giovedì 1 gennaio 2015

TANTI AUGURI DI UN BUON 2015

54 commenti:

  1. 31 in piazza con 4 gatti , una barca di soldi sperperati , oramai da anni solita manfrina . a quando un vero fine anno a Chioggia??
    buon anno a tutti

    RispondiElimina
  2. buon anno a te, mah cosa vuoi sono quelle cose che sono sempre opinabili, secondo te se non fosse stato organizzato nulla sarebbe stato meglio? a mio avviso tra Vigo e Piazza Granaio c'erano circa 500 persone, ma è una valutazione a spanne,

    RispondiElimina
  3. Saluti da rimini.serata fantastica in piazza. Concerto grandioso di Gazze e Silvrstri. Bar e locali aperti tutta ls notte a go go. . Hotrl a prezxi abbordabili. Ne e valsa a pena sfidare un po di freddo. Ora si ritorna a Chioggia. Buon anno a tutti. Fabio. Carlo. Mauro. Luigi. Cristina. Ester. Fabiola e Desy.

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che vi siate divertiti. Noi qui a resistere x vedere 2 dj e una a dare i numeri dell otto dal 10 all 1.

    RispondiElimina
  5. Con Fabi CI SIAN SALUTATI PRIMA PARTIRE PER LIDI DIVERSI LUI A RIMINI IO A JESOLO. SPERO TUTTO BENE X TUTTI AUGURI A TE COMPARAT PENSO DI AVERLO SCRITTO BENE. LEONARDO

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea. Sono un esercente che ha un locale estivo. Noto che la festa in piazza non riesce (non ne sono sorpreso) a bloccare i giovani a Chioggia. Se i numeri che tu hai dato sono esatti vi e andato 1 % dei chioggiotyi in piazza . Io aggiungo sta festa non riesce nemmeno a chiamare gente da fuori chioggia. Ripeto non ne sono sorpreso tutti quelli che conosco da mesi hanno biglietti e prenotazioni in locali fuori citta. Le ragioni , da un lato la poca fantasia dei nostri amministratori sono anni sempre la stessa minestra sembra un copia e incolla dall altro i ns giovani giovani li abbiamo abituati a fare i pendolari d estate figurati d inverno. Nella ns citta ce poco e niente e non si fa nulla. Inutile mettere il marchio vittime d auto lo dovrebbero mettere 360 gg all anno. Spero che ci sia la volonta di cambiare aiutare chi fa e vuol fare solo cosi i giovani rimangono invito a spendere ma spratutto a fare meglio

    RispondiElimina
  7. L'attrazione la da un cantante o personaggio famoso e lui che richiama le folle come capita nelle piazze principali di Jesolo Rimini Riccione che non hanno grandi attrazioni artistiche di citta da proporre al pubblico o ti chiami venezia roma firenze parigi ecc allora serve solo il nome della citta ma se ti chiami chioggia sebbene sia una citta fantastica hai bisogno di un personaggio famoso bisogna ristabilire una partnership con la società zed leader nel campo come tempo fa aveva fatto l'ex sindaco romano Tiozzo che portava ogni estate cantanti e personaggi famosi e richiamavano molta gente certo costa ma è l'unica strada si possono mettere anche 10 palchi ma se metti uno sconosciuto a suonare una console schiacciando due bottoni questi sono i risultati a Chioggia anni fa veniva Vasco Rossi i pooh Cocciante festival bar festival show e il corso del popolo era strapieno di Chioggiotti è turisti noi se avremo il consenso elettorale cercheremo di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro daniele è incredibile come in pochi anni la memoria collettiva tende a dimenticare un po' tutto, oppure, forse è meglio precisare, come ognuno di noi tende a ricordare quello che gli fa " piacere " e a dimenticare quello che non ci piace. La società ZED mi risulta ancora in contenzioso, perché , proprio al tempo di quel CIALTRONE dell'ex sindaco Romano questi avrebbero voluto essere pagati per fare promozione a chioggia e a INCASSARE bei schei con i biglietti e la vendita degli alcolici ai giovani. Precisiamo: benissimo organizzare gli eventi ma o prendi il contributo del comune, e gli spettacoli sono gratis, oppure lucri ( in senso positivo) sul biglietto e il comune al massimo ti darà il patrocinio...non ho capito. Forse tu non ti ricordi ma , sempre lo zed, in quell'accordo ha PIU' VOLTE annullato eventi all'ultimo momento senza il MINIMO PREAVVISO .....lascia perde,m dammi retta, lo ZED e le porcherie della passata amministrazione Romano guardiamo ai fatti.
      Il comune di chioggia , bene o male, pochi o molti, ha messo in bilancio delle somme per fare qualche cosa al capodanno. Io ci sono stato e un po' di gente c'era, mettiamoci che le previsioni meteo non erano buone, penso che sia tutto sommato una cosa positiva. Domanda: perché le attività del corso, tutte, non hanno preso al volo l'evento facendo la loro parte? Perdonami mi sembra troppo facile criticare sempre e comunque.

