lunedì 24 gennaio 2011

Nominato il portavoce di CHIOGGIA AZZURRA


CHIOGGIA AZZURRA WORK IN PROGRESS
COMUNICATO STAMPA
La manifestazione prevista per il 22 e il 23 gennaio volta a raccogliere su un questionario i pareri dei cittadini di Chioggia riguardo alcune questioni poste (la principale quella in cui si interpellano direttamente i cittadini su cosa vorrebbero fosse fatto a Chioggia) è saltata per motivi tecnici. Tale manifestazione verrà recuperata nel mese di febbraio. Nel frattempo i lavori della lista civica Chioggia Azzurra proseguono. I fondatori di tale movimento dopo le prime riunioni hanno individuato nella persona di Franco Fabris il portavoce di un gruppo che si propone alla città come la vera novità della kermesse elettorale visto che tutto è partito da un blog. “Mentre i partiti, spiega Fabris, si stanno sfaldando, più di qualcuno,infatti, cerca di salvare il salvabile ipotizzando alleanze che sono tali solo sulla carta, c’è chi sta già lavorando pensando al futuro e al bene della città. La lista civica Chioggia Azzurra si pone infatti in quest’ottica puntando a superare tutti quegli ostacoli che si incontrano all’interno dei partiti sempre più divisi in piccole fazioni per lo più bellicose. Nella stasi totale della politica locale noi siamo per ora l’unica cosa nuova in città. Vogliamo portare in città un nuovo modo di fare politica, una politica intesa come interesse e governo pubblico in pubblico, non certo quello che continuano a propinarci da anni i politici locali. Il nostro movimento vuole puntare su persone che vogliano rappresentare se stessi e gli interessi dei cittadini. Non c’è alcuna tessera di partito a bloccare le nostre idee. Ci proponiamo come una lista trasversale che tende ad avvicinare tutti coloro che, delusi dalla politica locale, vogliano mettersi in gioco pensando esclusivamente al bene di Chioggia e Sottomarina”.

29 commenti:

  1. Un solo commento da un semplice lettore ed elettore; come mai vi proponete come lista trasversale e Comparato dichiera che correrete con il PdL fin dall'inizio?
    Forse ci vorrebbe un pizzico di chiarezza.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
  2. ehi e le frazioni le dimentichimao come al solito? attenzione che i nostri voti, che non sono pochi, al di là di quello che si dica alle prossime elezioni saranno determinati:come al solito nessuno riesce a leggere il territorio nella sua completezza dunque attenzione portavoce chioggia sottomarina e le frazioni altrimenti chiederemo l'autonomia!per questa volta visto la tua giovane eta ti perdoniamo

    RispondiElimina
  3. Non sei il primo che tocca questo tasto,mi sembra di aver risposto altre volte,cmq ricapitolo:1)Io sono Pollo della Libertà autentico,anche se è un momento critico per il Berlusca come ero Berlusconiano prima lo sono anche adesso 2)Con CHIOGGIA AZZURRA posso,insieme con gli amici che la stanno formando porre in essere le iniziative che pensiamo prioritarie senza dover aspettare tempi tecnici troppo lunghi inoltre personalmente avrò più forza in consiglio per portare istanze che probabilmente non sarebbero condivise da colleghi consiglieri ( l'esempio classico è sul metodo della nomina degli scrutatori)3)Da come stanno andando le cose stiamo pensando che Chioggia azzurra riuscirà a far eleggere UN consigliere,se io sono in lista è difficile che ci sia spazio per un'altra persona.

    Quindi io rimango in PDL mi RIPRENDO il mio posto,e porto in consiglio un ragazzo o una ragazza di Chioggia Azzurra.

    Per inciso ho anche altre idee che porterò a buon fine.

    Sono stato abbastanza chiaro?

