lunedì 7 aprile 2014

BASTA PUBBLICITA' NEGATIVA CONTRO LA NS LOCALITA' TURISTICA: BOICOTTIAMO LA NUOVA VENEZIA

sulla NUOVA VENEZIA di lunedì 7 aprile 2014 è stato dato ampio risalto a sottomarina come SPORCA…il titolo dell'articolo SPIAGGIA SPORCA A SOTTOMARINA con foto di prima pagina con riporto all'interno con altre località balneari del litorale, noi riteniamo che sia un'informazione POCO CORRETTA in quanto solo una piccola parte era ancora sporca mentre TUTTO il resto delle concessioni sono da settimane in perfette condizioni GRAZIE agli operatori turistici, le immagini della spiaggia che potete vedere nel video sono di ben due settimane fa, mentre la parte di diga con le alghe è di una settimana fa ed è l'unico tratto ancora da pulire. Siamo sicuri che qualcuno della NUOVA VENEZIA non abbia degli interessi a presentare chioggia e sottomarina sotto una cattiva luce? Non lo sappiamo e francamente, a questo punto, non ci interessa noi crediamo che sia ora di una " lezione" pacifica ma che sia un segnale a quei quotidiani che spesso mettono in cattiva luce la nostra località, sia chiaro siamo i primi a difendere la libertà di informazione ma questa NON è informazione, questa, come minimo, CATTIVA INFORMAZIONE se noi rappresentassimo un'associazione di categoria avremmo già dato mandato per una richiesta danni. Invitiamo quindi TUTTI ad astenersi di ACQUISTARE la NUOVA VENEZIA per tre giorni: MARTEDI', MERCOLEDI' e GIOVEDì se riuscissimo a mettere in atto questa protesta civile rendetevi conto che la prossima volta ci penseranno due volte prima di scrivere informazioni in questo modo. Abbiamo bisogno di LAVORO come il PANE, la notizia pubblicata dalla NUOVA VENEZIA si tradurrà certamente in pubblicità negativa per la nostra economia, invitiamo pubblicamente LA NUOVA VENEZIA, per un preciso dovere di un'informazione CORRETTA a RETTIFICARE, sempre in prima pagina, come solo una piccola frazione delle spiagge di sottomarina siano da pulire. INTERVISTA ALL'ASSESSORE AL TURISMO D.SSA SILVIA VIANELLO

45 commenti:

  1. E perchè la nostra amministrazione comunale non pensa seriamente ad una azione legale contro questa che definisco una autentica PORCHERIA. Questo è uno dei TANTISSIMI motivi per cui mi son sempre battuto per il cambio di provincia. Sotto PADOVA questo non credo proprio che succederebbe,il Padovano ci dà da mangiare 365 giorni all'anno,senza di loro moriremmo tutti di fame. I veneziani vedono di buon occhio solo spiagge come il Lido,Jesolo,Caorle,Bibione e noi certo di no, d'altronde ci invidiano da una vita, e dove lo si puo trovare un posto cosi' meraviglioso come Chioggia,città di arte,piena di storia,in pratica semplicemente STUPENDA, poi Sottomarina con una delle piu' belle spiagge di Italia e viva anche di inverno (sfido chiunque). Padova sarebbe ORGOGLIOSA di averci sotto di loro,Pagherebbero per avere un porto commerciale,i veneziani invece ci han sempre visto come un ostacolo e un concorrente serio.Deluso e Schifato dell'articolo della NUOVA VENEZIA,SALUTO TUTTI QUELLI CHE COME ME AMANO IL POSTO DOVE VIVONO,CIOE' CHIOGGIA E SOTTOMARINA,LE 2 PERLE DELL'ALTO ADRIATICO. SE DOVETE RISPONDERE A QUESTO COMMENTO CON IDIOZIE O MONADE,VI PREGO ASTENETEVI DALLE STESSE. GRAZIE. VITTORIO GALLO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno messo anche sul Mattino di Padova, vatti a leggere nei commenti cosa ci scrivono i tuoi " amici" padovani. A parte che ormai tra mesi ci sarà la città metropolitana, quindi il tema è già superato, ma ogni volta che chioggia è andata con Padova, ci ha rimesso, ti tigordo che prima la usl 14 era chioggoa e piove di sacco....sai che bene che andavamo con i Padovani.