      Elimina
    2. Caro Comparato magari tu lo sai quant'è costata la pseudo festa in piazza.

      Io non lo so ma vedrai che ventimila euro non saranno bastati , io penso che mettendo insieme alcuni esercenti e alcune persone di mestiere sarebbe venuta fuori una festa migliore spendendo molto meno, se invece vuoi fare il botto di fine anno devi cercare di fare delle cose migliori e non sempre le stesse menate , non è piu' sufficiente fare solo per il puro scopo di dire io ho fatto , non basta o meglio non e' sufficiente percè si dimostra un lavoro inutile e soldi buttati

      Elimina
  8. Venturini forse non sa o fa finta di non sapere che gli eventi di grido organizzati a Rimini, Courmayeur o altre citta', vengono finanziati prevalentemente dagli imprenditori privati, spesso dalle associazioni di categoria. Qui da noi si aspetta sempre che paghi il comune, magari con gli stessi soldi che dovrebbero essere spesi per asfaltare le strade, sistemare la scuole, illuminare e pulire la citta'. Cari imprenditori, aprite le tasche e vedrete che anche a Chioggia potranno arrivare le star internazionali.
    Ps: su Zed Comparato ha perfettamente ragione

    RispondiElimina
  9. il comune spende poco e offre poco, ma chi si lamenta sempre si informi meglio di come vanno davvero le cose nelle altre localita' dove gli spettacoli sono fatti a suon di sponsor privati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basterebbe non intralciare oppure meglio aiutare chi li vuol fare ... e ci sono ..................vedi Zed

      Elimina
  10. di oggi la notizia che a bologna 2 chioggiotti sono stati investiti, erano andati per la festa in piazza.

    Altro esempio oltre ad alcuni sopracitati di giovani che vanno altrove a passare le feste perchè da noi trovano poco o nulla.

    Le manifestazioni oltre ad organizzarle con un senso logico , hanno bisogno di promozione , di sinergie ( con i locali pubblici locali come tu dici ) con le associazioni del territorio e magari anche mettiamoci fatte da professionisti.

    Aggiungiamo la carenza di locali e iniziative private.

    Non si puo' da anni fare sempre le stesse cose, ha ragione l'esercente di Chioggia che lo sottolineave, lo sai che Chioggia viene identificata per Company aerei e fuochi piu' o meno d'artificio , uniche cose che da secoli fanno tappa qui da noi.

    C'e' bisogno di una vera programmazione e promozione della nostra città a 360 gradi , bisogna portare spettacoli e concerti di vario genere per giovani e famiglie , in estate ci vorrebbero piu' manifestazione nelle nostre piazze e queste andrebbero sicuramente aiutate .

    qui non c'entra destra o sinistra ma esclusivamente il buon senso che serve imprimere un'accelerazione per il bene della città e di noi commercianti . Speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI HAI RAGIONE QUI NON ENTRA LA POLITICA MA IL SAPERE CHE A CHIOGGIA IN PARTE MANCA .

