sabato 19 luglio 2014

AGGREDITO DAL COMANDANTE DEL GULLIVER

Andrea Comparato " giornalista" sei il primo della lista. Qualche stupidotto lo ha scritto su un lenzuolo che questa mattina era ancora appeso sulla cancellata dei giardini pubblici dell'isola dell'Unione. Purtroppo questa mattina, alle 10 circa, sulla fondamenta di Canal Vena che si interseca con calle San Giacomo, il comandante del peschereccio Gulliver, il signor Roberto Perini detto " Tacca" forse ha letto quella scritta, e ha ritenuto di aggredirmi fisicamente e verbalmente. In sintesi una persona con la quale sono ANNI che ci salutiamo, senza il minimo preavviso mi ha colpito con un pugno tra la tempia e l'orecchio e mi ha riempito di insulti, offese, contumelie e varie alla presenza di centinaia di persone. Il motivo della sua irritazione è che ho scritto il post sulla NOTIZIA DI DOMINO PUBBLICO che il suo peschereccio per la TERZA VOLTA è stato sorpreso a pescare entro le tre miglia dalla costa. Intanto, colmo dei colmi, dopo avermi colpito ed insultato ha anche detto che mi avrebbe denunciato e quando io gli ho detto ma come: " mi colpisci, mi offendi e mi minacci e poi mi denunci? " Risposta: " Trovati i testimoni se ti ho colpito". Allora senza che la giriamo più di tanto, entro breve sporgerò denuncia, con rammarico devo dire, perché trovarmi in una situazione così con una persona che conosco da una vita francamente è una cosa dell'altro mondo. Sul fatto che il sottoscritto pubblica notizie, mi dispiace, ma come il signor Perini ha il diritto di svolgere la sua attività di pesca anche io ho i miei diritti e non ho intenzione di lasciarmi fare delle prepotenze inutili, ingiuste e non meritate da nessuno. Come depositerò la denuncia ne darò comunicazione pubblica, e non aspetterò certamente i 90 giorni.

25 commenti:

  1. A mio parere te le vai in cerca,fa comodo a te fare cronaca sulle tragedie o disgrazie altrui,non sarebbe ora di finirla?

    RispondiElimina
  2. ha fatto bene era ora che qualcuno ti dasse una sberla fatti i cazzi tuoi parli troppo e troppo a vanvera credimi non sarà ne il primo ne l'ultimo!!!!

    RispondiElimina
  3. Tranquillo Andrea, vai avanti per la tua strada senza paura.
    Il tuo articolo era solo cronaca ordinaria, non conteneva nulla di offensivo.
    Come già detto tante volte (anche se tu non ne sei ancora convinto) Chioggia-Sottomarina è un Comune ad elevatissimo livello d'ignoranza (con le dovute eccezioni).
    Un ignoranza che si manifesta quotidianamente nelle forme più svariate a tutti i livelli e che ci ha reso famosi nel Veneto e nel resto d'Italia (altro che "orgoglio ciosoto"...).

    Forza e coraggio.

    Carletto

    RispondiElimina
  4. Quanta omertà in un piccolo paese come Chioggia!!! Fatti i cazzi tuoi... parli troppo ... e che siete la mafia? Ridicoli e ignoranti come solo noi Chioggiotti sappiamo essere

    RispondiElimina
  5. Intanto perche' hai tolto il post dell'edicola?troppo scottante la verita'?non vuoi finire sul giornale?

    RispondiElimina
  6. Classici commenti di persone ignoranti vai avanti cosi'esiste una giustizia,non quella italiana ma quella della vita,l'invidia caro Andrea e una brutta cosa e l'ingnoranza ancora peggio,crepi in lupo Andrea

    RispondiElimina
  7. Questa è mafia caro Andrea....minacce di stampo mafioso....denunciarli tutti

    RispondiElimina
  8. Cercasi post dell'edicola per fare chiarezza: dobbiamo sapere dopo tanta pubblicita' a fior di stampa locale come mai l' edicolante lavora ( e che lavoro!) mentre io padre di due figli non riesco sistemarli.

    RispondiElimina
  9. Te la prendi sempre con i piu' deboli, certi argomenti vedi parentopoli Brico ti sono andati in dimenticatoio,non dovevi approfondire?

    RispondiElimina
  10. Ma veramente non avevi capito che "il primo della lista" era un avvertimento?pensavi veramente fosse un complimento?hai rotto le palle a destra e a manca,ti alzi al mattino e prendi un camionista della coop che fa il suo lavoro e gli rompi i maroni perchè passa in centro col camion,un altro giorno ti fai promotore di blocchi del traffico in centro senza tener conto che con questo molte attività già in evidente difficoltà chiuderanno i battenti,un altro ancora pubblichi un video di un povero cristo che per lavorare deve camminare sopra un tettto rischiando di metterlo in evidente difficoltà con gli enti di sicurezza...ed ora ti sorprendi se qualcuno ti mena?? hai trovato "quello del formaggio"ben te sta!