      Elimina
    2. Caro Comparato, smettila di fare demagogia.
      Tu sei il primo a denigrare la spiaggia di Sottomarina per bassi fini politici. Ti riporto un titolo del tuo blog di una quindicina di giorni fa:
      SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA.
      Cos'è per protesta non dovremo leggere il tuo blog per tre settimane? Ma smettila!!!

      Elimina
    3. premesso che mi sa tanto che questo commento proviene da una certa redazione di venezia, è vero che c'è il titolo e c'è il post, ed in effetti la spiaggia era sporca e c'era il pieno di turisti, tanto è vero che ci sono foto e video che lo testimoniano ma IERI egregio " anonimo" prima di tutto la spiaggia ( a parte una piccolissima frazione ) NON era sporca e inoltre non è neppure vero che era piena di turisti in quanto con la pioggia di ieri notte nel piovese e a Padova è venuta pochissima gente, per inciso quello che dico è verificabile dai video postati che testimoniano la pulizia di TUTTA IL LITORALE ripreso da 30 METRI di altezza sulla pedana della gru dell'astoria. Detto questo ti ringrazio per l'intervento e ti anticipo che sembra probabile una richiesta danni dall'associazione degli albergatori , non ho ancora conferma ufficiale ma mi sa tanto che questa volta....cmq richiesta di danni o meno, io penso che sia proprio il caso di portare avanti pr tre giorni un forte boicottaggio del giornale questo a futura memoria, comunicheremo i dati non preoccuparti. Ciao

      Elimina
    4. Io non faccio parte di nessuna redazione e abitualmente leggo altri quotidiani; in questi 3 giorni però leggerò sia LA NUOVA VENEZA che IL GAZZETTINO.
      Che l'Associazione Albergatori voglia chiedere un risarcimento danni, ne ha tutti i diritti e le ragioni. Cominciassero però col chiedere i danni a te.
      "SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA" non l'ho scritto io ma l'hai pubblicato tu!!!

      Elimina
    5. Continua a essere convinto che fai parte di una certa redazione cmq in ogni caso la notizia di quel giorno corrispondeva ( ci sono video e foto) quella della NUOVA DI OGGI non è precisa in quanto una piccola parte della BATTIGIA è sporca e non c'era il pieno di turisti. Per inciso ho qualche dubbio, ma verificheremo, che la foto pubblicata in prima pagina sia effettivamente di ieri. Concludendo non c'è il minimo presupposto che mi si possa contestare la notizia, al contrario penso proprio che la NUOVA andrebbe citata in giudizio, io se fossi il rappresentante di un'associazione lo farei e se fossi un amministratore di questo comune chiederei che il comune si costituisca parte civile.

      Elimina
    6. E' inutile non vuoi capire o fai finta di non capire.
      TU SEI L'ULTIMO CHE PUO' PARLARE DI QUESTO DOPO AVER PUBBLICATO:
      "SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA"

      Elimina
    7. Vedo che non hai pubblicato la mia ultima risposta. Evidentemente pubblichi solo quello che ti conviene. Non faccio parte di NESSUNA REDAZIONE e addirittura conosco personalmente te ed anche ELENA. Hai fallito in politica e adesso fallirà il tuo blog QUESTO PUOI FARE A MENO DI PUBBLICARLO, MI BASTA CHE TU L'ABBIA LETTO!!!

      Elimina
    8. invece no per tre motivi: a) Perché postiamo sempre le notizie in modo preciso b) perché quando inseriamo notizie non positive lo facciamo sempre cercando di mettere in evidenza gli aspetti positivi della nostra realtà c) Perché noi, non saremo bravi a scrivere, non saremo giornalisti, non saremo certo dei santi MA non abbiamo paura di prendere parte in quello che scriviamo d) Ci fermiamo al d ma avremmo altri punti da contestarti PERCHE' noi, possiamo anche scrivere cose non condivisibili MA ci mettiamo la faccia tu, che scrivi da una certa redazione di quel che venezia...scrivi in anonimato

      Elimina
    9. ho pubblicato tutti i commenti, non ho paura del confronto non scrivo in anonimato io

      Elimina
    10. In politica per due volte sono stato eletto consigliere comunale spendendo meno di mille euro di campagna elettorale, vediamo tu cosa sei stato capace di fare....

