lunedì 31 gennaio 2011

Politici sveglia????


Commento anonimo ricevuto il 31/1 alle 20.36
Voi vi state dannando e pubblicizzando per ottenere una certa credibilità per la campagna elettorale ormai aperta.
Ma sapete che c'è chi la campagna elettorale la sta facendo utilizzandro il personale della pubblica amministrazione, ha l'avvallo della maggior parte dei cda, utilizza il bene pubblico? E ci sarebbe molto altro da aggiungere!!!! Ebbene si il penzo matteo , l'incapace, il c………….., ma forse più furbo di voi e di molti altri si sta facendo largo in Casa di Riposo. "Sta lavorando" per la sua personale campagna elettorale.
Politici Sveglia!!!! state dormendo sonni tranquilli!!!Tesserin , Cappon, Mantovan per la dx,
Oppure Tiozzo Fasiolo & C. per la sinistra aprite gli occhi.....

Egregio anonimo
Sarò presuntuoso,sarò ingenuo,sicuramente non avrò capito tante cose dalla vita,però sono fermamente convinto che il momento che stiamo vivendo in questo momento a Chioggia è unico e rivoluzionario.
Concedetemi un parallelismo con quello che è accaduto in Tunisia e quello che sta succedendo in Egitto,quello che in oltre trent’anni nessuno si sarebbe mai aspettato,che fino ad una settimana fa era impensabile per i più autorevoli ed esperti diplomatici Americani,si sta materializzando in poche settimane, è evidente anche all’ultimo dei pirla che al massimo tra una settimana Mubarak non sarà più il dittatore,pardon presidente a vita,dell’Egitto.
E’ accaduto anche a Chioggia,dei furbetti del quartierino,apparentemente persone rette,professionisti stimati,assidui frequentatori di Chiesa,giovani promesse con la faccia d’angelo erano riusciti CON ALCHIMIE (chiamiamole così va) a impadronirsi della stanza dei bottoni,di portare avanti le peggiori porcherie.
Matteo Penzo,in accordo con Sandro Boscolo Todaro,lo hanno confermato perfino in conferenza stampa,non hanno esitato a convincere il povero Garbin strappandogli le dimissioni sottoscrivendo un…accordo (???) pur di avere la mano libera e assicurarsi la maggioranza dei voti in CDA.
Massimiliano Tiozzo Caenazzo giovane promessa della politica Chioggiotta al quale anche il fesso del sottoscritto aveva creduto,imposto in luogo del poco simpatico,a volte scortese,poco diplomatico Giampaolo Convento con l’antipaticissima abitudine ( per Romano e soci) di LEGGERE le delibere di giunta prima,eventualmente,di votarle,ovviamente per far entrare in consiglio il ciellino Colombo.
Potrei scrivere per ore del Palo,del Zemelo,dell’avvocato Gallimberti ( Pongo come non manca mai di chiamarlo il nostro Flavio Venanzio) del Manuel Penzo, Manuel Penzo il vero artefice della caduta di Romano perché quando ha ceduto alle sue “pressioni” automaticamente è scattata l’agonia alla quale IL SOTTOSCRITTO ha posto fine assieme a Brunetto,Massimo Aprile,Valentina Sartore,Mancini e Renzo Donin.( Spero di non dimenticarmi qualcuno)
Non dimentichiamoci del Dario Fornaro convinto con UTILITA’ per votare con la maggioranza dopo il salto di carrozza dal PSI al patriottico UDC
Sicuramente dimentico qualche altro fatto importante,quello che non dimentico,mentre mi sembra che lo dimentichi tu,anonimo commentatore,è che TUTTE queste furberie di Romano e soci SONO DI DOMINIO PUBBLICO e come neppure i carri armati schierati davanti al Palazzo del Faraone non impediranno a Mubarak di fare le valigie in velocità NEPPURE tutte le denuncie di Matteo Penzo,di Tiozzo Massimiliano né di chi vorrà accomodarsi IMPEDIRA’ alla gente,ai chioggiotti di dare un sonoro calcio nel fondoschiena a TUTTI questi soggetti, anche se stanno cercando in tutti i modi di accasarsi ma NESSUNO gli si vuole sedere accanto.

