mercoledì 2 aprile 2014

DELLA SERIE: MAI CONTENTI

Per fortuna, sembra, il bel tempo sta arrivando, qualcuno però, evidentemente con il sole si è dimenticato dei vari allagamenti che ci sono stati nell'inverno armai passato. Tutti ci ricordiamo la collocazione delle motopompe sulle rive di sottomarina ( a San Felice, ai Traghetti e verso il Bariga) c'era stata anche qualche tensione quando per alcuni inconvenienti, rubavano il gasolio, non erano entrate in funzione in tempo e c'erano stati qualche cinque minuti di paura. Bene, ieri i lavori pubblici hanno preparato il cantiere ai traghetti per la collocazione delle motopompe nel quadro del grande progetto per l'invarianza idraulica che porterà le acque da San Felice fino al Brenta medianti mega tubi e stazioni di pompaggio. Come noto per andare dai campo traghetti verso San Felice la strada non è certo larghissima, quindi, evidentemente, per consentire il passaggio in sicurezza delle auto è stato preparato un passaggio sopra la piazzetta di campo traghetto. Apriti cielo: sono piovute le critiche, probabilmente circoscritte ad un'attività economica delle vicinanze secondo i quali i lavori dovevano essere fatti in pieno inverno con le piogge e il gelo oppure far passare le auto nella stradina dietro che è già poco praticabile, anzi a nostro avviso andrebbe proprio chiusa. Insomma invece di essere grati che si sta lavorando per proteggere le proprietà dalle acque alte...sempre critiche. Della serie MAI CONTENTI... VIDEO D'ARCHIVIO, QUANDO SI LAMENTAVO PERCHE' NON C'ERANO LE POMPE...

10 commenti:

  1. Dovremmo essere grati? Ma Andrea stai scherzando? Chi come me non deve essere grato di un bel niente i servizi pubblici sono dovuti e poi non capisco perché difendi sempre Riccardo Rossi. Sei rimasto l'unico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto io non difendo Rossi, che per inciso c'entra poco, è l'assessore ai lavori pubblici ma quest'opera risale all'amministrazione precedente, l'accordo di programma tra comune, veritas, magistrato consorzio di bonifica e ministero dell'ambiente...si tratta di oltre 22 milioni di euro...certo che è da essere grati, i servizi sono dovuti? evidentemente non leggi e non ti informi, ma lo sai che ci sono state famiglie nel Veneto che per avere gli argini in sicurezza si sono tassati? Non leggi che per sistemare ( parzialmente) il veneto e metterlo in sicurezza idraulica ci vogliono MILIARDI di euro...un'opera pubblica non parte in tre secondi, ci vogliono ANNI, anni per i progetti, per la volontà di farli, per STRAPPARE le risorse ad altri, credi che nel polesine piuttosto che a cavarzere, o a Vicenza non hanno problemi di andare sotto acqua quando arrivano certi temporali?? Certo che dovremmo essere grati, prova ad andare in giro per altri comuni della provincia non degli stati uniti o in cina, insomma ragazzi, questa è FOLLIA, si lamentavano perché si andava sotto ora che stanno facendo i lavori ci si lamenta ancora? e tu tiri fuori Rossi, cosa c'entra? mah....

      Elimina
    2. Carissimo Comparato,
      sono pienamente d'accordo con lei sull'assessore Riccardo Rossi, che conosco da anni come persona per bene ed onesta, dissento invece totalmente sulla presunta gratitudine dei cittadini nei confronti delle varie Amministrazione locali, data l'attuale pesante imposizione fiscale su imprese e lavoratori con servizi pubblici alquanto modesti. Dovrebbe essere un dovere per le Amministrazioni provvedere alle opere pubbliche ed un diritto per i cittadini pretendere che queste opere venissero realizzate. Se questo non avviene, nonostante la tassazione fiscale, vuol dire che il sistema non funziona e, secondo me, per responsabilità politiche soprattutto passate.
      Probabilmente i cittadini pagherebbero anche le tasse della Svezia se avessero la qualità dei servizi svedesi.
      Il fatto che cittadini si siano tassati per costruire argini non è motivo di plauso per le nostre Amministrazioni locali che alcuni lavori pubblici li hanno fatti, ma l'esempio più evidente di una distorsione di sistema: perchè pagare tante tasse se poi i cittadini devono provvedere con fondi privati alle opere pubbliche?
      Bisogna comunque aggiungere che date le difficoltà economiche nelle quali si trovano ad operare le Amministrazioni locali più che ringraziare i politici si dovrebbe ringraziare Dio!
      Saluti
      CHE GUEVARDA