      CHI E' ILLUSTRE PERSONA CHE DECIDE IL DA FARSI , ... LE ASSOCIAZIONI... IL SINDACO.... L'ASSESSORE ... L'APT VORREI PROPRIO SAPERE XCHE GLI DAREI LA MEDAGLIA..... DI LATTA



      Elimina
  11. A CHIOGGIA ABBIAMO PERSONE PREPARATE E CAPACI , A CHIOGGIA ABBIAMO ESERCENTI CHE GIRANO E SANNO COSA FUNZIONA, A CHIOGGIA ABBIAMO UNA CITTA MERAVIGLIOSA , UNICA COSA CHE MANCA E' LA SINERGIA LA COLLABORAZIONE OGNUNO CURA IL PROPRIO ORTICELLO. IO SONO CONVINTO CHE SE LA CITTA' SI UNISCE LE COSE VENGONO DA SOLE.

    RispondiElimina
  12. Io oramai ho una certa età, ma ricordo bene ed ho avuto il piacere di vederne alcuni di questi grandi spettacoli , quasi tutti d'estate , Pooh , Vecchioni , Pat Metheny e un bel po di anni fa Edoardo Bennato, erano bei anni , gli spazi c'erano , nessuno che protestava e il nome di Chioggia lo vedevi in tutti i giornali. ora ci siamo ridotti a 2 dj , io ho accompagnato mia nipote ma vuoi il freddo vuoi quello che vuoi lo spettacolo non era il massimo.
    Sandro Boscolo anni 67 di Sottomarina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno la 6 città del Veneto non merita 2 dj anonimi che struccano un botton ma meritano artisti nazionali ed internazionali che diano lustro visibilità e turisti alla nostra piccola Venezia

      Elimina
  13. Noi esercenti del corso del popolo in questi anni abbiamo tirato fuori i soldini finanziando le numerose notti bianche che in questi anni si sono svolte a chioggia e sottomarina che se vedete sono aumentate anno dopo anno l'anno scorso abbiamo contribuito noi esercenti anche a natale e carnevale, quest'anno a natale non sono state domandate cifre agli esercenti per la crisi è troppo grande.Sono d'accordo che per creare eventi ,manifestazioni, personaggi importanti e di attrazione specialmente in questo momento di crisi bisogna fare sinergia tra comune associazioni di commercio unite tra loro e non disunite imprenditori e commercianti bisogna cominciare, certo se chiami a chioggia la pausini i pooh venditti o ramazzotti ti costano troppo ma se chiami loredana berte,riccardo fogli,spagna o i cantanti giovani che escono dai talent ti costa sicuramente meno su questi personaggi noi possiamo puntare visto che in definitiva costano la stessa cifra che è costato organizzare questi ultimi dell'anno non tutto è da buttare i fuochi secondo me sono da mantenere in una cttà d'arte offrono una bella attrazione sui palchi se metti un dj sconosciuto ci saranno al massimo 300 o 400 persone se metti come questa estate Red Canziani ti porta 1000 persone spendi di piu' ma hai un ritorno d'immagine maggiore non sono soldi buttati via quelle 1000 persone magari vengono un giorno prima visitano la città e l'economia ne guadagna certo se l'obbiettivo di questa amministrazione e realizzare centri commerciali in una città che ha 10 supermercati e di tutto e di piu' allora è un conto se invece altre amministrazioni hanno altri obbiettivi è un altra cosa la verità e che si può anche scegliere un altra società di spettacoli che non sia zed ma avere una patnerscip con società che ti portano attrazioni personaggi di richiamo e indispensabile oggi non esiste e si chiede l'attrazione al buon pippo zaccaria che a me piace molto ma piu di tanto non può' attrarre speriamo che il nuovo anno porti un rallentamento dei vincoli economici che la nostra italia deve rispettare con l'europa perchè non è possibile che se un comune come il nostro abbia tutti i conti in regola per il famoso patto di stabilità non possa spendere i suoi soldi che dispone quà l'europa deve cambiare decisamente rotta e mettere nelle casse dei comuni maggiore liquidità e li dobbiamo battere i pugni nelle stanze dove si decidono le sorti della nostra povera italia.