    RispondiElimina
  11. Andrea mettiti una maschera nel viso...è Inizia a lavorare..non fa piacere a nessuno essere pubblicato sulla tua stupida pagina..ha sbagliato e ne paga le conseguenze quindi a te cazzo ti frega..e poi. Sopra ai suoi pensieri arriva anche la tua denuncia ma vergogna stai bene dentro un secchio di m....

    RispondiElimina
  12. Scusate la curiosità ma cos'è questa storia dell'edicolante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non l'ho capita neanche io...mah

      Elimina
    2. l'ignoranza ce dapertutto non solo a chioggia ..continua cosi andrea ...leggo sempre molto volentieri il tuo blog

      Elimina
  13. Ma tu che dici , non sai mica che la poi la pavimentazione del corso la paghiamo noi e che quei soldi potrebbero venire spesi meglio per qualcos'altro???
    Se questo pesca sotto costa, o meglio, in spiaggia dove il pomeriggio tu e noi facciamo il bagno, non gli sta bene la multa e il sequestro della licenza??? Poi ci lamentiamo che i pescatori non prendono soldi e i mari sono poveri, per forza, pesca massiva e reti che distruggono tutto......

    Avanti cosí Andrea, non farti mettere i piedi in testa da questa gente con le loro minaccia, questa é mafia.....

    Massimo

    RispondiElimina
  14. P.S. E tu che dici: , come hai detto tu, chi sbaglia paga, ha sferrato un pugno e insulti??? Ora paga, e se l'é andato in cerca, come per la pesca sotto costa......
    Purtroppo Andrea non avrà alcun testimone, visto che sono tutti mafiosi e codardi come te.....

    RispondiElimina
  15. Dimmi dove c' e' il post dell' edicola che visto che fai il giornalista ebbene che ti informi che posto di lavoro ha trovato il signor Tiozzo.Dai le notizie fino alla fine senza pregiudizi, altrimenti chiudi pure sto blog del piffero-

    RispondiElimina
  16. Finalmente era ora troppo poche visto e considerato che giornalista non sei ti piace solo farti i cazzo degli altri e il più delle volte inventi ma vai a lavorare bravo al proprietario della Gulliver speriamo ti basti

    RispondiElimina
  17. bravi a parlare in anonimooooooooo

    RispondiElimina
  18. ANDREA COMPARATO NON CADERE NELLLA RAGNATELA DELL IGNORANZA VAI AVANTI COME STAI FACENDO CHE VA BENE.E PER L IGNORANTI VOGLIO DIRE SE NON VI PIACE IL BLOG GIRATE PAGINA E FIORI DALLE PALLE

    RispondiElimina
  19. In Sicilia, ma credo a questo punto in tutta l’Italia, le mafie agiscono sinteticamente in questo modo: io mi faccio gli affari mafiosi miei e tu ti fai li cazzi tua si proprio così “li cazzi tua”. Una differenza però salta agli occhi che un mafioso vero avrebbe aspettato, fatto decantare la cosa e poi avrebbe mandato il suo fetido avvertimento al disturbatore. Mentre il signore, che sicuramente non è un mafioso ha agito come un qualsiasi guappo da tre soldi. Le mafie, cari signori, purtroppo sono un’altra cosa.

    RispondiElimina
  20. la maggior parte di questi commenti fa venire i brividi. ma davvero e' diventata cosi' la mia citta'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che la stragrande maggioranza dei commenti anonim proviene dagli stessi tre nr di ip, sono sempre gli stessi, abbiamo la politica di pubblicare tutto, ti garantisco che tramite: sms, messaggi privati e per strada almeno cento persone mi hanno espresso solidarietà, peraltro sono MOLTI i pescatori che mi hanno espresso...soddisfazione per la notizia, per inciso la notizia mi è arrivata PROPRIO dal mondo della marineria....figurati. Per inciso ho il massimo rispetto per i pescatori, questa città è NATA grazie agli EROICI pescatori di una volta, i pescatori si spaccano la schiena ancora oggi e fanno un lavoro che CONTINUA ad essere pericoloso. Quindi non confondiamo i commenti anonimi probabilmente di qualche parente stesso del signor Tacca dai pescatori e dalla comunità chioggiotta...è un'altra cosa.

      Elimina
  21. Massima solidarietà ad Andrea Comparato che ha il diritto ma soprattutto il dovere di rendere pubbliche le notizie ancorchè scomode a costo di diventare impopolare; ne va della sua credibilità e della sua autorevolezza.
    Nel caso specifico del Gulliver bisogna sottolineare che pescare entro le tre miglia, oltre a produrre danni dal punto di vista naturalistico, danneggia in primis tutti quei pescherecci che, pur criticando, seguono le regole che devono valere per tutti, "dura lex, sed lex".
    Denunciare l'aggressione fisica e verbale mi sembra che sia il minimo che Andrea possa fare.
    Ciao.
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io personalmente sono molto contento che questo povero PIRLA abbia preso una bella multina e che sia stato sbattuto anche sul giornale. Ma più che altro credo che siano contenti anche la stragrande maggioranza di PESCATORI ONESTI che staran giustamente ridendo sotto i baffi alla facciaccia de STO FURBETTO.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.