venerdì 4 agosto 2017

PARCHEGGI IN ZONA 4: SOLO POCHI MESI O IL PROGETTO CONTINUERÀ? VIA COLOMBO IN APPRENSIONE

Continua la vertenza che oppone i residenti di via Cristoforo Colombo a Sottomarina con l'amministrazione comunale, riguardo il nuovo assetto dei parcheggi nella zona ed esplicitamente l'area Z4. Ieri la cittadina che ha sollevato il problema ha incontrato l'amministratore unico di SST, Emanuele Mazzaro, che le ha confermato come l'azienda partecipata abbia un ruolo esecutivo di quanto deciso da giunta e consiglio comunale. Mazzaro ha ascoltato i motivi delle rimostranze, in primis le quote per i residenti e le righe bianche insufficienti, inoltre gli abitanti sostengono che un abbonamento allo scoperto di 15 euro al mese senza la garanzia del posto dev'essere drasticamente ridotto a una cifra quasi simbolica. Alla signora è stato risposto che la situazione andrà sopportata per i mesi estivi e il concomitante afflusso di turisti, ma il timore è che l'intero progetto comunale -al momento ancora sospeso in attesa di ulteriori valutazioni- continuerà per il futuro. In ogni caso Mazzaro si è incaricato di trasmettere ai dirigenti e all'assessore le richieste dei residenti.

4 commenti:

  1. La verità è che ad oggi la ZTL4 non fa cassa come vorrebbe SST, basta vedere il lungomare Adriatico zona Park Hotel e sue laterali, dove anche alla domenica le strisce blu risultano non occupate dai turisti che di fatto parcheggiano gratuitamente in altre zone. I residenti della ZTL4 non possono pagare pertanto gli stalli che rimangono inutilizzati e coprire le mancate entrate nelle casse Comunali. Non si capisce come mai devono pagare solo i residenti della ZTL4 quando i residenti della altre zone non pagano per parcheggiare.

    RispondiElimina
  2. A breve la stagione turistica finisce. Non mi sembra che i residenti della ZTL4 hanno mai chiesto di sistemare la aree di parcheggio al comune, chiedono invece di sistemare le strade, l'illuminazione, il verde le aiuole e l'arredo pubblico. Invitiamo gli Amministratori ad un dibattito pubblico dove discutere anche dei parcheggi.

    RispondiElimina
  3. Nessuna apprensione, però invitiamo l'Amministrazione Comunale a convocare un pubblico dibattito per quanto riguarda la ZTL4 in merito al verde pubblico, pubblica illuminazione, pulizia, manutenzione strade, arredo urbano, edificazione selvaggia e poi anche dei parcheggi!!.

    RispondiElimina
  4. Un dibattito pubblico? Ma non vi siete accorti che non dicono nulla se non che la colpa è degli altri? Si sente ripetere solo che questo! Loro sono i salvatori della patria e gli altri tutti brutti e cattivi...
    se questo all'inizio poteva funzionare ora comincia a scocciare. ..

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.