martedì 28 luglio 2015

CINEMA D'AMARE MA SENZA AUTORIZZAZIONE

La rassegna si sta svolgendo nei giardini della scuola G.Pascoli - vicino piazza europa
Forse è stato il primo film programmato : “ IO SONO LI “ del registra Andrea Segre - a portare sfortuna, fatto sta che con la prima proiezione della rassegna cinematografica estiva - svoltasi il 14 luglio scorso - organizzata dall’amministrazione comunale e fortemente voluta dall’assessore alla cultura Lionello ( quella della locandina eventi “ funebri “ di luglio) è scattata la denuncia penale e le relative sanzioni per spettacolo non autorizzato. In pratica un evento organizzato da un organo del comune è stato sanzionato da un altro organo del comune ( la polizia municipale) che d’altra parte però non ha potuto far altro che far rispettare la legge nazionale. Per questo genere di eventi ci vuole l’autorizzazione della commissione pubblici spettacoli che si è riunita e ha rilasciato la regolare autorizzazione solo il giorno dopo con il film ADALINE. La denuncia è a carico della società pagata dal comune per organizzare l’evento, non ci si può fare a meno di chiedersi se in comune la mano destra sa che cosa fa la sinistra, per inciso è notizia pubblica che non è il primo evento patrocinato dal comune che si svolge senza le regolari autorizzazioni. Mah…... aggiornamento del 30/7/2015 Dopo l'articolo di oggi firmato da Marco Biolcati, siamo costretti a ribadire quello che abbiamo scritto ieri. La polizia municipale ha contestato il giorno 14 luglio alla società che materialmente gestisce il servizio cinema estivo presso la scuola Pascoli. La contestazione è relativa agli articoli 68 e 69 del tuls ( regio decreto 773) nonché per violazione dell'articolo 80 in quanto non era ancora stata rilasciata l'autorizzazione dalla commissione pubblici spettacoli. Prova tecnica o no, non spetta a noi dirlo, il verbale che prevede un iter penale e una sanzione è stato elevato. Sinceramente ci dispiace mettere in difficoltà il sindaco ma da quando è nato il blog chioggia azzurra, che piaccia o non piaccia, non abbiamo mai scritto notizie che non corrispondessero al vero.


APPROFONDIMENTO



28 commenti:

  1. ennesima magia di sim salam bin, molto probabilmente non è la prima e non sarà certamente l'ultima.

    RispondiElimina
  2. nonostante tutto e alla faccia di qualsiasi commento, la verita' e' che esiste ancora chi ha il coraggio di non guardare in faccia nessuno.
    "La legge e' uguale per tutti": bisognerebbe scriverlo anche in tutti gli uffici comunali in modo che chi ci lavora dentro se lo possa ricordare sempre.

    RispondiElimina
  3. effettivamente Io sono Li ha ben rotto...

    RispondiElimina
  4. ho un dubbio: ma se la societa' e' pagata dal comune perche' fa pagare il biglietto?

    RispondiElimina
  5. ma il nostro caro Sindaco non si accorge che non ha più il controllo della situazione: non si accorge che i dirigenti vanno per conto loro, non si rende conto che i neo assessori sono scontenti è sono pronti alle dimissioni in quanto impossibilitati a portare avanti nessuna delle buone idee che avevano quando con tante speranze si erano insediati, non vede che i dipendenti comunali sono sconfortati e demotivati, non coglie che i cittadini sono disillusi dalle speranze che lui stesso aveva creato all'inizio della legislatura, non percepisce che gli imprenditori sono incavolati come delle jene in quanto non ha sviluppato nessuna condizione per una speranza di sviluppo economico. Gli unici ad essere contenti dell'attuale fase sono i due assessori catto-centro-liberal-opportunisti che gli sono rimasti fedeli dalla vecchia maggioranza è qualche associazione e cooperativa.
    Appena Guarnieri e gli altri consiglieri che lo stanno sostenendo in questa fragilissima maggioranza finalmente capiranno che stanno correndo il rischio di venire considerati corresponsabili dell'attuale situazione politico amministrativa, il palco politico per il nostro amato sindaco inevitabilmente crollerà.