Noi stiamo organizzando la campagna elettorale in un altro modo,non siamo in vendita,non abbiamo bisogno di fare ricatti,non abbiamo bisogno di fare promesse abbiamo altre risorse….sono le stesse che hanno i giovani Egiziani che difendono insieme ai militari i reperti archeologici dai predoni,la risorsa più importante è l’amore per la nostra città.
Comunque se hai delle indicazioni precise per farci capire chi e come sta utilizzando le risorse pubbliche per la campagna elettorale non esitare a contattarci.

16 commenti:

  1. Ma smettetela . penzo Matteo è un direttore ed unpubblico ufficiale rappresentante della Forza dell' ordine, degno ed esemplare in ogni veste.
    Uomo capace e dotato di acume come pochi.
    dovremmo tutti prendere esempio da lui, come si amministra una pubblica azienda, rimanendo agente di pubblica sicurezza.
    Sindaco dovremmo votarlo, scegliendo come vice il papa.

    RispondiElimina
  2. il parallelismo Mubarak - Berlusconi è quello più azzeccato. Mentre pensare che Comparato abbia "rivoluzionato" Chioggia e mandato via il dittatore Romano mi sembra un eccesso di presunzione, anche in campagna elettorale. In realtà Romano è stato mandato a casa dalle segreterie regionali di Pdl e lega (conferma da fonti autorevolissime e veneziane). Voi sei "finti eroi" siete stati soltanto uno strumento, e forse non del tutto consapevole.
    Spiace che non ve ne rendiate conto e continuiate a prendere in giro la gente.
    Comparato datti una calmata

    RispondiElimina
  3. Andrea ma che dito, personale dea casa de riposo se normale in campagna politica in italia.ma se anche in comune da queo che se dise in giro Romano ga fato vegnere parenti e amici a lavorare dentro cosa pensito che quei non li lavora per Romano e il resto che i se de sinistra per tiozzo?
    me domando anche mi cosa che i spetta a darse una mossa tesserin e gli altri i voe proprio darghe in man tutto da rinovo a el mucio de guarnieri e lucio

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, Proconsole1 febbraio 2011 alle ore 12:02

    Io non credo che il parallelismo Mubarak – Berlusconi sia azzeccato, come non sia azzeccato accostare Chioggia all’Egitto. L’Africa è già presente a Chioggia nelle truppe di mammalucchi, di ascari, e zaptiè in servizio permanente effettivo, in attesa del padrone di turno che non è un imperatore, ma un modesto Franceschiello spiaggiato; sedicenti eroi senza avere combattuto una guerra, né vinto una battaglia, ma con la pretesa del relativo vitalizio, i primi scanni nelle cerimonie ed i primi posti nei banchetti. La guerra viene dai nostri combattuta con clamore, evocando in pubblico i grandi disegni e visioni, ed in silenzio, e perseguendo nel privato ogni sorta di bassezza, ma tacca piccola piccola.
    Vorrei conoscere cosa hanno deciso le asserite “fonti autorevolissime e veneziane”, sperando che (almeno) le “autorevolissime” siano di origine Chioggiotta, riguardo la nostra Città, perché, visto il nulla all’orizzonte, sembra che mancherà pure il deprecabile esistente. Che sarebbe la vita senza Romano, il Cincinnato “de le tere”? E Fortunato che alza il dito? E Lucio con il giubbottino Lacoste? E Malaspina, il terminator della laguna sud? E Piero Pongo, Cina Aprile, Beppino Casson, Davidino “Curia” Vianello, Giorgino Muccio, Giovannino Sambo? Di cosa si discuterebbe il giovedì nella culla del Lusenzo, e nel lungo tragitto in autobus verso Venezia? Non vorrete toccare SST e rovinare, gettare nel panico qualche agiata famiglia?
    Arruolati nella ciurma, unica grande madre che tutti abbraccia e nessuno scaccia, e rilassati, in attesa che passi. Sic transit gloria mundi.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. Il silenzio della campagna elettorale è sintomo che qualcosa non va e che si sta organizzando la grande ammucchiata per far fuori più di qualcuno in comune. La città soffre di un immobilismo cronico che nemmeno le cene organizzate dai partiti e i santini che cominceranno tra poco a girare riusciranno a sbloccare. La cosa più importante in questa campagna elettorale non è pensare alla città,ma sconfiggere l'avversario politico. Ecco che Todaro scende in campo per smantellare la Lega, Guarnieri il Pd e Romano Tiozzo il Pdl. C'è qualcuno che onestamente vuole fare politica a Chioggia senza interessi particolari? Oppure in campagna elettorale lo slogan sarà: vota me per non votare lui! Anzi immagino il volto del Todaro,del Romano Tiozzo o del Guarnieri con la didascalia che richiama un vecchio film di Celentano: Lui è peggio di me! Concordo con il proconsole anche se credo che nemmeno in Africa vorrebbero i personaggi politici che abbiamo noi a Chioggia.
    Fabris

