sabato 29 gennaio 2011

CONTRO I MULINI A VENTO di Franco Fabris

CONTRO I MULINI A VENTO!




A leggere il Gazzettino di oggi c’è poco da rimanere sereni, visto che si profila un film già visto. Spiegamoci meglio. Tre sono i punti in questione che dovrebbero gridare alla rivolta da parte di chi crede nella politica pulita e onesta, se ancora c’è…Punto primo: Il piano delle alleanze tra i partiti di centro-destra e centro-sinistra ha lo scopo principale di far fuori personaggi politici: cioè alleiamoci contro un nemico in comune e poi penseremo alla città. Secondo punto: Nel quotidiano si dice che le segreterie regionali, REGIONALI, NON LOCALI, potrebbero decidere tutto d’autorità, cioè imporre un candidato sindaco. Alla faccia della democrazia, complimenti!!!. Un film già visto, la stessa cosa è successa quattro anni fa, e sappiamo tutti come andò a finire. Punto tre: A livello regionale si deve decidere quali saranno i comuni in cui dovrà vincere il Pdl e quali in cui dovrà vincere la Lega. Torniamo indietro, dunque, ad un vecchio modo di fare politica. Di fronte a tutto questo bisogna in qualche maniera opporsi e tentare di cambiare le cose. Ecco che risulta fondamentale partecipare a questa kermesse elettorale perché l’astensione, il non andare a votare, favorisce proprio coloro che decidono tutte queste cose a livello regionale. Noi siamo per una politica dal basso, non è giusto che un estraneo possa decidere per la nostra città, è già successo in passato e anche alle recenti regionali abbiamo visto come un politico non chioggiotto abbia preso tantissimi voti in regione proprio dai cittadini clodiensi che lo hanno votato per fare in modo che un chioggiotto non entrasse in consiglio regionale: scandaloso!. Siamo ad un bivio essenziale. O cambiamo seriamente le cose, oppure ci facciamo travolgere dallo tsunami degli interessi personali da cui non ne usciremo più. La lista civica Chioggia azzurra non può stare a guardare in maniera passiva. Più saremo, più avremo la forza di riconsegnare Chioggia ai chioggiotti! Franco Fabris

7 commenti:

  1. il vostro "sforzo" elettorale è soltanto finalizzato a protare voti al pdl.
    Caro Fabris, leggi il post di Comparato di qualche giorno fa, dove confessa candidamente che la lista è chiaramente fiancheggiatrice del pdl.
    Se tanto mi da tanto, i voti che riuscirete a prendere, facendo credere alla gente di essere una cosa nuova, andranno a sostenere la stessa logica di potere di cui il pdl chioggiotto è il miglior esempio.
    Cominciate a togliere dal sito la scritta "Si al governo Berlusocni" e il simbolo pdl e soltanto dopo permettetevi di parlare alla gente di pulizia nella politica.
    Senza offesa, ma non siete sinceri

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo perchè dovrei offendermi?. Credo che i problemi da te sollevati siano condivisibili e credimi sono spesso oggetto di discussione tra noi. Io credo in quello che scrivo e credimi: nel caso in cui la lista civica perderà il carattere civico sarò il primo a mettere in discussione tutto quello che sto facendo e soprattutto scrivendo. Bisogna mettersi in gioco perchè lasciare ancora la città in mano a certa gente è desolante. Dunque proviamo a cambiare le cose senza guardare le alleanze che diciamolo chiaramente lasciano il tempo che trovano e sono solo tali sulla carta. Vieni anche tu a sentirci, magari puoi dare anche il tuo contributo o consiglio. Grazie, Ciao! Fabris

    RispondiElimina
  3. Voi vi state dannando e pubblicizzando per ottenere una certa credibilità per la campagna elletorale ormai aperta.
    Ma sapete che c'è chi la campagna elettorale la sta facendo utilizzandro il personale della pubblica amministrazione, ha l'avvallo della maggior parte dei cda, utilizza il bene pubblico? E ci sarebbe molto altro da aggiungere!!!! Ebbene si il penzo matteo , l'incapace, il ciccione, ma forse più furbo di voi e di molti altri si sta facendo largo in Casa di Riposo. "Sta lavorando" per la sua personale campagna elettorale.
    Politici Sveglia!!!! state dormendo sonni tranquilli!!!Tesserin , Cappon, Mantovan per la dx,
    Oppure Tiozzo Fasiolo & C. per la sinistra aprite gli occhi.....

