati al ballottaggio,cosa vuoi di più chi ha fatto una campagna elettorale presuntuosa è rimasto fuori,dobbiamo rimetterci in gioco
    Ciao
    Romeo

    RispondiElimina
  12. Bene hai fatto a distanziarti da un figuro del genere del Penzo, bella Lega avere un rifiuto radioattivo al suo interno, avrà portato anche tanti voti, tutti estorti, e in Italia può succedere anche questo. Beniamino se lo troverà a suo fianco e se lo coccolerà (perchè non ha le palle per buttarlo fuori) quindi viva CASSON L'UNICA SPERANZA

    RispondiElimina
  13. Se foste uomini lascereste la politica..Comparato sei stato abbandonato da tutti..a partire da Tesserin,e lo sai!
    Dopo tutti i tuoi proclami,raccogli i cocci e buttati via.

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la capacità di analisi del voto. Sono anche io convinto che la tua sia una grande sconfitta. Mi dispiace perchè, come spesso ti ho detto negli incontri casuali in strada, ho stima per te, apprezzo la tua passione politica, il tuo entusiasmo, la capacità di usare i MEDIA, per proporre le tue idee. Ammiro soprattutto il coraggio di certe iniziative. Scegli meglio le persone che ti stanno accanto, cura di più il comportamento di qualche candidato, lascia stare in certe occasioni la tentazione di scoop, usando moderazione e obiettività. Non mollare la Politica, come ti dice qualcuno, ma continua nel tuo impegno civico. Te lo dice uno che, sai bene, non vota te e nemmeno la coalizione in cui militi. Con la convinzione che, pur pensandola diversamente, persone anche di opposti campi possono fare il Bene della nostra città. Buon lavoro ancora.

    RispondiElimina
  15. Caro Comparato,
    ringrasia el Bruneto per le soe visite all urbanistica

    RispondiElimina
  16. e cosa dire se no COMPARATO FORA I BALL
    firmato
    Comitato contro Comparato in consiglio

    RispondiElimina
  17. Ringrazio tutti per i loro interventi, vedremo se il lavoro che abbiamo fatto sparirà. Non lo credo assolutamente, è comunque un nuovo inizio sapremo prendere spunto da questa lezione.Non voglio recriminare con discorsi come la mancanza di fondi, era una scommessa che abbiamo voluto fare, sapevamo che era difficile onestamente ci aspettavamo di più posso dire però che noi non abbiamo fatto nessun genere di promesse e non abbiamo certo obbligato nessuno. Pochi o tanti ringraziamo comunque tutti quelli che hanno creduto in noi. Gradirei che la si smettesse di attaccare Brunetto Mantovan del quale ho stima e mi complimento per il suo risultato.

    RispondiElimina
  18. recidivo, ancora non capisci. Ringrazi Brunetto che ti ha "...bip..."?

    RispondiElimina
  19. In vita mia quando ho perso un'amicizia,un cliente il consenso ( il voto) di qualcuno non ho MAI, ma ( a parte qualche raro caso)non ho MAI pensato che la responsabilità fosse degli altri.
    Brunetto, per inciso, mi aveva avvertito, come altri amici che è dura prendere le preferenze con le liste civiche, lo spazio che gli abbiamo dato nel blog lo abbiamo dato ad altri e lo avremmo dato anche ad altri.
    Per me Brunetto è ok, ce ne sono molti altri che veramente non lo sono, questa è la mia opinione, lo ringrazio per l'impegno che ci ha messo in questa campagna elettorale, se Beniamino vince entrerà in consiglio e sarà di valido aiuto alla nuova amministrazione.

    RispondiElimina
  20. L'unica vittoria di queste elezioni è Comparato & C. fuori dalla politica. Non se ne poteva più della vostra arroganza "vinciamo, vinceremo.... ", solo bravi ad attacare gli altri chieramenti e mai proporre. E questo è solo l'inizio....
    Roberto P.

    RispondiElimina
  21. sbaglia l'amico dell'ultimo post. L'unica sconfitta è il ritorno in consiglio di alcuni personaggi pericolosissimi.....

    RispondiElimina
  22. Ho cancellato un commento per errore,se puoi reinserirlo grazie

    RispondiElimina
  23. Caro simpaticissimo comparato,
    ma non era meglio se rimanevi in PDL a tutti gli effetti?
    Così hai finito per dare iun impressione di disgregazione del PDL, ti sei esposto , calcolando uno spazio a tuoa immagine e somiglianza, ... hai fatto poco e soprattutto non credo ne tragga giovamento Beniamino....
    E a parte Andrea Comparato, che fine ha fatto Tessein? c' è ancora in giro?
    Non so chi ha deluso di piu' in questa occasione.
    Auguriamoci che con qualche unione o apparentamento, Beniamino ce la possa fare.
    In caso contrario chi dovrà fare mea culpa?

    RispondiElimina
  24. Comp. non mollare!!!vedrai che il tempo vi dara' ragione del vostro onesto lavoro ed entusiasmo.Come gia' scritto piu' volte prima delle elezioni,a mio avviso è stato uno sbaglio correre con altri partiti,Chioggia Azzurra doveva cavalcare l'onda del malumore e della disaffezzione dalla politica della gente comune,come hanno fatto i Grillini,e candidarsi come lista civica unica.Ciao

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.