venerdì 14 dicembre 2012

IL SINDACO: GIUSEPPE PALO NON SARA' RICONFERMATO ALL'ORTOMERCATO



Ringraziamo il sindaco che malgrado gli innumerevoli impegni ha accettato di farsi intervistare e di rispondere a tutte le domande che gli abbiamo posto, quelle " simpatiche" ammesso che ce ne siano state e quelle molto meno. Ovviamente sarebbero state tante altri i temi da affrontare ma proprio per i tempi ristretti abbiamo affrontato quelle che a nostro avviso erano le più importanti. E quindi la situazione sugli immobili " alla fontana di Trevi", dove per la prima volta abbiamo avuto una risposta ufficiale, sul disastroso sforamento del patto di stabilità che sarebbe una vera e propria catastrofe sul quale però, lo spiega molto bene il sindaco, c'è una ragionevole speranza di riuscire ad avere una GIUSTA deroga.
Giuseppe Palo non verrà
riconfermato presidente
di ortomercato
Il sindaco non si è sottratto a domande anche squisitamente politiche sui rinnovi dei consigli di amministrazione di ORTOMERCATO..." NON RINNOVEREMO L'INCARICO A GIUSEPPE PALO" e anche sul prossimo consiglio di amministrazione dell'istituto di riposo che porta il nome del padre Felice Casson. E anche sulle istanze della gente che chiede maggiori possibilità di poter dialogare con il sindaco stesso.

52 commenti:

  1. E adesso senza "el camaleont" non più riconfermato in piassa de brondolo,come femo..adesso ghe sarà el crollo dei prezzi del radiccio,o el contrario,aumento dei prezzi!! staremo tutti a bocca aperta a vedere cosa succederà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. el mercao de brondolo funziona melio seza beppe palo

      Elimina
  2. Ma ki e' il barbiere del sindaco?E' da denuncia!cmq assomiglia a Napolitano!bisto sindaco subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comparato, ti va di scommettere che, alla faccia delle tue dichiarazioni in merito ("io non ho bisogno dell'anonimato"), l'autore di questo commento anonimo (21.55) sei tu?

      Elimina
    2. e allora scommettiamo

      Elimina
  3. Casson ha stressato anche il suo barbiere.

    RispondiElimina
  4. la formulazione delle risposte non mi sembra da uno che non ha un minuto da perdere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece è riuscito a rispondere con sufficiente calma malgrado negli ultimi 10 minuti la porta dell'ufficio si apriva perché c'erano diverse urgenze, se si guarda con un po' di attenzione lo si capisce.

      Elimina
  5. che a una casa di riposo siano da restituirsi normalità e/o serenità è certo condivisibile; ma che un sindaco lo ripeta per 5 volte in 2 minuti e mezzo(una volta ogni 30 secondi) non mi pare, almeno per chi ascolta, né normale né rasserenante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accettare di rispondere a delle domande davanti ad una telecamera di uno che in passato è stato un avversario ( e pure cattivello) con la possibilità che queste riprese un giorno possano essere riutilizzate a proprio danno ( certamente non dal sottoscritto) è un atto di coraggio, di serenità e di molto altro.A me sembra invece che l'intervista sia andata benino considerando anche le condizioni che c'erano.

      Elimina
    2. a AC

      questa è proprio ingegnosa

      Elimina
  6. comparato che in quanto ex consigliere (cioè consigliere trombato) si preoccupa seriamente di un eventuale sforamento di bilancio mi sembra un anticipo di carnevale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri mattina, entrando in municipio ho incontrato la signora che forse hai visto nel video UN CASO UMANO, mi ha ringraziato piangendo perché tramite il blog un'altra persona ha saputo del suo caso e gli ha risolto il suo problema, era un mese che non aveva l'acqua a casa.
      Di situazioni del genere, e anche peggio, io ne conosco a DECINE, ti assicuro che sono VERAMENTE preoccupato, se il comune non riuscirà a rispettare il patto di stabilità il prossimo anno ci saranno 4,5 milioni in meno. Penso che anche un bambino capisca che ormai l'unica cosa che potranno tagliare saranno i servizi sociali. Io ritengo che ci siano MOLTI furbi che si rivolgono agli uffici per avere contributi ma ci sono ANCHE TANTE persone, e il prossimo anno purtroppo ce ne saranno ancora di più...non c'è da essere preoccupati? Ieri ho fatto un giro in piazza, la pioggia ovviamente ha diradato la gente..solo per le espressioni e l'atteggiamento delle persone dei gazebi mi hanno turbato.
      A parte questo, l'espressione " trombato" l'ho usata anch'io tante volte, ci sta, è nelle cose. Ricordati però che io DA SOLO ho FATTO una lista civica e se domani mattina volessi ripetere l'esperienza ne potrei FARE due, non so chi altro in questa città possa fare la stessa cosa.

