mercoledì 5 gennaio 2011

CHIOGGIA AZZURRA:WORK IN PROGRESS

Da sx:Andrea Varagnolo -insegnante,Luca Rossetti - impiegato regione Veneto,Tiziano Voltolina - grafico - Michela Camuffo - colf part time,scatenatissima promoter,Andrea Comparato "sidiao"
Con l’Epifania si concludono le feste Natalizie e si avvicina impellente la prossima campagna elettorale.

I nuovi sistemi di comunicazione consentono a tutti i cittadini che incontrano difficoltà a rapportarsi direttamente con le forze politiche di esprimere le loro aspettative e le loro speranze in modo da poter coglierne le più appropriate valutazioni.

Per raggiungere questo risultato CHIOGGIA AZZURRA ha pensato di formulare una serie di problematiche espressa sotto forma di questionario al fine di poter trasferire a tutti coloro che vogliono essere protagonisti nella prossima competizione democratica.

Ringraziamo fin d’ora

Saremmo grati,in particolare,a coloro che in maniera palese o anonima vorranno condividere con noi questa esperienza di comunicazione

QUESTIONARIO

- Ritieni di esprimere un giudizio sui sindaci che hanno governato la città negli ultimi 25 anni ??( nell’ordine temporale) PELLEGRINI,LUCIO TIOZZO,GALLIMBERTI,SANDRO TODARO,GUARNIERI,ROMANO TIOZZO PAGIO


- Ritieni di voler esprimere una o più candidature per la carica di sindaco???


- Quali ritieni siano i problemi più urgenti a cui la nuova amministrazione debba porre attenzione e formula delle precise proposte ( a titolo semplificativo ne citiamo alcuni):
1) SANITA’ – Ospedale
2) SOCIALE- IPAB –problemi degli anziani
3) Problemi delle donne
4) GIOVANI – pubblica istruzione ( scuola)
5) OCCUPAZIONE- pendolari
6) PESCA – mercato ittico
7) AGRICOLTURA – mercato orticolo
8) PORTUALITA’ – val Da RIO –ASPO
9) TURISMO- Ricettività,concessioni demaniali,”movida”,nautica
10) AMBIENTE e TERRITORIO-salvaguardia di Venezia (Mose)- nuova legge speciale – difesa degli arenili
11) COMMERCIO:centri storici,grande distribuzione
12) ARTIGIANATO:difesa delle attività tradizionali e innovative

Nel ringraziarvi per l’attenzione che vorrete riservare ribadiamo che l’elencazione è puramente indicativa e che saranno utili tutte le integrazioni ed allargamenti

Ogni forma di dibattito è espressione di vera democrazia

VIVA CHIOGGIA


I prossimi 22 e 23 gennaio,sabato e domenica CHIOGGIA AZZURRA organizzerà dei gazebi e dei punti per raccogliere direttamente dalla gente il questionario,ringraziamo quanti vorranno aiutarci direttamente,chiederemo anche la verifica di giornalisti e di personalità della società civile e,perché no, anche a chi è impegnato politicamente

21 commenti:

  1. Venanzio Flavio, Proconsole5 gennaio 2011 alle ore 21:11

    Sebbene non richiesto, mi permetto di intervenire per primo sul sondaggio ora introdotto, perchè da me più volte richiesto, sollecitato e caldeggiato al Webmaster.

    I peggiori sindaci:
    1) Romano Pagio;
    2) Pellegrini INI INI;
    3) Fortunato.
    Escludo Pongo dalla valutazione, per il ristretto spazio della sua amministrazione.

    Il mio candidato sindaco:
    in ogni caso Andrea Comparato come vicesindaco;
    come sindaco – in assenza di liste o candidati dichiarati – il prof. Brunetto, purché smetta di fare il nonno, sforzandosi di accontentare tutti.