      Elimina
    11. Questo blog è il più seguito della città per numeri di accessi unici e di tempo medio sulle sue pagine, sempre pronti al confronto con le statistiche aperte.. con tutti

      Elimina
    12. Che tu non scriva in anonimato lo dici tu ma non è dimostrabile. Vuoi essere attendibile accetta solo messaggi firmati e verificati. "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso"

      Elimina
    13. Io non piango proprio nulla, io sono d'accordo che si possa scrivere in anonimato, io non lo faccio mai per questione di coerenza, ovviamente non posso non " rinfacciartelo" viste le tue critiche, ripeto, io ci metto la faccia tu, per ovvi motivi, ti guardi bene da metterla.....d'altra parte non ne ha il coraggio non te ne faccio mica una colpa, rimani pure nell'anonimato.

      Elimina
    14. Ho paura che alle prossime elezioni, per essere eletto non te ne basteranno centomila di euro! Cosa ne sai di quello che faccio io, potrei essere anche un agente segreto della CIA, l'importante è che non sia stato io a pubblicare: "SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA" e che tu te ne assuma la responsabilità.
      Delle tue statistiche non so che farmene.

      Elimina
    15. Il tuo italiano sta diventando confuso e faccio fatica a capirti. Anche la logica sembra vacillare. Non ho altro tempo da perdere.
      Ti saluto.

      Elimina
    16. Guarda premesso che se tornassi in lista, cosa che non farò per motivi di coerenza con quello che faccio, sono dell'idea che sarei rieletto al primo colpo siamo sempre là io le responsabilità di quello che scrivo me le prendo, tu no.

      Elimina
    17. Finalmente una bella notizia: "COMPARATO NON SI PRESENTERA' IN LISTA". Se ti riesce cerca di diffonderla tra i tuoi amici di FORZA ITALIA ne trarrebbe beneficio tutta la cittadinanza.

      Elimina
  2. Concordo in toto con vittorio!! E aggiungo che il turista e non " foresto" non e' un pollo da spennare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io evidentemente non vivo nella stessa città dove vivete voi, chi sarebbe che spella i foresti? Ma ci andate in spiaggia? Nelle scorse settimane ci sono stati stabilimenti che prendevano TRE euro per il parcheggio, ho assistito io personalmente due estati fa ad una discussione tra un operatore turistico e una signora del padovano che chiedeva lo sconto alla richiesta di euro 5 per il parcheggio dell'auto comprensivo di spiaggia con sdraio....ma lo sapete quanto pagano di tassa di asporto rifiuti? Mi sembra che l'offerta di sottomarina sia di buona qualità e che i prezzi siano anche bassi, avrò capito male.

      Elimina
    2. Se Sottomarina dà un'offerta di buona qualità perchè hai pubblicato:
      "SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA"?

      Elimina
    3. Fatti leggere tutto il post da qualcuno magari entro un anno ci arrivi

      Elimina
    4. Mi sono fatto leggere il post "SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA" da un laureato in lettere e mi ha detto che è stato scritto da uno contrario alla spiaggia di Sottomarina. Ma tu cosa volevi dire quando hai scritto:"SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA"?

      Elimina
    5. L'ho fatta leggere anche ad un laureato in filosofia: è dello stesso parere del laureato in lettere. Proverò anche con un laureato in psicologia. Attenzione perà che le facoltà non sono infinite!

      Elimina
    6. Senti ripensandoci, pensavo ad una redazione ma mi viene un sospetto che tu sia Andrea Varagnolo, il giornalista part-time che ha scritto l'articolo, spero di sbagliarmi perché non ho nulla contro di te Andrea, solo che con quell'articolo hai toppato alla grande....perché non facciamo una bella intervistina? Domani vengo a cercarti con a telecamera....

      Elimina
    7. "Unicuique suum".
      Ma chi è 'sto ANDREA VARAGNOLO"?

