domenica 25 giugno 2017

NUBIFRAGIO ALL'ORA DI PRANZO: CADE UN CORNICIONE IN VIA MARCO POLO, VOLANO LE CABINE IN SPIAGGIA

Il violento nubifragio che si è abbattuto su Chioggia e Sottomarina dopo le ore 13 di oggi ha lasciato il posto, come spesso succede d'estate, a un caldo sole e alla conta dei danni. Il principale dei quali riguarda una palazzina di recente costruzione in via Marco Polo, dove sono caduti ben dieci metri di cornicione, per fortuna senza incocciare su eventuali passanti: l'edificio è stato transennato dai vigili del fuoco, subito operativi con autogru, e ai piedi si è formata una folla di curiosi.
Ben dieci gli interventi dei pompieri, quasi tutti a Sottomarina, tra scantinati allagati e cartelloni pubblicitari divelti. Sull'arenile, il tratto maggiormente interessato appare essere quello tra il Clodia e i bagni Europa, dove sono letteralmente volate via due cabine: una è poi stata risistemata dov'era, l'altra è atterrata su un catamarano in secca. Inoltre dal Sand sono volati via pezzi della struttura, poi atterrati lungo l'aiuola spartitraffico nel lungomare: anche qui per miracolo non si sono verificati danni alle persone grazie alla prontezza degli stessi operatori, che hanno ripristinato da soli la situazione. Più contenuti i disagi al Granso Stanco, dove è volato via un ombrellone, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti in piazza Italia per salvare un gabbiano rimasto ferito sotto un'auto.
Eventuali ulteriori aggiornamenti in seguito.

1 commento:

  1. Si hanno notizie di allagamenti in Piazza Todaro e in via Cristoforo Colombo.

    Ma questi allagamenti, con i lavori del “mega tubo” (costati centinaio di migliaia di euro) non dovevano finire ??
    Oppure questi lavori si sommano a quelle opere mai terminate ?? Se così fosse, gradiremo dalla giunta grillina –sempre dichiaratasi trasparente- una dichiarazione in merito. (boscolo)

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.