      Elimina
    3. " gratitudine" forse può sembrare esagerato, se tu conosci amministratori di altre municipalità prova a chiedere loro se hanno problemi simili e cosa hanno in mano ora...te lo anticipo, problemi enormi e NESSUN progetto avanzato per niente finanziato...., non ci rendiamo conto della situazione nazionale, non ci rendiamo conto dei problemi ENORMI che ha qualsiasi amministrazione... dopo tutto quello che è successo, ieri aprono ( finalmente) il cantiere....morale? arrabbiati perché secondo loro dovevano lavorare in pieno inverno, in più colpa dell'assessore...dimmi tu se non è follia pura.

      Elimina
  2. Che Guevarda, hai bevuto la bonarda?

    RispondiElimina
  3. Pensavo che questo video con Riccardo Rossi fosse recente, invece mi accorgo che è datato ben due anni fa, ma che fine a fatto questo uomo?
    Si sono perse le tracce, cosa sta facendo?
    Magari sta operando benissimo, ma sinceramente avevamo persino perso la memoria che fosse ancora assessore ed avesse un ruolo pubblico, Andrea delucidaci sulle sue ultime determinazioni o proposte ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dunque, supponendo che il tuo intervento sia in buona fede ti rispondo con un esempio e un ragionamento, io sono entrato per la prima volta come consigliere sotto la seconda amministrazione Guarnieri, in quel periodo eravamo all'opposizione, Andrea Abbagnara riusciva a pubblicare sui giornali quasi ogni giorno un'interpellanza o un'interrogazione...alcune sciocchezze , altre cose più o meno importanti.....riscontro elettorale? pochissimi voti di preferenza, tanto è vero che è rientrato per un pelo. Cosa voglio dire? Non è che voglio mettere Abbagnara in cattiva luce, tutt'altro voglio dire che la " pagella" di un amministratore, la qualità dei suoi interventi sono in base alla " visibilità" che riesce ad avere o in base alla qualità delle iniziative e del lavoro che fa. E ancora l'amministratore che si legge tutte le delibere, che chiede, che si informa, che partecipa a tutti i consigli comunali e alle commissioni è anche questo un indice di qualità amministrativa? Se permetti io non lo credo, come non credo che chi non partecipa mai alle commissioni o non legge mai un provvedimento possa essere un bravo amministratore. Quindi tornando alla tua domanda ti rispondo che la valutazione sulla qualità amministrativa , perché penso che la tua domanda in realtà sia questa, la faranno gli elettori ai quali, per fortuna, spetta sempre l'ultima parola. Concludo con una frase che mi ha rivolto oggi un ex assessore della giunta Guarnieri. " in politica a volte esce chi merita ed entra chi non lo merita" non credo si volesse rivolgere né al sottoscritto né a sé stesso....fai tu le tue valutazioni.

      Elimina
  4. grazie per la tua lunga, ma poco efficace risposta. Non ho nulla contro l'Assessore Rossi, ma da parecchio tempo non si ha notizia di lui. Se sta facendo bene....felicissimo per lui. Ciao

    RispondiElimina
  5. Magari un pochino di comunicazione maggiore da parte dell-Assessore si potrebbe anche fare, tra poco si entra nel periodo pre elettorale

    RispondiElimina
  6. Viva el comparato che a xe tanto bon con sti politici, a gera partio tanto ben, adesso a sa fermao de fare vera informasion ma a se limite al minimo sindacale de dare le notisie che scotte. Bisogna ringrasiarlo lo stesso, perchè sensa de elo saresimo proprio a zero informasion su tutto.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.