    RispondiElimina
  14. Ma non avete ancora capito dove viviamo!
    allora:
    CHIOGGIA=STALINGRADO
    SOTTOMARINA=HABANA
    FRAZIONI=RADICCIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il comunismo ha rovinato questa splendida località rimasta tale da 50 anni a sta parte dal punto di vista strutturale. Una città con vertici incapaci di governare( si parla delle precedenti amministrazioni da 40 anni a sta parte)i quali si sono arricchiti senza dare in cambio al popolo poco o niente,facendo solamente le primedonne nella provincia e isolando Chioggia per non pestare i piedi a qualche potente! Le responsabilità ci sono e come!

      Elimina
  15. mi auguro solo che prima possibile ci sia una svolta , le persone incapaci facciano un passo indietro e venga data fiducia alle persone che sappiano fare il loro lavoro, che trovino sponsor e portino illustri nomi a chioggia

    RispondiElimina
  16. Città Metropolitana quanto prima !!! a casa tutti, questa ridente città e i suoi cittadini meritano ben altro. E' dagli anni settanta-ottanta del secolo scorso che non vengono fatti importanti lavori pubblici,"guardate Padova come è cambiata, nuove strade,park,tram,servizi per i cittadini,nuovi look architettonici ecc." Chioggia sempre la stessa (unica opera il la passeggiata sul Lusenzo) ma perchè faceva parte del capitolo acque alte e Mose. Sottomarina, bellissima spiaggia ed grandissimi operatori turistici privati, ma le strade sono quelle degli anni 60 del secolo scorso, il territorio lo stanno devastando con mega colate di cemento senza nessun metro di verde, e la mancanza di park, marciapiedi e piste ciclabili sono inesistenti. Cosa volete.....Chioggia questa è, città di frontiera e nelle ultime posizioni in tutte le classifiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I politici locali degli ultimi anni,hanno concluso che con statalismo e parastatalismo si risolvessero i problemi della disoccupazione che attanagliava la città negli anni 70,cosi facendo si sono creati una unica famiglia che con voti dopo voti hanno preso il potere in città e oltre,e preso il controllo di tutto! Sembra un regime soviet,ma in realtà siamo a Chioggia!

      Elimina
  17. Chi vuole Radio Company perennemente a Chioggia ha un nome e cognome e non é un politico...chiediamoci come mai...

    RispondiElimina
  18. Ce qualcuno che la sta buttando in caciara. Il problema non e ne di dinistra ne di destra alto o basso. Oggi per poter programmare organizzare serve professionalita e conoscenza. Tanti per capirci in piazza l ultimo dell anno sono stati spesi 40 mila euro. Li valeva ? A decidere cari miei da snni oramai non ne il dindavo ne gli amministratorims sono i dirigenti che vi piaccis o no le cose stanno cosi. Il bello che sti dirigenti non sono molto adentrati nelle cose direi per niente visto ls loro costanza a proseguire sempre con le medesime cose da anni. Quando verranno fermati.

    RispondiElimina
  19. Chioggia raccoglie quello che ha seminato (praticamente quasi nulla) che tristezza questa sarebbe la sesta città del Veneto !

    RispondiElimina
  20. Quarantamila euro per 2 dj e quattro fuochi non ci credo nemmeno se vedo, se fosse così sarebbe una grande vergogna , chi ha deciso la spesa ???? il sindaco ??' L'assessore o le categorie... svegliatersi

    RispondiElimina
  21. la città dovrebbe raccogliere ben altro, Chioggia è ingessata per colpa di quattro burocrati superpagati che ahimè non hanno competenza in merito.

    RispondiElimina
  22. BAGLIONI. POOH. DALLA BENNATO. TOZZI. COCCIANTE. FESTIVAL BAR. CARNEVALE ESTIVO . GIOCHI SENZA FRONTIERE LOREDANA BERTE' RICCHI E POVERI BRAMIERI NOMADI GIGI SABANI ALEXIA MIKE BONGIORNO .........UNA VOLTA, ORA INVECE RADIO COMPANY MATTINA E SERA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei tempi, spero ritornino , io di questi ho visto solamente i Pooh
      Giuliana

      Elimina
  23. Rispondo al POST 00.32 del 3 Gen, che c'entra la disoccupazione ha ragione chi dice che si sta sviando dal problema. io ho 26 anni e per vedermi un concerto o andare in discoteca o al cinema devo farmi almeno 40 km. se non sono i privati a rispondere alle esigenze dei giovani lo facciano almeno i politici.

