mercoledì 30 luglio 2014

ENTRO L'ANNO IL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE SARA' TRASFERITO AI SALONI

Il nuovo centro residenziale visto dalla torre di Sant'Andrea- foto di Archivio Qualche giorno fa un disabile si è lamentato sulla stampa per l’impossibilità di poter accedere al comando della polizia municipale sito nella Loggia Dei Bandi, un palazzetto del ‘500 bellissimo dal punto di vista storico ma poco adatto alle moderne esigenze di una città di 50.000 abitanti. Presto però, si spera entro l’anno, con un PIRUEA sottoscritto nel 2006 il comando sarà trasferito in una nuova palazzina in via di ultimazione nel quartiere dei saloni. “ Il percorso iniziato un anno fa con la delibera di giunta n 116 del 03 06 2013 con la quale l’amministrazione ha stabilito che la palazzina che deriva da un accordo tra il comune di chioggia e una grossa impresa del veronese che nel costruire un grande complesso edilizio concenderà al comune un fabbricato che si è pensato possa essere una soluzione, oggi la migliore sul campo, per risolvere i problemi annosi di logistica del comando di polizia locale. -Ci riferisce il comandante Michele Tiozzo - Nello spostarci riusciremo a risolvere un’infinità di problematiche “ Nella nuova struttura ( quasi 500 m2) al piano interrato sono previsti magazzini e spogliatoi per il personale, ci sarà il garage per le moto e per le auto di servizio, al primo piano la centrale operativa e l’accoglienza per il pubblico e ai piano superiori altri uffici tutti accessibili con ascensore con tutte le moderne prescrizioni” “ Una struttura moderna arredata su misura, comoda senza più il problema della ztl né dell’acqua alta, la gente potrà arrivare tranquillamente con la macchina, a due passi dal centro la posizione agevola gli interventi di emergenza anche in romea permetterà tempi più rapidi “ Attualmente la polizia municipale oltre ad avere le auto di servizio a 500 metri di distanza dal comando per intervenire deve passare per la ZTL e il traffico del centro, a volte con il traffico è un’impresa raggiungere anche Borgo San Giovanni. La polizia municipale non abbandonerà comunque il centro perché rimarranno a Palazzo Morari gli uffici che continueranno a seguire il commercio, il mercato settimanale e di appoggio alla nuova ztl. Tutto questo ha anche un ulteriore risvolto : i nuovi insediamenti residenziali, il terminal crociere, il silos parcheggio Giove e ora anche il comando della polizia municipale contribuiranno ad un nuovo rilancio del quartiere dell’isola dei Saloni. La palazzina che ospiterà il comando della polizia municipale ai Saloni

5 commenti:

  1. Tra tante cose brutte almeno una buona

    RispondiElimina
  2. con vista sulla fondamenta canal lombardo! non e' giusto, cosi' il posteggiatore abusivo non puo' piu' lavorare!

    RispondiElimina
  3. dalle foto non si capisce esattamente quale sarà la sede dei vigili. Da che parte si arriva? Andrea, non puoi fare foto migliori o un filmato col drone???

    RispondiElimina
  4. Ottima notizia, speriamo però che questo non contribuila a far divenire la zona pedonale un'autostrada, già ora con il comando in pieno centro le infrazioni di moto bicielettriche e biciclette sono numerose, non parliamo poi di calle madonna, proprio a 2 passi dell'attuale comando diventa in continuo un by pass dell'area pedonale per tutti i tipi di veicoli, i quali graziati da chi dovrebbe multarli ,sfrecciano tra san giacomo e riva canal lombardo!capisco che per i vigili possa essere antipatico dover essere severi, ma se ci sono delle regole queste devono essere fatte rispettare, personalmente muovendomi in pieno centro con bambini piccoli, devo in continuazione far attenzione a non farli investire dalle bicielettriche, le quali sfrecciano ovunque anche di fronte alla storica LOGGIA DEI BANDI in pieno orario ztl.

    GLUCA

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.