martedì 29 aprile 2014

ROMINA TIOZZO ( PD) : ZTL STIAMO ARRIVANDO ALL'ACCORDO

Sembrerebbero passati Secondo la consigliera comunale Romina Tiozzo si sta arrivando all'accordo per la creazione della " nuova "zona a traffico limitato più ampia e con l'ausilio delle telecamere con un massiccio rinnovamento della cartellonistica, con un piano preparato in pochi giorni dal vicesindaco Maurizio Salvagno e l'utilizzo di un bus navetta. Sembrerebbero gettati alle spalle i momenti di tensione quando durante il consiglio comunale aperto sulla ztl la consigliera era stata fortemente criticata per essersi limitata all'astensione sull'ordine del giorno della maggioranza. " Non voglio dire che sia merito mio, però la mia posizione democraticamente critica verso la realizzazione della nuova ztl ha sicuramente aiutato nella decisone di creare un tavolo tecnico che coinvolga tutti " In pratica le uscite della consigliera sul suo profilo fb ( che avevamo riportato in tempo reale) poi riprese dalla stampa avevano creato molta attenzione e diverse aspettative. Accordo raggiunto quindi? L'impressione che abbiamo è che quella parte di categorie e di attività che continuano ad essere fortemente contrarie ( alcuni sono comunque favorevoli) di fronte alla fermezza della maggioranza di andare avanti con il progetto siano arrivati alla conclusione di raggiungere un buon accordo. Riuscire ad abbassare il prezzo dei parcheggio e/o l'uso gratuito o quasi di una navetta potrebbe essere l'opportunità di rilancio del centro storico, ovviamente con la collaborazione di tutti amministrazione e categorie economiche. Ci permettiamo di dire che l'impegno deve essere anche ( o anche di più) di presentare ai turisti una città più pulita e ordinata possibile, sarebbe auspicabile una tolleranza ZERO verso quegli esercizi che non si attengono a criteri minimi di decoro.

5 commenti:

  1. BElla lei che parla di centro storico con i soldi degli altri mentre a Brondolo cresce la Coop voluta proprio dal suo partito,coerenza zero!!!

    RispondiElimina
  2. ma se ieri si e' riunito il tavolo tecnico cosa c'entra la Romina? e perche' lei e non altri consiglieri? che non sia la solita speculazione politica?

    RispondiElimina
  3. ecco la la morte di chioggia e stata proclamata -----

    RispondiElimina
  4. Romina PAWER in consiglio comunale fa un discorso contro la ztl è poi al momento del voto si astiene (ma che coerenza è questa??) poi fa un 'incontro con le associazioni di categoria dove manca il Sindaco è l'Assessore Mantoan per venire incontro ai commercianti con tre proposte delle quali poi nei giornali l'Assessore Salvagno ha detto che solo una di queste verrà realizzata a scelta dai commercianti invece bisognerebbe farle tutte tre riduzione dei parcheggi e gratis fine settimana vicino il corso del popolo bus navetta minimo due perchè se ne mettono uno ci vogliono tempi biblici per un cristiano che parcheggia all'isola dell'unione e a borgo san giovanni è attrazioni nella città non si sa con che soldi visto che le casse del Comune sono a secco e un progetto di cartellonistica nuova dopo 20 anni si rendono conto che la cartellonistica che c'è a Chioggia che segna i park esistenti non si vede o è nulla.Tutti progetti che devono avere la copertura economica è devono essere approvati negli anni futuri mentre il progetto Centro commerciale di Brondolo degli amici della Coop è stato già approvato con i voti è la sponsorizzazione della sua giunta di sinistra quello sarà il vero problema per noi commercianti altro che ztl DOVE LA CONCENTRAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI E ELEVATA I NEGOZI DEI CENTRI STORICI CHIUDONO si creano 10 posti di lavoro e se ne perdono 20 con un risparmio economico nullo per i cittadini quando si va in questi Mostri commerciali che sfruttano le commesse anche la domenica disintegrando il valore di famiglia e della società che in tanti anni e con tanti sacrifici avevano considerato la domenica come giorno di festa e per i cattolici per la chiesa.Insomma una giunta comunale che fa del dilettantismo e del nulla la cosa primaria.Non ci resta che andare a nuove elezioni per cominciare a pensare la nostra città come un vera piccola venezia e questo passa solo con il mandare a casa questa giunta di dilettanti VENTURINI DANIELE FORZA ITALIA CIRCOLO SILVIO BERLUSCONI CHIOGGIA

    RispondiElimina
  5. dopo questo sproloquio forza italia perde almeno il 2%! fatelo tacere altrimenti sono guai!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.