lunedì 22 maggio 2017

PONTE SULLA REBOSOLA: LA CITTÀ METROPOLITANA, "IL COMUNE SAPEVA CHE AVREMMO LAVORATO D'ESTATE"

La città metropolitana risponde ai cittadini di Ca' Bianca e al Comune riguardo la sistemazione del ponte sulla strada provinciale 7 Rebosola, che nei mesi estivi potrebbe creare non pochi disagi alla popolazione. Dagli uffici veneziani si fa sapere che c'era l'accordo con il Comune stesso quanto al posticipo al 12 giugno per i lavori, allo scopo di consentire il normale percorso agli studenti impegnati nell'anno scolastico a Chioggia e Sottomarina. La stessa città metropolitana suggerisce una deviazione, lasciando liberi tutti di decidere il tragitto più conveniente; l'ente di secondo livello aveva ricevuto peraltro segnalazioni già nel 2015 a proposito dello stato di degrado del ponte, e ha atteso il finanziamento per poterlo riparare, previa approvazione del progetto e gara d'appalto. Oltre alle faccende scolastiche, ulteriori motivi per svolgere ora queste opere improcrastinabili -si legge nella nota inviata dalla città metropolitana ai consiglieri comunali e agli uffici tecnici- stanno nel dover essere realizzate in periodi dalle temperature miti, privi di gelo o umidità, a tutto vantaggio dell'efficacia e della durata. Ora si tratta solo di consentire agli ottocento abitanti della frazione di raggiungere i centri più grossi senza dover fare il giro del mondo.

1 commento:

  1. PONTE SULLA REBOSOLA
    «..La città metropolitana risponde …..Dagli uffici veneziani si fa sapere che c'era l'accordo con il Comune stesso quanto al posticipo al 12 giugno per i lavori,… »

    Sindaco, Assessori, Consiglieri Comunali, rappresentati delle Frazioni, Dirigenti comunali ……S V E G L I A T E V I ! ! e soprattutto non prendete per i fondelli la gente.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.