    Non dovete guardare solo i giovani come persone che devono spendere soldi per far guadagnare questo o quel bar ma persone che hanno bisogno anche di cose minime e forse di diritto qual'e la cultura e il divertimento sano.
    TEATRI non me abbiamo , DISCOTECHE non ce ne sono, SPAZI CULTURALI nemmeno l'ombra, UN ARENA che si sta sgretolando, SPAZI SPORTIVI sono tutti privati. SE PRESTO ANZI PRESTISSIMO NON SI FANNO INIZIATIVE X I GIORNI NOI E LE PROSSIME GENERAZIONI A CHIOGGIA NON AVRANNO UN BEL VIVERE.

    Non leggo mai nei giornali dichiarazioni che vanno in tal senso i GIOVANI A CHIOGGIA NON ESISTONO poi ci lamentiamo se fanno cazzate oppure se ne parla quando muoiono per la Romea, dai datevi una mossa e incominciate a fare qualcosa per il bene delle prossime generazioni ,, prima che sia troppo tardi.

    firmato gruppo di giovani che dopo il lavoro non sanno che fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Centra eccome!!! nella nostra città secondo te perché non ci sono iniziative di qualunque tipo soprattutto per i giovani! Bisogna per forza tornare indietro e vedere i motivi storici che tengono la sesta città del veneto come una frazioncina di campagna! Allora ecco i motivi principali tra cui ripeto il troppo statalismo e parastatalismo diffuso che qualche illuminato della politica locale ha messo in piedi per accappararsi più potere e tenere cosi la città legata ad un certo regime SOVIET,questa la realtà che vi piaccia o meno! Da questo isolazionismo dobbiamo cominciare per capire perché a Chioggia non si fa nulla di concreto!

      Elimina
  24. bhè ci sono le domeniche con gli sconti .oppure potresti visitare i presepi che altro pretendi ti sarai mica montato la testa

    RispondiElimina
  25. A mio avviso la notte del 31 dicembre è l'ultimo dei problemi di questa dimenticata città di frontiera relegata agli ultimi posti. Tante e tante ancora erano le cose da farsi in questi ultimi 40 anni, invece grazie alle lungimiranze dei ns. amministratori non abbiamo nulla. Segnalo cosi a caso alcune cose : la stazione degli autobus della rinomata localita' balneare di Sottomarina Lido, dire che è da terzo mondo è gia'un complimento, le infrastrutture viarie e park sono quelli degli anni 60 del secolo scorso, marciapiedi senza buche e piste ciclabili, sono un optional, il complesso comunale natatorio vicino all'arena, dopo 25 anni è ancora un progetto, non esiste un cinema teatro in una città di 50 mila abitanti, i centri storici di Chioggia e Sottomarina cadono a pezzi, invece di ristrutturare si preferisce consumare territorio con mega colate di cemento, e si costruiscono obbrobi di palazzoni di 8-9 piani ove prima esisteva una casetta da 2 piani, e naturalmente senza nessun metro di verde e park, e il parco dei parchi dove è finito ? e la seconda via di uscita da Sottomarina denominata boulevard o strada degli orti dove è finita ? e il nuovo cimitero per i ns. cari defunti che a malapena si riesce a trovare un posto per farli riposare in pace ? .Mi fermo qui altrimenti la lista sarebbe molto lunga e rischio di annoiarvi. Saluti agli amici blogger.

