martedì 16 agosto 2011

16 AGOSTO 2011: 7.2





Torno ancora sul 7.2 con la telecamera fumante di tanti momenti di ieri, e di molti altri a cui ho assistito, e voglio dire, per quel che mi riguarda che questi eventi….è molto meglio che si facciano qui nella nostra città e nella nostra spiaggia.
Sono rimasto molte ore a seguire sia l’afflusso che il deflusso di questi ragazzi e ragazze,devo dire che in generale ho avuto un’ottima impressione certo non mancavano quelli che arrivavano già alticci, però la stragrande maggioranza sono ragazzi che cercano un momento di divertimento.
Anche il posto della polizia municipale che aveva il compito di regolare l’afflusso delle persone e di permettere che rimanesse sempre libera la strada per le eventuali autoambulanze non ha compiuto alcuna azione repressiva anzi i ragazzi si presentavano spontaneamente per accertarsi di non superare il tasso alcolico previsto che per i neo-patentati è zero.
La giornata di ferragosto di ieri inizialmente non è stata entusiasmante, probabilmente anche grazie alle previsioni meteo che, sbagliando, prevedevano pioggia, con il 7.2 si è rianimato tutto, e ne hanno beneficiato tutti:i parcheggi vicini,pizzerie e chioschi….
Qualcuno mi accuserà di essere ripetitivo, sono andato a riguardarmi il primo post dedicato al 7.2, datato 10 settembre 2010, e mi sono letto anche qualcuno di quei 74 ( !!) commenti, rinfresco la memoria quel 10 settembre avevamo protocollato un’interpellanza all’ex sindaco Romano chiedendo PERCHE’ l’amministrazione comunale avrebbe dovuto dare euro 80.000 al “ signor” Zed , spero che qualcuno di quei commentatori di allora si renda conto OGGI che qualcun altro ha organizzato degli altri eventi praticamente identici, organizzati MEGLIO senza che il comune abbia speso un solo euro,a parte, ovviamente i costi fissi dovuti all’ordine pubblico.
Spero che un giorno qualcuno ci dirà le vere motivazioni per cui il Dr Romano era così interessato che la società zed organizzasse, con corrispettivo pubblico, l’ormai famosissimo evento.
Andrea Comparato
( t.l.o.p)

12 commenti:

  1. oooo...finalmente le prove che i giovani nella grande maggioranza,non sono dei cocainomani alcolizzati,come ahimè,qualcuno continua a insinuare,vorrei dire a questi signori che predicano bene e razzolano male, di farsi da parte,diglielo anche tu andrea! questi signori hanno rovinato la stagione di sottomarina,speriamo che nella prossima stagione estiva,a decidere per i giovani siano i giovani e non gente che non vuole vedere ne sentire neanche una mosca. solidarizzo con tutti gli esercenti di bar,pub,pizzerie.....sperando che marina diventi un lido come tutti gli altri,però ripeto certi personaggi devono farsi da parte,magari in estate questi signori si affittano una baita a 3000 mt. in marmolada,cosi là non sentono rumori e non vedono le biciclette parcheggiate male. grazie e saluti. by ciosamarina moderna.

    RispondiElimina
  2. Per anonimo 19:53

    Oooooh... ecco un altro genio!

    Egregio "ciosamarina moderna" (già il nick è indicativo di un Qi elevato) perchè non considera anche l'opzione inversa.

    Potrebbe andare lei e i suoi amici coca&vodka a fare i festini ignoranti a 3000 metri... e noi restare tranquilli in città.

    Temo però che lo scoiattolo della Vigorsol raffredderebbe ben presto i vostri bollenti spiriti...

    Ciao "bella gente", come sempre "alla grandissima" e "solo gggente superselezionata" !!!

    hahahahahahahahaha
    hihihihihhiihhihihihhi

    Un saluto agli illustri Sandrino e Proconsole.

    Ps

    Caro "genio" rassegnati...la prossima "stagione" non ci sarà alcuna festina a "marinabitch"... causa MISERIA!!!!