    RispondiElimina
  6. Siamo alle comiche. Sento un profondo senso di disagio. Andiamo sempre peggio.

    RispondiElimina
  7. adesso puniranno la polizia municipale per aver avuto gli occhi troppo aperti!

    RispondiElimina
  8. Qualcuno sa il nome della ditta interessata? Magari si scopre che sono parenti di qualcuno

    RispondiElimina
  9. Caro Comparato stanno governando i tuoi amici di Forza Italia, te ne sei accorto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ognuno si prende la responsabilità di quello che fa....detto questo, esiste ancora forza italia? io spero di sì, non da simpatizzante, ma perché sono dell'idea che è opportuno che ci sia uno schieramento moderato ( che può benissimo stare anche all'opposizione ) purtroppo però forza italia non esiste più, Berlusconi non ha mai messo in pista un successore, non è prevedibile come le cose possano andare a finire....

      Elimina
  10. E questa é la nuova maggioranza dell’Amministrazione a guida Casson che dovrebbe risolvere i gravi problemi di Chioggia?? Ma se non sanno neanche organizzare una semplice manifestazione turistica, come pretendono di portare avanti lo sviluppo dell’intera città !!

    RispondiElimina
  11. Ma che bisogno avevano la dott.ssa Lionello e il dott.re De Perini di essere coinvolti in simili e stucchevoli grane, con il rischio di venire inevitabilmente assimilati e ricordati come la faccia buona di una politica oramai allo sfascio.
    Purtroppo non hanno raccolto il messaggio indiretto che qualche anno fà aveva dato con le proprie dimissioni il buon Pierluca DONIN.

    RispondiElimina
  12. il problema è il sindaco, non ha alcuna presa con i dirigenti e si nasconde dietro alla frase di rito sono a tempo indeterminato e non sono licenziabili.
    la verità è che anche lui ha chiesto favori a questi dirigenti e pertanto non può alzare la voce
    casson estradato in burundi

    RispondiElimina
  13. credo che gli assessori Lionello, De Perini e Segato si pentiranno amaramente di avere involontariamente ( animati da buoni propositi ) fatto da sponda al trio meraviglia formato da CASSON/TIOZZO/ROSSI. Qualcuno dei frequentatori di questo blog può sbilanciarsi nell'elencare le opere di interesse pubblico che queste tre personalità politiche al termine del presente percorso amministrativo hanno realizzato o hanno in qualche modo contribuito a iniziare un percorso amministrativo degno di nota.

    RispondiElimina
  14. Mi pare di capire che a causa di lotte tra sindaco, dirigenti, maggioranza e opposizione abbiamo perso il cinema estivo a Chioggia-Sottomarina.
    La città si inchina e ringrazia

    RispondiElimina
  15. ragioniamo. ma siamo sicuri che la notizia sia vera? nessuno ha confermato e potrebbe essere l'ennesima bufala che proviene dalla controinformazione degli ex componenti della maggioranza.
    stiamo attenti a non cadere nel trappolone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che la notizia è vera, pubblichiamo solo notizie verificate, non è stata pubblicata per fare piaceri o dispetti a qualcuno...

      Elimina
  16. la notizia è vera, si parla di denuncia penale. Sono lotte interne al palazzo che il SIndaco non è riuscito a sminare.
    Ci sono dirigenti e funzionari che per motivi noti solo a loro si stanno facendo la guerra, poi mettiamoci l'aggravante che hanno davanti dei referenti politici di spessore minimo ( voglio essere buono ) ed ecco che il disastro è assicurato.