      Elimina
    8. Andrea Varagnolo è un ragazzo giovane, pubblicista, che scrive per la NUOVA, che, credo proprio, infastidito dalla campagna di boicottaggio, ha pensato bene di venire a criticare sul post in modo anonimo, peccato perché, dopo un articolo con il quale mette in pessima luce la nostra località turistica continua a toppare, peraltro è stato addetto stampa degli albergatori....mah

      Elimina
    9. Cosa c'entra Andrea Varagnolo! Anche in questo caso stai facendo delle insinuazioni prive di fondamento. Il mio modo di scrivere non dovrebbe confondermi con quello di un giovane pubblicista di un giornale di provincia.

      Elimina
  3. io confermo che c"era poca gente in spiaggia e lungomare...erano tutti a vedere la Clodiense.Confermo però che la spiaggia era sporca,piena di alberi ed ho le foto per dimostrarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei allora d'accordo con LA NUOVA VENEZIA, IL GAZZETTINO e Comparato quando ha scritto "SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA"!

      Elimina
  4. Mi sono sentito con l'amico Andrea Varagnolo, non è lui il commentatore anonimo.

    RispondiElimina
  5. Questo non ci interessa. Ci interessa sapere perchè hai scritto "SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA" e incoerentemente accusi LA NUOVA VENEZIA che ha fatto la stessa cosa. Non pretendo che tu abbia la logica di Frege, ma non è ammissibile che tu abbia un comportamento così incoerente.
    Ti saluto cordialmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho già risposto più volte, ricapitolando: a) é evidente che sei parte in causa con l'articolo di ieri sulla Nuova e il boicottaggio ti dà fastidio b) Sul blog ci sono centinaia di video e di post che esaltano gli aspetti positivi di chioggia e sottomarina c) Il nostro post si riferiva ad una situazione REALE di marzo invece le foto e l'articolo in prima pagina ( e sul Mattino di Padova) lanciano l'immagine di una spiaggia sporca all'inizio della stagione a mio avviso deliberatamente per motivi poco chiari, invece la spiaggia ha una piccolissima percentuale di battigia ancora da pulire. E' evidente che i tuoi commenti sono solo strumentali e hanno lo scopo di limitare l'azione di protesta intrapresa.

      Elimina
    2. Desidero farti contento. Non hai mai scritto"SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA" ed io sono il direttore de LA NUOVA VENEZIA e se vuoi anche del MATTINO.
      Va bene così?

      Elimina
    3. Ti ripeto ancora che è stato scritto ancora a Marzo con la spiaggia sporca, domenica scorsa la spiaggia non era sporca se non in minima parte... la differenza è evidente a tutti anche a te

      Elimina
  6. Rimettiamo un po' d'ordine.
    La spiaggia, in queste prime domeniche primaverili, era SEMI-DESERTA e in alcuni tratti sporca (cosa normale visto il periodo). Lungomare tratto centrale e piazza Italia affollata di consumatori di scarpe ossia passeggiatori (80% locali, 20% campagnoli).

    Per quanto vi affanniate e cerchiate di negare l'evidenza questa era, è e rimarrà una delle peggiori località turistiche(?) dell'Adriatico, numeri e classifiche lo dimostrano (non lo diciamo noi).
    Fatevene una ragione, compressa l'assessora Boldrin-ello (con parenti e famigliari imprenditori turistici. Piccolo conflitto d'interessi? Ah, saperlo...).

    Ai ciamao piova?

    RispondiElimina
  7. Evidentemente il blog di Comparato è visto anche da fuori Chioggia e/o da chi non ama questa località. Leggo qui giudizi che la bocciano a prescindere, evidentemente c'è una strategia che fino a ieri era nascosta evidentemente e che si è palesata clamorosamente con l'articolo di ieri.

    RispondiElimina
  8. Molto bene l'intervento dell'Assessore al Turismo Silvia Vianello.
    Notizie del SIndaco?

    RispondiElimina
  9. Nessuna notizia di una posizione diretta del Sindaco di Chioggia? Sembra perfino impossibile che non ci sia un suo intervento, evidentemente non ritiene il turismo un settore importante per l'economia della nostra località.

