domenica 6 agosto 2017

METEO BROLLO: STATO DI ATTENZIONE PER ATTIVITA' TEMPORALESCA

La perturbazione scaccia afa ha cominciato la sua corsa e con venti da sud est ha già procurato danni in Lombardia e nelle Valli della Val Brembana.Ora si muove verso il Garda ed il Trentino per poi scendere nelle ore pomeridiane verso nord est.Attenzione perchè la linea temporalesca che si attiverà verso le nostre coste provocherà intensi venti (GUST FRONT) e probabilmente intense precipitazioni piovose.È logico aspettarsi anche delle grandinate di medie dimensioni ma di non facile localizzazione.L'aria caldissima che stazione nella gronda lagunare si troverà davanti un impetuosa discesa di aria fredda da nord:ecco quindi che si potranno attivare forti temporali costieri accompagnati da fenomeni vorticosi o violenti downburst (venti orrizzontali causati dall'aria fredda in discesa dal temporale).Massima attenzione a chi va per mare e bagnanti.Consigliato NON TROVARE RIPARO IN STRUTTURE POCO PROTETTE E MOBILI.
Dopo il passaggio piovoso insisteranno forti correnti di bora di circa 70 km/h ma con possibili raffiche di 100km/h specialmente dalle 23 in poi. Domani sarà una buona giornata con ancora punte di 30 gradi ma con assenza di umidità. By Emanuele Brollo

1 commento:

  1. Grazie a Emanuele Brollo per le sue notizie giornaliere sul meteo e per la sua chiarezza. E grazie, ovviamente a Chioggia azzurra.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.