    RispondiElimina
  4. comunque Fabrin non hai risposto alla questione: perchè vi mettete dietro alla scritta "Si al Governo Berlusconi" ed al simbolo PDL?
    Avete bisogno dell'effetto Silvio? Mi sa che ultimamente è controproducente. Pulitevi l'immagine e togliete riferimenti ai partiti di governo e forse verrò anch'io a vedervi ed a dare il mio contributo. grazie

    RispondiElimina
  5. Ecco ecco le solite cose e Ber..così e Ven...cosà e poi quelli dell'U.D.C. del P.D.etcc.. non vi sembra che bisogna azzerare i vertici specie quì a Chioggia non è forse vero che il pesce puzza dalla testa ed allora chi ha retto il potere in Regione le due T. una di quà ed una di là una P.D. e una P.D.L.se è vero che nessuna altra Città puo annoverare due cosiglieri così attenti alla propria realtà come Chioggia è altrettanto vero che la nostra è l'ultima Città del Veneziano ad avere voce meditate gente meditate ciao

    RispondiElimina
  6. Caro amico che ti riferisci alle due T in regione,se non sai hanno uno stipendio di 15.000 euro mensili,praticamente per i 5 anni di mandato fa' la cifretta di 900.000 euro. "dati fonte internet voce stipendi consiglieri regionali" e a Chioggia il declino inesorabilmente avanza.Meditate,ciao.

    RispondiElimina
  7. Pero' , mica male gli stipendi dei nostri due rappresentanti Regionali.
    Impressionante una somma simile. Grazie amico, di aver informato la città di questa realtà.
    Adesso si puo' pensare perchè sino ad oggi siano restii a scendere in campo a Chioggia come candidati Sindaci. E ti credo: chi glelo farebbe fare di rischiare di perdere tanta fortuna, guadagnata senza rogne e discussioni e baruffe che incorrerebbero da Sindaci?
    Parallelamente, sto pensando anche all' immobilismo delle opposizzioni a livello nazionale, quando chiedono al Berlusca di andare a casa (parlano solamente) senza mettersi in gioco con azioni di protesta concrete (rimettere i mandati, perdendo lo stipendio rmanendo a casa (e che stipendio). Naturalmente , la mia è un ipotesi di protesta estrema e democratica quanto pacifica, contro cio' che l' Italia sta sopportando con quello che tutti stiamo assistendo.
    E come per l' italia, anche Chioggia sta andando alla deriva. E gliene frega un cavolo a nessuno.
    E intanto, paghiamo, paghiamo, paghiamo, l' economia va a picco e non diminuisce la disoccupazione .
    E a Chioggia il numero delle case sembra aumentare sia quelle in costruzione sia quelle in programma di costruzione, come previsto dal PRG recentemente approvato e messo in qualche scansia . E tutto cio' nell' indifferenza generale, tra mille parole, duemila baruffe, e pochissimi proclami, cui nessuno puo' ormai piu' credere visto che si va sempre piu' giu'-
    E allora emigriamo tutti ? Dove ? ma in Polesine.
    Ormai è quella la terra promessa e promossa.
    Magari, facciamo una nuova lista Civica : Polesine è Belloì (con tutta l' ammirazione per queste terre e i suoi abitanti , dai quali dobbiamo solo che imparare. Infatti ci hanno sorpassato.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.