      Elimina
    2. cioè DA SOLO TI SEI FATTO TROMBARE; se ci hai provato gusto è un'esperienza da ripetere (se vuoi ti segnalo un membro del clero che ti potrebbe appoggiare)

      ma non ti conviene metterti in lista con quelli che hanno vinto? ti dovrebbero essere grati di aver loro retto lo strascico (e parato il culo) con il tuo blog

      Elimina
    3. se ti fa piacere pensala così, ciao

      Elimina
  7. Apprendo dalla nuova venezia che il nuovo segretario comunale sarà quello che aveva portato Romano Tiozzo che ha di recente avuto la sanzione dalla corte dei conti per la faccenda dell'incarico a Gallimberti, mi sembra assurdo che sitorni a mettere gli uomini di Romano (vedi dirigente urbanistica)nei posti chiave questa continuità e un fatto! La cosa da fastidio a molti . Non si puó migliorare questa città mettendone al vertice delle persone che hanno già dimostrato di non essere in grado di risolvere i problemi e anzi, me hanno creati . Andrea una domandina a riguardo io l'avrei fatta. Comunque bravo e grazie del servizio che ci dai.

    RispondiElimina
  8. il comune si fa ridere dietro da tutti, con il concorso di giornali, radio, televisioni, per la vendita della Pellico che pare non sia sua, e il sindaco prende posizione per la prima volta comunicandolo al blog chioggiazzurra
    ma siamo seri? all'ufficio stampa hanno altro da fare? perché allora non dirlo ai barbieri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che lo hanno comunicato sui giornali e quindi non è la prima volta. E poi abbi pazienza vuoi mettere il blog chioggia azzurra con i giornali? Non c'è confronto....ah ah ah

      Elimina
    2. infatti i giornali parlano ormai da tempo del ritorno di Berlusconi, mentre il sedicente berlusconiano Comparato non ne ha detto neanche una parola (tanto gli sta a cuore)

      Elimina
    3. Il blog ha un tagli locale, più volte ho parlato del PDL, più volte ho sollecitato interventi di esponenti di spessore, io sono un simpatizzante ( iscritto) ma non ho incarichi politici certo se nessuno interverrà qualcosa avrei da dire. Cmq sempre W IL BERLUSCA!!!

      Elimina
    4. sì, ho notato anch'io un taglio strettamente locale con le primarie del Partito democratico

      Elimina
    5. Allora, ho seguito un po' le primarie a livello LOCALE, non ricordo di aver scritto o parteggiato per Renzio, piuttosto che Vendola o Bersani. Se il PDL vorranno organizzare qualche cosa io gli darò anche una mano, senza problemi, altrimenti me lo organizzo io un convegno, ce ne sarebbero di temi, non ti elenco neppure le volte che l'ho detto e a quanti l'ho detto. Cosa dovrei fare organizzarli io i convegno del PDL? Per inciso c'è ancora un pdl??

      Elimina
    6. se non lo sai tu che sei un "simpatizzante (iscritto)"...

      e ci mancherebbe pure che tu avessi parteggiato apertamente per l'uno o per l'altro alle primarie del PD!
      (Apertamente).

      Elimina
    7. non ho parteggiato né apertamente né di nascosto, ho REGISTRATO l'evento, che per inciso mi sarebbe piaciuto che ci fosse una cosa del genere anche all'interno del centro-destra.

      Elimina
    8. ah, ma allora non hai scritto del ritorno di Berlusconi perché non l'hai saputo!

      ci sono tanti modi per essere di parte; i tuoi il lettore li vede tutti ma non ne parla perché sono per lo più noiosi: Comparato la tua arma principale è la noia

      Elimina
  9. Certo che Casson sembra appena uscito da una tomba,sempre occupato e quando non lo è' ammalato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti che alle donne piace sempre, probabilmente più di te.

      Elimina
    2. ma Comparato deve sempre dire la sua? (e sarebbe niente, se facesse sempre dire agli altri la loro)

      Elimina
  10. Cmq fatti dire il barbiere che gli mandiamo Bisto a controllare.

    RispondiElimina
  11. Apprendo dalla Nuova Venezia,
    che la Sovraintendenza di Venezia sta' facendo dei controlli "e rischio di abbattimento"a Jesolo in merito alle sopraelevazioni edilizie,nella fascia di rispetto dei 300 metri dalla costa,che contemlpla in aggiunta alla concessione edilizia anche dell'autorizzazione paesaggistica.
    Domanda:come siamo messi a Sottomarina Lido?