    VIRAL COMP

    RispondiElimina
  4. Democrazia è bello!!!
    Le liste civiche, sono un esempio di partecipazione attiva a favore dei cittadini.
    Solo che frammentano ancor piu' il panorama politico, per cui possono creare disorientamento e confusione in un elettorato già deluso dalla attuale situazione socio politica sia nazionale che locale. E che confusione, che riferimenti, che rappresentanti.
    Tutti i cittadini possono partecipare attivamente alla vita politica cittadina.
    In questa dispersione di forze , laddove queste si contrappongono con tutti i mezzi,la barca di Chioggia fa acqua da tutte le parti già all' attualità.
    In questa miriade di espressioni affonda sempre piu'.
    Verso le Liste Civiche, si potrebbe anche dire : tanti padroni per un solo cane, lo fan morire di fame.
    Meglio pochi partiti o movimenti, semplici, chiari, definiti ideologicamente, che mille liste civiche inutili: dividono solamente.
    Peccato che i partiti siano ormai latitanti.
    Si suol dire: non è piu' come una volta,... non esistono piu' le contrapposizioni di destra e sinistra : oggi contano solo i programmi, e loro attuatori, che vanno al di la delle ideologie ormai superate.
    Chi sarà il prossimo politico o il prossimo gruppo che vedremo unirsi o confluire di qua o di la, come niente fosse, in nome di queste superate collocazioni ideologiche?

    "... E la Barca torno' sola.... Sola... sola...".
    Cantava Carosone...
    Mi sa tanto che in quest' ultimo civilissimo mondo politico, altamente democraticizzato da tutte queste liste civiche (cavallette che saltano da una parte all' altra), la povera barca (Chioggia e tutti suoi problemi) tornerà ancor piu' povera, ancor piu' sola e sfruttata di sempre...
    ma dove son finiti Don Peppone e Camillo????

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Fabris, rispondo velocemente ai dubbi sollevati. All'amico delle frazioni dico che le frazioni non rimarranno fuori dai nostri intenti. Dopo due settimane di parole, sono il primo a dire che abbiamo sin troppo parlato senza entrare nel particolare, andremo ad affrontare i problemi in concreto, sorprendendo più di qualcuno per i temi che solleveremo, abbiamo tanta carne al fuoco. Per il primo commento. Allora a differenza dei partiti in cui tutti corrono cercando di farsi fuori uno con l'altro, noi vogliamo creare una lista disomogenea composta da persone che la pensano anche diversamente. Sai che noia pensare che i 24 componenti di una lista dicano tutte quante le stesse cose! Vogliamo creare una lista in cui non ci sia una testa pensante e 23 sudditi, ma 24 teste pensanti nel rispetto di tutti. Per ciò che concerne gli apparentamenti,darò il mio parere quando i giochi saranno più chiari, parlare ora, quando non sappiamo ancora coloro che si candideranno alla poltrona di sindaco è un pò presto. Comunque non è da escludere che saremo noi ad individuare un candidato e a dettare le regole: tutti i giochi sono aperti. Le liste civiche disperdono le forze? Dipende da chi sono composte. Se diventano un ricettacolo di vecchi volponi ormai sulla via del tramonto, COSA CHE NOI NON FAREMO!!!, hai ragione, ma se puntano a persone nuove che chiedono il voto d'opinione e non quello di scambio (sostegno politico in cambio di favori),non credo siano così da bocciare sin dall'inizio.

    RispondiElimina
  6. Insomma nel vostro gruppo convivono due nature in una. Quella legata al Pdl e quella civica legata ad un nuovo modo di fare politica. La natura divina legata ad Arcore e quella umana legata ai nuovi innesti della politica locale. Già in passato c'è stata una persona che univa in sè le due nature...che sia il connubio vincente? Certo che state spiazzando un pò tutti con questo movimento...complimenti!

    RispondiElimina
  7. incoerenti e scorretti. Millantate libertà dai partiti e poi siete marchiati PDL: Ma vergognatevi. Pronostico 200 voti al massimo.

    RispondiElimina
  8. All'amico che ci pronostica al massimo 200 voti.
    Ti ringraziamo della tua aspettativa,alle comunali scorse aveva corso anche il Poppi con una sua lista,come candidato sindaco,se non ricordo male con tutti i suoi sforzi e con l'aiuto della sua radio raccolse qualcosa in più di 200 voti,quindi tu,caro Amico,già ora,prima di partire con persone e programmi ancora da presentare ci accrediti GIA' 200 voti.
    Noi ti ringraziamo,probabilmente ti renderai conto solo ora che il tuo è COMUNQUE un pronostico positivo....dicci dove possiamo almeno lasciarti offerto un caffè...grazie ancora.

    RispondiElimina
  9. insisto, come potete chiamarvi lista trasversale se chi apre il vostro blog vede il simbolo del PDL ed il nome del satiro di arcore?