    RispondiElimina
  6. io credo che mai come in questo prepartita ( mi riferisco alla prossima tornata elettorale) la confusione sia la vera padrona della politica a chioggia.
    i grandi tacciono, o stanno valutando se è meglio ( o piu' conveniente allearsi con questo o quell' altro). I piccoli si muovono alacremente in cerca di una coesione, magari pensata ma difficilmente realizzabile. Pero', si sa, in politica il compromesso è il grimaldello per appianare tante posizioni divergenti.
    E in mezzo a tutti questi movimenti, un programma per iniziare a pensare il futuro di Chioggia, non lo possiede nessuno.
    In effetti, per come è caduta in basso Chioggia, e non solo per una amministrazione cittadine banalmente addossabile solo alla classe politica di questa o dell' altra parte, riesce difficile individuare scelte ed obiettivi cui mirare per uscire dall' isolamento ed impoverimento della città.
    Risorse come il Porto, la Pesca, l' Orticoltura, il Turismo, e quanto avrebbe potuto essere costruito per garantire futuro e competitività con altre realtà che ormai ci hanno superato di gran lunga, non possono essere addossate alle varie amministrazioni che si son succedute (se pur queste non hanno mai fatto niente per dare una svolta al trend negativo che si puo' individuare a partire dalla fine degli anni 70.
    Liste civiche, partitini puttani, grandi partiti in crisi di identità e di programmi seri, non fanno altro che generare tanta di quella confusione mentre chioggia e i suoi giovani sembrano rassegnati ad un futuro di povertà.
    Una volta era il Polesine la terra depressa. mi sa che adesso quel posto lo stiamo occupando noi.
    E allora , forza : tesserin, Lucio Tiozzo, Malaspina : bando agli indugi dettati da convenienze e priorità di immagine ed interessi d' orto: Giunta di responsabilità e di Precisi obiettivi : lavorare per rimetterci a correre e recuperare quelle posizioni che ci e vi competono.
    La città è stanca degli ambaradan di questi partitucoli che costituiscono l' ago della bilancia di una giunta, rendendola ricattabile alla fin fine, . E tutto va a danno di una costruzione politica a favore di Chioggia rinata. Per ora rimane morta.
    Voi siete gli unici che possono tentare di invertire la rotta. Smettetela con ormai superate contrapposizioni. Non c' è piu' tempo da perdere : UDC, ed altri piccoli qui, lasciateli la : voi siete i veri timonieri. Abbiate coraggio: la gente vi sta aspettando.Non serve a niente riproporre un altro governo con queste alleanze. Non vi porterebbe ad esiti diversi da quelli sin' ora purtroppo provati.
    Adesso sivedono i bravi.

    RispondiElimina
  7. Chiariamo una volta per tutte,il penzo matteo non è direttore della Casa di Riposo, ma presidente ossia la parte politica nominata dal sindaco. Fare il presidente non richiede una qualifica professionale particolare ma basta la raccomandazione del sindaco, così e avvenuto all'Ipab, il presidente può essere anche la persona più ignorante ma che è fortemente raccomandata.Questo è quello che ha fatto la precedente amministazione, cioè ha individuato tra il vivaio di analfabeti che aveva a disposizione, la persona più competente senza titoli per procurare danno alla città e ad una pubblica amministrazione. Per dirigere una raltà pubblica o privata invece bisogna essere minimo laureati. Cerchiamo di non confondere i termini.