    RispondiElimina
  17. il modo di diffondere e commentare le notizie finisce sempre per stravolgerle.
    In mala fede si vuole sporcare i fatti come una questione puramente politica o tuttalpiu' una faida interna tra dirigenti.
    Io penso che la notizia vera, che non si vuole dare o si fa finta di non capire e' questa: esiste una polizia comunale che pero' deve controllare tutti fuorche' chi e' vicino o lavora per il comune.
    Cari miei. Non e' cosi'.
    Proprio chi lavora per o con la pubblica amministrazione devd essere ineccepibile nel rispetto delle regole.
    Guai pensare che bisogna pretendere legalita' soltanto da chi opera come libero imprenditore e dare tutto per scontato per chi e' piu' vicino al sole.
    Perche' non rispettare il lavoro e la dignita' dei nostri vigili pensando, almeno una volta, che il loro lavoro e' fatto bene se controllano e sanzionano anche il potente di turno?
    Sapremo uscire da questa come da altre terre di mezzo quando impareremo che l'onesta' non si pretende ma si dimostra.
    Riflettete e toglietevi i paraocchi

    RispondiElimina
  18. Complimenti all'ultimo commentatore. Condivido pienamente

    RispondiElimina
  19. Non so, c'e qualcosa di strano. Oggi il sindaco ha detto sui giornali che non esiste nessun reato. Io credo al mio sindaco, perche' non dovrei? E' chiaro che e' una BUFALA

    RispondiElimina
  20. anche io condivido i complimenti al commento fatto da 30 luglio 2015 14:36.
    E' oramai palese a tutti che qualcosa di strano sta accadendo dentro il palazzo ubicato in corso del popolo. Che la Polizia Municipale controlli anche gli atti di coloro che dovrebbero essere al di sopra delle parti va benissimo.

    RispondiElimina
  21. Scusate se cambio tema : a Sottomarina in via Schiavo a circa 30 metri dalla scuola elementare Don Milani ed a circa 70 metri dall' asilo madre Teresa di Calcutta hanno in questi giorni montato una stazione con antenna per trasmissione di telefonia mobile. Tutti conosciamo I danni alla salute causati da onde elettromagnetiche, in special modo nei bambini in fase di crescita. In quelle scuole ci sono circa 500 bambini .Si confida sui potenti mezzi di questo social cosi attento alle problematiche sociali clodiensi giusto per capire cosa ne pensano I lettori, e magari conoscere le normative di legge in materia per I siti sensibili come le scuole. Grazie - un cittadino genitore preoccupato.

    RispondiElimina
  22. Scusate se cambio tema : a Sottomarina in via Schiavo a circa 30 metri dalla scuola elementare Don Milani ed a circa 70 metri dall' asilo madre Teresa di Calcutta hanno in questi giorni montato una stazione con antenna per trasmissione di telefonia mobile. Tutti conosciamo I danni alla salute causati da onde elettromagnetiche, in special modo nei bambini in fase di crescita. In quelle scuole ci sono circa 500 bambini .Si confida sui potenti mezzi di questo social cosi attento alle problematiche sociali clodiensi giusto per capire cosa ne pensano I lettori, e magari conoscere le normative di legge in materia per I siti sensibili come le scuole. Grazie - un cittadino genitore preoccupato.

    RispondiElimina
  23. La nuova Venezia ed il gazzettino di Venezia di oggi 31 Luglio , danno ampio risalto alla notizia dell ' antenna della telefonia mobile a meno di 100 metri da ben tre scuole !!!!! Ma con tutti I terreni incolti che ci sono nel comune, non si poteva scegliere un sito piu adatto e distante dai bambini ?

    RispondiElimina
  24. leggo per la prima volta su questo post. Ma non vedo perche' tutto questo clamore. Se c'era un problema bastava che gli uffici comunali vietavano di fare la prima serata. Avrebbero risolto subito la questione evitando polemiche inutili. Avendoli lasciati fare la multa era una eventualita' molto probabile di cui, dopo, non si bisogna sorprendersi

    RispondiElimina
  25. il fatto è che questa amministrazione ha un'occhio particolare per alcune situazioni a loro favorevoli, tutto il resto è relativo. Bene hanno fatto coloro che li hanno sanzionati, principalmente se l'omissione è stata fatta da altri uffici.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.