    Il problemi più urgenti della città:
    Ho già esposto al webmaster il mio orientamento, che, in quanto eretico, non può essere pubblicato.
    Sui quesiti indico:
    1) Donne, in specie l’occupazione femminile;
    2) Occupazione e mobilità;
    3) Commercio, inclusivo del terziario.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  2. Il peggior sindaco? La razionalità porta a dire Sandro Boscolo Todaro...il cuore dice Fortunato Guarnieri nel secondo mandato poichè ha aperto la strada alla vittoria di un centro-destra ciellino e bigotto. La prima cosa che deve fare il sindaco è quella di ripromuovere la libertà di stampa. Tra giornali locali gestiti in famiglia e settimanali vari su cui è meglio stendere il velo della sacra sindone siamo messi male, molto male. Meglio leggere questo blog che nello stile e nella forma ricorda il Travaglio della situazione, spostato forse un pò troppo a destra...

    RispondiElimina
  3. Occupatevi dell'occupazione

    RispondiElimina
  4. Se mi permettete aggiungerei nel programma:la viabilita' ed la mancanza cronica dei parcheggi, e di un relativo piano per la costruzione di silos e park interrati,lo sfoltimento delle auto dalle calli che sono intasate all'inverosimile,da incentivare con la costruzione dei box ai piani terra,le piste ciclabili che sono poche in relazione alla cittadinanza e all'uso che fanno della bici i cittadini e turisti,miglioramento della viabilita'-mobilita' esterna "Romea"P.R.G. che da due anni è impantanato,via D. Schiavo e via S.Spirito a Sottomarina con delle strettoie da eliminare,i portici del Corso del Popolo che vanno finalmente ristrutturati,e un arredo urbano degno di una citta' d'arte e rinomata spiaggia.

    RispondiElimina
  5. ma chi sono quei "musi da sidiai" della foto? così non andate da nessuna parte, sopratutto perchè 2 FI e 2 AN fanno 4 PDL ecredo proprio vinca la Lega anche se io sono di destra e non li sopporto! Ma d'altronde la plitica che mi rappresentate fa più ribrezzo del resto. Comunque miglior sindaco, è difficile la scelta, meno peggiore è meglio, Tiozzo Romano, peggiore Pellegrini, ( parole tolte), ha patteggiato, non dimenticatelo. Roberta

    Cara Roberta
    Ho ritenuto di censurare i tuoi riferimenti a Pellegrini non tanto per paure di denuncie (una più,una meno) ma perché fin dall'inizio abbiamo voluto dare una linea propositiva,e non dare a elementi provocatori la possibilità di venire qui a creare confusione ( non sappiamo se il tuo è un intervento di un cittadino in buona fede o di qualcuno invece in malafede).
    Le persone che vedi,i " sidiai" sono persone impegnate nella vita,che lavorano,che portano avanti la famiglia, c'è chi ha una laurea in economia e ricopre incarichi di responsabilità in regione c'è chi insegna , hanno tutti grandi capacità,man mano inseriremo i curriculumi,ieri mentre facevamo le fote scherzavamo sulla nostra "bruttezza" posso assicurarti che a parte il sidiao del sottoscritto sono tutti delle personalità che vogliono dare il loro contributo.
    Se desideri BEAUTIFUL,se vuoi vedere qualcuno di bello vai sul sito di Massimiliano Tiozzo,lui è proprio bello,credo che in questi giorni non lo troverai perché è in Cortina a passare le vacanze,noi siamo qui a preparare la campagna elettorale e a vincerla.

    RispondiElimina
  6. Scusatemi, io viso pallido, non conosco i nomi di quel manipolo di pellerossa Apache.Se volete darne ampie descrizioni,grazie.

    RispondiElimina
  7. Io non so quale sia la posizione politica di Roberta. Però vedendo in giro i volti che andranno a comporre le liste mi sembra che i "sidiai" siano altrove. Facciamo dei nomi per capire meglio: la sinistra punta ancora su Varisco, Agatea, Muccio, Guarnieri, Salvagno sotto il quale ci sono i soliti nomi noti...a destra troveremo anche lì i soliti nomi e non sto qui ad elencarli...non parliamo della Lega che punterà come sempre su candidati che a fatica conoscono la lingua italiana. In mezzo a tutto questo marasma definire "sidiai" quelli della foto significa non aver capito che le cose devono cambiare e mi sembra che qui ci sia qualcuno con gli attributi che ha intenzione di farle cambiare...e te lo dice uno che non è mai stato azzurro tranne quando gioca la nazionale.