    RispondiElimina
  12. IO sono schierato totalmente a favore degli abitanti di via ALTEA, ma purtroppo la questione è come al solito politica perchè un mio carissimo amico che costruisce anche lui, mi diceva ancora tempo fà che le concessioni si hanno SEMPRE alla stessa MANIERA, cioè, ( NON PUBBLICO, SE VUOI SCRIVILO IN UN ALTRO MODO, SE FOSSE COME DICI TU NON CI SAREBBERO DIVERSE COSTRUZIONI BLOCCATE PER DIFFORMITA' E PICCOLI ABUSI, NON VOGLIO PRECISARE QUALI MA CE NE SARANNO ALMENO 5 DI IMPORTANTI FERMI DA ANNI ) cerca di non spare nel mucchio,

    RispondiElimina
  13. ma io volevo parlare ancora di Casson

    RispondiElimina
  14. Bisto con la febbre,ma vuoi vedere che Casson gli ha passato il virus?cercasi notizie.

    RispondiElimina
  15. Andrea se la domanda sui dirigenti di Romano l'hai fatta dicci la risposta...o attendi per fare un post apposito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un'intervista a Guarnieri sul segretario comunale, forse la tiro fuori anche oggi o domani

      Elimina
  16. Il ns. caro sig.Sindaco,
    dice nell'intervista di amare Chioggia, pero' ha' applicato l'aliquota comunale Imu al massimo possibile nel resto che non fosse la prima casa. Tale operazione è stata fatta solo da un terzo dei sindaci del Veneto! e visto tutti i parametri economici della popolazione Clodiense che sono tra i piu' bassi in assoluto, con i settori economici in crisi da svariati anni,e disoccupazione e poverta' in verticale aumento,questa ulteriore spennata non ci voleva proprio.

    RispondiElimina
  17. Anche Venezia ha' applicato l'aliquota massima dell'IMU,
    solo che a Venezia nonostante la crisi,l'economia gira ancora grazie al turismo, le crocere,il casino', l'aereoporto,le continue mostre d'arte ecc.ecc.E le seconde case sono in maggioranza di proprieta' di ricchi stranieri, mentre a Chioggia la cinghia è tirata oramai al massimo.

    RispondiElimina
  18. Io pensionato coltivatore diretto, con una pensione di circa 500 euro al mese, domani 17 dicembre, versero' 4 mesi della mia pensione per pagare IMU alla massima aliquota,per un piccolo terreno VIRTUALMENTE edificabile nel comune di Chioggia.
    Saluti.

    RispondiElimina
  19. il duo casson-comparato, uno berlusconiano nel passasporto, l'altro invece rimasto al centro ma dall'altra parte, si riservano il gusto di pigliare per il culo i concittadini raccomandando loro di mandare a roma un parlamentare

    l'occasione, dicono, sono le prossime primarie del PD che individueranno i candidati alle camere

    non importa a quale bandiera appartengano, aggiungono entrambi, perché è per il bene della città

    sì, non importa a quale, dato che i nomi usciranno dalle primarie del PD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dato che non abbiamo la più pallida idea di chi possa essere il papabile, non resta che affidarci alla fredda statistica: o Boscolo o Tiozzo

      Elimina
    2. mmh, il primo cognome non mi dice niente

      Elimina
    3. Compa, d'accordo che sei berlusconiano, ma conosci per caso un Tiozzo che caschi a fagiolo?

      Elimina
  20. E'ora che si dimetta,tante promesse e poi non e'mai presente dove ci sono problemi.brutta persona,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. compa, è tuo anche questo (traffichi troppo di nascosto: non ti rieleggono più)

      Elimina
  21. Bisto in Parlamento o Bisto alle Olimpiadi?casson starebbe bene in cimitero a fare el necroforo.

    RispondiElimina
  22. Cittadini!!!
    Siete contenti dell'arrivo della Tares?

    La nuova tassa ingloberà la Tia 2012 + il relativo aumento del 19% (previsto per 2013 dopo il +19% del 2012 ed il +17% del 2011) + l'aggiunta di 30 centesimi per metro quadrato (con la possibilità di salire a 40 centesimi per i comuni disastrati ed AFFAMATI DE SCHEI)!!!

    Come? No ve interesse?
    E alora ste ben incul*i a sangue.
    V-E L-O M-E-R-I-T-A-T-E !!!

    RispondiElimina
  23. Ma na giacchetta un poco pi longa a sto poveretto no?quando parla non si muove nemmeno la mandibola.....non è' ke e' tutto registrato?

    RispondiElimina
  24. Da quanto si sente in piazza nel 2013 vanno tutti a casa, forse il pd è stufo di subire passivamente. Andrea sai nulla?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.