giovedì 1 giugno 2017

UGL POLIZIA DI CHIOGGIA: "LA NUOVA SEDE PER IL COMMISSARIATO NON È MAI STATA COSÌ VICINA. GRAZIE QUESTORE"

Nella mattinata di ieri, il nuovo questore di Venezia dott.Vito Danilo Gagliardi ha fatto visita al Commissariato di Chioggia. Per l’UGL Polizia di Stato è stata una visita gradita, in quanto dimostra l’attenzione che, anche questo nuovo questore arrivato a Venezia nemmeno un mese fa ha nei confronti di tutti gli uffici periferici della Polizia di Stato e in questo caso di Chioggia, che è l’unico dei tre commissariati distaccati a non aver ancora beneficiato di una nuova sede, benché se ne parli ormai da molto tempo. L'UGL ringrazia il questore Gagliardi, perché ha dimostrato da subito attenzione sul progetto di trasferimento degli uffici dall’attuale sede, ormai vetusta e non più rispondente alle esigenze di un ufficio di Polizia, all’ex cittadella di giustizia di proprietà comunale. "Sappiamo che esiste già un progetto di adattamento redatto dal nostro ufficio tecnico logistico di Padova -dice Mauro Armelao, vicesegretario nazionale UGL Polizia- coadiuvato dal dirigente ing.Mazzarella dell’Ufficio tecnico logistico di Venezia, progetto ambizioso che necessita però di un finanziamento. Siamo convinti che se ci sarà la volontà da parte di tutti gli enti interessati, Comune di Chioggia, Questura e Prefettura di Venezia e successivamente Città Metropolitana e Regione del Veneto per eventuali finanziamenti, il traguardo storico e per noi prioritario di avere finalmente una nuova struttura, che darebbe dignità a tutto il personale di Chioggia, è ormai alla portata di mano". Armelao continua: "Non possiamo dimenticare anche il dott.Demurtas, dirigente del Commissariato, che ha creduto da subito in questa ipotesi di trasferimento. L’UGL Polizia di Stato sarà sempre a disposizione e pronta a mettere in campo tutte le energie e conoscenze istituzionali affinché si possa tagliare il nastro tricolore il prima possibile. Saremo degli alleati seri e sinceri, com’è nel nostro DNA. Oltre alla questione della sede e considerando che la stagione estiva è ormai iniziata, auspichiamo che i rinforzi estivi arrivino presto e siano non sottodimensionati come gli ultimi anni con soli 6 nuovi agenti. Chioggia, in questo caso, ha bisogno di almeno 15 agenti per aver la possibilità di disporre di due volanti per turno sul territorio, considerando che abbiamo sempre la vigilanza sul territorio di Conetta per la presenza dei profughi". Per concludere, Armelao mi rivolgo alle categorie economiche della città, affinché -come gli anni scorsi- siano comunicati al dirigente del Commissariato di Chioggia le disponibilità nel caso ci fosse bisogno di interpreti di lingua tedesca, inglese, francese ed eventualmente spagnola, in quanto a Chioggia non sono mai stati assegnati interpreti provenienti dalle zone di confine italiane.

1 commento:

  1. Grande attenzione del sindaco verso la polizia di stato pero' si e' gia' dimenticato dei suoi vigili, ancora senza una sede dignitosa.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.