    RispondiElimina
  26. Vallo a dire al sindaco casson. . A lui interrssa solo il mosella mentre noi giovanj per vedere un film dobbiami andare a padova o mestre. . Ma ritornando alla festa del 31 in piazza non posso credere che son stati spesi quasi 40 mila euro x quella stupidagine comparato tu che sai wuasi tutto confermi questa spesa. E chi la decisa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ancora verificare sulla spesa dei fuochi, detto questo, che " dobbiamo" andare a Meste o a Padova per vedere un film al cinema ( premesso che c'è sempre il Don Bosco che ha un'ottima presenza ) vorrei ricordare a tutti che se il Vittoria ha chiuso è perché noi chioggiotti ANDAVAMO FUORI per vedere un film, non nascondiamoci dietro un dito. Se il Vittoria fosse stato non dico pieno tutti i giorni ma frequentato oggi SAREBBE APERTO , non c'entrano le amministrazioni che si sono susseguite. Oggi puoi vedere un film di prima visione a casa tua con mega schermo ameno di tre euro, anche i mega-cinema sono in crisi. La Mosella è un grande progetto che creerà economia e posti di lavoro, ed era ferma da QUATTRO anni....non entro nel merito su perché o per come era ferma, forse c'erano degli abusi, forse no, onestamente non lo so con precisione voglio solo dire , come per altre situazioni, che la buorocrazia ci sta uccidendo e non mi sento di dare la responsabilità a NESSUNA delle amministrazioni che personalmente ho avuto modo di seguire direttamente o indirettamente.

      Elimina
    2. COMPARATO. IO AGGIUNGO CHE OLTRE AL DON BOSCO QUALCOSA A CHIOGGIA PER DOVERE DI CRONACA ABBIAMO. STAGIONE DI PROSA AL DON BOSCO E RASSEGNA DI CABARET AL KURSAL LO SO CHE E' POCO , PER IL MOMENTO ACCONTENTIAMOCI
      M. BERTOTTO

      Elimina
  27. Salve e buon anno a tutti. io sono uno dei 300/400 che la sera era in piazza , niente di straordinario vero ma quello passa il convento e soldi pochi ne in tasca. chiedo se qualcuno sa qual'e' il politico che organizza o propone , ci sarà io dico. Non e' possibile che proponga le stesse cose estate ed inverno da anni e anni regalo bottiglia e panettone a chi da la risposta sembra che ci sia paura a dirlo se e' l'assessore al turismo che importa almeno saperlo.

    RispondiElimina
  28. Domanda : qualcuno ha notizie del nuovo stadio di Chioggia, denominato stadio del sole e relativo complesso sportivo ? son passati circa 3 anni dalla presentazione in pompa magna di questo progetto, alla presenza di importanti cariche politiche ed istituzionali, c'era anche Chioggiaazzurra con la sua telecamera, sembrava tutto pronto, compreso il finanziamento dell'importante progetto, mancava solo la data di inizio lavori. Da allora praticamente piu' nulla !!!

    RispondiElimina
  29. In materia di lavori pubblici a Chioggia, Comparato hai notizie circa lo spostamento del mercato del pesce all'ingrosso che sono almeno 30 anni che se ne parla e mai si fa ?

    RispondiElimina
  30. Da cittadino clodiense, spiace dirlo ma la nostra città è ferma in tutti i sensi agli anni 70 - 80 del secolo scorso, è come se avesse perso 40 anni della sua storia.

    RispondiElimina
  31. Negli anni 80 a Chioggia c'erano il cinema Verdi, Astra, Corallo, uno poi a Borgo che non ricordo il nome, a Sottomarina il Vittoria ed in estate quello all'aperto vicino al Cichito. Di tutti questi oggi è rimasto per fortuna solo quello dei padri Salesiani al Don Bosco. Possibile che un simile disastro sia tutto dovuto ai chioggiotti che vanno a vedere i film fuori zona ? o c'è stata anche una poco illuminata gestione che non ha saputo stare al passo con i tempi, magari diversificando l'offerta artistica come avviene in tutte le città italiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di borgo si chiamava MIGNON, sto proprio diventando vecchio. Guarda che la società e i costumi sono cambiati. In questi anni è possibile andare al cinema con tutta la famiglia? forse un paio di volte all'anno. MIo suocero a casa sua ha sky....una mega televisione, puoi vedere una strage di film. E interenet? Sorvoliamo chi usa torrent in modo illegale, scrivevo in un commento precedente 2,90 cent e vedi un film recente su youtube....può stare in piedi un cinema che ci vanno quattro gatti?