    RispondiElimina
  8. Da come scrivi forse è meglio che fai un ripasso della grammatica, scienziato che dai giudizi sugli altri. Almeno firmati coraggioso/a.
    Boscolo Antonio Cagarella

    RispondiElimina
  9. Da parte di molti politici che rischiano di perdere il posto in Consiglio Comunale, in Giunta o nei Consigli di Amministrazione c'è la corsa ad accaparrarsi una presenza nelle liste di partiti che pensano possano avere molte chance di ottenere un buon risultato elettorale nelle prossime elezioni amministrative. Uno di questi partiti è la Lega Nord a cui , ogni giorno , un gregge di questuanti batte alla sua porta per promettere caterve di voti in cambio di un posto in lista o nei futuri organi amministrativi . Anche Matteo Penzo ha bussato a quella porta promettendo centinaia di voti pur di restare in sella all'IPAB, di inserire all'interno della Lista elettorale una persona di sua fiducia oltre ad un compenso di alcume decine di migliaia di euro. All'interno della Lega Nord si stanno scontrando due posizioni molto nette : quella che fa capo a Malaspina disposta ad accettare tutto e tutti pur di ottenere un consistente aumento elettorale e quella dei duri e puri che capiscono che così comportandosi si snatura l'anima del movimento e si apre le porte a dei squallidi personaggi che un domani facilmente potranno tradire in cambio di un piatto di lenticchie .
    Nell'UDC si da per scontato l'entrata di Giuseppe Palo , Massimo Zemelo , Manuel Penzo ed altri fuoriusciti dal PDL , ormai orfani del Potere e che si sono accorti che Romano Tiozzo è ormai una figura bruciata nell'agone politico chioggiotto . Contro questa emigrazione si sta battendo l'ex assessore Abbagnara , certo di non poter essere rieletto , mentre il gruppo cui fa capo l'ex assessore Riccardo Rossi e Gianni Grasso vede in questo una grossa opportunità per portare l'avv. Casson alla guida della Città , indipendentemente dal tipo di alleanza che verrà stretta.
    E' questo il cambiamento che auspicano i nostri elettori? Con la morte delle ideologie ogni comportamento gattopardesco è tollerato. Ciò che conta è gestire il Potere indipendentemente dai danni che si possono produrre. Non tutti i politici sono così e l'elettorato, se non vuole essere turlupinato ancora, valuti la loro coerenza politica e quanto di buono da essi prodotto anche se spesso hanno operato in silenzio e senza forti clamori.

    RispondiElimina
  10. Mi sa che quanto espresso da Venanzio Flavio con il parallelismo di Mubarak non è vero : e' verissimo.
    E purtroppo è quello che esattamente avviene in questa città con queste realtà .

    Venanzio, qui bisogna fare una lista civilizzata

    RispondiElimina
  11. Venanzio Flavio, Proconsole2 febbraio 2011 alle ore 07:46

    Come si può affermare che alcuni lucidi amministratori provengano da una sentina di analfabeti, se li vediamo girare con “Il sole – 24 Ore” sotto il braccio, lo smartphone I4 o BB perennemente incollato al padiglione auricolare, e le scarpe Hogan?.
    La conferenza degli stati centro africani ha richiesto all’Italia di indicare un soggetto da nominare quale Presidente di una Casa di Riposo nel Ciad; qualcuno avrebbe un nominativo da suggerire e caldeggiare (pensate bene prima di rispondere, è un’occasione unica, e poi ci sarebbe anche Gianni “Bocca” presidente della SST; e, poi, ancora, l’ex mister Euro 8.000 al mese, un valoroso avvocato di cui non ricordo il nome; ma penso accetterebbe pure un ex consigliere che per (soli) Euro 500 mensili si era venduto per sostenere la cessata giunta).
    Negli ottimi e realistici interventi – pure in altra sezione del blog – su di un fatto siamo d’accordo: E’ vero, prima l’area depressa era Rovigo – Polesine; ora è Chioggia. Guardate il video posto nella sezione di Chioggia del PD, soffermandovi solo sulla prima parte relativa all’intervento non della Romina ma del segretario provinciale Mognato (la restante parte, con Lucio ed il segretario locale ve la risparmio e non vi chiedo tanto ardimento): solo aria fritta, probabilmente neppure sapeva dov’era Chioggia, e se si trovava lì era colpa del Tom – Tom.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  12. Che bbello leggere sui giornali : UDC ci mette il Sindaco, e si allea con chiunque glielo garantisca. Non ha importanza che sia PD, Lega, PDL.
    Romano: che alleati avevi.
    Faranno come Romano che fu i rappresentanti dei partiti sopra citati?
    E i chioggiotti, con chi dovranno complimentarsi per questa onda, pardon, galleggiante, che rimane sempre su?
    Venanzio, che ne dicidi queste boe esemplari?
    Siamo davvero ridotti a pendere da questo modo di far politica, "che va oltre le ideologie di parte ma non piu' di moda?