    RispondiElimina
  10. sono d' accordo con chi pensa che le liste civiche creano confusione e divisioni tra gli elettori ed elettrici.
    pongo una questione che per me e' uno dei problemi che deve sopportare questa città:
    la SST.
    Doveva essere la nuova azienda che fa risparmiare ed ottimizzare sui servizi pubblici.
    ma cosa sta facendo sino ad oggi ?
    Non e' che sia un doppione dei servizi che il comune potrebbe svolgere risparmiando se se li facesse in proprio come una volta ?
    mi sa tanto che è servita per fare (e pagare) un direttore e a seguire un organico che tutto sommmato non riesconoa fare un salto di qualità alla città.
    C'è qualcuno che è in grado di dire a cosa servono ormai queste municipalizzazioni ?
    Non mi pare che l' ASP , specie oggi che è finita a Venezia ci stia dando una mano .Anzi mi sembra che ci abbiano abandonati.
    E allora questa SST, che doveva sostituire l' ASP, a cosa serve ? Forse i suoi dipendenti se restavano all' ASP e i servizi rimanevano al Comune, ci sarebbe stato un grande risparmio e lo stesso risultato in termini di servizi che il comune poteva portare avanti come prima e non certo peggio. Almeno stando a quello che si vede sulle strade.
    Il verde pubblico, se è quello del cavalcavia , te lo raccomando.
    la riscossione dell' ICI, la poteva portare avanti l' ufficio del comune come prima.e come la tenuta dei cimiteri , poteva essere portata avanti da una società a servizio comunale, allora a cosa serviva fare un altra azienda sebbene controllata dal Comune^
    semplice : a spendere soldi in piu'. E poi dicono che le casse piangono : per forza, guarda che esempi di amministrazione economica .

    RispondiElimina
  11. il tuo intervento meriterebbe una risposta più approfondita,scusami se ti rispondo brevemente.Essendo stato quello che maggiormente ha contribuito a cacciare el panson penso di poter essere più...coerente e corretto a dirti che la scelta di far nascere SST è corretta e utile alla città.
    Tutte,ma proprio TUTTE le amministrazioni pubbliche si dotano di società di diritto privato per i servizi.
    Venezia ne ha una per la gestione del PARK del TRONCHETTO,piuttosto che del CASINO' solo per farti degli esempi vicini a noi ma fa la stessa cosa lo stato,insomma tutti.Questo è dovuto principalmente ad un risparmio CONTABILE,i soggetti pubblici non possono scaricare l'iva che diventa un costo.SST invece essendo una società di diritto privato ma di proprietà del comune scarica tutto.
    Sulla gestione di SST ricordati che oltre ad esserci un direttore nominato su fiducia di Romano,c'è anche un consiglio di amministrazione,credo di poterti dire che hanno lavorato bene tutti:direttore e CDA,sicuramente bene per il mercato ittico,sull'ortofrutticolo ci tornerò.Molto male su alcune questioni come ad esempio il servizio internet alle Frazioni ma il CDA non c'entra nulla lo hanno ereditato dalla decisione scellerata dell'unico sindaco della nostra città cacciato a pedate.
    Ovviamente si può fare sempre meglio,ci sono i margini,errori ne sono stati fatti però mi permetterei di dare un 6+. Non certo per Romano ma grazie al direttore e al CDA nella sua interezza.

    RispondiElimina
  12. Come mai dell'ipab non parla più nessuno? Si sono risolti tutti i problemi? Non credo! Anzi!
    Sembra tutto andato nel dimesticatoio!
    Provabilmente in questo momento per qualcuno è comodo così!
    Che porcheria, Volete anche il nostro voto!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ti assicuro che non va nulla nel dimenticatoio,come abbiamo bonificato il comune bonificheremo presto anche l'ipab.Abbi pazienza