    RispondiElimina
  8. SE QUESTO E' IL NUOVO CHE AVANZA NEL PDL LOCALE, IO SONO SEMPRE PIU' CONVINTO DI VOTARE LEGA NORD. I COORDINATORI DEL PDL COSA NE PENSANO DELLE TUE INIZIATIVE ANDREA? AUGURO A TUTTI UN BUON LAVORO.

    RispondiElimina
  9. Di tutto quello che sto facendo è mia cura informare TUTTI quelli del PDL( oltre che il coordinatori con i quali soprattutto con Beniamino sono in contatto continuo) delle iniziative che stiamo mettendo in atto,al momento sento solo reazioni molto positive,sicuramente a breve diranno qualcosa a riguardo.
    Sanno che tutto quello che sto facendo non è TATTICA come stanno facendo altri,c'è dietro una grande passione mia e delle persone che stanno entrando che non stanno arrivando per grazie di Dio ( magari non solo per questo)

    RispondiElimina
  10. Venanzio Flavio, Proconsole7 gennaio 2011 alle ore 01:31

    Sarò grato a Stella Rossa se vorrà completare il suo pensiero, ossia indicando , a suo avviso, le priorità da affrontare nell’interesse della Città.

    Quanto all’amministrazione Guarnieri, non solo ha permesso il trionfo del cartello ciellino e della sua sentina di mezze cartucce, con grave responsabilità non ancora emendata dal suo ispiratore, ma ha consegnato un debito, conseguente al caso “Porto San Felice”, dell’ordine di qualche milione di euro “a fine corsa”, che ipotecherà qualsiasi disegno di chiunque uscirà vincitore dalle urne, e penalizzerà non di poco i servizi forniti alla collettività.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  11. qualcuno ha visto Comparato in comune oggi... che ci faceva?

    RispondiElimina
  12. Vorrei vedere una foto del Brunetto con le strisce azzurre sotto gli occhi.
    Cinghialetto seduto. Capo sioux

    RispondiElimina
  13. Le priorità di Chioggia? Secondo me devono essere i cittadini ad esprimersi sulla questione. Certo direi le solite cose: ospedale, trasporti, viabilità, ma sarebbero i soliti concetti da campagna elettorale. Bisogna puntare in primis ad una democrazia che parta dal basso, con proposte che giungano dalla base e con la scelta democratica di un candidato sindaco, non più verticistica. Colui che ce lo hanno spacciato come "Il Messia" si è dimostrato tutt'altro.

    RispondiElimina
  14. Bravo comparato. Ma questo non deve essere più un paese per vecchi... tu chi faresti sindaco?

    RispondiElimina
  15. Chi farei io sindaco.......una bella domanda,caro o cara utente anonimo.
    Partiamo dalla tua prima affermazione:" Chioggia non deve essere più un paese per vecchi" sono in gran parte d'accordo con te,lo è anche Tesserin che è il primo che dice:" Se venite a chiedere a me di fare il sindaco allora non avete capito nulla",mettiamoci prima d'accordo su cosa intendiamo per vecchi,se tu vuoi intendere semplicemente l'età anagrafica,scusami ma lo rifiuto in toto,ma non perché mi sto avvicinando ai 50 anni ma perché in vita mia tantissime volte ho constatato "vecchi" di gran lunga più vitali e più attivi di ventenni. Se poi i giovani dovrebbereo essere i Massimiliano Tiozzo,giovani e belli,mi tengo bello stretto il "mio" Tex che ci seppellirà tutti.
    Se dove risponderti da iscritto e militante dei "polli" della libertà con la mia bella tessera nr 169905 ti dico subito che potrebbe farlo benissimo Beniamino forte della sua popolarità,della sua gioventù e del suo impegno come potrebbe farlo Brunetto in grado di guidare con grande efficienza una macchina comunale che necessità grandemente di una persona di intelligenza e di capacità come lui.
    Se debbo risponderti da esperto di campagne elettorali,ho partecipato a dieci competizioni democratiche,ti dico che il candidato ideale,in questo momento meglio donna,dovrebbe essere una persona che possa raccogliere quanto più consenso da tutti i settori: un ottimo imprenditore, a titolo di esempio un Achille Ballarin della Comet ( più giovene va bene?), un medico affermato, per esempio il Pino Rizzo, oppure un insegnante dotato,per esempio il mio amico Rosario Santamaria,padre di tre belle bambine e marito esemplare.
    Se debbo risponderti in verità, quello che io penso nel mio cuore, che è quello che ricevo dalla gente con la quale parlo ogni giorno il prossimo sindaco deve AMARE la nostra città con tutte le sue forze, non dovrà essere uno che dica : " ah ma sai ora sono in ferie" dovrà essere 100% a SERVIRE,servire è questo il termine esatto,la nostra comunità,che non dica MAI :" ah ma questo non lo posso firmare perché,forse,un giorno potrei esserne chiamato a risponderne.Deve essere una persona a cui PIACCIA fare il sindaco.
    Questo è il sindaco che vorrei e l'età,credimi, non conta un piffero!