    RispondiElimina
  13. L'Udc, partito che nella scorsa tornata elettorale ha preso la miseria del 2,5 % è attualmente l'esempio di una politica gestita dall'alto. E' chiaro che le entrate all'interno di un partito che nel simbolo e negli ideali si richiama alla vecchia Democrazia Cristiana non sono dettate da una adesione volontaria, ma qualcuno dall'alto, da Venezia e perchè no da Roma, sta decidendo chi far entrare o no all'interno del partito. La defenestrazione di Abbagnara risale al gennaio del 2009 quando Casini è giunto a Chioggia a battezzare l'entrata di Casson, Rossi in Udc e a perdonare il povero Fornaro che aveva smarrito la retta via. Casson candidato sindaco del centro-sinistra? Sicuramente una carta vincente e un acquisto furbesco del centro,tolgo sinistra perchè è chiaro che il Pd si sta "rimargheritizzando". Il centro-destra invece continua inspiegabilmente, seguendo l'onda nazionale, a dialogare con l'unico partito, la Lega Nord, che nelle scorse regionali ha sfondato ovunque in Veneto tranne che a Chioggia, andate a controllare le percentuali. Ma se ne sono accorti i nostri cari politici e burocrati locali di questi dati? Fabris

    RispondiElimina
  14. Venanzio Flavio, Proconsole2 febbraio 2011 alle ore 16:29

    Mi sembra strano, e sorprendente, che i destini di Chioggia stiano così a cuore a determinati vertici politici nazionali, interesse per contro inversamente e proporzionale, in termini oggettivi, a quanto la Città riceve. Mi viene il dubbio se quello giunto a Chioggia era il vero Casini, oppure un sosia; che l’allievo di Forlani intervenga in favore della levatura di Fornaro, è indice che “non ha di meglio da fare”. Forse era venuto a rendere visita alla Romina, ma lei era impegnata ed allora si è fatto sostituire dall’on. De Poli (vedi le foto sul BOOK della Romina).
    Il nervo politico di Chioggia appare dare segni di vitalità, pure nel suo soviet vetero-togliattiano di rito ortodosso, solo alle vicende di Mirafiori, alla manifestazione di Padova, alla reazione contro el porselo del Bunga-Bunga; ma tutti (nuovamente e ) puntualmente inermi, ignavi, disinteressati alla disoccupazione locale, in specie femminile, alla programmazione per la stagione turistica, agli anziani ed alle frazioni.
    Una alleanza Pdl-PD (o il meglio di questi due partiti) metterebbe in squero Lega, Sandrone , Romano in segrestia, Fornaro in cassa integrazione. Ma se riuscite a vedere Beppino Casson Sindaco (io neppure con il telescopio di Palomar), riuscite ad identificare i componenti della sua giunta? Ed i consiglieri della sua maggioranza? E perché no Mancini Sindaco, allora? Almeno faremo do ridi.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  15. Andrea, Fabris, sono diversi coloro che asseriscono che pubblicate solo quel che volete voi.
    E questo, purtroppo, lo stiamo constatando giorno per giorno. Mancano sempre dei post.
    Peccato, oltre a provare tutti delusione, esprimiamo anche il rammarico di aver ascoltato quella che credevamo una "radio libera e popolare."
    Non è cosi', e andremo a votare. Non sappiamo chi. Voi?
    E cosa siete ? PDL ? Un' autonoma espressione del PDL, per far forte uno o l' altro personaggio che si possa far strada da solo e magari seguire le orme di qualche UDC, ex Romanello, ex di questo , ora dell' altro partito?
    Dateci un colpo, diteci che ci siamo sbagliati su di voi.Diteci che le mancate pubblicazioni dei nostri pensieri, sono dovute a rinfusi tecnici.
    Ciao. Stiamo alla finestra per voi.

    RispondiElimina
  16. ah ti ho ritrovato,guarda mi sembra evidente che la tua è una critica poco realistica,mi sembra evidente che pubblichiamo praticamente tutto.Attenzione che a volte certi commenti non so perché pur avendo predisposto la pubblicazione scompaiono,forse dipende che spesso li pubblico in mobilità con il palmare.se non vedi pubblicato il tuo commeno entro sei ore per cortesia rimandamelo,sarebbe meglio che tu ti identificassi almeno con uno pseudonimo per esempio VOLPE DELLA LAGUNA....

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.