    RispondiElimina
  14. Venanzio Flavio, Proconsole26 gennaio 2011 alle ore 19:03

    Quando si parla di SST, e del suo Presidente Mr. Spock, basta considerare il servizio di bike- sharing per trarre il giudizio su questo Ente, la cui istituzione è lodevole nelle intenzioni, ma catastrofica nei risultati.
    Il mercato ortofrutticolo: ma signori, basta Rosolina a stendere il mercato di Chioggia. Il mercato del pesce all’ingrosso: chiedete come si è svolta l’apertura del 20 dicembre scorso.
    E i parcheggi? Problema troppo ampio da trattare e risolvere, per il Tronchetti –Provera di Valli, il re del terziario avanzato, l’Enrico Cuccia del tondino di ferro, l’ossidrico B-O-C-C-A.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  15. Le cose con il nuovo direttore si sono abbastanza sistemate, ma il cda è rimasto lo stesso. Noi operatori pensiamo che l'ex direttore sia un'ottima persona ma non aveva la durezza di confrontarsi con il Presidente sempre attivo e sempre con nuove ambizioni. Sinceramente la situazione si è tranquillizata e va meglio, grazie al dott. Cenci che in poco tempo ha effettuato una vera rivoluzione sempre in maniera molto pacato con grande professionalità. Lo stesso inoltre in seduta pubblica ha riferito al personale e mi risulta anche al CDA dove risiede la moglie di Comparato che l'Ente non può venire Commissariato come più volte evidenziato poichè è in una situazione economica patrimoniale sana e a livello amministrativo le procedura sono state effettuate nella norma, meglio un direttore che controlli che un Ente commissariato. Grazie cmq comparato per esserci stato vicino nei momenti bui, che fortunatamente sono passati. Ci ricorderemo di te nell'urna.

    RispondiElimina
  16. Sempre sulla SST, sugli interventi dei vari amici e sulla risposta di Comparato :
    All' inizio era nata come società che doveva assorbire tanti se non tutti i servizi comunali, acquisendone altri strada facendo. E tutto basando sul fatto che come municipalizzata poteva scaricare e quindi risparmiare o rientrare il costo dell' IVA.
    Ma cosi' non si è verificato a causa delle restrittive finanziarie seguite dal Governo berlusconiano/TreMontiano, che imponeva anche a queste il costo dell' IVA .
    Pertanto la SST si è rivelata niente altro che un passaggio in piu' di servizi da fare con ulterioe aggravio di spesee costi.
    E quindi alla fine l' organico creato, altro non costituisce che un corpo di personale aggiunto il cui lavoro poteva comunque essere svolto da personale già esistente in comune.
    Al limite, bastava assegnare a società o terzi esterni , dei servizi che al comune avrebbe interessato, mantenendone il controllo e la gestione con i piu' o meno bravi , ma propri impiegati a costi o stipendi ben inferiori agli attuali SSTtini.
    Pertanto questa SST a cosa serve se non a pagare stipendi in piu'? e che stipendi...
    Immagina se gli ex ASP, confluiti fossero rimasti in ASP. Il comune con tutti quei impiegati che aveva per portarsi avanti direttamente lavori e servizi: Che risparmio!!!!!
    Vabbè, ora abbiamo società in piu' e problemi di mantenimento e costi in piu'.
    Vorrei tanto sbagliarmi, ma il mio amico Brunetta potrebbe anche farsi vivo di fronte a queste situazioni. Non ha torto.

    RispondiElimina
  17. ma vergognatevi, cos'è cambiato nell'ipab?, sono passati i tempi bui? ma dove, tutti stanno cercando di scappare e si salvi chi può, avete gli occhi foderati di mortadella

    RispondiElimina
  18. scusami ma non credo che la situazione si sia così normalizzata nel senso che c'è un fatto molto grave,il voto del CDA era.è controllato,con un accordo sottoscritto da Matteo Penzo e Sandro Todaro (nuovamente neo candidato sindaco) alle spalle di un signore abbastanza avanti con l'età. C'è un esposto circostanziato alla procura della repubblica.Penso anch'io che PRIMA che arrivi una carta del tribunale saremo a dicembre del prossimo anno.
    Il giudizio della gente,degli elettori però ci sarà tra pochi mesi.
    Non ho fatto quello che ho fatto per i voti,l'ho fatto perché Matteo Penzo mi fa SCHIFO!!!
    I voti li prenderò dalla gente che mi conosce da anni che mi saluta tutti i giorni,la popolarità che mi ha dato la vicenda ipab è SOLO UN RAFFORZATIVO di anni di impegno politico.
    Non prendi le preferenze con le foto sui giornali,prendi i voti CHIEDENDOLI a persona per persona che nel segreto dell'urna DEVE ESSERE LIBERA di votare chi vuole.
    Non perché qualche FARABUTTO gli dice " so in che seggio voti".
    Se la persona che ha scritto quest'ultimo commento è in buona fede,ti prego di NON VOTARMI.

    RispondiElimina
  19. Il post delle 10.31 ovviamente è stato fatto da Penzo MAtteo o le sue Ruby, ovviamente ha tutto l'interesse di riferire che le cose stanno andando meglio. Ma vi rendete conto chi si spaccia come politico chioggioto?
    Siamo nella m..... più profonda, l'ignoranza ha il sopravvento.
    La situazione all'ipab è nera e preoccupante...
    non credete alle parole sopradescritte.

