mercoledì 10 agosto 2011

INTERVISTA A MASSIMILIANO MALASPINA

Parliamoci chiaro, il sottoscritto non è uno di quelli che le manda a dire,penso che la maggior parte di chi mi legge sa benissimo che sono stato ( e sono) fortemente critico nei confronti della lega in quanto attribuisco quasi esclusivamente a loro, e in particolare a Malaspina, la responsabilità della sconfitta alle recenti elezioni comunali.
Su questo blog siamo stati i primi in assoluto a preannunciare il siluramento di Malaspina e che ci sarebbe stato un successivo commissariamento della sezione locale della Lega, avevamo notizie anche di un espulsione ma non ci siamo mai permessi di annunciarlo  perché non erano notizie confermate.
Chi segue questo blog avrà notato che in questi giorni abbiamo completamente ignorato qualsiasi notizia né fatto alcun commento sull’ex assessore alle attività produttive provinciale, lo abbiamo fatto deliberatamente in quanto ci è sembrato di assistere in primo luogo ad una forma di accanimento verso chi è caduto ( politicamente) in disgrazia in secondo luogo pensiamo che con tutti gli errori di Malaspina,che continuiamo ad attribuirgli, bisogna anche ricordarsi che la Lega a Chioggia era al 2% e se ha raggiunto dei buoni risultati alle precedenti amministrative non si può non riconoscere che in buona parte è stato merito suo.
Ci sembra che questo alcuni suoi colleghi lo abbiano dimenticato, comunque problemi di casa loro, nel PDL ce ne sono altri, come esistono in tutti i partiti o gruppi politici,nessuno, ripetiamo, nessuno escluso.
Detto questo, sentiamo cosa ci risponde Massimiliano Malaspina che molto gentilmente, e anche coraggiosamente, dobbiamo dirlo,ha accettato di dire la sua direttamente davanti a una telecamera retta da chi molto spesso non ha mancato di attaccarlo.
Una cosa ci preme dire,in un sistema democratico è importante che ad una buona maggioranza sia speculare una buona opposizione, che svolga bene un’azione propositiva,di stimolo e di controllo,dopo questi ultimi tsunami politici il centro destra di Chioggia riuscirà a ritrovare un giusto equilibrio per aspirare a ritornare alla guida della citta??

 Andrea Comparato t.l.o.p.









3 commenti:

  1. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "INTERVISTA A MASSIMILIANO MALASPINA":

    m'ha detto l'uccellino che di questi tempi pronunciare pubblicamente a Chioggia la parola opposizione costa caro, specie se si è gli unici

    non per niente la Lega commissariata locale pare vada a Gianni Lucio, vicesindaco nella amministrazione Tiozzo Pagio; e a riempire il posto vuoto di assessore Sandro Marangon, volontario nella festa parrocchiale di San Giacomo

    m'ha detto pure una cosa che capisco un po' meno: i tre mesi di sospensione dal partito bastava fossero anche due, gli stessi che Comparato raccomanda per cominciare a dare un giudizio sull'amministrazione Casson

    RispondiElimina
  2. Praticamente avvalori la tesi complottista che mi identifica come il grande vecchio responsabile di diverse vicende quali l'attacco al wtc? Che piffero c'entra i 2 mesi di MALASPINA con quello che dico io ( t.l.o.p.) sulla nuova amministrazione????

    RispondiElimina
  3. è sufficiente esserne a conoscenza...
    e poi ho già detto che la capisco un po' meno

    (P. S. l'intestazione inedita significa che per chi gestisce il blog ci sono alcuni anonimi meno anonimi di altri?)

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.