sabato 25 gennaio 2014
VIDEO: IL MAGISTRATO ALLE ACQUE CONFERMA: PER LE CONCESSIONI NON VERRANNO RICHIESTI GLI ARRETRATI
Interessante e partecipata riunione, questa mattina in auditorium San Nicolo, tra i rappresentanti del magistrato alle acque, l'amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Maurizio Salvagno e l'assessore Mauro Mantovan e il comitato dei concessionari.
Come noto il magistrato alle acque aveva inviato una lettera ai circa 2.500 concessionari della gronda lagunare in cui in sostanza chiedeva gli arretrati in alcuni casi anche andando indietro di più di dieci anni, con cifre totalmente impossibili per la maggior parte dei concessionari rappresentati da pensionati, famiglie e pescatori sicuramente non benestanti fortunatamente, almeno una volta, la politica e la buona amministrazione sia a livello locale che nazionale è riuscita ( facendo prevalere il buon senso) a dare una linea, come ci spiega nell'intervista l'assessore Mauro Mantovan mettendo in grado il magistrato alle acque a non dover più essere obbligato a chiedere arretrati ma semplicemente un canone aggiornato agli attuali standard.
Nella riunione di cui alleghiamo la registrazione quasi completa, sono stati chiarita direttamente agli interessanti i tanti punti ancora non chiari,alcuni avevano già pagato gli arretrati ( ??) altri chiedevano di poter pagare la concessione a metro quadrato di superficie, comunque sicuramente un incontro che andava fatto, vista anche la grande partecipazione, e che, ci sembra di poter dire, che ha rassicurato la maggior parte degli interessati , ovviamente non si poteva certo accontentare tutti visto che qualcuno pensava di poter pagare un posto barca trentaquattro ( 34???) euro all'anno.
VIDEO: SINTESI DELL'INCONTRO DI QUESTA MATTINA
3 commenti:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
una platea di giovanissimi. La Chioggia del futuro...
RispondiEliminaDestinati all'estinzione come i dinosauri!
premetto che non c'entra nulla col tema del post. Andrea, ma lo sai che le foto che metti nell'home page del blog sono sempre piu' belle? perche' non le raccogli in un link apposito? ci verrebbe fuori un bellissimo album, da mostra. bravo!
RispondiEliminaaltra cosa. capisco gli affari, ma ho visto sul blog la pubblicita' di altre localita' turistiche (Bibione). Non mi pare un bel regalo alla citta'. Fai attenzione
RispondiElimina