    RispondiElimina
  20. SCUSAMI ANDREA SE TI FACCIO UNA DOMANDA INVADENTE, STAVO FACENDO LA SPESA AL BILLA EDA DUE EX TUOI AMICI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA FINCHE' ERANO ALLE CASSE PARLAVANO DI QUERELE DEPOSITATE NEI TUOI CONFRONTI? NE SAI QUALCOSA? SPERO CHE NON SIA VERO POICHE' SE FOSSE COSI VORREBBE DIRE CHE NON VI E' PIU' POSSIBILITA' DI CRITICARE NESSUNO ALTRIMENTI STI PSEUDO POLITICI TI QUERELANO, ATTENDO NOTIZIE.

    RispondiElimina
  21. Venanzio Flavio, Proconsole26 gennaio 2011 alle ore 21:15

    Strano che abbiano in tasca ancora due centesimi per fare la spesa alla Billa (visto che la cuccagna è terminata) e non al Discount o al banco alimentare, e che a tale incombenza non deleghino la filippina, essendo la moglie dall’estetista o dal Dario; ammessa per vera la circostanza, sulla quale dubito, possono depositare tutte le querele che la loro apertura anale posta sulla loro testa (compresa di quella di qualche leguleio semi morto di fame) detta; altro è che il vuoto torricelliano delle loro meningi superi il cestino del P.M. ed arrivi ad un decreto di citazione, e poi ancora alla condanna (definitiva).
    Ma quei due mezzadri ora cassintegrati della piccola politica perché non avviano pure una causa civile per danni? Se non hanno i denari (neppure per il contributo unificato), possono rivolgersi al gratuito patrocinio, e scegliersi un “ottimo” giurista di Rito del Lusenzo iscritto nella lista corrispondente.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  22. BASTA PARLARE DI STO MATTEO PENZO, LO FATE IMPORTANTE QUANDO NON LO E' AFFATTO,PARLIAMO DI COSE SERIE X CHIOGGIA, TANTO ABBIAMO CAPITO TUTTI, LUI RIMARRA' IN IPAB FINO A MAGGIO E POI SARANNO GLI ELETTORI NEL SEGRETO DELL'URNA A DISTRUGGERLO E FINIRLO DEFINITIVAMENTE. VOGLIAMO IL PROGRAMMA PER IL BENE DI CHOGGIA

    RispondiElimina
  23. Andrea te che sei un navigato in politica, secondo te il presidente ipab qualora si candidasse quanti voti prenderebbe?sbilanciati.

    RispondiElimina
  24. ai ragione amico che parli dela sst : dovrebero farne di nuove si queste societa cosi che poi chiogia sarebe rovinata.
    pero' co altre di queste soceta noi giovani (fino a quando?) veremo asunti come quelo li che e ancora li al suo posto , mi pare che controli l 'ici,
    ma andrea, tu che dici di saper tuto dela sst, eche la ai vista nasciere, e stato asunto fiso o e ancora provisorio? e nooi che siamo a casa e sensa lavorare, noi che no abiamo nesuno che lavori ala capitaneria di porto come suo papa, quando andremo soto la sst o le nuove soceta come la sst ? anche noi voliamo lavorare come quelo del ici.
    andrea, ma davero sai tuto dela sst?
    ciao, a nome dei giovani che voliono avere un futuro di lavoro a chiogia.
    la tua lista civica vale anche per noi?

    RispondiElimina
  25. Mi sono già "sbilanciato" precedentemente,ho anche espresso un numero di voti,essendo ormai un "esperto"di campagne elettorali,ne ho seguite direttamente più di 11,sono in grado di valutare i vari soggetti,è una competizione,posso assicurarti che non andrà da nessuna parte né lui né il il suo degno padre né i loro amici.Salvo solo Pecchie.

    Concordo pienamente con il commentatore del 26/1 ore 13

    Ringrazio l'amico Venanzio,credo poco anch'io nel commento sulle denunce,cmq le denunce di Matteo e di Massimiliano non mi fanno un baffo,Guarnieri mi ha denunciato tre volte,l'ha sempre presa in quel posto.Spero di riceverne molte da parte di tutti qui parassiti che hanno sostenuto Romano fino all'ultimo,ripeterò per filo e per segno quello che ho detto in qualsiasi aula di tribunale.