    RispondiElimina
  10. Con tutte le critiche che si possono fare al BLOG di Comparato, bisogna questa volta riconoscergli il coraggio di avere preso una decisione di difesa della località che a mio modo di vedere bisognerebbe premiare, o quanto meno da condividere anche da parte di chi ha ruolo in materia. Invece mi sembra di vedere che tutti, ancora una volta non hanno il coraggio di prendere una posizione. Ma cosa sarebbe successo se la medesima notizia fosse uscita con protagonista Jesoolo invece di Chioggia. Rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni tirate fuori le p...e. Noi lo facciamo tutti i giorni. Grazie

    RispondiElimina
  11. Grandissimo Comparato, uno di noi. Ora ti serve il massimo sostegno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio, crdo che chi ha ben più titolo del sottoscritto sta mettendosi in azione per gli adeguati provvedimenti, invece devo segnalarvi che la persona che mi ha più criticato nei commenti precedenti, di cui inizialmente pensavo all'amico Andrea Varagnolo, ha scritto le medesime cose che hanno scritto il signor Gianni Nardo e la signora Debora Giantin del blog CHIOGGIA TV sulle pagine di quel gruppo su fb uso a calunnare, ovviamente io non ho la sicurezza che i commenti sia scritti da questi due soggetti, basterebbe che mi fornissero il loro numero di ip, ma comunque L'IPOCRISIA di quello che scrivono è ACCLARATA non solo per la falsità che riportano ma per il fatto EVIDENTE che mi criticano però io non ho la possibilità di POTERGLI RISPONDERE in quanto su quel gruppo, già da tempo, mi hanno tolto per motivi di censura in quanto cancellavano i miei interventi. In vita mia non ho mai rifitutato il confronto, non ho la pretesa di avere la verità in tasca ma credo che sia corretto dare la possibilità di rispondere, per il momento mi fermo qui ma al primo incontro pubblico che avrò con questi....elementi non mancherò di ricordare loro quanto sono SCORRETTI.

      Elimina
  12. Signor Comparato,
    lasci perdere la concorrenza degli altri blog locali, non c'è confronto tra la sua comunicazione è quella fatta dagli altri, la sua è aggiornata, sempre sul pezzo, mentre gli altri sembra che aspettino i comunicati stampa.
    Quindi Comparato non demorda e vada avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio dell'intervento con il quale sono assolutamente d'accordo in linea di principio, trovo poco professionale e antipatico sentir parlare male di un idraulico ( tanto per fare un esmpio) da un altro idraulico. Però vede io sono un emotivo e un empatico, il metodo con cui il signor Gianni Nardo e certe sue amicizie interviene , l'uso " intelligente" della rete con cui lo stesso Nardo, o chi lo ha scritto su chioggia tv, descriveva la signora Monica Piovesan quando accusava di aver sparso veleno in una laterale di viale Mediterraneo, quando la polvere bianca era semplice GESSO, il NON scrivere MAI nulla che possa dare fastidio alla amministrazione comunale ( mai una parola sulle assunzione dei figli di politici al brico io di brondolo, tanto per fare un esempio) e mi fermo per mancanza di tempo ma ci sarebbero TANTI altri esempi,sono modi di vivere di quel tipo di persone, e , giustamente , giudicheranno gli altri, poi insomma se uno non ha il coraggio non puoi infonderglielo, però , vede egregio andare a criticarmi in gruppi su fb dove non ho la possibilità di scrivere ( e se scrivevo cancellavano gli interventi ) LEI CAPISCE che FORSE, è meglio non lasciar perdere e invito pubblicamente , ma lo farò in modo più preciso più avanti, i NARDO e i suoi fiancheggiatori ad un confronto pubblico davanti alle telecamere...sarei ben lieto di chiarire davanti a tutti quello ( o qualsiasi altra cosa) ....dubito che lo faranno , non ne hanno gli attributi.

      Elimina
  13. ..danni da disinformazione ti sbattono con titoloni in prima pagina e poi la rettifica avviene,se avviene in maniera invisibile con trafiletto sotto in fondo invisibile appunto!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.