domenica 27 aprile 2014

IL MAGISTRATO ALLE ACQUE INTIMA IL PAGAMENTO DI 592.934 € ( IN SOLIDO) A TUTTI I PESCATORI DELL'EX COVEALLA

" E' senz'altro una rogna" è stata la laconica risposta dell'assessore Maurizio Salvagno con delega alla pesca, da noi contattato per aver lumi sull'astronomica intimazione di pagamento inviata dall'agenzia del demanio a tutti i soggetti che componevano il vecchio consorzio CO.VE.ALL.A ( Consorzio Veneto Allevatori Lagunari. Da giovedì stanno arrivando le raccomandate ar del magistrato alle acque di interruzione della prescrizione e di costituzione di messa in mora e di contestuale richiesta di pagamento. Con allegato tutto un elaborato conteggio delle concessioni lagunari risalenti a quasi dieci anni fa con il quale si arriva all'astronomica cifra di 592.934,09 euro ( compresi gli interessi legali) alla quale sono stati defalcati 51.645 euro di fidejussione già escussa. La notizia è un'altra tegola sulla categoria i cui esponenti si dicono allibiti in quanto, ci riferisce più di uno degli ex soci del covealla : " Che tutti hanno sempre pagato tutte le richiesta del consorzio con tanto di assegni e bonifici registrati dal commercialista " inoltre, riportando queste voci il covealla non rilasciava le sub-concessioni se non DOPO aver avuto i pagamenti dalle varie cooperative. Potrebbero essere circa 1.500 i pescatori coinvolti in questa colossale ( e inaspettata?) intimazione di pagamento che a suo tempo erano tutti soci delle varie cooperative che ricevevano le sub-concessioni lagunari dal covealla. Mercoledì 30 aprile alle ore 17 sarebbe stata convocata una riunione delle categorie presso la sala convegni dell'ASPO per affrontare questa nuova tegola, all'incontro danno per scontata la presenza dell'assessore alla pesca Maurizio Salvagno che si sta già attivando per capire meglio tutta la vicenda non è priva di interrogativi. Ulteriori eventuali aggiornamenti in seguito, stiamo cercando di contattare gli attori di quel periodo, compreso l'ex consigliere comunale Franco Pavanello allora presidente del consorzio covealla.




l'originale dell'intimazione di pagamento

1 commento:

  1. Sicuramente hai individuato il personaggio giusto da sentire, mi sembra che attualmente lavori in segreteria regionale del capogruppo del pd voluto da lui a quel tempo alla presidenza del cove alla auguri ai pescatori ne hanno molto bisogno

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.