venerdì 6 giugno 2014

MISTERIOSO INCENDIO a CA'ROMAN dietro l'area del cantiere MOSE

Nel momento che stiamo pubblicando il post, sono le 5.45 del mattino, i pompieri stanno ancora finendo di domare l'incendio che non deve essere stato neppure tanto piccolo dall'altezza delle fiamme e dalla colonna di fumo ben visibile già alle quattro del mattino fin da piazzetta vigo a Chioggia. Alle cinque del mattino, quando abbiamo effettuato la ripresa erano ancora molto alte, impossibile non pensare che sia doloso, non riportiamo i commenti dei passanti mattinieri che questa mattina passavano per la passeggiata all'alba. Criminali chi ha compiuto questo folle gesto, speriamo che i danni siano limitati. Ulteriori informazioni in seguito Mistero, la colonna di fiamme e di fumo avvistata da tutti i pescatori di passaggio si è sviluppata in un'area privata DISTANTE dal cantiere del Mose, dal punto di osservazione dalla diga di sottomarina sembrava adiacente, non sappiamo ancora dove PRECISAMENTE dalle foto ricevute da un amico di pellestrina, per fortuna, l'oasi di ca'Roman non ha avuto danni. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti, con l'occasione vogliamo ricordare che DOMANI SABATO 7 GIUGNO e DOMENICA 8 GIUGNO IL PORTO SARA' CHIUSO PER I LAVORI DI COLLOCAZIONE DEGLI ALLOGGIAMENTI DEL MOSE, NON E' POSSIBILE PASSARE, SI RACCOMANDA IL MASSIMO SENSO CIVICO A TUTTI I NAVIGANTI.

  SVELATO IL MISTERO



E meno male che dovevano essere solo un po' di sterpaglie...la colonna di fiamme e fuoco che è divampata dalle quattro alle cinque della mattina e oltre a Ca'Roman era dovuto all'incendio, sicuramente doloso, di alcune strutture in legno site nella ex colonie delle suore ADIACENTE al cantiere del Mose, anche se lontano, quindi nessun falò di fatture false o altre ipotesi bizzarre ma solo il gesto di qualche idiota che avrebbe potuto avere conseguenze più serie. Ringraziamo l'amico Pellestrinotto che ci ha fornito le foto.

7 commenti:

  1. Mai dare informazioni affrettate! Come vedi hai creato allarmismo per nulla, magari la prossima volta cerca subito le informazioni corrette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'incendio c'era, una colonna di fumo e di fiamme dalle 4 alle 5 del mattino, ci sono anche altri filmati su fb postati dai pescatori che sono passati, era visibile da piazza vigo, abbiamo scritto che era in PROSSIMITA' del cantiere del Mose, abbiamo scritto ulteriori informazioni in seguito, da lontano un cane può sembrare una cagna ma non cambia l'informazione, se vuoi la precisione comprati il giornale domani mattina.

      Elimina
    2. cmq grazie dell'intervento, è solo per dirti che il blog funziona in modo diverso del giornale, il giornale fotografa una situazione il blog il divenire ma l'informazione c'è tutta, al 100%

      Elimina
  2. Non xe minga vero hai scritto incendiato il cantiere del Mose. Che tu sia un blog o un giornale hai messo una notizia falsa. Saresti da denunciare per procurato allarme. Ma sei abituato a scrivere cose fasulle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che non c'è scritto da nessuna parte che l'incendio era nel cantiere del Mose, c'è scritto: " in prossimità" magari potresti elencare quali notizie false sono state pubblicate nel blog... qualche volta forse siamo poco precisi per esempio qualle volta che hanno preso quel ladro impantanato nel cantiere di via bembo, quello con tanto di foto, magari dovevamo scrivere per essere più precisi " il ladro di galline" che dici? concordi?

      Elimina
  3. Basta che guardi sul profilo Facebook del sig Comparato quando ha postato il video.. Anche se poi ha cambiato da furbetto il titolo, su Facebook c'è il titolo originale: "incendiato il cantiere del mose a Ca roman... Dai siamo seri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se il tuo intervento è serio, e non è tanto per " rompere" magari con altre finalità ti rispondo in modo preciso:
      1) Come abbiamo stra-detto il blog non è un giornale, anche se c'è qualche giornalista che collabora, non fotografa un istante registra l'evolversi delle situazioni. Il giornale il giorno dopo, ripeto il giorno dopo, scrive l'articolo scrivendo in sostanza quando, come, perché, chi, cosa è accaduto...un blog come questo, che riceve warning e segnalazioni in tempo reale INFORMA e via via integra.
      2) L'incendio in ca'roman: riceviamo la segnalazione alle 4 del mattino : " ghe xe i cantieri del mose che bruse" - siamo anadati in diga, alle 5 c'era ancora una colonna di fumo e le fiamme erano più alte degli alberi, si vede anche nel video.Persone presenti erano convinte che fosse ALL'INTERNO del cantiere.
      3) Il video caricato, che poi è stato linkato sulla pagina fb di chioggia azzurra ha il titolo di quando è stato caricato, sanno state le 5.15 circa, poi il titolo è stato modificato, ma il testo , visto che non avevamo la sicurezza di dove fosse precisamente l'incendio è sempre stato scritto fin dall'inizio NEI PRESSI DEL CANTIERE DEL MOSE.
      Quindi hai ragione che nella pagina fb compare quel titolo, ma come clicchi e arrivi nella pagina c'è il titolo " giusto" con tutti i vari approfondimenti.
      Detto questo, siamo ben contenti che questi siano i nostri sbagli, nel senso che ci serviranno sempre di esperienza per far meglio in futuro ma alla fine della fiera, l'informazione PRECISA che c'era un incendio DI NOTEVOLI DIMENSIONI nei pressi del cantiere del Mose, l'abbiamo data noi, per inciso a oltre 10.000 contatti.
      Grazie cmq del tuo intervento vediamo se riesci a tirare fuori un altro singolo caso dove non abbiamo fatto informazione corretta.
      saluti

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.