    Carletto

    RispondiElimina
  3. chissà quante crecole mdma si sarà venduto tra domenica e lunedi.
    i soldi son buoni da qualunque parte arrivino e non hanno nomi e cognomi o ragione sociale,,,,basta che arrivino e per il resto chi se ne fotte!!!!
    aprite gli occhi e guardate oltre guardatela bene in faccia sta gente osservate i loro occhi le loro pupille grandissime oltre il normale,provate a fare con loro 4 chiacchiere e vedere se vien fuori un discorso serio...
    oggi cosa ricorderanno di ieri....niente solo ricordi di plastica....lo so c'ero anch io

    RispondiElimina
  4. Riporto le testuali parole del comandante del vaporetto ( amico carissimo e che non si scandalizza ormai più di nulla) che ne ha riportati un centinaio, con biciclette a carico, a Pellestrina dopo l'evento cosmico.
    "mi no ho mai visto tanta xente così rosta come stanotte, semo al limite del coma etilico".
    Ma forse venivano da qualche festa parrocchiale ai Salesiani..
    Sandrino

    RispondiElimina
  5. ...e non ricordo niente

    RispondiElimina
  6. Andrea dopo la testimonianza di questi commenti,hai sempre un'ottima impressione?e sei sempre dell'idea che questo genere di happening si debbano fare nella nostra citta' e nella nostra spiaggia?e quanti sono quelli che hanno pernottato negli alberghi di Sottomarina?a mio avviso visto la congiuntura economica e le disponibilita' finanziarie dei giovani,gli unici soldi sono andati solo ed esclusivamente per il raduno musicale!Se hai dei dati in merito ;faccelo sapere.Ciao.

    RispondiElimina
  7. Venanzio Flavio, proconsole19 agosto 2011 alle ore 19:53

    Dalla narrazione del video, sembrerebbe che tra la platea del pubblico che accorre al 7.2 scorra solo acqua fiuggi e sangemini; slemberebbe, allora, un altro trionfo della “IDEA CHE FUNZIONA” gestita ed assistenzialmente fecondata dal Pio BudinBeppino glossatore e tomosta; ma questo suona strano, poiché io stesso ho verificato i chioschi allestiti dalla “Potenza”, prima dell’evento, ciascuno munito con muri di “casse” di aperol, cartoni di prosecco e fusti di birra (ovviamente vuoti alla fine della manifestazione).
    Il 90 per cento dei partecipanti erano fulminati, chi prima, chi dopo: non vederlo, o girare la testa dall’altra parte, o fingere di non saperlo, significa massaggiarsi i bulbi oculari con la teste dei sardoni.
    Perché la “telecamera” non ha rassegnato lo stato dei luoghi alla fine della manifestazione (tuttavia scusata, poiché il webmaster è felicemente coniugato e avrebbe potuto subire le tentazioni e l’assalto di qualche “doneta”)?
    Perché non si è chiesto ed intervistato qualcuno degli operatori (“quelli” del chiosco “a’ la giga”, e tra i ragazzi assunti per l’occasione) circa il numero di ubriachi e fulminati? Dei magrebini che spacciavano, in palese concorrenza alla ramificata ed efficientissima rete distributiva locale (anzi, la pax sociale non è stata ancora turbata dalla guerra tra bande)? Di quanti “desfai” che facevano “i porseleti” e che dormivano sulla spiaggia? La stessa moglie della “Potenza” riferiva, in particolare, di tre ragazzi in coma etilico, rinvenuti al termine della manifestazione, che erano stati derubati persino degli indumenti; e la stessa Signora giustifica il mancato adeguamento qualitativo della struttura rispetto allo stato quo ante – fermo alla “man de calxina” ed al nastro isolante - stante il livello della marmaglia che accorre.
    O non vorrete affermare che “a la giga” si beve e ci si impippa di meno rispetto a qualche baretto di Ciosamarina in ambito “sprisseti”? O di qualche localino – marina club, Muretto - di Jesolo?
    Ed i risultati degli pseudo controlli sono risibili prima che inattendibili, esattamente come le relazioni di servizio che attestano l’assenza di venditori abusivi sull’arenile (quando i moreti vedono i due marmittoni in divisa col passo d’ordinanza, raccolgono la mercanzia per poi ricollocarla non appena gli stessi sono a dieci metri di distanza).
    Quanto al “benessere e prosperità” che cotale evento porta alla città, esso è pressoché nullo, poiché non caratterizza, né è caratterizzato, dal nostro territorio. Se il “format” verrà rappresentato, per esempio, a Rosolina (o Boccasette, oppure Barricata: circostanza da non trascurare, attese le mire espansionistiche della “Potenza”), quelle masse seguiranno (Raffaele sei imprenditore, ed il concetto di “avviamento” dovresti conoscerlo bene) la nuova sede, indifferenti “alla nostra meravigliosa città”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  8. Venanzio Flavio, proconsole19 agosto 2011 alle ore 20:17