    RispondiElimina
  16. cari amici,
    qui è andrea varagnolo che vi scrive,
    cara roberta in particolare, mi complimento per il tuo commento: Sidiai. Io condivido perché intanto il sidiao consuma poca e produce pochi rifiuti. Ti pare poco questo? e in questo periodo di rifiuti differenziati di costi dell' energia, con costi anche ambientali. Ebbene noi siamo azzurri come il cielo, azzurri come dovrebbe essere il mare.
    Sono sicuro perciò che un po' per volta saremo grandi come il Grande Fiume Azzurro, non farci mancare il tuo apporto,.
    ciao
    andrea varagnolo

    RispondiElimina
  17. Continuate così e il cielo diventerà sempre più blu,anzi più azzurro!

    RispondiElimina
  18. Venanzio Flavio, Proconsole10 gennaio 2011 alle ore 13:53

    In difesa del MACI

    All’interno delle truppe cammellate del lardoso santone di Chioggia, il venerabile ROMANO, serpeggia un mal celato astio nei confronti del MACI, cui si addebita di vestire di maniera troppo ricercata, e di condurre una vita non rispettosa dei rigidi canoni dell’ortodossia ciellina; in una parola, premono per defenestrarlo, nella logica dello “usa e getta”.
    Verso il MACI, cui si deve tributare una inconsumabile simpatia, si sono personalmente indirizzate le critiche tra le più severe verso la giunta Romano, ed egli lealmente non si è tirato indietro, riportando sulle sue carni persino il segno la più affilata prosa dell’avv. Cina Aprile, comparsa su questo blog (a quando simile ardita e coraggiosa appuntita foga verrà rivolta ad altri, con intensità maggiore e proporzionale alla statura dell’avversario?).
    Nella sua integrità, ben potendo ricorrere al patrocinio di Studi stellari di Milano e Roma, o di uno dei due docenti universitari di Padova celebrati penalisti, o di quell’altro raffinatissimo avvocato penalista di Venezia indimenticato ed acclamato e reiterato presidente del consiglio dell’ordine e già designato al CNF, nel suo candore si è affidato ad un avvocato di Sottomarina (recente allievo dell’epico attuale decano del foro di Chioggia), il cui valore è emerso pure in sede di primo commento ed applicazione al procedimento di cui ai novellati artt. 702 bis e segg. C.p.c..

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  19. NEL VOSTRO PROGRAMMA NON C E UN ACCENNO ALLA REALIZZAZIONE DELLA CITADELLA DELLO SPORT UNICA ANCORA DI SALVEZZA PER IL MONDO GIOVANILE CLODIENSE CHE VERSA TRA ALCOL E DROGA DURANTE I FINE SETTIMANA ALLO SFRACELLO IDEOLOGICO E CULTURALE CHE LO SPORT PUO RISSOLLEVARE TROPPE AMMINISTRAZIONI HANNO NEGATO A QUESTA CITTA DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE DIGNITOSE URGE UN RIMEDIO DANIELE

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.