      Elimina
  32. Quando ahimè ero giovane,a Sottomarina si andava a ballare allo Shaker, oppure al Nuovo Mondo, oppure al Cichito, o alla Tavernetta , senza contare la miriade di balere estive e tutte sempre piene di giovani e meno giovani, non serviva fare centinaia di km. per divertirsi, anzi erano i giovani di altre zone a venire a Chioggia per divertirsi. Come mai ora non esiste piu' nulla.

    RispondiElimina
  33. Come è possibile che una città come Chioggia, la sesta per abitanti nel Veneto sia in decadenza continua da vari decenni ? unico caso credo nel Veneto, si salva a mio modesto avviso solo l'ospedale che riesce ad ammodernarsi e stare al passo con i tempi.

    RispondiElimina
  34. Comparato hai notizie del restauro dell'immobile di piazzetta Granaio che da sempre funge a mercato del pesce al minuto, e dei portici del Corso del Popolo.

    RispondiElimina
  35. Oggi la bella giornata di sole ha riempito il Corso del Popolo, moltissime le persone che passeggiavano, ma quanta tristezza nel vedere la lista dei negozi definitivamente chiusi e quelli in vendita. Buon Anno Chioggia, ne hai veramente bisogno !

    RispondiElimina
  36. Caro Andrea se la tua diagnosi fosse corretta, avrebbero chiuso tutti i cinema, invece non è assolutamente cosi' vai a vedere a Padova, Mestre , Verona ecc. sono notevolmente diminuiti ma contestualmente quelli rimasti e non sono pochi è perché sanno diversificare la programmazione e gli spettacoli. Che è poi come fanno anche al Don Bosco. ciao

    RispondiElimina
  37. Si insiste a puntate il dito sul l assessore ma tutti sanno che gli eventi e manifestszioni hanno un responsabile e dirigente che seguono quindi per tutti verificare chi e il dirigente e ne esce nome e cognome

    RispondiElimina
  38. Ad ognuno la sua tesi ! ma vuoi dire che vedere un film a casa su sky sulla tua mega tv, è la stessa cosa di vederlo seduto in poltroncina al cinema ? allora se cosi fosse l'industria cinematografica avrebbe i giorni contati. Allora mi spieghi perché Roma vuole portare via o fare concorrenza alla mostra del cinema di Venezia ?

    RispondiElimina
  39. A mio avviso purtroppo questa città è da 40 anni "istituzionalmente ingessata" e con pochissimo spirito imprenditoriale che è andato pian piano scemando con il passare degli anni. Quello che vediamo in Chioggia - Sottomarina risale ai tempi andati del secolo scorso, da allora poco o nulla è stato fatto di nuovo tranne la devastazione ambientale e territorriale a danno dei cittadini tutti.

    RispondiElimina
  40. Andrea vista la tua vicinanza alla politica locale, e la tua memoria storica, nonché la presenza nei vari meeting, sarebbe gradita una tua risposta alle domande fatte dai blogger inerenti : lo stadio del sole, i mercati del pesce, piazzetta Granaio, i portici, l'impianto natatorio e tutti i vari progetti annunciati e mai effettuati.La lista è lunga. Grazie

    RispondiElimina
  41. LO SANNO TUTTI CHE A PROGRAMMARE E GESTIRE GLI SPETTACOLI E' IL DIRIGENTE DOTT PAOLO ARDIZZON , QUINDI EVITIAMO DI FARE NOMI A VANVERA O SPUTTANARE PERSONE CHE NON C'ENTRANO. SPERIAMO CHE FATTO IL NOME ORA SIA PIU' CHIARA LA COSA PER TUTTI.
    I DIRIGENTI NON VENGONO NOMINATI DALLA POLITICA CHE A DIFFERENZA QUANDO SBAGLIANO VANNO A CASA INVECE I DIRIGENTI SEMPRE SULLA SEDIA CALDA BEN PAGATI E NON RISPONDONO AHIME' AI CITTADINI E AGLI ERRORI

    RispondiElimina
  42. io non do se sia sto dirigente a fare le cose che si fanno a chioggia ma se fosse lui xche non spostarlo e le associazioni che dicono? non ce uno che ha piu fantasia.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.