domenica 5 gennaio 2014

SCOPPIA A CHIOGGIA IL CASO COMPARATO

Dunque, in questi miei primi 52 anni, li compierò il 14 marzo prossimo, ho avuto la fortuna di avere tantissime esperienze, anche di quelle negative ho sempre trovato aspetti positivi che mi hanno sempre temprato e rafforzato,ho fatto SOLO tre denunce, che poi ho sempre ritirato perché le persone denunciate mi hanno chiesto di ritirarle assumendosi tutti i costi legali. E' con rammarico che annuncio che denuncerò TUTTI quelli che oggi nel gruppo fb abusi e malcostumi mi hanno diffamato, e questa volta non ritirerò nulla, invito pubblicamente tutti quelli che sono intervenuti nella diffamazione a SCRIVERE con precisione CHI e COSA avrei truffato e non a generiche accuse, per inciso, infondate. In primo luogo il signor Andrea Doria già oggetto di una denuncia per diffamazione da parte della polizia municipale, la signorina Diana che non avanza UN EURO UNO né dal sottoscritto né dalle persone che in passato collaboravano con me, non cito neppure altre persone che non ho neanche il " piacere" di conoscere ma vi assicuro TUTTI che da mercoledì inizierò in sede legale un'azione penale nei loro confronti per il reato di diffamazione. Quel gruppo spesso venuto alla cronaca per motivi simili a quelli che denuncio si prendono la briga di criticare tutto e tutti nel momento in cui qualcuno gli risponde per le rime, lo escludono dal gruppo, e quando comunque qualcuno riesce a imporsi con la forza dell'evidenza di fatti oggettivi arrivano alla diffamazione, dovrò perdere del tempo ma non preoccupatevi...ci rivedremo tutti in tribunale, in quella sede vedremo chi è il truffatore, chi ha precedenti penali,chi dice il vero e chi dice il falso. Per inciso il video allegato è stato registrato PRIMA di leggere le BUGIE che sono state scritte, mi avevano avvisato ma pensavo fosse una cosa molto meno grave di quello che è.

8 commenti:

  1. Commento interessante! Non sarebbe male ogni giorno pubblicare i "DIECI MINUTI" di Andrea Comparato, come Lucia Annunziata in "Mezz'ora". Potresti fare il punto del giorno oppure farlo settimanalmente. E' un mio suggerimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci avevo pensato tempo fa, però a mio avviso credo che sarebbe più interessante un appuntamento fisso con ospiti diversi su temi specifici, una settimana sul caso STAMINA, un altra sulla pesca locale, un altro sulla scuola...cercando di dare un taglio locale ma anche con riflessi regionali o nazionali...siamo piccoli ma cresceremooooooo

      Elimina
  2. continua con il tuo operato Andrea che è molto utile per la città, i tuoi servizi sono graditi da molte persone!

    RispondiElimina
  3. Andrea non sei il solo ad essere stato buttato fuori dal gruppo perchè criticava alcuni atteggiamenti dello stesso.
    Non accettano critiche, hai ragione.
    Pensa che si sono chiesti perfino chi fosse il mandante dei miei interventi (come se ci fosse una occulta figura che manovra la gente con il solo fine di metterli in cattiva luce).
    Tanta solidarietà a te quindi.

    RispondiElimina
  4. Non mi voglio addentrare nei meandri di discorsi che, francamente, non mi interessano, quindi questo mio commento potrebbe essere letto in qualsiasi dei tuoi post, non fa riferimento a questo in particolare, dico solo che mi sono altamente rottole scatole, usando un eufemismo, di gente come lei, Andrea Comparato, che un giorno si sveglia e decide di aprire un blog e autocelebrarsi giornalista, critico, opinionista e chi più ne ha, più ne metta. Non sei niente. Sei un piccolo uomo che assilla le persone e tenta di manipolare, non solo notizie, ma anche il pensiero di tanti compaesani, ahimè, non particolarmente cinici da usare la propria di testa, ma preferiscono, perchè più facile, ragionare per sentito dire. Lei è l'emblema di quanto c'è più di sbagliato nell'Italia che va a rotoli; un mix di ipocrisia e falsità che va tanto di moda da qualche anno a questa parte. La vedrei bene a condurre uno pseudo programma televisivo sulla falsa riga di Verissimo, con ospiti ignoranti che applaudono a comando ad ogni suo sproloquio, o pronti a battagliare, in maniera artificiosa ovviamente, per aumentare l'audience, dato che gira tutto attorno a questo. Ma non può farlo. Per un semplice motivo: non sa parlare. Non sa esprimersi in maniera corretta, non credo sia dovuto a carenze scolastiche, perchè sono ben noti esempi di persone prive di studi di un certo livello capaci però di sapersi esprimere in modo esaustivo. Questo è lei. Il rappresentante di una generazione 'sbagliata'. Un esercito di guerrieri assoldati da Facebook, da YouTube, da Twitter e da qualsiasi altro social network che regali i cosiddetti quindici minuti di celebrità che, purtroppo, lei ha ampiamente sforato.
    Tante volte ho rimandato il mio sfogo, perchè scriverle questo messaggio, secondo il mio modestissimo punto di vista, significa ABBASSARMI al suo livello. Un abbassamento che mi sono sentito in dovere di accettare, non tanto per farle sapere cosa un pinco pallino qualsiasi con un po' di cervello pensa di lei, ma più che altro per tutti coloro leggeranno quanto ho scritto; destarli da un sonno che sta annebbiando troppe menti, menti che sanno e devono ragionare autonomamente.
    Genti, coraggio, non fatevi trattare da sciocchi, non lo siete. Nel medioevo lo si poteva anche sopportare, il feudatario comandava e tutti obbedivano a testa bassa. Se il capo pensava A, la popolazione pensava A. Ma credetemi, anche nel medioevo c'era chi pensava B e oggi, mi rendo conto, stiamo rasentando il ridicolo, circondati da Internet. Un circolo vizioso che annebbia cervelli fragili e facilmente maneggiabili.

