mercoledì 7 gennaio 2015

INCIDENTE TRA AUTO E BICI NEI PRESSI DELL'OSPEDALE: 30ENNE IN PROGNOSI RISERVATA

l'elicottero del Suem Scontro fra una vespa e una bicicletta mercoledì mattina in strada madonna Marina in prossimità dell’ospedale. L’incidente è avvenuto attorno alle 11 della mattina, la dinamica è al vaglio della polizia locale,secondo una prima ricostruzione un trentenne in vespa , B.D. stava provenendo dal centro di sottomarina in direzione sud quando il 50 enne in bicicletta si sarebbe immesso in strada uscendo dal compendio dell’ospedale dal varco nord ( zona villa verde). Il motociclista non è riuscito ad evitare l’impatto che è stato particolarmente violento. Al momento delle rilevazioni dell’incidente la moto e la bicicletta erano praticamente una sull’altra, spostate di parecchi metri dal punto di impatto, con i segni della scivolata sull’asfalto. Iper immediati i soccorsi (l’incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dal pronto soccorso ) cadendo entrambi gli uomini hanno battuto la testa ma è B.D. ( quello in vespa ) , quello che ha riportato il trauma più importante ( trauma cranico e altri traumi) tanto che , è stato deciso immediatamente il trasferimento all’ospedale di Mestre tramite elisoccorso che è partito con il paziente stabilizzato attorno alle 12.30. Il 50 enne avrebbe dichiarato che la responsabilità dell’incidente sia a carico del motociclista anche se quando ci si immette in una via per chi esce c’è sempre l’obbligo di dare la precedenza, saranno comunque le autorità competenti a stabilire le responsabilità anche in base alle velocità e ai rilievi effettuati. La bici coinvolta nell'incidente eventuali ulteriori approfondimenti in seguito strada Madonna Marina, la zona dove è avvenuto l'incidente

3 commenti:

  1. Troppe persone specialmente in bicicletta nnon rispettano il codice della strada a Chioggia !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Le biciclette sono piu pericolose delle auto. Ci vorrebbe la patente anche per i ciclisti soprattutto per i cicli elettrici che dovrebbero essere equiparati ai velocipidi.

      Elimina
  2. Sulle rotonde è un caos, diverse persone non si rendono o non si vogliono rendere conto di quando si ha o no la precedenza, sia in entrata che in doppia corsia in uscita.
    Onde evitare il peggio, sarebbe il caso di istruirle.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.