    Chissà perché nessuno chiede ai “bagnanti” come vedono Ciosamarina;: il giudizio sulla qualità dell’offerta turistica. Perché nessuno chiede al “pendolare” perché alla sera non si trattiene “a gustare la nostra meravigliosa città”. Perché non si chiede allo straniero – quei pochi che ci sono, che, come mosche bianche, si vedono in città “al xioba” – un giudizio sul “prodotto” che hanno acquistato.
    No, le domande sono poste ai signori imprenditori locali “so-tutto-io”, o dai loro inetti rappresentanti, dal vetusto e cadente pollaio di pecore declamato come una reggia.
    Leggete su Tripadvisor i devastanti giudizi raccolti da uno storico albergo posto in lungomare in fregio al monumento al marinaio (proprietà di una potenza economica marinante, con tanto di casa a Cortina): secondo voi, saranno le notti bianchi a cancellare certe vergogne? Le associazioni di categoria sono insorte in difesa dell’illuminato imprenditore?
    Neppure Tesserin, cui basta porgli di fronte un microfono di cartone, ha esternato mezza parola.
    Energie inutili e soldi sprecati, se non per sollazzare l’ineliminabile retrogrado provincialismo del popolo di Chioggia.
    B.N.L. ha intimato il rientro dai finanziamenti concessi una storica famiglia di armatori di Chioggia; BCC Piove di Sacco lo stesso verso un altro armatore, con peschereggio in ferro di mt. 30. Ed è solo l’inizio. A fine stagione toccherà a pensioni e chioschi.
    E la Corte Costituzionale ha disintegrato la legge regionale che disciplinava le concessioni dell’arenile (le banche intimeranno ai “bagni” un supplemento di garanzia o il rientro delle esposizioni).
    Daranno la colpa alla finanza mondiale, al governo, alle banche, al malocchio commissionato dal cognato invidioso; ma è difficile lamentarsi dopo avere offerto la lama che ti ha evirato.

    Moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  9. Avevamo dei dubbi circa la bonta' che ci veniva raccontata in merito al megaraduno "es.vedasi post che descriveva la chiusura del 02 Giugno alle ore 20,30/21,00-ecc.ecc."Un grazie per il veritiero commento del Proconsole Venanzio,che finalmente racconta come stanno le cose in quel della giga!!!

    RispondiElimina
  10. Mi sembra che i commenti dell'esimio Proconsole siano da considerarsi definitivi.Ma come non facciamo a rendercene conto??Questa è la situazione...anzi a volte pure peggio. ( visti personalmente già "careghi" alle 18 del pomeriggio, quasi tutte fie purtroppo).Pastiglie " a vaga e venia" e piombe storiche. XE BEEEENNNN!!!

    La bomba nucleare sta per esplodere -e ne sono sicuro al 100%- noi del canton de paradiso siamo assolutamente convinti di uscirne indenni.Il commento della piazza è sempre lo stesso..ma cossa distu a Ciosa ghe xe schei!!!
    O che i giganti del pensiero vedono solo Canile 5 ( cieli azzurri ed ottimismo obbligatorio) o siamo veramente un popolo di miliardari senza saperlo.Ma allora le affermazioni dell'illustre Proconsole non avrebbero fondamento.....Siccome senso lo hanno eccome, "come la metemo"???
    Chiedo lumi "alle potense" che tutto possono..
    Sandrino

    RispondiElimina
  11. sempre da ridire su tutto
    lasciamo lavorare in pace il commissario prefettizio

    RispondiElimina
  12. Il Gazzettino (Chioggia) del 20 Agosto 2011

    - POSTEGGIO VISTA MARE PER NON PAGARE NULLA.
    Auto parcheggiate direttamente sulla sabbia del litorale di Sottomarina.
    Il "beach parking" a quanto pare è diventata la novità dell'estate per alcuni turisti pendolari che, pur di non pagare il parcheggio, entrano con l'auto direttamente in spiaggia libera. (...).

    - COCAINA NEL LOCALE, DENUNCIATO.
    Cinque inquilini in nero, proprietario di casa nei guai.
    Ordine pubblico. Vasta operazione di controllo della Polizia.

    - RUBA IL PORTAFOGLI DI UN NIGERIANO, TURISTA DENUNCIATA.
    Sessantenne veneta denunciata per furto.

    ... quando la realtà supera la fantasia...

    Saluti agli illustri Sandrino e Proconsole.

    Carletto

    Forza e Onore... al mio segnale scatenate l'Inferno!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.