    Concludo sperando il mio commento non venga cancellato, per dar modo a tutti di prenderne atto e, al Sig. Andrea Comparato, che sicuramente mi additerà come codardo per non essermi firmato (non mi conosce personalmente e per questo motivo non voglio darle l'opportunità di farlo per il mio quieto vivere) dico solo di lasciar perdere.

    Saluti cari lettori, coraggio, c'è sempre speranza, basta abbandonare falsi dei e professori.

    A.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio, intanto la ringrazio dell'articolato intervento, preciso che non mi passa neanche lontanamente dalla testa che lei sia un vigliacco, se avrà modo di verificare abbiamo sempre pubblicato tutti i commenti, non pubblichiamo quelli che potrebbero avere risvolti penali relativi a terzi, io personalmente ho pubblicato anche commenti fortemente negativi nei miei confronti.
      Chiarito questo non voglio dilungarmi nel cercare di evidenziarle i tanti aspetti positivi che invece a mio avviso sono presenti in questo blog ma anche nelle opportunità e nei vantaggi che possono scaturire dall'utilizzo della rete, mi limito a poche cose: a) Come abbiamo detto tante volte noi non riportiamo notizie da giornali ( è il contrario) preferiamo l'immediatezza e quindi questo va a discapito di una certa qualità negli interventi....le assicuro che stiamo lavorando per migliorare anche questo aspetto b) sulla sua critica di improvvisarsi, mi permetta, la contesto in toto, l'italia, il mondo sta attraversando una fase totalmente diversa del passato, c'è chi cerca di fare il lavapiatti ( e va benissimo) chi invece ha l'ambizione, giusta o sbagliata che sia, di voler arrivare alla realizzazione di un progetto importante, io penso che quello che sto facendo io, insieme con altri amici che mi stanno aiutando, praticamente gratis, avrà un traguardo, non lo so se ci riuscirò non ho grandi risorse finanziarie, lei mi ricorda, e fa bene, i miei grandi limiti ma ho questa ambizione, magari tra qualche anno se mi incontrerà e se potremo bere un caffe insieme potremo fare qualche bilancio sui risultati dei prossimi anni.
      L'ultima cosa, io e mia moglie abbiamo eliminato la televisione da casa, i bambini si " godono" la tv quel giorno la settimana che passiamo dai vari nonni....perché, mi chiedo e le chiedo, lei è così critico quando non ha alcun obbligo di seguire il blog che, statistiche alla mano, come ci citava oggi Marco Biolcati sul gazzettino, è il più seguito della città? Se vuole replicare ci va benissimo però, mi creda per quel che mi riguarda conosco già la risposta.
      Con questo non è che le voglio dare il " largo" anzi siccome ritengo il suo un intervento di qualità e contiene alcuni aspetti condivisibili ,la invito a seguirci ancora e di continuare a stimolarci e sferzarci, ci dà un grande aiuto. La saluto e la ringrazio nuovamente.

      Elimina
  5. Faccio una domanda al signore che ha risposto in maniera articolata: può fare qualche esempio di quello che ha scritto?A me sembra che con la sua risposta ha descritto la sua personalità e non quella di Comparato...da come scrive è lei che vuole deviare i cittadini...sembra proprio un commento al quale c'è invidia pazzesca e il timore che questo suo progetto possa avere risultati positivi come si sta vedendo ora

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.