    Non conosco tutto di SST,è materialmente impossibile,ho seguito,sto continuando a seguire,non sono state fatte assunzioni ci sono due incarichi provvisori che erano stati fatti prima e che sono conclusi.Ti assicuro che né il direttore né il CDA si permetterebbero di prendere decisioni del genere in questo momento che non c'è una guida politica della città.

    RispondiElimina
  26. Venanzio Flavio, Proconsole27 gennaio 2011 alle ore 06:27

    Le mie osservazioni hanno avuto come destinatari i presunti "consiglieri" degradati a casalinghi presso la Billa, e non al "cosiddetto" presidente dell'IPAB, che consigliere comunale non è, non lo sarà mai - sebbene insista non solo per una candidatura ma per la prenotazione di un assessorato: la fantascienza non viene rappresentata solo al cinema - e tra breve ritornerà a tempo pieno all'amministrazione di appartenenza e provenienza per svolgere i suoi delicati e prestigiosi incarichi istituzionali (si dice così?).

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  27. Andrea per favore sulla situazione dell'IPAB non mi sembra che ci siano novità rilevanti.
    Si prosegue con le direttive del caro Matteo solo che vengono fatte con le norme di legge mascherate da direttive politiche. Sembrava che cambiasse qualcosa ma era solo fumo negli occhi.Quello che è piu scandaloso l'ncarico di una persona a capo del personale che vale meno di zero è sarà affiancata da una figura esterna dietro naturalmente lauto compenso.Tutto sto casino per niente...

    RispondiElimina
  28. Andrea,
    il tuo blog è una delle cose piu' interessanti e vive, in questo panorama politico nell' imminenza della campagna elettorale.
    A dire il vero è già iniziata ancor prima che la giunta decadesse. C' erano già trattative e propagande iniziate da diversi politicanti , e lo sai bene.
    Mi complimento con la tua creatura con cui vedo tanti cittadini si esprimono liberando rabbie, speranze o soddisfazioni.E mi pare rappresentino diverse di varia estrazione e culture o età. E questo è un altro fatto positivo : attraverso questo strumento la gente si esprime e partecipa.
    Sei ormai un riferimento : pero' devi andare a fondo. C' è tanto di quel malcostume in giro che piu' ne viene fuori meglio è per tutti .
    Società, organizzazioni produttive,politici o politicanti, ogni tanto ci metti lo zampino, salvo ritirarlo poco dopo. Ed invece no, devi affondare. Si , Andrea, devi affondare : che sia nella Pubblica Amministrazione o nelle sue collegate, devi andare avanti, fin ora hai grattato solo qualche po di patina. Vai avanti, forse troverai dell' altro. Lo devi fare per il ruolo di onesto cui sei assurto iniziando l' uso di questo strumento di partecipazione possibile a chiunque.E piu' ne venisse fuori, piu' ti porterebbe ragioni a continuare la tua opera.
    Ti auguro tutto il merito che ti spetta in quest' opera, assieme alle soddisfazioni che la gente comune si puo' permettere tramite quest' espressione di democrazia.
    E se vinci le elezioni, te lo sarai meritato e la gente starà dalla tua parte, gente piu' o meno giovane , non so. Sicuramente demotivata e delusa per quello che si vede in "giro" da noi.
    Dai , Andrea, continua. Non fermarti,

    RispondiElimina
  29. spero di risponderti più avanti più adeguatamente,mi preme anticipare questo:il blog NON E' MIO,sì è vero l'ho iniziato io,ma già fin dall'inizio pensavo a un qualcosa di aggregante,infatti non l'ho chiamato il blog di Andrea Comparato.Poi,man mano è diventato il blog di tutti quelli che hanno iniziato ad intervenire.Di Venanzio,di Aldo,Di stella rossa, e di tanti altri.Inoltre ora ci sono anche altre persone che stanno entrando,e quindi anch'io quando intervengo quasi sempre mi confronto con loro.
    La moderazione dei commenti in massima parte la decido io in tempo reale,in certi casi chiedo il conforto degli altri.
    Veramente,credimi,il blog non è più solo mio,anche la situazione che lo ha fatto nascere è una serie di concomitanze alle quali più soggetti hanno contribuito.
    Quindi considera,considerate questo spazio L-I-B-E-R-O,dove tutti possono intervenire che la pensino come me o no,non ho MAI censurato nessuno perché non la pensa come me.Anzi se qualcuno vuole uno spazio maggiore sono disponibile anche a pubblicare l'intervento non come commento ma come post,come ho già fatto.
    Grazi

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.